News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

nuova motardona ducati

Aperto da Mik, 31 Luglio 2009, 20:18:22

Discussione precedente - Discussione successiva

Danilo

penso che vogliano seguire il modello 990smt di ktm.

Mik

Citazione di: Danilo il 05 Agosto 2009, 13:01:41
penso che vogliano seguire il modello 990smt di ktm.
Cerrrto !   turismo a medio raggio divertendosi anche a fare i numeri, un bel  mix perchè non c'è solo il paesaggio da ammirare e le fermate per le viste, ma pure i tornanti, le staccate, i salitoni, ecc, ecc

grimDog

Citazione di: Mik il 05 Agosto 2009, 09:59:27
Citazione di: grimDog il 04 Agosto 2009, 23:14:39
Ecco la fiancatina lato serbatoio priva di camuffature....dicono... :boh:
GrimDog,  non fare il vago...................da dove arrivano queste foto ?  :hihi: :hihi:
Frequentando siti e forum internettete ;D giusti e ben frequentati! :angel:

duc27

Quando in ducati penseranno ad un bel mono inclinato all'indietro, leggero e potente e molto guidabile e che sia davvero una on off allora...sarò felice! :boh:

Mik

Citazione di: grimDog il 10 Agosto 2009, 00:04:04
Citazione di: Mik il 05 Agosto 2009, 09:59:27
Citazione di: grimDog il 04 Agosto 2009, 23:14:39
Ecco la fiancatina lato serbatoio priva di camuffature....dicono... :boh:
GrimDog,  non fare il vago...................da dove arrivano queste foto ?  :hihi: :hihi:
Frequentando siti e forum internettete ;D giusti e ben frequentati! :angel:
Speravo tu fossi addentrato a livello giornalistico o aziendale...........
vedremo il risultato finale, ma a me quel muso da scooterone non mi piace, magari è solo un camuffamento per nascondere qualcosa di molto + bello.

Mik

Citazione di: duc27 il 14 Agosto 2009, 16:14:17
Quando in ducati penseranno ad un bel mono inclinato all'indietro, leggero e potente e molto guidabile e che sia davvero una on off allora...sarò felice! :boh:
Esattamente quello che sta facendo yamaha...........con in + il cilindro girato.

duc27

Citazione di: Mik il 17 Agosto 2009, 21:53:13
Citazione di: duc27 il 14 Agosto 2009, 16:14:17
Quando in ducati penseranno ad un bel mono inclinato all'indietro, leggero e potente e molto guidabile e che sia davvero una on off allora...sarò felice! :boh:
Esattamente quello che sta facendo yamaha...........con in + il cilindro girato.

Sì Mik è esattamente quello il tipo di motore a cui mi riferisco è un'idea che coltivo da secoli (da tanti anni!) e che mi sarebbe piaciuto realizzare insieme ad un Costruttore...ma non è andata così! Intanto prima di Yamaha, c'è chi quel motore lo sta facendo girare al banco già da un pezzo!!
Ad essere "girato" non è il cilindro ma la testa; è un 4T non un 2T  ;D
Ciao atomica creatura!!!!!!!!!!!

Mik

#22
Citazione di: duc27 il 18 Agosto 2009, 08:22:44
Citazione di: Mik il 17 Agosto 2009, 21:53:13
Citazione di: duc27 il 14 Agosto 2009, 16:14:17
Quando in ducati penseranno ad un bel mono inclinato all'indietro, leggero e potente e molto guidabile e che sia davvero una on off allora...sarò felice! :boh:
Esattamente quello che sta facendo yamaha...........con in + il cilindro girato.

Sì Mik è esattamente quello il tipo di motore a cui mi riferisco è un'idea che coltivo da secoli (da tanti anni!) e che mi sarebbe piaciuto realizzare insieme ad un Costruttore...ma non è andata così! Intanto prima di Yamaha, c'è chi quel motore lo sta facendo girare al banco già da un pezzo!!
Ad essere "girato" non è il cilindro ma la testa; è un 4T non un 2T  ;D
Ciao atomica creatura!!!!!!!!!!!
" L' atomica creatura "  si è fatto venire un ascesso sotto un dente  :azz: :azz:  considerando il periodo delle ferie direi quindi  " pirlonica creatura".   Meno male che fa poco male, ma sembro deforme  da un lato :hihi: ora antibiotici a go-go. eppoi dentista.

Te ghe rasun ti,  mi son confuso sul cilindro girato pensando ai 2 T della vespa di quando ero ragazzo. Mostruosi 200 cc la cui unica colpa era quella di essere su ciclistica ovviamente nata per motori tranquilli.
La yamaha che ho visto io credo si trattasse di un servizio giornalistico di luglio ancora tutto da verificare se bufala oppure no. Solo immagini in 3D da un computer comunque affascinanti e fattibili di una fantomatica yamaha 450 da cross.

duc27

Dai un ascesso ad un dente non è mica colpa Tua se ti è venuto, e tantomeno c'è da esser dei pirla!! Purtroppo di tanto in tanto si deve fare i conti anche con quello!!
Sì, sì sarà la 450 (forse 380  ::) della futura stagione 2010 per la grandissima Yamaha! Mi spiace solo che a guidarla non ci sarà il nostro grande Tony...ed in questo la Yamaha è stata davvero piccolissima!! Ha letteralmente regalato alla concorrenza i tecnici dello spessore del Team DeCarli; spero che il conto alla fine sia salatissimo per Loro!!! :ok:

Mik

#24
Citazione di: duc27 il 18 Agosto 2009, 13:58:18
Dai un ascesso ad un dente non è mica colpa Tua se ti è venuto, e tantomeno c'è da esser dei pirla!! Purtroppo di tanto in tanto si deve fare i conti anche con quello!!
Sì, sì sarà la 450 (forse 380  ::) della futura stagione 2010 per la grandissima Yamaha! Mi spiace solo che a guidarla non ci sarà il nostro grande Tony...ed in questo la Yamaha è stata davvero piccolissima!! Ha letteralmente regalato alla concorrenza i tecnici dello spessore del Team DeCarli; spero che il conto alla fine sia salatissimo per Loro!!! :ok:
Non è detto che il siciliano non torni quando il proto sarà a punto................. nel frattempo se ne va in lidi + sicuri e competitivi. Eppoi ora yamaha deve girare i soldi per tenersi Lorenzo e Rossi. tutteddue le parti ci guadagnano, son certo che il loro è solo un arrivederci, scommetti ?
Allo spagnolo c'è il costo extra dello psicologo.  Ma i ronzini migliori vengono fuori alla distanza e mentre Rossi è all'apice (100 su una scala personale di 100)
lo spagnolo è a 95 ma su una scala personale di 105.  Ergo ha un superiore margine di sviluppo, è solo una questione di tempo, speriamo che accada prima che il pesarese lasci.  Dico questo perchè rossi è un gran furbacchione, lui avrebbe pure il coraggio di dire addio alla MotoGP prima che accada la sua fine.  Rimarrebbe così immortale ed invincibile nei ricordi.  Il massimo, anche se questo costerebbe lasciare stagioni ancora ad alti livelli.   Non mi stupirei se disse addio quest' anno per approdare in SBK e creare il matrimonio che tutti aspettano rossi-ducati. questo perchè quest'anno il titolo sarà marchiato yamaha-spiess.
OT:  l'ascesso è venuto per un dente malandato da tempo, quindi ero consapevole del rischio, quindi pirlonica creatura.

Eclips

#25
è vero ha un buon margine sulla "fuga"..... ;D

http://www.youtube.com/watch?v=fuzROoNC6eQ

p.s. bentornato Mik!  :ok:

o.t. guarda cosa c'è nella sala d'aspetto del mio dentista...... :hihi:

Mik

#26
Citazione di: eclips il 18 Agosto 2009, 15:02:43
è vero ha un buon margine sulla "fuga"..... ;D

http://www.youtube.com/watch?v=fuzROoNC6eQ

p.s. bentornato Mik!  :ok:

o.t. guarda cosa c'è nella sala d'aspetto del mio dentista...... :hihi:
Ciao Eclips,................  ero sul Pollino, peccato che la calabria è molto lunga sennò ti venivo a cercare. Molto bella la tabella, tipico umorismo del sud.  ;D ;D
E' una sacrosanta verità, ma mi piacerebbe farne un'altra su di loro, i dentisti:   "se facessero prezzi  onesti avrei in box anche un K bicilindrico"    :hihi: :hihi:
A proposito: nei vari paesi di calabria e basilicata che stanno sotto e sopra il pollino è un fiorire di enduro motardizzate in casa con delle inclinazioni di targa da ridicolizzare il + anarchico motociclista di città.  A Senise ho beccato un XRT tenuto perfettamente e motardizzato fermo da un meccanico. Ho chiesto se era in vendita, ma stava lì solo per un tagliando.  Ridendo gli feci notare che noi al nord queste targhe inclinate ce le sognamo.  Sai che mi ha risposto ridendo anch' esso?    ".......... qui tutti quanti andiamo via con la ruota anteriore alzata da terra, quindi le targhe si leggono benissimo "   :hihi: :ok: ;D :hihi:
Minkia.....bellissima risposta !
 

gilerista

#27
CitazioneA proposito: nei vari paesi di calabria e basilicata che stanno sotto e sopra il pollino è un fiorire di enduro motardizzate in casa con delle inclinazioni di targa da ridicolizzare il + anarchico motociclista di città.  A Senise ho beccato un XRT tenuto perfettamente e motardizzato fermo da un meccanico. Ho chiesto se era in vendita, ma stava lì solo per un tagliando.  Ridendo gli feci notare che noi al nord queste targhe inclinate ce le sognamo.  Sai che mi ha risposto ridendo anch' esso?    ".......... qui tutti quanti andiamo via con la ruota anteriore alzata da terra, quindi le targhe si leggono benissimo "      
Minkia.....bellissima risposta !
 
bentornato mik!!
a sentire certe cose mi vien voglia di emigrare "LASSU'......" al sud!.... :hihi: :hihi: :hihi: :hihi:
gia mi vedo col RALLY motardizzato,color fucsia  e la chioma al vento!!!! :hihi: :hihi: :hihi:

CFASD

A proposito di dentisti, se fosse solo un problema di ritoccare al ribasso i prezzi sarebbe un anti-crisi eccezionale e lavorerebbero di più.
Ma il vero problema è che quando fanno la dichiarazione dei redditi dichiarano meno di un pensionato...e poi girano in macchinoni nuovi ogni anno, motoroni non da meno, hanno la casa in montagna, al mare e si rifanno lo studio di continuo...va a saperlo!?!?
Dalla mia tutte le volte chiedo la ricevuta, perchè lo scemo del villaggio che paga le tasse regolari non voglio essere solo io.

Per Gilerista sul lago d'Idro (BS) mi son imbattuto a ferragosto in un 250 rally in partenza caciante, peccato stavo nell'altra corsia di marcia...

Per la targa, ci son dei limiti per ocultarla in inclinazione, e son cavoli se ti becchi il pulotta fiscale...o ti riescono a identificare lo stesso,
molto meglio la bandana che guarda caso dal portapacchi svolazza e s'impiglia a celar la targa, o c'è del grasso grafitato o fango sulla stessa, te la cavi con una multina o ramanzina leggera.

'AO.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

Mik

#29
Ciò che posso dire delle zone da me citate del sud è che hanno una infinità di carraie e sterrati a disposizione senza trovare gente o contadini.  inoltre la varietà paesaggistica è molto varia:  si passa da zona rocciose e brulle tipo grecia e nell'arco di 30 kilometri ritrovarsi zone montane di terra grassa e tenera come le alpi, vedi parco naturale del pollino.  Qui di enduristi ne ho visti molti e tutti ben equipaggiati.
In paese su asfalto la faccenda è diversa.............ogni paese è un mondo a sè, un microcosmo dove tutti devono convivere e chiudere un occhio. Cosa vuol dire ciò ?
Vuol dire che se in paese vai forte e ferisci o ammazzi uno sei trattato e punito come al nord. Ma se non fai guai ti è permesso di tenere la targa inclinata e la motardizzazione non omologata di una enduro. L'importante è non fare statali, dove ci sta la polizia stradale che non facendo parte del tessuto urbano, a differenza di vigili e carabinieri, ti stanga giustamente. Di velox ce ne stanno parecchi, ma sempre e solo su statali, mai attorno ai paesi, pena auto private delle forze dell'ordine a forte rischio strutturale.
Bisogna capire che giù la gente "vive al limite".  Manca il lavoro, e quel poco che c'è è in mano a dei potentati familiari che dettano forti regole di sfruttamento.  Quindi per tenere bassa la temperatura della massa le forze dell'ordine non premono come al nord su situazione di bassa-media entità in vari punti della vita quotidiana. Tra questi punti quotidiani c'è appunto la targa, le elaborazioni non omologate, le revisioni blande, i velox lontani dai paesi, scarichi aperti, ecc, ecc.
Non è detto che sia così in tutto il sud, e non è detto che sia così nelle grandi città, ma nei centri piccoli sì.

Perquanto riguarda i dentisti che evadono, lo fanno perchè gli viene permesso.  Lo fanno perchè nonostante ad un ufficiale e sottufficiale gdf si danno stipendi alti comunque rifarsi gratis la bocca loro e dei loro familiari è un risparmio enorme.