News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

quando uno e' malato...........

Aperto da gilerista, 11 Settembre 2009, 22:57:22

Discussione precedente - Discussione successiva

Mik

Citazione di: rc.rAle il 19 Settembre 2009, 09:14:24
ma la mia osservazione era puramente scherzosa ed invidiosa... :hihi: :hihi:
penso che puoi usarli benissimo quei dischi...come detto da Gilerista sarà la tua mano a prendere la confidenza..e poi magari cerca una pompa per avere modulabita...
per me il moster pesa di piu' come pesa 20 kg piu' del dichirato la nostra amata

L'avevo capito....................... ma come già detto anche da altri è una osservazione pure plausibile e da analizzare.  Io sto entrando  nel famigerato mondo della ciclistica dove tutto deve essere accordato.  Potrei perdermi e dopo tutto sto lavoro non riuscire poi a trovare il giusto mix con taratura forcelle e mono post...................... ma se ci riesco darò a quel telaio e a quel motore i giusti compagni che meritano e che gilera per motivi di costi non ha potuto dargli.  Una bella sfida...

duc27

Citazione di: Mik il 19 Settembre 2009, 00:19:44
Citazione di: cfasd-DAK350 il 19 Settembre 2009, 00:16:05
Certo che con due dischi simili, quasi allo stesso diametro del cerchio, avrei delle preoccupazioni personalmente.
Ed in emergenza garantita la frenata di botto e totale, salvo che c'hai esperienza e riesci a dosare pure in simili circostanze.
Bru'...no comment...
'AO.
Osservazione plausibile,  ma ritornando al concetto della ducati 696 e su quello della pompa freno io ritengo di avere buone possibilità di superare questo dubbio comunque legittimo.  Nel caso non mi vediate + scrivere sul forum allora saprete il perche... :hihi: :hihi:
E con il Monster non si può fare questo confronto poichè la vera differenza tra le due moto non sta nel peso ma nella geometria del telaio e del baricentro!! Ah Mik amico mio e Tu questo lo sai bene!! Sei un "zuzzerellone" (che non so nemmeno cosa voglia dire ma mi piace!). Prima di fasciarti la testa provala, magari la pompa non è così efficace per una soluzione di quel genere, e questo ti aiuterà moltissimo! Se riuscirai con la NW a lasciare una bella impronta nera di gomma sull'asfalto con l'anteriore in frenata, senza capottarti, allora la frenata sarà OK!!! ;D ;D :ok:
Gilerista non ho parole, ti chiedo solo di trovarmi col tempo un buchino dove possa vivere...perchè io vengo lì con te!! E magari pure il Kanaka (se gli va ovviamente). E poi la facciamo insieme una modifica al bic del Borgo con fiocchi e controfiocchi!! azz!! Ovviamente il Mik tester e mente diabolica!! :ok: :ok: Scherzi a parte, complimenti davvero sei davvero un grande!!!!

Mik

Citazione di: duc27 il 19 Settembre 2009, 10:37:37
Citazione di: Mik il 19 Settembre 2009, 00:19:44
Citazione di: cfasd-DAK350 il 19 Settembre 2009, 00:16:05
Certo che con due dischi simili, quasi allo stesso diametro del cerchio, avrei delle preoccupazioni personalmente.
Ed in emergenza garantita la frenata di botto e totale, salvo che c'hai esperienza e riesci a dosare pure in simili circostanze.
Bru'...no comment...
'AO.
Osservazione plausibile,  ma ritornando al concetto della ducati 696 e su quello della pompa freno io ritengo di avere buone possibilità di superare questo dubbio comunque legittimo.  Nel caso non mi vediate + scrivere sul forum allora saprete il perche... :hihi: :hihi:
E con il Monster non si può fare questo confronto poichè la vera differenza tra le due moto non sta nel peso ma nella geometria del telaio e del baricentro!! Ah Mik amico mio e Tu questo lo sai bene!! Sei un "zuzzerellone" (che non so nemmeno cosa voglia dire ma mi piace!). Prima di fasciarti la testa provala, magari la pompa non è così efficace per una soluzione di quel genere, e questo ti aiuterà moltissimo! Se riuscirai con la NW a lasciare una bella impronta nera di gomma sull'asfalto con l'anteriore in frenata, senza capottarti, allora la frenata sarà OK!!! ;D ;D :ok:
Gilerista non ho parole, ti chiedo solo di trovarmi col tempo un buchino dove possa vivere...perchè io vengo lì con te!! E magari pure il Kanaka (se gli va ovviamente). E poi la facciamo insieme una modifica al bic del Borgo con fiocchi e controfiocchi!! azz!! Ovviamente il Mik tester e mente diabolica!! :ok: :ok: Scherzi a parte, complimenti davvero sei davvero un grande!!!!
Sante parole...........................   è vero che distribuzione dei pesi e baricentri diversi possono fare la differenza.  Confido molto sulla pesantezza del nostro motore affinchè me la lasci a terra.
Ho comunque la tranquillità classica dell'incosciente, perchè fare lavori così devi esserlo.
:ok:

gilerista

CitazioneGilerista non ho parole, ti chiedo solo di trovarmi col tempo un buchino dove possa vivere...perchè io vengo lì con te!! E magari pure il Kanaka (se gli va ovviamente). E poi la facciamo insieme una modifica al bic del Borgo con fiocchi e controfiocchi!! azz!! Ovviamente il Mik tester e mente diabolica
duc, come dire tu forte delle tue conoscenze generali, io con la mia manualita' e fantasia e tanta voglia di "giocare..."
con tutto cio' che ha un motore a scoppio ;D
mettici quel fuso del kanaka che con le sue idee che secondo me gli vengono dopo un giro al bar davanti a casa dove hanno delle birrette SPETTACOLARI!! :beer: :beer:,
mettici pure il nostro amico MIK,con parlantina decisa e veloce....
be' qua ci salta fuori un bel gruppo!!!!




Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

duc27

Citazione di: Mik il 19 Settembre 2009, 10:47:05
Citazione di: duc27 il 19 Settembre 2009, 10:37:37
Citazione di: Mik il 19 Settembre 2009, 00:19:44
Citazione di: cfasd-DAK350 il 19 Settembre 2009, 00:16:05
Certo che con due dischi simili, quasi allo stesso diametro del cerchio, avrei delle preoccupazioni personalmente.
Ed in emergenza garantita la frenata di botto e totale, salvo che c'hai esperienza e riesci a dosare pure in simili circostanze.
Bru'...no comment...
'AO.
Osservazione plausibile,  ma ritornando al concetto della ducati 696 e su quello della pompa freno io ritengo di avere buone possibilità di superare questo dubbio comunque legittimo.  Nel caso non mi vediate + scrivere sul forum allora saprete il perche... :hihi: :hihi:

E con il Monster non si può fare questo confronto poichè la vera differenza tra le due moto non sta nel peso ma nella geometria del telaio e del baricentro!! Ah Mik amico mio e Tu questo lo sai bene!! Sei un "zuzzerellone" (che non so nemmeno cosa voglia dire ma mi piace!). Prima di fasciarti la testa provala, magari la pompa non è così efficace per una soluzione di quel genere, e questo ti aiuterà moltissimo! Se riuscirai con la NW a lasciare una bella impronta nera di gomma sull'asfalto con l'anteriore in frenata, senza capottarti, allora la frenata sarà OK!!! ;D ;D :ok:
Gilerista non ho parole, ti chiedo solo di trovarmi col tempo un buchino dove possa vivere...perchè io vengo lì con te!! E magari pure il Kanaka (se gli va ovviamente). E poi la facciamo insieme una modifica al bic del Borgo con fiocchi e controfiocchi!! azz!! Ovviamente il Mik tester e mente diabolica!! :ok: :ok: Scherzi a parte, complimenti davvero sei davvero un grande!!!!
Sante parole...........................   è vero che distribuzione dei pesi e baricentri diversi possono fare la differenza.  Confido molto sulla pesantezza del nostro motore affinchè me la lasci a terra.
Ho comunque la tranquillità classica dell'incosciente, perchè fare lavori così devi esserlo.
:ok:
Tu hai la tranquillità di chi sa benissimo cosa vuole, altro che incoscienza!!! Sei un grande ed è assolutamente inutile che fingi di fare il malato di mente; tanto non lo sei!!!  :ok:  ;)

gilerista

CitazioneDa ricovero
filippo!
se vuoi siamo in franchising.........
e se raduni qualcuno giu' da te' ti mandiamo pure l'insegna a nostre spese :ko: :ko: :ko: :ko:

Mik


duc27

Citazione di: Filippo il 19 Settembre 2009, 10:53:09
Citazione di: gilerista il 19 Settembre 2009, 10:48:57
[
be' qua ci salta fuori un bel gruppo!!!!

Da ricovero  :ko:
Mi sa che hai ragione da vendere Fil, ma accidenti non so dirti quanta parte di me avrebbe davvero voglia di fare una simile cosa; dico ma ti rendi conto: riuscire finalmente a fare le cose che più amo insieme a degli amici!? Sì certo saremo da ricovero, però non apriremmo l'officina davanti a casa del kanaka...almeno per evitare l'effetto "postumo" della birra buonissima!!! Sognare non costa nulla...solo l'equivalente di un pugno in mezzo ai denti il lunedì mattina.... :ok: :ok:

Mik

Citazione di: duc27 il 19 Settembre 2009, 10:53:35
Citazione di: Mik il 19 Settembre 2009, 10:47:05
Citazione di: duc27 il 19 Settembre 2009, 10:37:37
Citazione di: Mik il 19 Settembre 2009, 00:19:44
Citazione di: cfasd-DAK350 il 19 Settembre 2009, 00:16:05
Certo che con due dischi simili, quasi allo stesso diametro del cerchio, avrei delle preoccupazioni personalmente.
Ed in emergenza garantita la frenata di botto e totale, salvo che c'hai esperienza e riesci a dosare pure in simili circostanze.
Bru'...no comment...
'AO.
Osservazione plausibile,  ma ritornando al concetto della ducati 696 e su quello della pompa freno io ritengo di avere buone possibilità di superare questo dubbio comunque legittimo.  Nel caso non mi vediate + scrivere sul forum allora saprete il perche... :hihi: :hihi:

E con il Monster non si può fare questo confronto poichè la vera differenza tra le due moto non sta nel peso ma nella geometria del telaio e del baricentro!! Ah Mik amico mio e Tu questo lo sai bene!! Sei un "zuzzerellone" (che non so nemmeno cosa voglia dire ma mi piace!). Prima di fasciarti la testa provala, magari la pompa non è così efficace per una soluzione di quel genere, e questo ti aiuterà moltissimo! Se riuscirai con la NW a lasciare una bella impronta nera di gomma sull'asfalto con l'anteriore in frenata, senza capottarti, allora la frenata sarà OK!!! ;D ;D :ok:
Gilerista non ho parole, ti chiedo solo di trovarmi col tempo un buchino dove possa vivere...perchè io vengo lì con te!! E magari pure il Kanaka (se gli va ovviamente). E poi la facciamo insieme una modifica al bic del Borgo con fiocchi e controfiocchi!! azz!! Ovviamente il Mik tester e mente diabolica!! :ok: :ok: Scherzi a parte, complimenti davvero sei davvero un grande!!!!
Sante parole...........................   è vero che distribuzione dei pesi e baricentri diversi possono fare la differenza.  Confido molto sulla pesantezza del nostro motore affinchè me la lasci a terra.
Ho comunque la tranquillità classica dell'incosciente, perchè fare lavori così devi esserlo.
:ok:
Tu hai la tranquillità di chi sa benissimo cosa vuole, altro che incoscienza!!! Sei un grande ed è assolutamente inutile che fingi di fare il malato di mente; tanto non lo sei!!!  :ok:  ;)
:hihi: :hihi: quando tutte le mattine davanti allo specchio mi si presenta sempre la stessa persona Vi giuro che ancora non lo conosco bene..................
Spero tu abbia ragione Duc.  Davanti alla tastiera ci sono IO, davanti alla moto c'è UN ALTRO, silenzioso e calcolatore.   Speriamo che la matematica la conosca............ o andremo insieme all'ospedale.   shock shock

duc27

Ne conosco giusto un'altro come Te ;D ;D ;D. Unica differenza è che è sempre stato anche un gran brocco sulla tastiera, ma di ospedali Ti giuro un vero e proprio conoscitore!!! la guida michelin del Pronti Soccorso e Reparti di traumatologia....unico che si salva il Rizzoli a Bologna!! :boh:

Mik

#56
Citazione di: duc27 il 19 Settembre 2009, 10:59:51
Citazione di: Filippo il 19 Settembre 2009, 10:53:09
Citazione di: gilerista il 19 Settembre 2009, 10:48:57
[
be' qua ci salta fuori un bel gruppo!!!!

Da ricovero  :ko:
Mi sa che hai ragione da vendere Fil, ma accidenti non so dirti quanta parte di me avrebbe davvero voglia di fare una simile cosa; dico ma ti rendi conto: riuscire finalmente a fare le cose che più amo insieme a degli amici!? Sì certo saremo da ricovero, però non apriremmo l'officina davanti a casa del kanaka...almeno per evitare l'effetto "postumo" della birra buonissima!!! Sognare non costa nulla...solo l'equivalente di un pugno in mezzo ai denti il lunedì mattina.... :ok: :ok:
Giusto !!!    La riuscita o no di un progetto o esperimento ha un'importanza relativa.   L'aggregazione è la cosa che conta perchè ti fa tornare leone !!!  
Io per esempio se tornassi in Sicilia andrei dal nostro Fil alias Fulippu a fargli sentire bene il mio senso di aggregazione nei suoi confronti di collega gilerista: 


Tizio.8020

 
  ... vi comunico ufficialmente, che è in via di allestimento un container dalle pareti imbottite, dove potrete sfogarvi, senza far danni.

[scemo] :ok: :beer:

poty

Citazione di: gilerista il 19 Settembre 2009, 09:20:19
tu che configurazione hai sulla tua moto oltre ai WP che ti ha dato mik???
hai il cerchio originale? o ne hai uno aftermarket?
diametro dischi??
no perche' i distanziali vanno fatti in opera centrando AL DECIMO...... la ruota nella forcella!
quindi le misure del MIK(cerchio FZR 1000....) sono differenti...
bisogna solo che quello che ti monta la forcella USI la testa!!
non affidarti al primo che passa....

io monterò cerchio, dischi e pinze orignali...una volta montate le forche sulle piastre (penso quest'inverno) prenderò le misure che mi servono...
per il discorso piastre, come dicevoa mik, freserò solamente la superiore, mentre la inferiore la spessoro con un lamierino di rame spesso 0.5mm (che è già pronto)...speriamo bene!!!
quello che mi preoccupa di più sono le staffe per le pinze...mah...

rc.rAle

beccatevi questa e i suoi dischi e pinze