News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

Estrattore Volano [prezzo]

Aperto da alexito22, 12 Ottobre 2009, 20:46:45

Discussione precedente - Discussione successiva

cincio

#15
Di tornio intendevo il volano e non l'estrattore e come detto in precedenza non ho fatto fare io il tutto ma l'ho presa cosi... mi ricordo che l'estrattore da 38 non andava questo è sicuro cmq a giorni devo rismontare e vi diro...

gilerista

#16
idem con patate...
la problematica è la stessa!!

mostrorosso

ciao, avendo sia il 350 che il 600 anzichè comprare due estrattori ho comprato 2 ghiere, una da 35 ed una da 38, poi con un tripode universale tiro giù il volano. costo: 5 euro le 2 ghiere, il tripode me lo presta il meccanico, ma si trova a poca spesa

cincio

#18
sono andato dal meca a farmi smontare le valvole e abbiamo anche provato a togliere il volano... estrattore da 38 troppo grande da 35 troppo piccolo (non avendone altri non abbiamo completato il lavoro), ma confermo quanto detto nei post precedenti, sono sicuro che il mio è da 36 lunedi vi darò ulteriore conferma perche vado all'officina dove sono andato quest'inverno...

cincio

#19
Confermo quanto detto il mio volano vuole l'estrattore da 36 passo non lo so... oggi l'ho smontato... quindi qualcuno sa darmi spiegazioni perche io ne ho un paio...

1) o il vecchio proprietario ha uno PSEUDONIMO mecca che fa tutto il lavoro ben spiegato da gilerista
2) Una sorpresa GILERA

scars1

#20
Il volano del 600 è da 36, l'ho appena utilizzato...

cincio

#21
Il mio anche è da 36, ma se fai una ricerca, noterai che dice sempre 35 per il 350 e 38 per il 600, anche in questo topic qualcuno lo accenna... 36 passo? perche quello che mi prestano non c'e scritto ed il proprietario non lo ricorda.

Filippo

Visto che ci siete dite l'anno della moto. Può darsi che ci siano state delle modifiche nel tempo
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

cincio

#23
La mi NW è immatricolata '93, ma sul motore c'e stampato 91... in giornata vedo di fare la foto alla targhetta posta su di esso.

gilerista

#24
Citazione di: cincio il 27 Ottobre 2009, 00:00:42
Confermo quanto detto il mio volano vuole l'estrattore da 36 passo non lo so... oggi l'ho smontato... quindi qualcuno sa darmi spiegazioni perche io ne ho un paio...

1)o il vecchio proprietario ha uno PSEUDONIMO mecca che fa tutto il lavoro ben spiegato da gilerista
2)Una sorpresa GILERA
io sono più propenso alla sorpresa gilera...
si vede che magari per risparmiare qualche euro, in gilera avessero comprato uno stock di magneti che il fornitore aveva in casa...
bruno

biker_zyx

Direi che potrebbe essere una buona deduzione ... ;D

alexito22

#26
Estrattore 350: € 29
Estrattore 600: € 30
Sti c...zi!!! Ah oh, pazienza,ormai li ho presi...
Non pensare solo dove stai andando,ma anche come ci stai andando...

kanaka

#27
facciamo chiarezza:
35x1,5 - 350
38x1,5 - 600

se poi il diametro o il passo sono diversi, vuol dire che è stata "taroccata"!
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

peppetdm900

#28
ragazzi, io da ultimo arrivo e da ignorante in materia posso dire che il mio cobra immatr. 92 ma mi è stato detto che sia mod 91, Misura di filetto esterno al volano 37.5, 37.8, ora io ho fatto la 3a media ma qualcuno potrebbe fare 2 conti... Anche perchè lo devo comprare urgente anch'io...
Ciao a tutti peppe.

kanaka

Citazione di: kanaka il 09 Febbraio 2010, 23:11:02
facciamo chiarezza:
35x1,5 - 350
38x1,5 - 600

se poi il diametro o il passo sono diversi, vuol dire che è stata "taroccata"!

il tuo 37,5 equivale al 38x1,5
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.