News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

Comincia l'imprinting Gilera

Aperto da Filippo, 20 Novembre 2009, 16:54:35

Discussione precedente - Discussione successiva

RC_true

#15
E Mò!!! Dakobg... ma che mi vuoi provocare!!!

L'avevo già detto che in gioventù avevo la testa solo per cilindri, sospensioni e consimili... ma con l'andropausa la tendenza monotematica dei miei neuroni sta lentamente "stemperandosi"... e l' istinto "animale" che c'è in ciascuno di noi sta, tardivamente, riaffiorando (al punto che, se oggi dovessi incontrare di nuovo la Sharon Stone sull'Aspes Hopi... beh, stavolta dedicherei immediatamente ben più attenzione a quello che c'è appoggiato sulla sella... tranne che poi gli fregherei l'Hopi... tra venti anni mi sa che della Sharon,anche se regge alla grande, non saprei più cosa farmene... ma dell'Hopi SI'!!!)

PER CUI... DAKO... NON MI DEVI FARE QUESTI SCHERZI!!!!
Bando agli scherzi, MIk: i complimenti per il pupo te li avevo già fatti, doverosamente adesso te li faccio per la tua dolce metà... ma anche, ovviamente, per il tuo XRTone!!!!

Domande:
-Gran f**ata i cerchi oro... di che veicolo sono? Perde un pò in originalità, ma fa sicuramente la sua porca figura... piazzami una foto totale (della XRT... intendo... con gli amici non mi permetterei mai!!!) che mi piacerebbe vederla...
- Ma dove l'hai pescata (la XRT... occhio ai doppi sensi, assolutamente non voluti... ma la foto sta facendo ancora il suo effetto) che c'hai la targa FI?


Per tua info: io ho una XRT da cui ho prelevato pezzi per la Lucy... se ti serve qualcosa di quello che resta... fai un fischio!

RC

Filippo

RC_true, esperto consulente bi4 dell'OT ;D
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

CFASD

#17
RC... A proposito di targhe: nel periodo in cui avevano la sigla della provincia, e si cominciavano ad inserire le lettere perchè le numerazioni erano esaurite, un mio amico (un pò fuori poverello) aveva ben pensato di cercare una macchina che fosse targata "FI"... con l'aggiunta di "G0"!!!
E l'aveva trovata in una GolF VW, e si vantava tutte le volte di essere FIG0, in realtà era uno S-FIGO già allora e poi nel tempo se ne son perse pure le tracce per disgrazie "sue". Bè, era talmente S-FIG0 che tutte le volte che lo fermava la Pula gli facevano un mazzo tanto perchè era di legge fare il cambio regionale della targa, ed in più lui insistendo che era troppo figo per cambiarla si beccava una doppia mazzata con confisca del libretto. Dopo una decina di volte ha poi rottamato il tutto...
'AO.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

Eclips

#18
Citazione di: cfasd-DAK350 il 11 Dicembre 2009, 10:32:41
RC... A proposito di targhe: nel periodo in cui avevano la sigla della provincia, e si cominciavano ad inserire le lettere perchè le numerazioni erano esaurite, un mio amico (un pò fuori poverello) aveva ben pensato di cercare una macchina che fosse targata "FI"... con l'aggiunta di "G0"!!!
E l'aveva trovata in una GolF VW, e si vantava tutte le volte di essere FIG0, in realtà era uno S-FIGO già allora e poi nel tempo se ne son perse pure le tracce per disgrazie "sue".
Bè, era talmente S-FIG0 che tutte le volte che lo fermava la Pula gli facevano un mazzo tanto perchè era di legge fare il cambio regionale della targa, ed in più lui insistendo che era troppo figo per cambiarla si beccava una doppia mazzata con confisca del libretto. Dopo una decina di volte ha poi rottamato il tutto...
'AO.
O.T. per O.T.  ;D
http://www.subito.it/vi/7013276.htm

biker_zyx

#19
Citazione di: cfasd-DAK350 il 11 Dicembre 2009, 10:32:41
RC... A proposito di targhe: nel periodo in cui avevano la sigla della provincia, e si cominciavano ad inserire le lettere perchè le numerazioni erano esaurite, un mio amico (un pò fuori poverello) aveva ben pensato di cercare una macchina che fosse targata "FI"... con l'aggiunta di "G0"!!!
E l'aveva trovata in una GolF VW, e si vantava tutte le volte di essere FIG0, in realtà era uno S-FIGO già allora e poi nel tempo se ne son perse pure le tracce per disgrazie "sue".
Bè, era talmente S-FIG0 che tutte le volte che lo fermava la Pula gli facevano un mazzo tanto perchè era di legge fare il cambio regionale della targa, ed in più lui insistendo che era troppo figo per cambiarla si beccava una doppia mazzata con confisca del libretto. Dopo una decina di volte ha poi rottamato il tutto...
'AO.
Bella davvero!!  ;D  ;D  ;D

Filippo

#20
Mò basta.  sgrunt. Torniamo all'imprinting.
Notare la posizione aereodinamica.  :D

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

biker_zyx

... quindi perseveriamo nell'OT, non vedo le scritte "GILERA"...  ;D

Filippo

La seconda è Piaggio, anche se antecedente al 1969
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

biker_zyx

Citazione di: Filippo il 11 Dicembre 2009, 14:09:07
La seconda è Piaggio, anche se antecedente al 1969
... quindi quando la Gilera era proprio GILERA! ...  :hihi:

duc27

#24
Citazione di: Filippo il 11 Dicembre 2009, 14:09:07
La seconda è Piaggio, anche se antecedente al 1969
Mo' va là Filippo... che anche il primo triciclo sul quale sei seduto è Piaggio!! S'è rimessa pure a costruirli di recente... ???

mikele86

#25
Citazione di: RC_true il 11 Dicembre 2009, 03:51:42

Bando agli scherzi, MIk: i complimenti per il pupo te li avevo già fatti, doverosamente adesso te li faccio per la tua dolce metà... ma anche, ovviamente, per il tuo XRTone!!!!

Domande:
-Gran f**ata i cerchi oro... di che veicolo sono? Perde un pò in originalità, ma fa sicuramente la sua porca figura... piazzami una foto totale (della XRT... intendo... con gli amici non mi permetterei mai!!!) che mi piacerebbe vederla...
- Ma dove l'hai pescata (la XRT... occhio ai doppi sensi, assolutamente non voluti... ma la foto sta facendo ancora il suo effetto) che c'hai la targa FI?


Per tua info: io ho una XRT da cui ho prelevato pezzi per la Lucy... se ti serve qualcosa di quello che resta... fai un fischio!

RC
ringrazio di cuore per le belle osservazioni alla moto e alla mia signora... ora si sta gasando in giro per la casa haha!!!
dunque, il cerchio anteriore è quello della dakota piu leggero di 1 kg di quello xrt e sopratutto non si ossida negli anni... purtroppo quello posteriore è ancora l'originale quindi è alluminio chiaro ma purtroppo tutto ossidato e rovinato... spero di trovare un cerchione compatibile dorato... perché quello del dakota posteriore ha i fori per i raggi diversi (freno a tamburo)... poi per i ricambi sono sempre alla ricerca per farla stare bene e farla sentire bella e intonata con la passeggera  ;D

purtroppo niente foto recenti  :boh:
tra un po dovrebbero tornare a casa le carene che erano a finire di verniciare... al raduno erano tutte blu...

cmq per non fare troppo OT... è in arrivo il Bullit !!!!!
indovinate per chi  ;D ;D ;D
NEL DUBBIO ACCELLERA  !!! (ma okkio ai fossi)

gilerista

andiamo avanti con il piccolo O.T...........
va bene il cerchio post. in alluminio del RALLY 250?????
se lo vuoi io c'e'l'ho....

RC_true

#27
Citazione di: mikele86 il 11 Dicembre 2009, 19:27:37
Citazione di: RC_true il 11 Dicembre 2009, 03:51:42

Bando agli scherzi, MIk: i complimenti per il pupo te li avevo già fatti, doverosamente adesso te li faccio per la tua dolce metà... ma anche, ovviamente, per il tuo XRTone!!!!

Domande:
-Gran f**ata i cerchi oro... di che veicolo sono? Perde un pò in originalità, ma fa sicuramente la sua porca figura... piazzami una foto totale (della XRT... intendo... con gli amici non mi permetterei mai!!!) che mi piacerebbe vederla...
- Ma dove l'hai pescata (la XRT... occhio ai doppi sensi, assolutamente non voluti... ma la foto sta facendo ancora il suo effetto) che c'hai la targa FI?


Per tua info: io ho una XRT da cui ho prelevato pezzi per la Lucy... se ti serve qualcosa di quello che resta... fai un fischio!

RC
ringrazio di cuore per le belle osservazioni alla moto e alla mia signora...ora si sta gasando in giro per la casa haha!!!
dunque, il cerchio anteriore è quello della dakota piu leggero di 1 kg di quello xrt e sopratutto non si ossida negli anni...purtroppo quello posteriore è ankora l'originale quindi è alluminio chiaro ma purtroppo tutto ossidato e rovinato...spero di trovare un cerchione compatibile dorato...perche quello del dakota posteriore ha i fori per i raggi diversi (freno a tamburo)...poi per i ricambi sono sempre alla ricerca per farla stare bene e farla sentire bella e intonata con la passeggera  ;D

purtroppo niente foto recenti  :boh:
tra un po dovrebbero tornare a casa le carene che erano a finire di verniciare....al raduno erano tutte blu...

cmq per non fare troppo OT....è in arrivo il Bullit !!!!!
indovinate per chi  ;D ;D ;D


BONA LA'!!!! Il Bullit ce l'ho anch'io e va a finire che ci imprintingo mia figlia... che tanto mi chiederà il motorino...!!!! Se veramente ti prendi il Bullit... fischia anche qui che ho materiale vario!!!!

Per il cerchio (dobbiamo per forza fare il bi.dorato... non si scappa!) credo che quello di Gilerista dovrebbe andare bene... ma non capisco perchè dici che quello post del Dakota non va bene... OK, non potrai montare la ruota completa... ma non hai nessuno che ti puo' cambiare solo il cerchio? Se il numero di raggi è lo stesso (qui mi aspetto che Dakobox dica la sua... io non lo so!!)... beh, il trapianto si potrebbe fare... possibile che non ci sia rimasto neanche un riparatore di biciclette in zona da te? Se è sufficientemete "maturo" dovrebbe essere in grado di farti il montaggio... mentre per lo smontaggio dovresti essere in grado di farlo tu!
Oltretutto, pescando un cerchio diverso, potresti anche avere due colori diversi...da retta a me, se hai il Post Dakota, e il numero di raggi è lo stesso (io penso debbano essere 36)... la cosa si fa!!!!

RC

mikele86

#28
Citazione di: RC_true il 11 Dicembre 2009, 21:16:53
Citazione di: mikele86 il 11 Dicembre 2009, 19:27:37
Citazione di: RC_true il 11 Dicembre 2009, 03:51:42

Bando agli scherzi, MIk: i complimenti per il pupo te li avevo già fatti, doverosamente adesso te li faccio per la tua dolce metà... ma anche, ovviamente, per il tuo XRTone!!!!

Domande:
-Gran f**ata i cerchi oro... di che veicolo sono? Perde un pò in originalità, ma fa sicuramente la sua porca figura... piazzami una foto totale (della XRT... intendo... con gli amici non mi permetterei mai!!!) che mi piacerebbe vederla...
- Ma dove l'hai pescata (la XRT... occhio ai doppi sensi, assolutamente non voluti... ma la foto sta facendo ancora il suo effetto) che c'hai la targa FI?


Per tua info: io ho una XRT da cui ho prelevato pezzi per la Lucy... se ti serve qualcosa di quello che resta... fai un fischio!

RC
ringrazio di cuore per le belle osservazioni alla moto e alla mia signora... ora si sta gasando in giro per la casa haha!!!
dunque, il cerchio anteriore è quello della dakota piu leggero di 1 kg di quello xrt e sopratutto non si ossida negli anni... purtroppo quello posteriore è ankora l'originale quindi è alluminio chiaro ma purtroppo tutto ossidato e rovinato...spero di trovare un cerchione compatibile dorato... perché quello del dakota posteriore ha i fori per i raggi diversi (freno a tamburo)... poi per i ricambi sono sempre alla ricerca per farla stare bene e farla sentire bella e intonata con la passeggera  ;D

purtroppo niente foto recenti  :boh:
tra un po dovrebbero tornare a casa le carene che erano a finire di verniciare... al raduno erano tutte blu...

cmq per non fare troppo OT... è in arrivo il Bullit !!!!!
indovinate per chi  ;D ;D ;D


BONA LA'!!!! Il Bullit ce l'ho anch'io e va a finire che ci imprintingo mia figlia... che tanto mi chiederà il motorino...!!!! Se veramente ti prendi il Bullit... fischia anche qui che ho materiale vario!!!!

Per il cerchio (dobbiamo per forza fare il bi.dorato... non si scappa!) credo che quello di Gilerista dovrebbe andare bene... ma non capisco perchè dici che quello post del Dakota non va bene... OK, non potrai montare la ruota completa... ma non hai nessuno che ti può cambiare solo il cerchio? Se il numero di raggi è lo stesso (qui mi aspetto che Dakobox dica la sua...io non lo so!!)... beh, il trapianto si potrebbe fare... possibile che non ci sia rimasto neanche un riparatore di biciclette in zona da te? Se è sufficientemete "maturo" dovrebbe essere in grado di farti il montaggio... mentre per lo smontaggio dovresti essere in grado di farlo tu!
Oltretutto, pescando un cerchio diverso, potresti anche avere due colori diversi... da retta a me, se hai il Post Dakota, e il numero di raggi è lo stesso (io penso debbano essere 36)... la cosa si fa!!!!

RC

ps: è targata FI perche sono andato fino la a prenderla ;)
cmq il cerchione dakota ha la stessa quantita di raggi ma sul cerchio l'invito dell'inclinazione del raggio è differente...
il mozzo a tamburo è molto + grande di quello a disco...
cmq ho un po di coppie di cerchioni dakota e un paio per xrt... nonke un cerkio dakota gia smontato... infatti mi era partita li l'idea...

per il bullit mi sono gia messo d'accordo  :RIR:
NEL DUBBIO ACCELLERA  !!! (ma okkio ai fossi)

Carecha

#29
Imprinting ??? ?  :o

Ma a Mikele da dove arriva l'imprinting Gilera?  :sgrat:

Mo ve lo dico io da dove arriva!  ;D ;D ;D
Dalla sua mamma che, già da piccolina, si faceva fotografare sulla GILERA!  :ok: :ok: :ok:



Correva l'anno 1949 e la piccola Marisa già era, con il fratello, sulla moto dei due anelli!!!  :jump: :jump: :jump:



Ve li faccio vedere perché c'è da non crederci!  :o :ok:

Papy (e felice nonno) Carecha
Daniele
:jump: :jump: :jump: