News:

09/10/2016 Gilera day. Le moto Gilera alla Dakar

Menu principale

Carburatori Arrosto [rinascita di un'RC-C]

Aperto da bladder, 10 Luglio 2009, 14:15:54

Discussione precedente - Discussione successiva

bladder

il fatto che il meccanico siamo io e il mio amico espertissimo e' iscritto anche a questo forum anche se lui non scrive e' un timido. grazie per le info dell' olio e comunque una piccola rivincita' me la sono presa anche io quando sempre ieri sono andato dal ricambista stavolta piaggio e con suo stupore e incredulita' ha estratto la cinghia dallo scatolone ordinato alla piaggio (ho eseguito il vostro consiglio e cioe' di ordinarlo direttamente alla casa madre visto che le hanno in magazzino).

Filippo

scusa, mi riferivo al ricambista terrorista
Citazione di: bladder il 17 Luglio 2009, 09:01:27
L'unica cosa, mi ha preso un attimo di delusione ieri perche' dopo che sono andato a prendere la batteria dal ricambista che conosco, la prima cosa che mi ha detto e' stata:
Ancora con questa moto, buttala dalla allo sfascio, le moto si rompono, guarda un po' che non se ne vede una? perche' le Gilera si sono rotte tutte, invece i dominator girano. L'avviamento del Gilera fa schifo ti si rompe subito e se non l'accendi almeno una volta al giorno e se l'avviamento non e' piu' che perfetto ti scarica la batteria. Se ti si rompe un pezzo del motore o una plastica che fai? non trovi niente Le Gilera sono un cesso di moto!!! ogni 6000 km devi cambiare la cinghia altrimenti spacchi tutto.Poi gli ho chiesto che olio motore ci voleva poiche' lui possiede una rc600r e mi ha risposto: mettici l'olio per il trattore quella dei fusti cosi' non spendi i soldi inutilmente tanto ti si rompe subito. (alla fine ripensandoci manco me l'ha dato l'olio) Non so' quanto di quello che ha detto corrisponde a verita' se la moto si rompe o no, visto che non la conosco, pero' ti ci fa' pensare effettivamente come non dargli torto visto che i ricambi non si trovano, l'unico mezzo e' internet se ti va bene.


Fai un'altra cosa: Dagli l'indirizzo di questo forum e fagli vedere che ne esistono ancora di Gilera
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

duc27

Insomma Bladder permettimi almeno di dissentire almeno sotto l'aspetto dell'affidabilità del bi4, perchè è vero che i ricambi si fa fatica a trovarli! Ma siamo qui su questo forum anche per questo in fondo e come potrai vedere c'è molta gente che ha di questi problemi ed in effetti bisogna sbattersi, a volte, anche non poco per risolverli. Il confronto col Dominator non quaglia proprio visto che quel motore è parecchio fermo rispetto al bi4, ma se è onesto prova pure a chiedergli quanta componentistica ha dovuto vendere per risolvere i problemi di perdite olio dalle testate Dominator!!!
L'olio nel motore mettici quello giusto, guarda che troverai qui tutti i riferimenti del caso, cambiale anche il filtro (cerca tra i ricambi Renault Twingo,R5...) e divertiti quanto basta!
E la cinghia cambiala quando serve che con 40 eurini te la cavi!!!!

kanaka

Citazione di: bladder il 17 Luglio 2009, 09:15:31
infatti io l'ho messo alla prova e gli ho chiesto se mi vendeva la sua moto e lui mi ha risposto che voleva 2000 euro e trattando sarebbe potuto arrivare al massimo a 1500 visto che la sua e' la versione r vale di piu' e che la mia vale al massimo 250 euro !!
La mamma degli stupidi è sempre incinta... se lui non è capace di guidare o di riparare bene la gilera è giusto che si prenda una jap... ma che non rompa le scatole a chi le possiede, tanto vale, e questo lo puoi riferire tranquillamente, se non hai voglia di ripare la mia moto dimmelo, che un'altro meccanico che lo fà lo trovi sicuramente!!!

PS: sarebbe utile che tutti mettessero in un topics i meccanici da cui si ha una certa e costante affidabilità nel portare il proprio mezzo senza sentirsi avviliti ed umiliati. Anzi apro un topics. Subito
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

Eclips

Citazione di: bladder il 17 Luglio 2009, 09:15:31
infatti io l'ho messo alla prova e gli ho chiesto se mi vendeva la sua moto e lui mi ha risposto che voleva 2000 euro e trattando sarebbe potuto arrivare al massimo a 1500 visto che la sua e' la versione r vale di piu' e che la mia vale al massimo 250 euro !!

mica scemo l'amico tuo.......ad ogni modo lascialo stare mi sembra una "zitella acida" piu' che altro....leggi il forum ed avrai molte risposte ai tuoi perchè....fidati..... :ok:

kanaka

Citazione di: kanaka il 17 Luglio 2009, 10:22:54
Citazione di: bladder il 17 Luglio 2009, 09:15:31
infatti io l'ho messo alla prova e gli ho chiesto se mi vendeva la sua moto e lui mi ha risposto che voleva 2000 euro e trattando sarebbe potuto arrivare al massimo a 1500 visto che la sua e' la versione r vale di piu' e che la mia vale al massimo 250 euro !!
La mamma degli stupidi è sempre incinta... se lui non è capace di guidare o di riparare bene la gilera è giusto che si prenda una jap... ma che non rompa le scatole a chi le possiede, tanto vale, e questo lo puoi riferire tranquillamente, se non hai voglia di ripare la mia moto dimmelo, che un'altro meccanico che lo fà lo trovi sicuramente!!!

PS: sarebbe utile che tutti mettessero in un topics i meccanici da cui si ha una certa e costante affidabilità nel portare il proprio mezzo senza sentirsi avviliti ed umiliati. Anzi apro un topics. Subito
Naturalmente non ho voluto far intendere che il tuo amico fosse deficente, eè che mi scuserai, ma purtroppo negli ultimi tempi si abusa della parola AMICO... spesso si scambiano per AMICI i semplici CONOSCENTI
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

bladder

#36
io non ho mai scritto amico, ma ricambista che conosco, dopo qualcuno a frainteso scrivendo "quel tuo amico" e cosi' magari si e' creata un po' di confusione. In definitiva il ricambista e' un conoscente (quello che parlava male delle gilera) mentre il mio amico che mi smonta la moto e' un amico fraterno ed e' uno che ci sa mettere veramente le mani, infatti e' rimasto meravigliato dalla potenza del motore e lui di moto ne ha avute tante.

Filippo

No, non hai scritto amico. "sono andato a prendere la batteria dal ricambista che conosco"
Per fortuna l'amicizia è salva  :ok:
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

bladder

dopo aver letto il post' sull' olio adatto per le gilera rc600 ho comprato il castrol gps power 1   10w40 che dite va bene?
http://www.castrol.com/castrol/sectiongenericarticle.do?categoryId=9021236&contentId=7039344

duc27

Citazione di: bladder il 18 Luglio 2009, 13:38:31
dopo aver letto il post' sull' olio adatto per le gilera rc600 ho comprato il castrol gps power 1   10w40 che dite va bene?
http://www.castrol.com/castrol/sectiongenericarticle.do?categoryId=9021236&contentId=7039344
Va benissimo sia come gradazione che come scala visto che è un MA!   :ok:  :ok:

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

bladder

e' un po' caretto di listino costa 19.90 il litro io con un po' di sconto l'ho pagato 16 euro

Mik

#42
Citazione di: bladder il 18 Luglio 2009, 19:38:34
e' un po' caretto di listino costa 19.90 il litro io con un po' di sconto l'ho pagato 16 euro

ottima scelta !     vedo che il giovane cavaliere Jedi entrato quest'anno in accademia ti sta addestrando bene........ :hihi:   bravo, libera ed elimina le tue perplessità, fidati dell'istinto Luke !! ehm...   volevo dire Bladder !!

bladder

Ahahaha grande mik! Che la forza del bi4 sia con te!

Mik

Citazione di: bladder il 18 Luglio 2009, 22:40:14
Ahahaha grande mik! Che la forza del bi4 sia con te!

Questa tua affermazione per me rasenta il perfetto !