News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

Rc 125 Top Rally

Aperto da Eclips, 06 Giugno 2009, 01:53:20

Discussione precedente - Discussione successiva

biker_zyx

Caspita che super-post. Penso proprio di essermi perso tutto quello che mi immaginavo in questo leggendario week-end del Centenario e forse anche qualcosa in più.
Il Duc in azione non su una ma ben due R   shock ... e con la guida giusta per il mezzo   :hihi: ...
Un binomio sicuramente vincente dico bene Duc!  :ok:
Cumunque vedrò sicuramente di esserci anch'io alla prossima parata  ;D!

duc27

#16
E, caro byker... lo devi chiedere agli spettatori se la guida era giusta! Io dal canto mio posso solo dirti che avevo il cuore a mille e che a stento mi son trattenuto a spalancare le farfalle dei carb al 100%. Con quella del povero RcALe mi son trovato a farla derapare con la facilità che quella moto permette e... obbliga; uno spettacolo allo stato puro! Avevo una voglia folle di cacciare la terza e dar di gas come una bestia... per fortuna ha prevalso quel minimo di cervello in dotazione ma sinceramente è stata molto, ma molto dura! Al pomeriggio con la R del freddy... l'amore era già rinverdito, per cui l'ho tirata in penna con una facilità estrema ed anche qui senza tanto gas!! Che moto ragazzi, credimi biker sono stra sicuro che farebbe lo stesso effetto anche a te, con o senza batteria, con o senza un cavallo di differenza!!! :ok:

biker_zyx

Certo i "puri valori tecnici" quando sei in sella alla tua Beneamata non contano anche perchè uno è in nel cosiddetto "mondo parallelo" dove esistono solo Tu, la Moto e il Terreno su cui stai viaggiando ... tutto il resto è out! :ok:

biker_zyx

Guarda a dir la verità anche io non ho mai provato la R e tempo fa avevo deciso che per lo togliermi lo sfizio dovevo comprarne una però, come sempre, tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare ....
Mi accontenterò sicuramente anche "solo" di provarne una e sono convinto che prima o poi ci riuscirò, però attenzione: meglio prima leggerne il bugiardino per gli effetti "collaterali" vero Duc?  :ok:
(... può provocare dipendenza ...  ;D)

duc27

#19
Citazione di: biker_zyx il 09 Giugno 2009, 14:42:27
Guarda a dir la verità anche io non ho mai provato la R e tempo fa avevo deciso che per lo togliermi lo sfizio dovevo comprarne una però, come sempre, tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare ....
Mi accontenterò sicuramente anche "solo" di provarne una e sono convinto che prima o poi ci riuscirò, però attenzione: meglio prima leggerne il bugiardino per gli effetti "collaterali" vero Duc?  :ok:
(... può provocare dipendenza ...  ;D)


Ed il valium non basta a liberartene!!! ;D ;D
In realtà di R tempo fa ed anche di recente ne ho usate diverse...il problema, e qui si evidenzia quanto poco obbiettivo sono ( :boh:) è che manco una mi ha minimamente deluso!! Scusa CFASD non te la prendere ma è vero!  ;D

duc27

Beh visto che il duc è il peggior utente del forum perchè piazza dei maledetti OT in tutte le sezioni  :boh: almeno questa volta proverò a rientrare...scusandomi per la mia pessima condotta!
La 125 Top Rally in realtà non è stata proprio una delle solite grandi incomprese di Gilera (per fortuna!) sarà per la forte somiglianza con le blasonate RC ma insomma in giro se ne vedevano abbastanza comunque non replicaro l'incredibile successo delle Arizona; almeno dalle mie parti. C'è poco da dire di nuovo su questa moto...era molto efficace davvero nel fuoristrada (non estremo però!) un'ottimo mezzo comunque per tutti i giorni! Ottima impostazione di guida ed assetto assolutamente eccellente il motore buono come tiro ma non un fulmine da guerra se rapportato alla R del freddy!
Per quanto riguarda le gare di moto storiche e di questo ne parlavo proprio con freddy ad Arcore lo scorso sabato mattina, purtroppo sono oggi piuttosto snaturate; ormai le vecchie cross portano solo il vestito originale ma tutto il resto, compreso il motore, è tutta tecnologia attualissima. Mi è proprio capitato una Maico 250 qualche tempo fa, che all'interno delle sue forcelle montava un'idraulica TTX Holins e stessa situazione per il mono. Purtroppo anche in questo settore il business ha affondato la corazzata (ridotta ormai a peschereccio!) degli appassionati che, ormai in pochi, corrono per il solo gusto di far girare le loro vecchie motine divertendosi un pò! Fare gare d'epoca è oggi partecipare ad una gara vera e propria dove chi se lo può permettere economicamente...fa una gran differenza! Ahimè i controlli non sono e non possono essere all'altezza di verificare la rispondenza di tutti i mezzi e meno che mai le parti interne!!
Il proprietario della Maico di cui sopra su di un circuito qui della zona gira con soli due secondi (scarsini!) in più delle 250 4T moderne!! Se anche volete considerare le potenze dei due motori pressochè simili certo vien davvero difficile capire come un telaio classico a due ammortizzatori come quello, riesca ad essere veloce in rettilineo pieno di buche, o peggio sugli altissimi panettoni e doppi,  come una modernissima ed efficacissima Honda CRF 250!!! In fondo però una cosa davvero bella  che è rimasta in questa disciplina, è la profonda socialità di questi personaggi; sono sovente molto amici e spesso la gara della domenica si trasforma in bagorda culinaria (post premiazione! ;D ). Le grigliate sono attività normali e le bevute....anche! 

freddy

sante parole , ho visto un Villa 125 ad aria del 1980 biammortizzata e con tamburi ant e post   a Fara quasi un anno fa girare e dare la paga a tutte le moto moderne 125 2t e 250 4t , è vero che il pilota 33 enne era un bel manico però la motoretta schizzava come un missile e come lavoravano bene le sospensioni... dunque chissà cosa c'era all'interno del carter e del cilindro!!!!Aggiungiamo pure che senza radiatori etc qualche kg in meno forse c'è anche . ciao