Categoria Generale > Discussioni Generali

NUMERO TELAIO E NUMERO MOTORE o CODICE FABBRICAZIONE

(1/21) > >>

Ry:
Un saluto a voi Utenti, chiedo a tutti i possessori di Bi-4 di darmi una mano per "definire" alcuni modelli.
Devo fare una lista con i primi 3 numeri del CODICE di FABBRICAZIONE GILERA, di telaio, motore e anno.
E' semplicissimo basta indicare questi dati:

Modello: .............(es.:Nordwest (ANNO))  -  Telaio: 000 (es.:210)  -  Motore: 000 (es.:209) (eventuali descrizioni)

Ovviamente non mi serve di tutte le moto degli utenti, ma riferito ai singoli modelli (specie), 350cc, 500cc, 600cc.
Verificate che il modello in Vs/possesso non sia già presente tra quelli messi qui in seguito dagli altri utenti.
Inoltre...i dati debbono essere presi da veicoli ORIGINALI e che NON ABBIANO SUBITO TRAPIANTI INCONGRUENTI.

Tuttavia gli stessi dati possono essere dedotti dal LIBRETTO DI CIRCOLAZIONE originario,
nel quale è inserito sia il codice telaio di produzione Gilera (nella parte tabellare in zona pneumatici),
sia il codice del motore (nella parte tabellare delle caratteristiche motore).
Grazie ancora per la vostra disponibilità.
Ry

CFASD:
Modello: DAKOTA 350 ES ('86) - Telaio: 214 - Motore: 213 (Serbatoio "grande" 23lt.)

'AO.

Filippo:
Modello:RC 600 Cobra ('91) - Telaio: 228 - Motore: 227 (Acc. capacitiva telaio/motore originale)

Modello:RC 600 R       ('91) - Telaio: 230 - Motore: 229 (Acc. capacitiva telaio/motore originale)

Dati prelevati dal libretto.

Per caso, riuscirai a sapere quante ne sono state prodotte?

kanaka:
Lodevole, ma ti potresti ritrovare incasinato per le differenze tra chi ha le moto conservate "originali" e chi le ha "rimaneggiate",
cioè ha sostituito il motore per rottura o maggiorandolo.
Potresti avere dati incongruenti.

Ry:
Certo Kanaka!
Infatti invito tutti a vedere questo topic ed a confrontare con i propri telai e motori, in modo da gestire queste incongruenze.

Mi spiego:
-se uno l'ha uguale basta che dica: "Dakota 350 ok", ed io capisco che è corrispondente a quello postato per primo;
-chi lo ha differente lo dica... alla fine sicuramente la percentuale dei modificati sarà molto piccola.

Poi comunque ho intrapreso un'altra ricerca parallela incrociata per arrivare alla definitiva produzione di serie.
Forse se ritrovo altri dati sarà possibile avere il numero di quante ne sono state costruite (attenzione non immatricolate)
come ho fatto per i primi cross LC!!!
Ry

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa