Quanti di voi avrebbero voluto averne una?

Aperto da Eclips, 12 Dicembre 2009, 16:12:48

Discussione precedente - Discussione successiva

kanaka

Citazione di: gilerista il 12 Dicembre 2009, 22:44:18
però le prove su banco davano valori mooooooooooooooooolto differenti! seppur di poco, l'RC era più potente...
e si parlava di poco più di 30 hp per ambedue!
Bruno sicuro che hai capito bene??? 30 KW sono 40 cv...
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

gilerista

Citazione di: eclips il 12 Dicembre 2009, 18:01:11
Citazione di: gilerista il 12 Dicembre 2009, 17:57:48
che bella motoretta... ai tempi quando comprai il mio RC 250 nuovo ('90) ne avevo trovata una usata messa così, era nuova!!!!!!!!!
solo che alla fine il mio cuore battè solo per l'RC... e sebbene il tuareg sia forse più cattivo nell'erogazione ecc ecc... non posso negare che ai tempi feci la scelta giusta!!
BE,anche dati alla mano... sul banco sviluppava più cavalli l'RC Rally... sai mi sto facendo una "cultura"... leg
Scappo a lavoro... :ko: buona serata ci "vediamo" con i "nottambuli" più tardi... ;D :ok:
e uno........
e poi.........
http://www.gilera-bi4.it/public/forum/index.php?topic=5434.0
leggi risposta n.7 di tizio! ;D ;D ;D
non per contraddirti, ma questa signorina la conosco dal lontano '90.... :hihi: :hihi: :hihi:
primo e unico proprietario!
la mia l'ho messa sul banco dopo averla slimazzata, e alla ruota tira fuori 40,rotti cavalli.........
documentazione fornita dal gentilissimo TIZIO 8020
bruno

Tizio.8020

La Tuareg Rally venne provata in comparativa con il Tuareg Rally 125, modelli '87/'88.
Aprilia  = 32,00 Cv alla ruota.
RC 250 = 34,62 Cv alla ruota.
Però, non dimentichiamo, che la Gilera aveva Volano magnete da 120 watt, carburatore con diffusore da 32 mm, miscelatore, avviamento elettrico, insomma una "dual". L'Aprilia vendeva la sua come "pronto gara", con batteria minima, da 6 volt, dentro al serbatoio, carburatore da 34 mm,insomma, una RX 250 col serbatoio grande.  E soprattutto, aveva la valvola allo scarico, la famosa RAVE. Che voleva dire, secondo Aprilia, "Regulation Aprilia Valvol Exaust"; in realtà, il nome è l'acronimo di "Rotax Automatically Valvol Exaust"... dettagli. Sono comunque due delle più belle moto degli anni '80. Altra cosa strana, il Rotax 250, che veniva montato anche da Puch e Kram-It, dava ben più di 32 cv alla ruota. Per esempio, nella prova al banco della Kramit, lo stesso motore dava 41, .. cv alla ruota. Secondo me, l'esemplare in prova, aveva la valvola che non apriva bene...