News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

RODAGGIO [fasce elastiche - metodi e chilometraggio]

Aperto da cincio, 10 Ottobre 2009, 18:57:04

Discussione precedente - Discussione successiva

cincio

#60
MI SONO BAGNATO :hihi: :hihi: :hihi: :hihi: :hihi: :hihi: nel pomeriggio ho messo l'olio e provato ad accendere... niente nessun segno di vita dalla batteria quindi dopo un paio di imprecazioni (solo perche non potevo resistere volevo sentirla cantare) mi sono fatto prestare un carica batt e lasciata fino alle 21:30 a caricare dopo aver fatto cena portato il cane-bisonte a fare i suoi bisogni mi sono messo i panni sporchi mi sono fiondato in garage e con mio stupore al 2° dico 2° colpo è partita... che sound ragazzi mi mancava mi sono commosso mi veniva voglia di aprire a manetta per farlo sentire a tutto il vicinato ma fortunatamente ho contato fino a 10 e rinunciato all'idea domani metto il liquido e faccio ricantare il soprano BI-4... Ari-grazie Senza  di voi non ci sarei riuscito

duc27

Intanto Cincio accetta i miei complimenti per il buon lavoro e per la tenacia che hai dimostrato nel realizzarlo! Ora Ti posso anche dire che hai fatto un intervento già di ottimo livello tecnico!!!
Per chiudere il discorso sulla Tua motina accetta queste ultime considerazioni:
1) quando metterai il liquido di raffreddamento ricordati di spurgare la camera della testata attraverso l'utilizzo della vite di spurgo (esagono da 10mm) che si trova sulla testa, sopra alla valvola a tre vie in plastica. Dopo aver introdotto un pò di liquido aprila ed appena esce del liquido senza dell'aria, richiudila. Completa il riempimento del circuito e quando raggiungi per la prima volta il livello max del bocchettone del radiatore, inclina la mota a SX quanto riesci e tienila per così per qualche secondo. Infine riempi nuovamente il radiatore lasciando il livello di circa un 1 cm sotto al bocchettone del radiatore.
2) quando avrai completato la Tua bimba, l'avrai controllata e testata in ogni sua parte ("deliberata" per noi grandi piloti! ;D ;D ) percorri un migliaio circa di chilometri, e poi sostituisci olio e cartuccia. Questo ovviamente si rende necessario solamente per il fatto che un motore che viene "aperto" a questo livello, può incamerare scorie dall'alto e quindi è consigliabile ripulire il circuito di lubrificazione sostituendo appunto olio e cartuccia.
Questi sono i miei ultimi consigli, per il resto Ti auguro solo di divertirti un mondo! :ok:

rc.rAle

#62
Bravo cincio... sono contento che è partita al volo... Bravo, ottimo lavoro.

cincio

Grazie DUC seguiro alla lettera il tuo consiglio/considerazione e ovviamente lo accetto volentieri come i consigli dati da te e da tutti.....
Grazie per i complimenti ma io li giro a voi per la pazienza dedicatomi....

Eclips

Bella li Cincio...... O0
Appena puoi faglielo sentire a tutti il rombo del "mostriciattolo"... :hihi: