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pinza (o pastiglie) post. del nordwest fa il verso al padrone

Aperto da ilcinghial8, 10 Luglio 2009, 22:02:37

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liba

. sono le pastiglie che non rientrano causa i cilindretti sporchi che non scorrono...vero che il più delle volte è il sistema flottante, che va comunque unto ed ingrassato, ma non basta, le pinze vanno smontate e lavate ad ultrasuoni. non toccate i gommini di tenuta. lasciateli al loro posto. togliete con l'aria compressa i cilindri,
i parapolvere nel 90 per cento dei casi sono distrutti o slabbrati ( nn vi dico come ed a cosa assomigliano)... vale la regola africana "quel che non c'è non serve"
dopo averli ben lavati (ad ultra suoni, acqua e sapone liquido) oliate il tutto (solo il buco dove vanno i cilindretti) con grasso di vaselina meglio lo spray della stessa, no wd 40 no spray disossidante o altro corrosivo).    . volendo anche dare una passata alla pompa...

volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

Tizio.8020

!


Purtroppo  di Grimeca e Brembo trovo pochi ricambi e cari, ma per le varie pinze e pompe giapponesi/Cinesi si trova quasi tutto e costa pochissimo!

Ho montato sulla solita RC 600 "di prova" pinze e pompe Nissin sia davanti che dietro.
Di tutte e 4 ho trovato i kiti di revisione a poco (ma poco..mi vergogno a dire la cifra!), le ho smontate, pulite ad ultrasuoni e rimontate con i vari pistoni/gommini nuovi, e sembrano diventate nuove.
 All'anteriore c'erano già una pinza Brembo "2PF28" con pompa anchessa Brembo (messa da me al posto della Grimeca) ed andavano benissimo, ma avendo montato un disco da 320 al posto del 260 originale ho preferito lasciar stare l'impianto "originale" , cambiando direttamente forcella, pompa , pinza e tubi, oltre alla staffa di spostamento.

Al posteriore ho fatto una "porcata", adattando la pinza Nissin ex Honda CBR 900/CBR 600 etc su una staffa realizzata assemblando una staffa Grimeca ex Aprilia e la staffa originale Honda/Nissin.

Funziona benissimo, e tanto mi basta.