News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

banale cambio olio... istruzioni for dummies cerco

Aperto da antsev, 16 Ottobre 2009, 13:38:55

Discussione precedente - Discussione successiva

antsev

Buongiorno ragazzi,
devo fare il cambio dell'olio alla mia cobra.
siccome vorrei farlo nella maniera più ortodossa possibile volevo avere dei consigli sul modo in cui farlo (giusta seguenza delle operazioni, tipo di olio, cartuccia filtro etc..), calcolando che è la prima volta che mi accingo a questa operazione.

Conto su di voi!
Grazie anticipate

antonio

Eclips

fai scaldare un po' la moto prima di effettuare l'operazione......munisciti di un contenitore abbastanza ampio da mettere sotto la moto svita il bullone e fai attenzione al filtro "metallico" mentre lo estrai,fai scolare, svita la cartuccia olio e sostituiscila con la nuova passando col dito un po' di olio sul labbro della cartuccia prima di riavvitarlo senza stringere troppo.....riavvita il bullone di scarico,senza stringere troppo,versa l'olio dal tappo di carico sul carter, avvita il tappo ed è fatta..... :ok:

cartuccia olio; tecnocar r15

Agip CITY 4T
Gradazione
SAE 10W-40
Descrizione Semisintetico per moto a 4T FORMULA MOTO 2007
Specifiche Approvazioni Omologazioni
ACEA A3 | API SJ | CCMC G5 | JASO MA
Applicazioni
Motori 4 tempi - ciclo Otto

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Eclips

Citazione di: Filippo il 16 Ottobre 2009, 16:04:46
Filtro metallico? Ma non è di plastica?
ho virgolettato apposta.....volevo far intendere di stare attento alla reticella micrometrica del filtro che non è plastica..... :ok: