News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

Gomme per Nordwest 600

Aperto da Auricchio, 27 Agosto 2009, 22:34:02

Discussione precedente - Discussione successiva

Mik

#1
io starei sempre su gomme fatte appositamente per motard stradali di serie come la honda crf 450 o smx, yamaha xtx, ktm duke, ecc, ecc

Potrei sbagliarmi, ma montare gomme per moto dai 100 cv in sù potrebbe voler dire per il nordwest non riuscire a portarle in temperatura ideale e quindi non fare il loro dovere.

Sarei comunque felice di poter essere smentito. Magari le moto sopracitate montano tranquillamente pirelli, michelin o altro uguali uguali a quelle x ducati 996, aprilia rsv 1000, ecc, ecc

Eclips

#2
dopo attenta valutazione ho optato per le metzeler m1 le ho ordinate due giorni fa'.....credo siano meglio rispetto alle michelin pilot sport che monto.....presto i commenti...... :hihi:

Auricchio

Citazione di: eclips il 27 Agosto 2009, 23:33:55
dopo attenta valutazione ho optato per le metzeler m1 le ho ordinate due giorni fa'.....credo siano meglio rispetto alle michelin pilot sport che monto.....presto i commenti...... :hihi:
ecco, dicci i commenti prima che sia troppo tardi leg leg leg leg leg

Eclips

Citazione di: Auricchio il 15 Settembre 2009, 13:27:56
Citazione di: eclips il 27 Agosto 2009, 23:33:55
dopo attenta valutazione ho optato per le metzeler m1 le ho ordinate due giorni fa'.....credo siano meglio rispetto alle michelin pilot sport che monto.....presto i commenti...... :hihi:
ecco, dicci i commenti prima che sia troppo tardi leg leg leg leg leg
azz......ottime,ottime per quel poco che ho saggiato...... :hihi:
la moto scende subito in piega e ci rimane senza mandare in crisi telaio e "pilota"..... :D
"scaldano" presto e si riesce ad avere un ottimo feeling sin dalla patina di cera.... :hihi:
insomma davvero soddisfatto.... :ok:

fabius1.9tdi

Messo l'altro ieri una Pirelli Diablo Rosso 2 all'anteriore, per ora mi sembra molto buona.

federosso

fabio, ho anche io quel set...

mi sembrano ok...però devo tenere pressioni molto basse.
Probabilmente la carcassa è pensata per potenze maggiori.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

pietro

metzeler rennsport,
incollate alla strada .... , tranne quando piove!!!
ciao

siplitaro

dunlop qualifier very good(year)  O0
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

federosso

e io mi trovo bene con le Pirelli ...

;)

ahahhahahah, giusto per ripetere un pensiero che ho espresso spesso: a parità di fascia di prodotto non esiste una gomma migliore oggettivamente, ma la gomma che meglio si adatta al nostro personale stile di guida. E nella cosa entra, a mio avviso per i non professionisti, pure una forte dose di componente psicologica.

L'ideale sarebbe poter provare tutti i prodotti... ma con quello che costano di cambiare gomme quando non è necessario non me la sento proprio... sopratutto rischiare di tenermi un set di gomme con cui non ho feeling per un paio di "stagioni" mi sembra scomodo.

Ricordo che per tanti anni mi sono sempre affidato alle michelin di gamma sportiva ... pensavo di trovarmi bene e nessuno mi faceva cambaire idea...per tanti anni.
poi, un mecca di cui mi fidavo (pilota professionista) mi doveva cambiare gomme, gli lasciai carta bianca...e mi ritrovai le scarpette della Pirelli: mai avuto un feeling e sicurezza maggiori che con quelle gomme.

Da allora, però, sono rientrato nel giro abitudinario.... adesso solo Pirelli!

:D  ;)
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

federosso

ah, dimenticavo, per fabio: sarebbe bene avere sempre un set di gomme "gemellate" tra anteriore e posteriore.

Altrimenti c'è il caso che non riesci a "sentire" bene le coperture per come sono state pensate a causa di profili non ben combinati.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

fabius1.9tdi

Lo so! Ma dietro era ancora buona, mi spiaceva spendere se non necessario...
Che pressioni usi? Su internet trovo da 1.4 a 1.8...

federosso

ah, ok ... si, siamo in quell'ordine.  :fuma:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

fabius1.9tdi

Leggendo su internet è' la pressione media da usare su un sm, anche con le pirelli diablo rosso 2 che non nascono espressamente per gli sm.

federosso

beh, io ci sono arrivato per prove... ero partito da 2 - 2.2 che è quella che uso su strada con l'altra moto ... ma era veramente strana...

imputavo la cosa al fatto che le carcasse fossero concepite per moto un po' più pesanti e più potenti ... ma invece, da quello che dici, sulle sm le pressioni è normale che siano così più basse anche su strada.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)