News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

quando uno e' malato...........

Aperto da gilerista, 11 Settembre 2009, 22:57:22

Discussione precedente - Discussione successiva

gilerista


Eclips

che lavorone........ complimenti Bruno.....!  :ok:

Mik

Citazione di: rc.rAle il 18 Settembre 2009, 21:30:33
ma non é giusto...perchè io non ho quelle belle cosine...mo tiro via 4 karmaa mik...hahaha...attento che con quell'impianto alla prima stincanata verrai catapultato 3-4 km di distanza
Sarà la pompa freno a dettare i " ritmi ".   Seppoi rimarrà esagerata allora inibirò un disco freno.  Sarebbe interessante creare un impianto parzializzando con uno switch una delle due tubazoni a turno.  Affinchè la pinza parzializzata sia solo di assistenza alla principale.  Ma forse son solo pugn...te.

Filippo

Basta tirare la leva + dolcemente, no ?
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

gilerista

bisogna solo che il nostro mik i primi tempi " pizzichi " solo la leva......... :ok: :ok:
poi con il tempo ci fara' il callo!! ;D

Mik

Citazione di: Filippo il 18 Settembre 2009, 21:52:43
Basta tirare la leva + dolcemente, no ?
Ma effettivamente lo volevo dire.............................. però la prova della verità si avrà durante una frenata di emergenza.  L'istinto ti porta a pinzare a tutta forza, ecco..............potrei evitare il solito automobilista che invade saltandolo automaticamente con una pinzata. Io e la moto in un salto mortale all'unisono.......................... così potrò dire di essere l'unico gilerista al mondo ad aver fatto il mitico back flip !!!

gilerista

Citazioneecco..............potrei evitare il solito automobilista che invade saltandolo automaticamente con una pinzata. Io e la moto in un salto mortale all'unisono........................ .. così potrò dire di essere l'unico gilerista al mondo ad aver fatto il mitico back flip !!!
questa la vorrei vedere!!!!!

Mik

Citazione di: gilerista il 18 Settembre 2009, 21:59:03
Citazioneecco..............potrei evitare il solito automobilista che invade saltandolo automaticamente con una pinzata. Io e la moto in un salto mortale all'unisono........................ .. così potrò dire di essere l'unico gilerista al mondo ad aver fatto il mitico back flip !!!
questa la vorrei vedere!!!!!
Su youtube prossimamente........................

poty

sarebbe mica possibile avere le misure delle boccole da mettere tra cerchio e forche???  :hihi: :hihi: :hihi: :hihi:
provo ad approfittarne!!!  :ok:

Mik

Citazione di: rc.rAle il 18 Settembre 2009, 21:30:33
ma non é giusto...perchè io non ho quelle belle cosine...mo tiro via 4 karmaa mik...hahaha...attento che con quell'impianto alla prima stincanata verrai catapultato 3-4 km di distanza

Secondo voi fila il discorso riguardo i rischi di ribaltamento ?

-la nuova monster 696 pesa 163 kili e monta due dischi da 32 come i miei ma con pinze anche + prestazionali.
-il nordwest ne pesa circa 20 kili in meno,  ma io sono 83 kili.  Se mi ribaltassi vorrebbe dire allora che pure il monster si ribalterebbe con le ragazze che pesano attorno ai 63 kili..................  e non credo che accada essendo quella ducati fatta apposta per le donnine. 

CFASD

Certo che con due dischi simili, quasi allo stesso diametro del cerchio, avrei delle preoccupazioni personalmente.
Ed in emergenza garantita la frenata di botto e totale, salvo che c'hai esperienza e riesci a dosare pure in simili circostanze.
Bru'...no comment...
'AO.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

Mik

Citazione di: cfasd-DAK350 il 19 Settembre 2009, 00:16:05
Certo che con due dischi simili, quasi allo stesso diametro del cerchio, avrei delle preoccupazioni personalmente.
Ed in emergenza garantita la frenata di botto e totale, salvo che c'hai esperienza e riesci a dosare pure in simili circostanze.
Bru'...no comment...
'AO.
Osservazione plausibile,  ma ritornando al concetto della ducati 696 e su quello della pompa freno io ritengo di avere buone possibilità di superare questo dubbio comunque legittimo.  Nel caso non mi vediate + scrivere sul forum allora saprete il perche... :hihi: :hihi:

poty

io ho già dato il giro con impianto originale + pompa radiale proprio un paio di mesi fa in una frenata d'emergenza...
forche a pacco in un nanosecondo e io mi son visto catapultare in avanti come un proiettile...poi son caduto in piedi...e quello della macchina se n'è allegramente andato!! >:-O >:-O >:-O
per questo non vorrei mettere le brembo oro...dovrei togliere sicuramente la radiale, che però quando sei in giro, o a passeggio è magnifica...sfiori la leva e rallenti che è un piacere!!!
potrei mettere un distanziale sulla manopola!  ;D

rc.rAle

ma la mia osservazione era puramente scherzosa ed invidiosa... :hihi: :hihi:
penso che puoi usarli benissimo quei dischi...come detto da Gilerista sarà la tua mano a prendere la confidenza..e poi magari cerca una pompa per avere modulabita...
per me il moster pesa di piu' come pesa 20 kg piu' del dichirato la nostra amata

gilerista

Citazionesarebbe mica possibile avere le misure delle boccole da mettere tra cerchio e forche???     
provo ad approfittarne!!!
tu che configurazione hai sulla tua moto oltre ai WP che ti ha dato mik???
hai il cerchio originale? o ne hai uno aftermarket?
diametro dischi??
no perche' i distanziali vanno fatti in opera centrando AL DECIMO...... la ruota nella forcella!
quindi le misure del MIK(cerchio FZR 1000....) sono differenti...
bisogna solo che quello che ti monta la forcella USI la testa!!
non affidarti al primo che passa....
Citazionecome detto da Gilerista sarà la tua mano a prendere la confidenza
esatto!
se conosci la bestia........riesci a domarla!!!