News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

carburatori kehin

Aperto da bladder, 26 Settembre 2009, 13:47:40

Discussione precedente - Discussione successiva

rc.rAle

ma ti viene l'ernia a spiegare un pochetto di piu'.....dai scherzo....
che tipo di gare si trattava?enduro con i cobra?

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

rc.rAle


Filippo

cobra o r sembre i tk avevano di base. Poi, per le corse cosa montavano non so  :sgrat:
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

rc.rAle

penso che che nella categoria siluette usassero i carb tekei...pero' non sono sicuro e attendiamo notizie :boh:

Mik

ma qui si parla di carb di serie...................non credo che su ebay mettano del tuning così di alto livello da aver corso nel deserto.
No, di serie solo teikei per cobra.

Filippo

Stranamente l'inserzione è cambiata. Con quel numero oggetto ci sono 2 ruote. In compenso sono in vendita qui  [ebay]220356265877[/ebay]
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

bladder

#22
e' ma quelli erano 2, io non ho capito una cosa ho fatto una domanda al venditore e mi ha detto che il diametro esterno del diffusore di quei carburatori e' di 30 mentre l'interno e' 28, significa che sono + piccoli di quelli che monto adesso "dell orto phbh30" quindi si avra' una perdita in potenza o visto che i carburatori sono di marca diversa il discorso non vale?

Gatto Silvestro53

A meno che non siano degli FCR (valvola piatta), lasciate perdere. A parità di diffusore, praticamente non cambia nulla nelle prestazioni. Se vi capitano degli FCR da 33mm o meglio 35mm, allora non fateveli scappare!
Maurizio
Un 50ino non diventa perfetto quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...
(Libero adattamento da Antoine de Saint-Exupéry)

Filippo

Perchè? Spendi qualche parola in più. Inoltre, in condizioni di motore standard, servirebbero o sarebbero superflui senza altre modifiche?
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Gatto Silvestro53

No, no, solo in prospettiva di un motore più performante, non esasperato, che si possa usare anche tutti i giorni. Il Giancarlo che ha fatto lo scarico recensito su Mototecnica ci andava al lavoro e in giro con la moglie con gli FCR da 35mm. Siccome non si trovano al supermercato, intanto suggerivo di metterseli da parte.
Maurizio
Un 50ino non diventa perfetto quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...
(Libero adattamento da Antoine de Saint-Exupéry)

bladder

Citazione di: NonMollo il 28 Settembre 2009, 17:51:25
A meno che non siano degli FCR (valvola piatta), lasciate perdere. A parità di diffusore, praticamente non cambia nulla nelle prestazioni. Se vi capitano degli FCR da 33mm o meglio 35mm, allora non fateveli scappare!
Maurizio
anche se' le prestazioni non cambiano bisogna considerare  la risposta del carburatore al comando del gas e quindi un modo di andare differente che cambiera' anche lo stile di guida a cui uno e' abituato. Ad esempio un dell orto meccanico non e' un teikei a depressione, secondo me' il dell orto e' di gran lunga superiore ad un teikei sia come costruzione  di materiali e sia come risposta che ben si adatta al mio stile di guida. Non credo che i carburatori regalino cavalli a iosa, ogni motore e' progettato per il suo carburatore.

kanaka

chiunque facesse regolarità o rally, sostituiva i carburatori, con 2 a comando meccanico... ed i kehin erano tra i più usati... infatti avendo un bi4 con due carb a comando meccanico devo ammettere che la regolarità di funzionamento e prestazioni sono nettamente migliori, infatti il 350 dichiara 33cv il 558 ne dichiara dai 49 ai 52 cv... una bella differenza.
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

bladder

Sono d'accordo con te per me i carburatori meccanici sono superiori, l'unica cosa non capisco perche' sul rc siano sostituiti dai tekei a depressione, forse per un problema di costi?

Filippo

Considera che i tk sono stati largamente usati da yamaha.

Citazione di: kanaka il 29 Settembre 2009, 09:26:34
chiunque facesse regolarità o rally, sostituiva i carburatori, con 2 a comando meccanico... ed i kehin erano tra i più usati... infatti avendo un bi4 con due carb a comando meccanico devo ammettere che la regolarità di funzionamento e prestazioni sono nettamente migliori, infatti il 350 dichiara 33cv il 558 ne dichiara dai 49 ai 52 cv... una bella differenza.
allora avevo ragione io con questa idea http://www.gilera-bi4.it/public/forum/index.php?topic=3418.msg35105#msg35105
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte