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Gomme per Nordwest 600

Aperto da Auricchio, 27 Agosto 2009, 22:34:02

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rc.rAle

Una SM odierna pesa sempre dai 30 ai 40 KG in meno della NW. Discorso a parte per KTM SMR e XT.

bigbore

non che io abbia chissa quale esperienza di supermotard ma mi pare impossibile girare con 1,4-1,8 di pressione.... almeno su asfalto.
Poi il vero circuito motard con sterrato allora potrebbe giustificare un compromesso di quel genere per aumentare l'impronta a terra ma sul mio NW tra il mio peso e quello della moto....
Già il solo effetto di deformazione della carcassa in frenata magari mentre pieghi sarebbe spiacevole poi per come guido io buttando giù la moto dando di controsterzo sarei già finito lungo disteso più volte  :stars:
Sul mio NW ci sono due dunlop mutant, già le conoscevo dai tempi del CR500-SM e mi sono trovato bene, poi il NW dalle michelin pilot alle mutant e cambiato a mio dire in meglio.
Le mutant scaldano presto e sono molto arrotondate, forse senza tanta spalla, sul bagnato poi mi hanno dato una sensazione di aderenza rasscurante mentre sullo sterrato duro il posteriore ha ancora trazione.... mutant appunto  :cheesy:
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

federosso

ti garantisco che pure io, su asfalto, con le pirelli rossoII devo tenere pressioni molto basse.

Probabilmente le Mutant, se non sbaglio, lavorano bene anche con pressioni "normali" perchè nascono espressamente per l'utilizzo su SM!??!

Mentre le altre, sono dedicate a sportive ben diverse... non so che dirti... ma anche io mi son trovato bene solo quando ho abbassato la pressione.
posso parlare, però, solo delle rossoII che ho io sotto
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

fabius1.9tdi

 Io son passato da 2.2 a 1.7 con le Pirelli rosso 2 e mi sembra andar meglio, anche se confermo mi sembra impossibile. Però è più stabile...
Sui forum parlano di queste pressioni sia per ruote espressamente motard che per ruote standard come le mie... Bho!
Proviamo tutti e raccogliamo le impressioni?! Hehe

giampa91

Stessa cosa per me, Pirelli rosso corsa 2 davanti e Pirelli rosso 2 dietro...a 2.2 non era tanto guidabile, a 1.8 vado da dio!

siplitaro

la cosa che non è stata indicata è l'indice di carico , che dovrebbe influire sulla carcassa....o no ? io ho il codice H .... [asino[
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

NordEnz

Ciao a tutti, io ho da poco montato le Metzeler Z6, premetto che ho il "Nordy" da poco quindi non ho avuto modo di fare prove ma devo dire che mi ci trovo benissimo: vanno subito in temperatura e mi permettono di andare in piega senza problemi. Per quanto riguarda la pressione non l'ho misurata, ma non l'ho variata da che è uscita dal gommista, credo si aggiri sui 2.2 o giù di li...

Topo gigi

Premesso la sogettivita' del feeling che ognuno sente, per il rapporto qualita/prezzo voglio segnalare le coperture Super Rain Heidenau di misura omologata per il Nordy, acquistate su internet a poco meno di 180 euro. (la coppia s'intende) Se non si fanno tanti km l'anno (usate per 4/6 mesi) data la morbidezza ve le ritrovetete decentemente morbide l'anno dopo...Entrano subito in temperatura, si consumano velocemente vero, ma costano relativamente poco.Inutile comprare coperture stradali costosissime per poi non riuscirle a utilizzare bene, per poi tirarle avanti anche 3/4 anni.Il terzo anno sono DIVENTATE DI PLASTICA DURA...poi se "LECCATE IN TERRA"non trovate scuse!!!