News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

...scoppietta e poi muore

Aperto da marcuti, 27 Agosto 2009, 16:53:22

Discussione precedente - Discussione successiva

marcuti

oggi la mia rc 600 del 90 mi ha fatto un brutto scherzo... va be' la prima volta stavo andando a fare benzina, la moto non andava bene, scoppiettava quando deceleravo ...e ad un certo punto è morta, li ho dato la colpa alla poca benzina... che era veramente poca! ma poi dopo 10 euro di benza, e 10 km circa mi ha fatto più o meno lo stesso scherzo, è ripartita subito, ma non credo sia tanto normale

non so io pensavo di tirare giu i rubinetti della benzina e pulirli, e magari dare una pulita al carburatore....
ma prima di metter mani, volevo sentire pareri e consigli

Filippo

riprova senza tappo serbatoio o quanto meno svitalo un pò
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

napolispara

Citazione di: marcuti il 27 Agosto 2009, 16:53:22
oggi la mia rc 600 del 90 mi ha fatto un brutto scherzo... va be' la prima volta stavo andando a fare benzina, la moto non andava bene, scoppiettava quando deceleravo ...e ad un certo punto è morta, li ho dato la colpa alla poca benzina... che era veramente poca! ma poi dopo 10 euro di benza, e 10 km circa mi ha fatto più o meno lo stesso scherzo, è ripartita subito, ma non credo sia tanto normale

non so io pensavo di tirare giu i rubinetti della benzina e pulirli, e magari dare una pulita al carburatore....
ma prima di metter mani, volevo sentire pareri e consigli

a me ha fatto lo stesso, ma poi continua di tanto in tanto in decellerazione, ma credo dipenda nel mio caso da troppa magrezza nella carburazione per via di un collettore di aspirazione un pò crepato... a proposito, non riesco a trovare nastro autoagglomerante  :azz:

marcuti

in effetti il problema tappo io l'ho avuto sul decespugliatore... alla fine sempre motore è, non c'era aria per far aspirare la miscela...
da provare

naturalmente darò un'occhiata ai collettori...
non ho voglia di smontare pezzi :azz:

marcuti

senza aprire un'altro topic... che passi devo seguire per smontare il carburatore?
ho letto che è un po' una rogna... ma se mi date indicazioni utili, magari sbrigo prima il lavoro...

CFASD

Ma li hai smontati già dalla moto?
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

mostrorosso

secondo me potrebbe essere il filtro interno che sta sopra lo spillo, anche a me ha fatto  lo stesso scherzo ed il problema era li, ciao

marcuti

no, ho un collettore crepato, l'altro ancora sembra sano, ma per toglierli mi sa che sia meglio tirare giu anche il carburatore...

...o no?

oddio... ho letto mille maniere diverse per poterli sistemare, ma nessuno che dica se è da togliere il carburatore per tirarli giu o no...

rc.rAle

Se non hai intenzione di smontarli e la crepa è in un punto abbastanza accessibile prova a metterci una pezza. Insomma pulisci e sgrassa bene e metti su della pasta rossa. Diversamente devi smontare il carburatore. Potresti provare senno' a smollare le due fascette dei collettori spostare indietro il carburatore e smontare i collettori. Attento che potrebbe essere diventato fragile anche il collettore tra cassa filtro e carb. Se ti dedichi alla prima ipotesi, e cioè quella di tappare la crepa alla meglio,sappi che prima o poi salterà via e dovrai rifare il lavoro. Io sulla erre ho rivestito sia i collettore tra carb e testa e anche quello tra carb e cassa filtro. E' un anno che ho fatto il lavoro e ti posso dire che per ora tiene. Ho usato la pasta rossa della Saratoga.