News:

09/10/2016 Gilera day. Le moto Gilera alla Dakar

Menu principale

se oggi........

Aperto da Mik, 26 Luglio 2009, 13:29:25

Discussione precedente - Discussione successiva

gilerista

purtroppo lo sapevo.........

Apelle

Citazione di: Filippo il 29 Luglio 2009, 16:27:04
Forse state confondendo il Valentino pilota col Valentino cabarettista. A me da fastidio tutto quel circo che sta attorno a lui: la bambola gonfiabile, il gabinetto ecc. ecc. Per questo basta Zelig. Nel motomondiale serve solo a rendersi antipatico agliocchi dei rivali - colleghi.
Ce lo vedete Stoner o Capirossi a fare ste boiate? E dire che tutti e due sono entrati molto giovani in questo mondo (il Capirex a 17 anni vinceva già un titolo 125 a fianco di Gresini e l'anno dopo bissava)  [saggio]

Scusate tanto ma non vedo che problema ci sia a fare un pò di cabaret, movimenta un ambiente che tende già troppo di per sé a prendersi esageratamente sul serio.

Saranno simpatici quelle statua di sale di Stoner e Lorenzo o quell'insostenibile piangina di Biaggi, dai...

Poi è ben vero, a volte Vale fa un pò lo sborone, ma alla fin fine se non può farlo lui, chi cavolo può?
E sinceramente alla teoria del complotto non riesco proprio a dare credito, ma ditemi un pò per quale motivo sponsor e media dovrebbero boicottare gli altri a favore di Rossi? non è che sia figlio del berlusca o di qualcun'altro importante eh, lui è venuto su con le sue gambe (o per meglio dire con i suoi manici...), poi ci sta anche che *adesso* un pò di vento a favore tutto il sistema glielo soffi, ma è una conseguenza, non certo una premessa.

Valentino ha UN SOLO sheletro nell'armadio, ed è quello delle tasse, di lì non si scappa e certamente non ne esce benissimo, così come peraltro non ne uscirebbero bene nepure tutti i suoi colleghi che *sicuramente* fanno esattamente la stessa cosa ma, essendo meno sotto i riflettori, la scampano più facilmente.

Personalmente ho smesso da parecchio tempo di identificare i campionissimi dello sport con gli idoli da seguire, e proprio non riesco a capire come lo si possa ancora fare, e di conveso come si faccia a buttargli la croce addosso appena ci gira di tirarli giù dal piedistallo.

E' il solito vecchio tema: tanto onore, tanti nemici.

Chi ha orecchie per intendere...  :P



"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

gilerista

#47
Citazione di: Apelle il 30 Luglio 2009, 00:28:58
Scusate tanto ma non vedo che problema ci sia a fare un pò di cabaret, movimenta un ambiente che tende già troppo di per sé a prendersi esageratamente sul serio.

Saranno simpatici quelle statua di sale di Stoner e Lorenzo o quell'insostenibile piangina di Biaggi, dai...

Poi è ben vero, a volte Vale fa un pò lo sborone, ma alla fin fine se non può farlo lui, chi cavolo può?
E sinceramente alla teoria del complotto non riesco proprio a dare credito, ma ditemi un pò per quale motivo sponsor e media dovrebbero boicottare gli altri a favore di Rossi? non è che sia figlio del berlusca o di qualcun'altro importante eh, lui è venuto su con le sue gambe (o per meglio dire con i suoi manici...), poi ci sta anche che *adesso* un pò di vento a favore tutto il sistema glielo soffi, ma è una conseguenza, non certo una premessa.

Valentino ha UN SOLO sheletro nell'armadio, ed è quello delle tasse, di lì non si scappa e certamente non ne esce benissimo, così come peraltro non ne uscirebbero bene nepure tutti i suoi colleghi che *sicuramente* fanno esattamente la stessa cosa ma, essendo meno sotto i riflettori, la scampano più facilmente.

Personalmente ho smesso da parecchio tempo di identificare i campionissimi dello sport con gli idoli da seguire, e proprio non riesco a capire come lo si possa ancora fare, e di conveso come si faccia a buttargli la croce addosso appena ci gira di tirarli giù dal piedistallo.

E' il solito vecchio tema: tanto onore, tanti nemici.

Chi ha orecchie per intendere...  
questa è pure la mia opinione...
chiedo scusa se non l'ho esposta pure io... ma chi mi ha conosciuto, ha capito che tipo sono....
rispetto le idee altrui e non voglio imporre la mie, specialmente attraverso lo schermo di un pc.....
apelle, se ti tireranno pomodori, sappi che io sono al tuo fianco!

kanaka

Citazione di: gilerista il 30 Luglio 2009, 13:14:45
Citazione di: Apelle il 30 Luglio 2009, 00:28:58
Scusate tanto ma non vedo che problema ci sia a fare un pò di cabaret, movimenta un ambiente che tende già troppo di per sé a prendersi esageratamente sul serio.

Saranno simpatici quelle statua di sale di Stoner e Lorenzo o quell'insostenibile piangina di Biaggi, dai...

Poi è ben vero, a volte Vale fa un pò lo sborone, ma alla fin fine se non può farlo lui, chi cavolo può?
E sinceramente alla teoria del complotto non riesco proprio a dare credito, ma ditemi un pò per quale motivo sponsor e media dovrebbero boicottare gli altri a favore di Rossi? non è che sia figlio del berlusca o di qualcun'altro importante eh, lui è venuto su con le sue gambe (o per meglio dire con i suoi manici...), poi ci sta anche che *adesso* un pò di vento a favore tutto il sistema glielo soffi, ma è una conseguenza, non certo una premessa.

Valentino ha UN SOLO sheletro nell'armadio, ed è quello delle tasse, di lì non si scappa e certamente non ne esce benissimo, così come peraltro non ne uscirebbero bene nepure tutti i suoi colleghi che *sicuramente* fanno esattamente la stessa cosa ma, essendo meno sotto i riflettori, la scampano più facilmente.

Personalmente ho smesso da parecchio tempo di identificare i campionissimi dello sport con gli idoli da seguire, e proprio non riesco a capire come lo si possa ancora fare, e di conveso come si faccia a buttargli la croce addosso appena ci gira di tirarli giù dal piedistallo.

E' il solito vecchio tema: tanto onore, tanti nemici.

Chi ha orecchie per intendere...  
questa è pure la mia opinione...
chiedo scusa se non l'ho esposta pure io... ma chi mi ha conosciuto, ha capito che tipo sono....
rispetto le idee altrui e non voglio imporre la mie, specialmente attraverso lo schermo di un pc.....
apelle, se ti tireranno pomodori, sappi che io sono al tuo fianco!
:ok: :ok: :ok: :ok: :ok:
ok pure per me. io esponevo solo alcuni fatti reali...
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

Filippo

é diffice che qualcuno tiri pomodori, si stanno solo esponendo le proprie idee el relative simppatie - antpatie. Il mio punto di vista è cambiato nel tempo: inizialmente mi stava simpatico, poi secondo me ha esagerato tanto da rendermi simpatico un piagnone  ;D

Poi non sopporto quei due rompi.. di "scatenate l'inferno " (quasi quasi rimpiango Poltronieri ) :disp:
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

duc27

Non sarò al vostro fianco a ricever pomodori nè tantomeno di fronte a lancervene!!!
Il mio pensiero non è compreso in nessuna delle due posizioni che ritengo, per ragioni opposte, estreme e poco veritiere!
Tuttavia, non per difenderlo, ma ritengo, anzi son sicuro, che anche Mik non metta assolutamente in dubbio la classe del Vale quando stringe i manubri tra le mani, così come nessuno si è mai sognato di sostenere che Biaggi sia più dotato dello stesso Vale! Io no sicuramente. Era più un invito ad esaminare le persone in veste di piloti e non i numeri bellissimi o bruttissimi che questi han generato! Ma anche l'immenso ed enorme lavoro che i nostri tecnici (perchè la stragrande maggioranza è italiana!) fa ogni giorno dietro a questi piloti di successo e non!!!  La notorietà non deve indurre all'ottusismo in nessun caso perchè ci sono stati, e ci sono tuttora, campioni di altissimo livello che han generato meno "numeri" ma di egual se non superiore contenuto di Vale. Il problema non sono i teatrini perchè sono l'esatta rappresentazione di un mondo guasto (quello della GP!) e lo stesso discorso anche per l'evasione...non facciamo i perbenisti che non è il caso e senza guardare troppo in alto dove l'evasione è da intendersi ormai regola costituzionale e tra breve saranno previste anche medaglie all'onore, ricordiamoci sempre che è lo specchio esatto degli italiani dove tutti, chi più chi meno, si possono riconoscere!
Abbiamo anni di motociclismo puro e bellissimo con sfide che tutti si son dimenticati; piloti di doti di guida sovrumane come F. Spencer ad esempio, che arrivò a correre evincere contemporaneamente il modiale 250 e 500 2T... ragazzi, quelle cose lì avevan mica l'elettronica amica e quei quattro cilindri Honda e Yamaha facevan mica tanti cavalli meno di ste musone di 4T, ed erano anche parecchio "cornute" da gestire in erogazione!! Ma è solo un esempio...allora se non vi lasciate, almeno per una volta, trascinare dai numeri, dalle gnocche paura che reggono gli ombrelli, dai cronisti e vi soffermate a guardare col cuore...vedreste un campionato diverso anche se l'ordine d'arrivo rimane lo stesso!
Vincono i tecnici del Team Scott che han preso una Honda vecchia di due anni ci han messo addosso le Loro sapienti mani e con tre soldi in croce ed un "samurai" alla guida, han piantato dritto in quel posto alla Super Aprilia 250 ed all'attuale Campione del Mondo un palo della luce come quelli che illuminano al centro le megarotonde!! :ok: :ok:
Così è il duc...

Filippo

Citazione di: duc27 il 30 Luglio 2009, 14:28:54
Non sarò al vostro fianco a ricever pomodori nè tantomeno di fronte a lancervene!!!
Il mio pensiero non è compreso in nessuna delle due posizioni che ritengo, per ragioni opposte, estreme e poco veritiere!
Tuttavia, non per difenderlo, ma ritengo, anzi son sicuro, che anche Mik non metta assolutamente in dubbio la classe del Vale quando stringe i manubri tra le mani, così come nessuno si è mai sognato di sostenere che Biaggi sia più dotato dello stesso Vale! Io no sicuramente. Era più un invito ad esaminare le persone in veste di piloti e non i numeri bellissimi o bruttissimi che questi han generato! Ma anche l'immenso ed enorme lavoro che i nostri tecnici (perchè la stragrande maggioranza è italiana!) fa ogni giorno dietro a questi piloti di successo e non!!!  La notorietà non deve indurre all'ottusismo in nessun caso perchè ci sono stati, e ci sono tuttora, campioni di altissimo livello che han generato meno "numeri" ma di egual se non superiore contenuto di Vale. Il problema non sono i teatrini perchè sono l'esatta rappresentazione di un mondo guasto (quello della GP!) e lo stesso discorso anche per l'evasione...non facciamo i perbenisti che non è il caso e senza guardare troppo in alto dove l'evasione è da intendersi ormai regola costituzionale e tra breve saranno previste anche medaglie all'onore, ricordiamoci sempre che è lo specchio esatto degli italiani dove tutti, chi più chi meno, si possono riconoscere!
Abbiamo anni di motociclismo puro e bellissimo con sfide che tutti si son dimenticati; piloti di doti di guida sovrumane come F. Spencer ad esempio, che arrivò a correre evincere contemporaneamente il modiale 250 e 500 2T... ragazzi, quelle cose lì avevan mica l'elettronica amica e quei quattro cilindri Honda e Yamaha facevan mica tanti cavalli meno di ste musone di 4T, ed erano anche parecchio "cornute" da gestire in erogazione!! Ma è solo un esempio...allora se non vi lasciate, almeno per una volta, trascinare dai numeri, dalle gnocche paura che reggono gli ombrelli, dai cronisti e vi soffermate a guardare col cuore...vedreste un campionato diverso anche se l'ordine d'arrivo rimane lo stesso!
Vincono i tecnici del Team Scott che han preso una Honda vecchia di due anni ci han messo addosso le Loro sapienti mani e con tre soldi in croce ed un "samurai" alla guida, han piantato dritto in quel posto alla Super Aprilia 250 ed all'attuale Campione del Mondo un palo della luce come quelli che illuminano al centro le megarotonde!! :ok: :ok:
Così è il duc...

;D ;D ;D
sono ancora sdraiato dal ridere
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Mik

Per quello che mi riguarda rossi ne ha altri di scheletri nell'armadio: 

-aver buttato fuori gibernau DELIBERATAMENTE che se fosse avvenuto il contrario sarebbe caduto il mondo con italiavalentino1 a piangere e parlarne ancora oggi.

- la famosa gomma michelin in esclusiva assoluta prodotta la notte prima della gara e spedita via aerea.  Roba che neppure il suo compagno di squadra poteva nenanche sognarsi.

-e le sue frigne alla biaggi quando michelin stava perdendo colpi dopo quello che la casa francese ha fatto x lui e solo per lui.  Ma gli sta bene ai transalpini..............

Il discorso del boicottare valentino è improponibile non perchè inattuabile fattivamente, ma perchè di reale danno economico alle borse della casa editrice. Questo è un dato di fatto esattamente come  da decenni tante testate che si professano serie  (4ruote ed altri)  non sono altro che redazionali aziendali di test automobilistici dove tutto va bene e si nascondono gli incredibili difetti di tante automobili.  Si tace anche lì se non si vuol perdere la sponsorizzazione.

paolo73

Citazione di: duc27 il 30 Luglio 2009, 14:28:54
Non sarò al vostro fianco a ricever pomodori nè tantomeno di fronte a lancervene!!!
Il mio pensiero non è compreso in nessuna delle due posizioni che ritengo, per ragioni opposte, estreme e poco veritiere!
Tuttavia, non per difenderlo, ma ritengo, anzi son sicuro, che anche Mik non metta assolutamente in dubbio la classe del Vale quando stringe i manubri tra le mani, così come nessuno si è mai sognato di sostenere che Biaggi sia più dotato dello stesso Vale! Io no sicuramente. Era più un invito ad esaminare le persone in veste di piloti e non i numeri bellissimi o bruttissimi che questi han generato! Ma anche l'immenso ed enorme lavoro che i nostri tecnici (perchè la stragrande maggioranza è italiana!) fa ogni giorno dietro a questi piloti di successo e non!!!  La notorietà non deve indurre all'ottusismo in nessun caso perchè ci sono stati, e ci sono tuttora, campioni di altissimo livello che han generato meno "numeri" ma di egual se non superiore contenuto di Vale. Il problema non sono i teatrini perchè sono l'esatta rappresentazione di un mondo guasto (quello della GP!) e lo stesso discorso anche per l'evasione...non facciamo i perbenisti che non è il caso e senza guardare troppo in alto dove l'evasione è da intendersi ormai regola costituzionale e tra breve saranno previste anche medaglie all'onore, ricordiamoci sempre che è lo specchio esatto degli italiani dove tutti, chi più chi meno, si possono riconoscere!
Abbiamo anni di motociclismo puro e bellissimo con sfide che tutti si son dimenticati; piloti di doti di guida sovrumane come F. Spencer ad esempio, che arrivò a correre evincere contemporaneamente il modiale 250 e 500 2T... ragazzi, quelle cose lì avevan mica l'elettronica amica e quei quattro cilindri Honda e Yamaha facevan mica tanti cavalli meno di ste musone di 4T, ed erano anche parecchio "cornute" da gestire in erogazione!! Ma è solo un esempio...allora se non vi lasciate, almeno per una volta, trascinare dai numeri, dalle gnocche paura che reggono gli ombrelli, dai cronisti e vi soffermate a guardare col cuore...vedreste un campionato diverso anche se l'ordine d'arrivo rimane lo stesso!
Vincono i tecnici del Team Scott che han preso una Honda vecchia di due anni ci han messo addosso le Loro sapienti mani e con tre soldi in croce ed un "samurai" alla guida, han piantato dritto in quel posto alla Super Aprilia 250 ed all'attuale Campione del Mondo un palo della luce come quelli che illuminano al centro le megarotonde!! :ok: :ok:
Così è il duc...
straquoto duc!!!!!e pensare che solo dopo il ritiro della honda la  una honda va cosi' forte!!!! [saggio]

kanaka

#54
Citazione di: Mik il 30 Luglio 2009, 20:16:38
Per quello che mi riguarda rossi ne ha altri di scheletri nell'armadio:  

-aver buttato fuori gibernau DELIBERATAMENTE che se fosse avvenuto il contrario sarebbe caduto il mondo con italiavalentino1 a piangere e parlarne ancora oggi.

- la famosa gomma michelin in esclusiva assoluta prodotta la notte prima della gara e spedita via aerea.  Roba che neppure il suo compagno di squadra poteva nenanche sognarsi.

-e le sue frigne alla biaggi quando michelin stava perdendo colpi dopo quello che la casa francese ha fatto x lui e solo per lui.  Ma gli sta bene ai transalpini..............
1) Lo avrebbe fatto pure gibernau, se fosse stato al posto di valentino... e poi in sono cose che succedono pure in superbike. Senza vedere che fanno gliamericani, che un certo Lowrence che lo fa tutte le gare e poi a corso essendo squalificato, per cui... tutto il mondo è paese, solo perché erano davanti e loroerano valentinoe gibernau ha amplificato la cosa.

2) La gomma dovevano farla, valentino fino a quel punto era il riferimento michelin.

3) Valentino fino a quel punto era il riferimento michelin.
Citazione di: Mik il 30 Luglio 2009, 20:16:38
Il discorso del boicottare valentino è improponibile non perchè inattuabile fattivamente, ma perchè di reale danno economico alle borse della casa editrice. Questo è un dato di fatto esattamente come  da decenni tante testate che si professano serie  (4ruote ed altri)  non sono altro che redazionali aziendali di test automobilistici dove tutto va bene e si nascondono gli incredibili difetti di tante automobili.  Si tace anche lì se non si vuol perdere la sponsorizzazione.
hai ragione in pieno!!!!
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

Mik

#55
Citazione di: kanaka il 01 Agosto 2009, 02:56:32
1) Lo avrebbe fatto pure gibernau, se fosse stato al posto di valentino...

Non è mai accaduto ne prima ne dopo, quindi come puoi dirlo ?
Se dovessi appoggiare la tua teoria allora si dovrebbe pure ritirare il mare di critiche ed il dito medio di vale a biaggi quando il romano allargò il gomito e fece andare rossi sull'erba a circa 170 km/ h...................


kanaka

quella gara la ricordo bene, gibernau ci provò pensando che forzando tanto vale, per amicizia e rispetto, lo avrebbe fatto rientrare. Ma di fatto vale amici o non quando corre vuole vincere come tutti... per cui fece una manovra al limite, gibernau rimase basito della cattiveria (da non confondere con la scorrettezza) di valentino e non reagì prontamente finendo a terra... sono le corse e su questo non si discute. In anni di core non ricordo un valentino scorretto quanto Simoncelli. E' successo quando tagliò la strada a bautista, credo, e toccandogli la leva del freno lo fece cappottare in avanti... Vale per ora è corretto. Se poi vediamo come e cosa fanno gli spagnoli allora avresti tantissimo pane per i tuoi denti, roba da mollare chiodi od olio in pista quando ti seguono... tanto loro fanno di peggio... fidati il mio non è, per quanto potrebbe sembrare, un difendere valentino a spada tratta, ma cè chi fa di molto peggio ma nessuno ne parla...
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

Mik

Citazione di: kanaka il 01 Agosto 2009, 23:02:34
quella gara la ricordo bene, gibernau ci provò pensando che forzando tanto vale, per amicizia e rispetto, lo avrebbe fatto rientrare. Ma di fatto vale amici o non quando corre vuole vincere come tutti... per cui fece una manovra al limite, gibernau rimase basito della cattiveria (da non confondere con la scorrettezza) di valentino e non reagì prontamente finendo a terra... sono le corse e su questo non si discute. In anni di core non ricordo un valentino scorretto quanto Simoncelli. E' successo quando tagliò la strada a bautista, credo, e toccandogli la leva del freno lo fece cappottare in avanti... Vale per ora è corretto. Se poi vediamo come e cosa fanno gli spagnoli allora avresti tantissimo pane per i tuoi denti, roba da mollare chiodi od olio in pista quando ti seguono... tanto loro fanno di peggio... fidati il mio non è, per quanto potrebbe sembrare, un difendere valentino a spada tratta, ma cè chi fa di molto peggio ma nessuno ne parla...
Per me rimangono gesti che vanno oltre la tradizione anglo-sassone del duello al'ultimo sportello eppoi nel dopo gara tutti davanti a birra e grigliata. Anche perchè gli anglo-sassoni, sanno come dare le sportellate senza fare male, senza mandare fuori la gente.  Noi latini invece facciamo la guerra dentro e fuori dal circuito e questo è sbagliato ed andrebbe esemplarmente punito. Il problema come al solito sono gli interessi economici: chi ha il coraggio di dire a quel valentino, a quel simoncelli a quel biaggi ed agli spagnoli di stare a casa la gara sucessiva come avrebbero meritato ?    nessuno x ovvi motivi.  Ci deve scappare il ferito grave o il morto perchè cambi qualcosa:  tipica cultura latina.

gilerista

#58
bhe dio..... anche gli anglosassoni non e' che poi siano cosi' "bravi...."
vi dico solo un nome di una gara: tourist trophy.......
allora, tutte le federazioni motociclistiche mondiali lo hanno vietato ai loro iscritti!
eppure quando hanno visto cio',con il classico escamotage LATINO,cosa e' successo, l'isola di man si e' creata una federazione motociclistica a se stante, e facendo firmare un foglio in cui il pilota declina ogni responsabilita' in caso di incidente  , o MORTE........... all'organizzazione di gara!!!!
minkia come sono bravi!!!!
e se pensiamo al TT del centenario?
la honda ha fatto carte false pur di partecipare............
allora io traggo conclusioni: gli anglosassoni, son dei gran furboni! basti solo pensare alla loro decisione di non entrare nell'euro!
mantengono ancora a spese dei contribuenti quell'ORECCHIONE di carlo.....
e quella mummia della regina elisabetta.....
dio noi non siamo da meno con il nostro sistema politico....
ma se un certo VALENTINO ROSSI, e' residente a LONDRA....
vuol dire che scemo del tutto non lo e'
bhe'....non dico altro ;D   ;D

grimDog

Citazione di: gilerista il 02 Agosto 2009, 13:13:13
ma se un certo VALENTINO ROSSI, e' residente a LONDRA....
vuol dire che scemo del tutto non lo e'...
ERA residente a Londra leg
Dopo la nota vicenda con il fisco è rientrato anche come residenza in Italia.