News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

ELEFANTREFFEN 2010

Aperto da gilerista, 07 Novembre 2009, 15:44:09

Discussione precedente - Discussione successiva

gilerista

tu pensa che nel 2005 ci ho visto  pure una yamaha r1, quindi.........
la rottura per te e' che ti devi attraversare tutta l'italia .
ma se te la senti , di' qualcosa per tempo che cosi ci organizziamo.

biker_zyx

Bruno, tu che ci sei già stato, qual'è l'abbigliamento adatto?
Tuta con resistenze all'interno, tipo sciatore?
Che gomme avevi quando sei andato su, perchè l'RC sulla neve ti posso assicurare che è davvero ostica da guidare, vero Duc?

gilerista

#17
c'è gente che si presenta pure con tute ricaldate come dici tu, ecc ecc
noi quando ci siamo stati avevamo l'abbigliamento specifico da motociclista ma niente di più, a parte le calzamaglia "SUPERPIPPO" sotto, giornali avvolti sulla pancia, guanti in goretex ecc ecc... abbiamo si patito freddo, ma non poi cosi tanto......
il mio amico però era più avantaggiato con la vespa, avendo il parabrezza e il coprigambe della TUCANO URBANO!
per le gomme...
io avevo i tassellati da enduro "VERO" e al momento opportuno sono stati sgonfiati praticamente a 0 !!!!
il mio amico invece, aveva dietro di scorta due gomme CHIODATE!!!!!!!! ( logicamente montate al momento opportuno.....)
io il mio rally sulla neve l'ho portato più di una volta :hihi: :hihi: :hihi:
come detto:
gomme sgonfie quasi a zero e piano piano ad accelerare!!!!!
c'è da dire però che il mio amico con la sua vespetta è caduto sulla neve 5 o 6 volte, io solo 2!!

kanaka

oppure...

P.S.: scusa duc ma se si insiste...
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

gilerista

#19
visti anche questi orpelli.......... oltre anche a CATENE da cane arrotolate sui cerchi!!! :ko: :ko: :ko: :ko: :ko: :ko:
P.S. se vi ci mettete tutti allora mi ci metto anchio e urlo......
   KTM! KTM! KTM!
ora mi becco gli insulti pure io ;D ;D ;D

duc27

Citazione di: biker_zyx il 10 Novembre 2009, 09:38:50
Bruno, tu che ci sei già stato, qual'è l'abbigliamento adatto?
Tuta con resistenze all'interno, tipo sciatore?
Che gomme avevi quando sei andato su, perchè l'RC sulla neve ti posso assicurare che è davvero ostica da guidare, vero Duc?
Confermo assolutamente! ;D ;D Se intendi fare l'esperienza (io sinceramente se potessi la farei di sicuro perchè a quasi 50 anni mi rendo conto che il mio rapporto con la moto è rimasto quello di un ragazzino  ??? non la velocità pero!) devi assolutamente montare un tassellato "aperto" come quello descritto da Gilerista (Enduro om FIM) al posteriore, e all'anteriore un cross com mid soft. In presenza della neve ridurre la pressione dei pneumatici ed ammorbidire al massimo l'idraulica forcelle ed ammo (anche se sulla RC non puoi tantissimo sotto questo apetto!). Quindi assetto morbido al massimo, e guida...uguale!  :ok:

biker_zyx

Quoto pienamente la soluzione degli sci laterali, perlomeno per arginare il rischio da caduta laterale ...
Comunque l'RC da tirare su dopo caduta sui fondi viscidi è già un divertimento, non oso pendare su fondo stradale innevato (direi un bell'effetto "slittino"...)
Qualcuno dispone mica di qualche speedway appositamente attrezzato su ghiaccio, lì sicuramente il divertimento sarebbe assicurato!  :ok: (magari omologato per la circolazione... forse chiedo troppo  ;D)

gilerista

piccolo esempio di " elefante" sulla neve...

gilerista

sto cercando le foto del mio 2005.....
sono rinfognate nell'hard disk esterno.
appena le trovo le posto!!

Filippo

Elefante per elefante, scendete a Catania. e se proprio volete la neve, fate una puntatina sull'etna  :ko:

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

gilerista

perseverando........
io in sicilia cisono gia' stato 3 volte per lavoro!
la prima a messina, la seconda in provincia di catania e l'ultima volta sono stato a MARINA DI PATTI.....bellissimo!!
ero in albergo a 20 mt dal mare.....

Filippo

Beh, ti mancano ancora 7 province. Ma qui andiamo OT :-X :-X
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

gilerista

ok! chiudiamo il rubinetto......
:ok: :ok:

biker_zyx

... e sicuramente il clima anche a gennaio sarà sicuramente diverso che all'Elefant, in tutti i sensi ...
Comunque prima Bruno, ho fatto la proposta al mio socio, Cobra.90, e mi ha detto che non sappiamo neanche se andiamo a Novegro in macchina ...  ;D  ;D  ;D

gilerista

ma  daiiiiiiiiiiiiiiiii!!
guarda che per il freddo patito durante il viaggio, c'e' la cura dopo!!
vin brule', grappine, grigliate, e taaaaante valchirie!!!!!
come giustamente  ricorda il buon FREDDY!!!!     :hihi: :hihi: