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problema al cambio

Aperto da batombo, 23 Agosto 2009, 15:24:21

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batombo

 :ko: essendo il mio primo messaggio che iserisco su questo link spero di sbagliare . la mia rc600r del 92 da poco dopo l'aquisto ha dato noie con il cambio se si tirano troppo le marcie fino a sentire ululare l'arrow la marcia successiva non entra ma soprattutto non esce nemmeno quella inserita. e' un problema del cambio e di qualche regolazione ? alcuni mi hanno detto che poteva essere anche l'olio non adatto nella mia c'e' del castrol gp. vorrei sapere se devo aprire il cambio per fare qualche modifica ,alcuni mi hanno parlato di alzare la camma del focellino . che dovrei fare in primis e non dar retta a chiacchere?

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kanaka

intanto prova con il sint2000, ma credo che il problema stia nella frizione... credo.
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

poty

controlla anche il selettore, se è consumato a volte da questi problemi.
se fosse consumato vai da un bravo saldatore, ti fai riportare un po di materiale, gli dai una limata e rimonti...spesa 5 euro...

Mik

Citazione di: kanaka il 23 Agosto 2009, 18:13:46
intanto prova con il sint2000, ma credo che il problema stia nella frizione... credo.
Ma non si era detto che ormai il sint2000 è cambiato negli anni da risultare diverso rispetto ai tempi delle nostre moto ?!

kanaka

Citazione di: Mik il 24 Agosto 2009, 00:29:41
Citazione di: kanaka il 23 Agosto 2009, 18:13:46
intanto prova con il sint2000, ma credo che il problema stia nella frizione... credo.
Ma non si era detto che ormai il sint2000 è cambiato negli anni da risultare diverso rispetto ai tempi delle nostre moto ?!
ok, intanto che si parta da li, sennò un buon minerale va bene...
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

duc27

Intanto ciao!
per quanto mi riguarda il problema è lagato ai soli dischi della frizione, o meglio al complessivo. Per come descrivi il difetto sembra sia un problema di centrifugazione idraulica, oppure di alette del "cestello" e dei dischi guarniti usurate.
L'idea dell'olio non è da scartare e questo potrebbe creare i problemi che ho definito di centrifugazione e che si traducono semplicemente nella difficoltà di evacuare l'olio in eccesso o al contrario perderlo troppo rapidamente; dipende dalla viscosità del lubrificante stesso e da alcune caratteristiche che possono renderlo inadatto.
Mentre, fatto che ritengo assai più probabile, ad alto numero di giri il complessivo della frizione non completa la corsa di apertura del pacco a causa dell'usura delle alette dei dischi guarniti e delle relative alette di guida della campana della frizione. In questo caso a spesa zero bisogna girare fisicamente i dischi guarniti rispetto all'attuale montaggio e se necessario limare delicatamente le "cave" generate sulla campana dagli stessi, mentre meglio sarebbe sostituirli i dischi ma sempre limando la campana.
Se ho capito bene dai Tuoi post sei uno che ci dai mica da ridere in fuoristrada, (anche in due poi! ;D) per cui la frizione è sicuramente una tua fedele compagna... :ok:   

poty

se il problema che da è simile ad una sfollata è successo anche a me ed era colpa della forchetta...
tanto devi aprire...  :ok:

kanaka

Citazione di: poty il 24 Agosto 2009, 14:50:49
se il problema che da è simile ad una sfollata è successo anche a me ed era colpa della forchetta...
tanto devi aprire...  :ok:
Quello che dici tu, è sicuramente una sfollata in un cambio di marchi non innesta e sfolli. Ma a lui non esce e non entrano le marche, quindi è la frizione, al 80%. Le incognite non le si sanno mai tutte.
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.