News:

09/10/2016 Gilera day. Le moto Gilera alla Dakar

Menu principale

E tre!!!

Aperto da Apelle, 04 Dicembre 2009, 13:51:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Apelle

Cavoli, ormai sta diventando peggio di una droga.

E vabbé che la passione per Gilera mi accompagna sin dalle mie prime mosse sulle due ruote, ero un fan sfegatato del 50 Trial e perdevo le bave dietro al 50 Regolarità, poi praticamente tutte le moto prodotte fino alla fine mi hanno sempre intrippato fino alla malattia inguaribile per i Bi4, ma anche per i favolosi due tempi degli anni '80-primi '90, ma per un motivo o per l'altro ho dovuto aspettare di arrivare quasi al mezzo secolo di vita per averne qualcuna.

E' cominciata con il Nordy, poi l'RC90 (mia passione quasi assoluta) ed ora, quando ho visto questa ER350 (http://www.gilera-bi4.it/public/forum/index.php?topic=5205.msg53615#msg53615), a quel prezzo, cosa potevo fare?

Poi quel satanasso di gilerista mi pubblica tutte quelle foto di un garage da sbavo ed io bisogna che mi frusti a sangue per non partire alla ricerca di moto da portarmi a casa e, conseguentemente, finire sul lastrico...  :hihi: :jump: :ko: [scemo]
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

Eclips

Bene Apelle mi sento un pò "responsabile"... ma come vedi sempre a fin di bene... sono contento per Te...!  :beer:

gilerista

ragazzi! la moto è DROGA!!!
io senza non riesco a fare... e più ne ho, più ne vorrei!!! O0 O0 O0

Tizio.8020

:angel:

Bruno, dammi retta... desisti!
Dopo entrerai in un tunnel senza fine, non avrai tempo per usarle, ma solo per cercarne altre...

Apelle

Citazione di: Tizio.8020 il 04 Dicembre 2009, 22:04:38
:angel:

Bruno, dammi retta... desisti!
Dopo entrerai in un tunnel senza fine, non avrai tempo per usarle, ma solo per cercarne altre...

Ahahaha ma cosa credi, che io stia tanto meglio?
3 sono solo le Gilera, poi ce ne sono altre 3, e di fondoschiena ne ho uno solo...  :sgrat: :ko: [scemo] :RIR: :RIR: :RIR:
E poi è bello anche solo averle, per bearsi della loro vista!!!  :jump: :jump: :jump:
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

freddy

è vero però che Tiziano ha ragione, perchè diventa una malattia. Ho cominciato così per scherzo ed ora sto chiudendo un decennio di produzione Gilera 2t aria da regolarità, dal 5v trial del '71 mio primo ciclomotore ma indubbiamente il più amato sino al Nani GxR dell'82 e ora il Cobra del 94 ed il 125 R, per concludere i dischi rotanti con l'Arizona 250. Devo trovare un C1 per chiudere in bellezza? Sembrerebbe di sì ma poi non li userò mai perchè non avendo i bellissimi 14-16 anni dei miei figli ed il loro tempo a disposizione mi accontenterò davvero di rimirarli e di tanto in tanto sentirne il canto acuto in garage... ma va bene in ogni caso :ok: :ok: :ok: :ok: bellissima la ER caro Apelle  :vin: :vin: :vin:

Apelle

Citazione di: freddy il 05 Dicembre 2009, 00:05:51
5v trial del '71
Aaah, lo adoravo, quello così come il fratellino stradale, ma mio fratello + grande volle il Caballero, e Caballero fu (e non me ne lamento di certo, peraltro).

Citazione di: freddy il 05 Dicembre 2009, 00:05:51
bellissima la ER caro Apelle  :vin: :vin: :vin:

Bella, si, anzi molto bella, anche se questo esemplare che ho preso ha bisogno di un pò di cure, che non so come riuscirò a portare a termine.
Purtroppo le manca interamente una delle carene del serbatoio (la dx), la sella è de rifare, la strumentazione non so se vada tutta benissimo, i fianchetti posteriori non hanno più gli adesivi grigi, uno specchietto è rotto e mancano entrambi i traversini davanti al faro anteriore. Inoltre la ruota libera sicuramente godrebbe se venisse rigenerata.
Tutte cosine non da molto, prese singolarmente, ma che in ottica iscrizione FMI pesano come macigni. Poi queste sono solo le cose che ho potuto notare quando sono andato a visionarla, non so se quando l'avrò nel mio garage ne verranno fuori chissà quante e quali altre.

Forza soloni del Dakota, che in questo forum certo non mancate, datemi buone notizie!!!  :ok: :ok: :ok:  :beer: :beer:

DakoBox

penso che Tu abbia + ... che anima: so dove trovare la fiancata dx nuova (non so se nera o grigia... ma non è un problema)
Trovare i pezzi della carrozzeria di queste moto è già difficile, poi se le trovi pure nuove... no comment!
penso anche di trovare qualche adesivo originale ma non so se dopo tutti questi anni sarà ancora utilizzabile (quelli che trovai per il mio dakota era cartone: è venuto bene per fare la serie completa perfettamente uguale all'originale).
se ti interessa, vado a sondare il terreno dai ricambisti (per vedere prezzo e disponibilità).

«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

Auricchio

Citazione di: eclips il 04 Dicembre 2009, 13:57:37
Bene Apelle mi sento un po' "responsabile"... ma come vedi sempre a fin di bene... sono contento per Te...!  :beer:
tu sei un infame :ko: :ko:
per colpa tua sto meditando di comprarmi un box per cominciare a sfruttare tutti i succulenti link che posti sgrunt sgrunt >:-O >:-O
:hihi: :hihi: :hihi:

Apelle

Citazione di: DakoBox il 05 Dicembre 2009, 16:08:39
penso che Tu abbia + ... che anima: so dove trovare la fiancata dx nuova (non so se nera o grigia... ma non è un problema)
Wow, concordo pienamente con te (sul...  ;D) !!!   :vin: :vin:
Ma i viene subito una domanda: parli di fiancate già colorate ma senza adesivi?
Oppure quando parli più sotto egli adesivi ti riferisci agli altri, tipo quelli dei fianchetti posteriori?

Citazione di: DakoBox il 05 Dicembre 2009, 16:08:39Trovare i pezzi della carrozzeria di queste moto è già difficile, poi se le trovi pure nuove... no comment!
E ma infatti un pò preoccupato le ero, oltretutto di ER non so quante ce ne siano in giro, anche qui sento parlare sempre e solo degli ES...

Citazione di: DakoBox il 05 Dicembre 2009, 16:08:39penso anche di trovare qualche adesivo originale ma non so se dopo tutti questi anni sarà ancora utilizzabile (quelli che trovai per il mio dakota era cartone: è venuto bene per fare la serie completa perfettamente uguale all'originale)
Mah, utili lo vengono cmq, di sicuro. Anche quelli che trovai per il Ténéré erano piuttosto incartapecoriti, ma riuscii lo stesso ad usarli, contando anche sul fatto che poi venivano ricoperti dal lucido.
Non so se sulle Gilera può valere lo stesso o si applicano solo sopra a tutta la vernice.

Citazione di: DakoBox il 05 Dicembre 2009, 16:08:39se ti interessa,vado a sondare il terreno dai ricambisti (per vedere prezzo e disponibilità)
Epperbacco, mi interessa sì, te ne sarei infinitamente grato!!!  :jump: :jump: :jump:
E magari esce fuori anche una copertina sella RC90 blu, come buon peso...  :ok: :ok:

DakoBox

Citazione di: Apelle il 05 Dicembre 2009, 16:44:45

E magari esce fuori anche una copertina sella RC90 blu, come buon peso...  :ok: :ok:

vabbè che la fortuna va aiutata... ma non ti pare di esagerare?  :nooo:

io son due anni che cerco le fiancate del serbatoio del mio Dak... ne ho trovata solo una!  :inc:

prox settimana parto in missione: Alessandria, Asti, Ovada (ti metto il supplemento benzina!)

«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

Apelle

Citazione di: DakoBox il 05 Dicembre 2009, 17:06:26

E vabbé dai, uno ci prova sapendo di non doversi attendere niente, se poi arriva qualcosa, è goduria doppia!!!

Citazione di: DakoBox il 05 Dicembre 2009, 17:06:26prox settimana parto in missione: Alessandria,Asti,Ovada (ti metto il supplemento benzina!)
Ah già che siamo quasi vicini di casa!!!
Attendo speranzoso, con la carta carburante pronta...  :beer: :beer:
GRAZIE GRAZIE!!!

CFASD

Non parlatemi di pezzi...io sto aspettando!!!

Ti ricordi Roby quelli ER recuperati dalle tue parti? Stanno li fermi saldati ovunque...
Per gli adesivi ER... Come per quelli Dakota avevo avviato i files vettoriali, ma poi mi sono fermato!
Ho le veline di tutti... vedremo se poi li porterò a compimento con la collaborazione di Walter (D-BG) che ne ha una conservata maniacalmente...
Quindi Apelle se vuoi info in merito contatta anche D-BG per qualche foto, peraltro nera come la tua.
Tranquillo poi che basta sia Dakota, che ER o ES non cambia molto.
'AO.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

freddy

vabbè che la fortuna va aiutata...vma non ti pare di esagerare?  :nooo:

io son due anni che cerco le fiancate del serbatoio del mio Dak... ne ho trovata solo una!  :inc:

prox settimana parto in missione: Alessandria, Asti, Ovada (ti metto il supplemento benzina!)
visto che ti metterai in viaggio e dato che la benza te la pagherà Apelle vieni un pochino più ad est (NO) e ci si trova con Duc... sai anche qui vi sono degli sfasciacarrozze :hihi: :hihi: :hihi:

duc27

Citazione di: freddy il 05 Dicembre 2009, 20:57:19

io son due anni che cerco le fiancate del serbatoio del mio Dak ..ne ho trovata solo una!  :inc:

visto che ti metterai in viaggio e dato che la benza te la pagherà Apelle vieni un pochino più ad est (NO) e ci si trova con Duc... sai anche qui vi sono degli sfasciacarrozze :hihi: :hihi: :hihi:
Vista sabato 12/12... senza parole!
Comunque Dakobox, il Freddy ha ragione e se vieni da queste parti anch'io ti posso offrire della magnifica mix al 2% con il Bardhal... caspita sarebbe davvero bello averti qui!???