News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

PREZZO CINGHIA DISTRIBUZIONE

Aperto da Ergon, 24 Giugno 2009, 01:32:24

Discussione precedente - Discussione successiva

gilerarossa

No, in realtà l'ha dovuta ordinare e ha impiegato anche un  sacco di tempo ad arrivare, forse non sapendo quanto difficile sia recampare pezzi per i Bi-4 ha applicato il prezzo di listino nudo e crudo.

Mik

Comunque 25 euro è il prezzo migliore che conosca....

Filippo

ti è andata decisamente bene   :ok: con 25€
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

antonio2

una domanda OT : ma dobbiamo preoccuparci  che queste cinghie tra un po non si trovano piu' op possiamo stare tranquilli ?
il modello delle nostre cinghie è  proprietario ( cioè e' stato fatto apposta solo per le nostre moto)

Mik

#19
Citazione di: antonio2 il 20 Luglio 2009, 12:44:51
una domanda OT : ma dobbiamo preoccuparci  che queste cinghie tra un po non si trovano piu' op possiamo stare tranquilli ?
il modello delle nostre cinghie è  proprietario ( cioè e' stato fatto apposta solo per le nostre moto)
Non direi che sia OT perchè sullo stesso topic è venuta fuori la storia che il monovolume in foto ex daewoo tacuma ed ora chrysler rezzo monta una cinghia molto simile alla nostra.  se qualcuno potesse dirci se quel 1 mm in + di larghezza non inficia il movimento allora per altri 15 anni saremmo a posto.
Ergon Racing, se ci sei, quando ci sei, batti un colpo............... l' hai poi acquistata  ?
l'hai montata ?  se sì come va ?  sfilacciamenti ?   tutto ok ?    grazie.

Ergon

ciao Mik...................
ho provato montarla..ma alla fine ho oppato per quella originale xche mancava giusto quel pelo per essere perfetta nei eccentrici della camme...
comunque se qualcuno in grado di sviluppare questa idea si faccia avanti [palle]

Mik

Citazione di: ERGON Racing il 20 Luglio 2009, 23:18:35
ciao Mik...................
ho provato montarla..ma alla fine ho oppato per quella originale xche mancava giusto quel pelo per essere perfetta nei eccentrici della camme...
comunque se qualcuno in grado di sviluppare questa idea si faccia avanti [palle]

Grazie dell' info. Fammi capire: i denti della cinghia non si sposavano coi buchi della puleggia ? e viceversa ?

antonio2

allora , se è un problema solo di larghezza ( + 1mm) ho visto ieri sera che pulegge, pompa acqua, albero motore e tenditore hanno una superficie maggiore ad 1 mm rispetto alla cinghia originale.
Montandola si vede se le  le parti dove poggia la cinghia ( pulegge, pompa , albero e tenditore) sono i linea o meno . Se non sfiora le pareti del tenditore o dell'albero o della pompa ,secondo me puo' andar bene .
però passo , lunghezza e caratteristiche della cinghia devono essere le stesse ( se la cinghia non ha quella capacità di piegarsi quando passa sull'albero o sul tenditore , non va bene .
Il costo e' un po elevato rispetto alla nostra pero' sono convinto che si trovi anche della dayco per quel modello di autovettura

Mik

La cosa + importante è capire l'intervallatura dei denti con gli incavi e pure se regge il botto di un mono rispetto a quello di un 4 cilindri 1800. cc

xrt33063

Io la cinghia di distribuz. circa tre mesi fa l' ho presa da SPEEDMANIA di Reggio Emilia aiutato da KANAKA (come si vede nel mio post di presentaz.)
Sul loro sito inserendo marca, mod.e anno di costr. della moto la dovresti trovare.
Per il mio xrt 350 è venduta a € 27.25 + iva. Da Reggio Emilia mi è stata spedita in prov. di Pz a 38€ in contrassegno nel giro di una settimana circa.
:ok:

duc27

#25
Ieri ho acquistato perchè mi serviva urgentemente una cinghia di distribuzione per una R. Trovata presso la rete ufficiale alla cifra di 40,00€ originale Piaggio, con data di produzione a settembre 2009 (quindi le originali, di nuovo ripeto, che esistono).
Ho fatto le foto ai codici cinghia e Piaggio.
PS NON CONSIDERATE I CODICI SULL'ETICHETTA ARANCIONE DELLA SECONDA FOTO CHE SONO RELATIVI AL PUNTO VENDITA!

rc.rAle


duc27

Citazione di: rc.rAle il 09 Ottobre 2009, 11:00:23
certo é che costicchia pero'
Infatti!! Non ho parole 40 checche son tante davvero! :boh:

Filippo

Alla piaggio il prezzo è quello
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Gatto Silvestro53

Un 50ino non diventa perfetto quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...
(Libero adattamento da Antoine de Saint-Exupéry)