News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

RC Cobra 94 a casa finalmente!

Aperto da freddy, 21 Novembre 2009, 19:10:13

Discussione precedente - Discussione successiva

RC_true

#15
Aaahhh Freddy... e metti stè foto ...no!!!
Mica vorrai metterle prima su Rugginose che non da noi?
E che credi che quì non ci sia nessuno che apprezza quelle motorette?

Per il Cobrone Runizzato... non male la idea; non rompi le plastiche originali (che magari le usiamo per duplicarle... se il Cartuccia ci aiuta!!) e ti fai una bella special: Mi raccomando... parafango post ASSOLUTAMENTE Acerbis Baja... e l'anteriore te lo copio io da quello della Lucy... o magari ti passo il mio... tanto prima o poi io me lo rifaccio in alluminio, come sicuramente era in origine!
Dai, che insieme al Tizio facciamo un bel po di "Vecchie Glorie"!

freddy

#16
eccoti accontentato caro True...[attachimg=1]    DKW 10cc 1975         [attachimg=2]  KTM 125 1978      il parafango post Preston non suo è già stato sostituito da una replica dell'originale introvabile ahime'!!!

luciano

Citazioneil parafango post Preston non suo è già stato sostituito da una replica dell'originale introvabile ahime'!!!

hai provato anche qua? mi sembra interessante sia per moto che ricambi
http://www.motocrossdepoca.com/index.php

Luciano
Una domanda non è mai indiscreta, una risposta può esserlo. (Oscar Wilde)

errare è umano, ma per fare veri disastri serve la password di root

RC_true

#18
Citazione di: freddy il 15 Dicembre 2010, 22:53:15
eccoti accontentato caro True...

Belle tutte e due... ma il DKW di più!!! Ma il 100 lo vendevano? Mica mi ricordo! Non è per caso una special che faceva l'importatore (se non mi ricordo male era il Masserini... no??!!!).
Se è così ti sarà costata una fucilata... non vorrei essere stato uno dei tuoi clienti negli ultimi mesi!!!

duc27

#19
Si era in listino per accedere alla specifica categoria Regolarità di quei tempi! A dir che è bella è dir niente ed oltretutto andava anche come un missile!!! Non è sempre per fare il vecchiaccio come in effetti sono, ma accidenti va he ne avevano parecchio di gusto sia tecnico che estetico anche in quegli specifici lì!!! Sono tutte e due bellissime però, poichè anche la KTM era straordinaria e molto efficace!! E poi non era arancio ;D Dai, scherzi a parte, era solo un pò cagionevole di affidabilità meccanica!!! Bravo papi sei sempre un grande!!! :ok: :ok:

freddy

#20
allora andiamo per ordine, il DKW è una moto di serie ma abbastanza rara visto che i 16enni volevano il 125cc veniva comperata solo per fare il gruppo C dell'epoca, è stato cromato il serbatoio e i parafanghi sono i Preston Muder che bianchi si trovano anche replicati in plastica a PV ma neri introvabili salvo avere qualche santo in paradiso e parecchi soldini da cacciare dal portafogli. Dispone come negli ufficiali di un secondo convogliatore aria alla cassa filtro espressamente creata dalla PLAYMOTORS di Padova importatore all'epoca del MArchio. Il motore curato mi è stato confermato da Fiorenzi che è ritenuto un maghetto Sachs in Italia  anche se è poco spinto nel senso che è stato solamente messo a punto per non renderlo inguidabile. MA va di brutto per essere un 100cc. Onestamente quanto (per lo meno) la Elmeca Gilera di serie. Ha corso nelle ultime 2 stagioni nel gruppo 5 d'epoca nelle mani di un amico che però non è uno smanettone ed infatti è molto ben conservato. Il secondo è il K che ha corso nel Piacentino in quegli anni ed è veramente performante forse qualche lavoretto gli hanno fatto durante la sua carriera, scorbutico ma bello davvero. Non intenderei restaurarlo ma lasciargli la sua patina d'antan. Per ultimo è giunto o meglio sta per giungere con l'anno nuovo un DKW sempre 1975 ma badate bene di 175 cc Sachs 6v e chi come son certo fra noi ve n'è, un pochino attmpati, sa dicosa sto parlando. Pochi esemplari cilindro fuso in terra, pistone Elko austriaco etc, etc. Problema è un poco acciaccato ma veniva via per un cifra ragionevolissima e con un pò di rottami ceduti si è potuto innescare l'operazione. Quindi capirete che la Cobrona è stata un poco trascurata, ma da ora in avanti... BASTAAAAA!!!
[attachimg=1]

[attachimg=2]

[attachimg=3]

[attachimg=4]

...forse finchè non riesco a piazzare altri pezzi in eccesso e ricambi vari, devo riaprire il magazzino :hihi: :hihi: :hihi :per cui fatevi avanti  ragazzi ho roba Rally 250, R 125, R1 125, motore GFR, materiale RCR, selle... scherzo ...ma mica tanto. Ciao ragazzacci vado a lavorare che è meglio :( :( :(

freddy

#21
Citazione di: luciano il 16 Dicembre 2010, 00:14:56
Citazioneil parafango post Preston non suo è già stato sostituito da una replica dell'originale introvabile ahime'!!!
hai provato anche qua? mi sembra interessante sia per moto che ricambi
http://www.motocrossdepoca.com/index.php

Luciano
purtroppo anche lì nulla d'altra parte il sito lo conosco bene essendo un'associato e posso garantirti  che quei pochi che hanno qualcosa sono dei " gioiellieri" nel vero senso della parola. Ma ormai è così certe cose sono proibitive sembra che tutti siano impazziti... il mercato è questo, ahimè. Grazie comunque Luciano

luciano

Una domanda non è mai indiscreta, una risposta può esserlo. (Oscar Wilde)

errare è umano, ma per fare veri disastri serve la password di root

freddy

#23
giusto per chi come Romolo e Duc che se le ricordano avendo preso "prima la patente", giusto perchè i vecchi insegnano ai giovani, eccovi delle immagini di Camerino 1974 con le squadre ufficiali Gilera, Dkw e Ktm  oltre ad DKW 125 di Hau con strane somiglianze alla mia e Gilera uff. subito dietro nel parco chiuso di CAMERINO...[attachimg=1]
[attachimg=2]
[attachimg=3]
[attachimg=4]
Nella foto della squadra DKW Italia vi è Bernini che ho visto circa 3 mesi fa in Val Seriana mentre facevo i miei giri (anche dal grande Gritti) e presso il quale c'è ancora la sua moto della Six Days italiana oltre alla moto DKW 350 7v, ufficiale del grande Testori, da poco tempo purtroppo deceduto per grave malattia e che custodisce come reliquie di un tempo in cui dominavamo il mondo della Regolarità. Nella foto da sx vediamo Dall'Ara ,il secondo non lo riconosco ,Paganessi ,Bernini ,Scaburri. Le ultime 3 moto  a dx sono ufficiali tedesche 2 sono  125cc  l'ultima a dx 100cc . Le prime 2 sono innvece dei cloni montati in Italia partendo da moto di serie.Freddy

CFASD

#24
Non so perchè ma certe foto, certe storie, certi visi "che raccontano molto" la passione di chi ci sedeva sopra a quelle moto...mi emozionano!
E mi emozionano più che vedere una foto di vecchia moto ben restaurata, forse perchè ritraevano il modo di vivere anche più semplice di una volta, perchè quello odierno è troppo lustrini e basta.
Grazie Freddy.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

RC_true

#25
CHE UOMINI!!!
Il meglio della nostra regolarità:
Gritti, Brissoni, Testori, Taiocchi, Andreini (Siii'... proprio quello della Lucy!!!) Andrioletti, Saravesi, Perego... e via così...!
E poi... Il Gianni Perini, 50 Kili fa... ma con la presenza da "Duro"... come solo quegli uomini sapevano esserlo!
Erano dei piloti fantastici... l'Italia era veramente in cima al Mondo.

Quella Sei Giorni è stata veramente una delle più grandi... e forse mai tanti piloti eccelsi si sono ritrovati insieme... EEEhhh sì perchè non bisogna dimenticare i Tedesconi, come l'Eddy Hau che guidava una motoretta mooolto simile a quella che ti sei presa.

Non scordiamoci poi i potentissimi Cecoslovacchi, che erano ancora al culmine delle loro potenzialità!

Che ricordi... che brividi!!!

Dai Freddy... fra due anni rifanno la Rievocazione della Sei Giorni... e con tutto quel ben di Zio che ti ritrovi... non possiamo mancare!!! Cominciamo a pianificare già da adesso... e facciamo la squadra di Club Gilera 4T; non scherzo... all'ultima sono andato da spettatore, ma la prossima la voglio fare assolutamente e sarebbe grandioso poterci andare insieme.

Pianifichiamo... gente... pianifichiamo!

freddy

#26
A dire la verita dovrei diciamo fare un piccolo ed ulteriore completamento diciamo EPOCALE per potermi dire appagato di ciò che avrei  voluto vivere e guidare o provare a condurre nei miei 16 anni ma che ovviamente mica si poteva avere a meno di esser figlio di Onassis... ma questo è un capitolo che inizierà nel 2011 e sul quale non mancherò di aggiornarvi , per il momento fermiamoci quà che è già tanto quanto c'è in cascina da sistemare . Certo che è vero queste foto in bianco e nero hanno un sapore tale che mi pare quasi di essere li nello stesso momento assieme ai tifosi di quei giorni... che gente, che piloti ,che tifosi che bel periodo è stato e son contento di averli in parte assaporati quei momenti fumosi e rumorosi senza casco, nè guanti ,nè stivali e pettorine ...ma si andava forte egualmente senza pensieri e la motoretta bene o male ti portava sempre a casa. Beata gioventù :P :P :P :P