News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

4 cilindri!

Aperto da Eclips, 25 Settembre 2009, 15:26:30

Discussione precedente - Discussione successiva

gilerista

kanaka

una sola raccomandazione, pur passando da rompiballe!!! ricordate che il mi fratellino aveva una GSR 1000 R... e che pur parlando del 750 non cè da star felici... se non per la goduria di avere 120 cv...
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

Eclips

Citazione di: kanaka il 26 Settembre 2009, 22:29:09
una sola raccomandazione, pur passando da rompiballe!!! ricordate che il mi fratellino aveva una GSR 1000 R... e che pur parlando del 750 non cè da star felici... se non per la goduria di avere 120 cv...

figurati è giusto fare raccomandazioni... solo che, come sai bene, si rischia sempre in moto a prescindere dalla cilindrata... :ok:
"che Dio ce la mandi sempre buona"  :beer:

Mik

Citazione di: eclips il 29 Settembre 2009, 20:00:25

figurati è giusto fare raccomandazioni... solo che, come sai bene, si rischia sempre in moto a prescindere dalla cilindrata... :ok:
"che Dio ce la mandi sempre buona"  :beer:
Raccomandare di andare prudentemente con una moto così è come dire all'amico che sta assieme alla mega-figona di trattarla bene a letto solo con carezzine e bacini... ma dai!!!! dacci giù in maniera selvaggia, il motore ti ringrazierà soprattutto se hai i carb... al limite usa un circuito come se fosse un motel: lì si può farle urlare, tanto chi ti conosce??!!   ;D ;D ;D :ok: :ok:

kanaka

figurati è giusto fare raccomandazioni..... solo che, come sai bene,si rischia sempre in moto a prescindere dalla cilindrata...... :ok:
"che Dio ce la mandi sempre buona"  :beer:
e prosperosa... comunque capisco l'euforia.. ma per la gloria non rischiano nemmeno più gli eroi... ce sempre la pista! Ora non dico che fari le tue belle scorribande in strada, ma la tentazione è forte, allora perchè se un'endurista sincero corre solo dove può, su tracciati delimitati, mentre uno stradista corre per strada e non in pista?
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

duc27

Citazione di: kanaka il 29 Settembre 2009, 22:16:54

figurati è giusto fare raccomandazioni..... solo che, come sai bene,si rischia sempre in moto a prescindere dalla cilindrata...... :ok:
"che Dio ce la mandi sempre buona"  :beer:
e prosperosa... comunque capisco l'euforia.. ma per la gloria non rischiano nemmeno più gli eroi... ce sempre la pista! Ora non dico che fari le tue belle scorribande in strada, ma la tentazione è forte, allora perchè se un'endurista sincero corre solo dove può, su tracciati delimitati, mentre uno stradista corre per strada e non in pista?
Il Kanaka....tremendo!!! Perchè sono due mondi con diversa ispirazione ed è assai più facile trovare un posto fuori strada (sempre meno però  >:-O ) che una pista dove girare. Inoltre chi ha la passione con l'asfalto ha anche il serio problema dei costi perchè entrare in un circuito è veramente troppo costoso!!! A volte per divertirsi almeno un pò della domenica pomeriggio devi spendere attorno al centinaio di euri, mentre se un endurista volesse entrare in una pista da cross "adatta" ne bastano 15 per tutto il giorno a volte anche solo 10; e la storia come vedi è ben diversa! Gli impianti "asfalatati" inoltre, sono quasi tutti concentrati in Emilia Romagna, e quindi anche i costi di trassporto ed annessi e connessi sono importanti, mentre per l'off di piste ve sono un pò dovunque e quasi sempre non bisogna fare più di una cinquantina di km per raggiungerli...son tutte enormi differenze che spingono, purtroppo, gli appassionati dell'asfalto a lanciarsi su strade spessissimo pericolose ed inoltre aperte al traffico. Le colpe però delle Istituzioni in questa situazione sono gravissime ed evidenti, sin troppo evidenti!

kanaka

Eclips

piccolo aneddoto... due giorni fà porto la moto dal meccanico ufficiale suzuki, (amico mio), per fare il tagliando, cambio olio, filtro olio, controlli vari etc... un paio d'ore dopo mi chiama e mi dice: senti non so come dirtelo...( shock ) la carena interna è tutta imbrattata e mentre svitavo il tappo di scarico dell'olio mi sono accorto che c'era della canapa (quella che usa il fontaniere) attorno al dado, sicuramente hanno rovinato la filettatura, perdeva olio ed hanno "rimediato" così...... :azz:
ovviamente ci vuole la coppa dell'olio nuova, ma quello che più mi fa i n c a z z a r e è l'icompentenza e l'imbecillità delle persone, chi è stato ad ovviare a quel modo ha fatto rischiare letteralmente la vita a chiunque sia salito su quella moto, compreso me, se pur per pochi km... scusate lo sfogo... :conf:

P.S.: Porca paletta impestata..... :inc:  ;)

Auricchio

Citazione di: eclips il 30 Settembre 2009, 19:13:48
piccolo aneddoto... due giorni fà porto la moto dal meccanico ufficiale suzuki, (amico mio), per fare il tagliando, cambio olio, filtro olio, controlli vari etc... un paio d'ore dopo mi chiama e mi dice: senti non so come dirtelo...( shock ) la carena interna è tutta imbrattata e mentre svitavo il tappo di scarico dell'olio mi sono accorto che c'era della canapa (quella che usa il fontaniere) attorno al dado, sicuramente hanno rovinato la filettatura, perdeva olio ed hanno "rimediato" così...... :azz:
ovviamente ci vuole la coppa dell'olio nuova, ma quello che più mi fa i n c a z z a r e è l'icompentenza e l'imbecillità delle persone, chi è stato ad ovviare a quel modo ha fatto rischiare letteralmente la vita a chiunque sia salito su quella moto, compreso me, se pur per pochi km... scusate lo sfogo... :conf:

P.S.: Porca paletta impestata..... :inc:  ;)
mi dispiace, putroppo non sono tutti onesti e corretti come te >:-O
a quanto ammonta il danno? beer

Eclips

Dani grazie per l'appoggio... ma credimi fare quel tipo di lavoro e camminare tranquillamente in moto (e credo che lo hanno fatto per molto) e da veri e propri coglionazzi più che altro... la coppa credo sui 150,00 Euro... ciao.... :ok:

Auricchio

Citazione di: eclips il 30 Settembre 2009, 19:26:27
Dani grazie per l'appoggio... ma credimi fare quel tipo di lavoro e camminare tranquillamente in moto (e credo che lo hanno fatto per molto) e da veri e propri coglionazzi più che altro... la coppa credo sui 150,00 Euro... ciao.... :ok:
eh si perchè oggi ti va bene, domani pure, fino che un brutto giorno... patatrac :inc:

LIMORTACCISUAAAAAAAAAA

CFASD

Eclips, sei proprio sicuro di dover comprare la coppa d'olio nuova? Se si tratta di una filettatura andata a quel paese si rimedia o riportando il filetto con bussole, o saldatura, o rifilettatura e tappo nuovo. Le cifre sono cosi di molto inferiori.

A quanto pare il precedente proprietario prima se l'è fumata la canapa, poi c'ha rimediato alla meglio per la prova di vendita, e "vista e piaciuta" ti pippi i difetti nascosti. Che gli costava non far figure e dirtelo chiaramente? Boh...
'AO.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

duc27

Sì, sì riportare il filetto Re-Coil in acciaio; Poca spesa e pochi minuti per farlo! Non utilizzare lì il frenafiletti nel piantare il nuovo filetto in acciaio inox!! Costo max 20,00 € dai Eclips, c'est la vie, non sono tutti corretti, ma non è grave. :ok: :ok:

rc.rAle

Citazione di: duc27 il 30 Settembre 2009, 21:05:30
Sì, sì riportare il filetto Re-Coil in acciaio; Poca spesa e pochi minuti per farlo! Non utilizzare lì il frenafiletti nel piantare il nuovo filetto in acciaio inox!! Costo max 20,00 € dai Eclips, c'est la vie, non sono tutti corretti, ma non è grave. :ok: :ok:
concordo in pieno

Eclips

ora, sapete meglio di me che l'olio lavora in alta pressione, anche se non so esattamente a quanti millibar o bar in quel motore, :boh: forse sono tutte pippe mentali ma il pensiero di allargare, saldare, introdurre, mi fa desistere.......preferisco "l'intervento radicale" e sostituire la coppa..... :vin:
grazie a tutti ragazzi..... :ok: