News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

aiuto, mi si e' ristretto lo sterzo!! [misure manubrio RC]

Aperto da bladder, 27 Ottobre 2009, 19:36:02

Discussione precedente - Discussione successiva

bladder

#15
adesso che mi dici cosi' sono sempre piu' confuso perche' ho trovato queste informazioni su un vecchio post https://www.gilera-bi4.it/public/forum/index.php?topic=2550.msg26420#msg26420
comunque  la mia e' solo curiosita' a scopo informativo,  perche' ho ordinato un renthal twinwall  

rc.rAle


Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

bladder

me l'aspettavo questa domanda, allora di listino il manubrio viene 180 euro a cui devi aggiungere gli adattatori per montarlo perche' e' a sezione variabile da 28,5 mmm gli attacchi vengono sui 40 o 50 euro, per un totale di 230. Pero' in inghilterra dove lo prendo io pago sterzo 93 e attacchi 30 + 12 euro di spedizione per un totale di 135.
Comprare in inghilterra conviene puoi risparmiare anche un 50%. In pratica sono 2 tubi uno interno anodizzato in maniera differente da quello esterno ed uno esterno a sezione variabile, per maggiori informazioni puoi guardare qui:
http://www.ufoplast.com/it/catalogo_swf/mx-enduro-2008-5.html
http://www.renthal.com/File/product3.asp?productid=0&tabtype=1

P.s. vale piu' il manubrio che la moto!!!

gilerista

#19
Citazione di: bladder il 30 Ottobre 2009, 13:40:30
P.s. vale piu' il manubrio che la moto!!!
nel tuo cuore no..............

bladder

#20
Citazione di: gilerista il 30 Ottobre 2009, 13:48:44
Citazione di: bladder il 30 Ottobre 2009, 13:40:30
P.s. vale piu' il manubrio che la moto!!!
nel tuo cuore no..............

bella risposta   :ok: :ok: :ok:

bladder

alcuni del forum mi hanno mandato dei pm dove mi confermano che la larghezza dello sterzo rc e' 80 o 81 mentre quello del nordwest e' 73.
sembrerebbe che la mia moto abbia uno sterzo di un nordwest, dakobox pero'  diceva che le rc e le nordwest hanno lo stesso sterzo, c'e' un po' di confusione a riguardo.
La mia conclusione e' che la mia moto essendo  l'ultimo modello delle rc probabilmente di serie montava lo stesso sterzo del nordwest con relativi contrappesi,mentre i primi modelli avevano manubri piu' larghi, solo cosi' si spiegherebbero tutte queste differenze di misure ma e' solo una supposizione , oppure uno dei vecchi proprietari ha sostituito il manubrio con quello del nordwest.

DakoBox

Citazione di: bladder il 01 Novembre 2009, 09:24:53

sembrerebbe che la mia moto abbia uno sterzo di un nordwest, dakobox pero'  diceva che le rc e le nordwest hanno lo stesso sterzo, c'e' un po' di confusione a riguardo.


no,non ho detto così,leggi bene:
Citazione di: DakoBox il 29 Ottobre 2009, 21:03:24
Rc '89, Cobra ed R avevano tutte lo stesso manubrio
Nw era più stretto
:ok:


«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

rc.rAle

no Dakobox ha detto che le rc,rc-c ed rc-r montavano stessi manubri mentre quelli nw erano piu' stretti come poi ti avevo detto anch'io dopo averli misurati..quindi il tuo manubrio è stato sostituito

rc.rAle


bladder

#25
Citazione di: rc.rAle il 01 Novembre 2009, 09:30:47
no Dakobox ha detto che le rc,rc-c ed rc-r montavano stessi manubri mentre quelli nw erano piu' stretti come poi ti avevo detto anch'io dopo averli misurati..quindi il tuo manubrio è stato sostituito
no perche' leggendo cosi' :Rc '89, Cobra ed R avevano tutte lo stesso manubrio
Nw era più stretto.
credevo che intendessse che rc89,cobra ed r avevano tutte lo stesso manubrio del nw che era piu' stretto rispetto alla norma ho pensato.
comunque se intendeva quello che dici tu allora alla mia moto gli hanno sostituito il manubrio con uno del nordwest.