Bullit 50

Aperto da mikele86, 12 Dicembre 2009, 20:01:38

Discussione precedente - Discussione successiva

mikele86

hei la! non posto mai qui inquanto sprovvisto di motorini GIRELLA a 2T  ;D
documentazione sul BULLIT 50... cosa potete fornirmi???

voi oh guru :ok:
NEL DUBBIO ACCELLERA  !!! (ma okkio ai fossi)

gilerista

#1
che vuoi sapere????
se sei abituato a manipolare BI-4 penso che non ti sara' poi difficile sistemare questo motorino!!!!
tu leggi qui:
http://www.gilerabullit.it/ (io sono pure qui!! :hihi: :hihi: :hihi:)
e se hai bisogno non esitare, fammi un fischio!!!!
questo è il mio...

mikele86

#2
sisi mi sono iscritto anke io...è fermo il sito e il forum dai tempi dei motori a combustione esterna (macchine a vapore) poi ho scoperto ke l'admin è di Udine... mio concittadino... mi sa ke Udine è una citta particolare che concentra Admin di siti Gilera haha  ;D ;D ;D
cmq motoristicamente parlando sono cresciuto con il Fifty top... quindi diciamo che il motore è particolarmente similare poi un mio amico aveva l'RC 50 con lo stesso motore del bullit... un giorno ho montato il volano ma mi ero dimenticato della chiavetta... sisi lei è andata in moto... scaldato il motore tutto pronto... bella potente... gomme da competizione... messo la prima spalancato tutto... e via ke mi ritrovo piantato sul manubrio... ovvio... era partito il motore al contrario (con avviamento elettrico) :sgrat: :sgrat: eeee... controllare l'anticipoooo!!!
cmq domani vedo di andare a ritirare il bullit... ha preso un po di intemperie... so ke non si accende ma comrpessione ne ha... sarà elettrico il problema... cmq i pezzi elettrici dovebbero essere quelli del fifty... sempre ducati energia, su eternit non ho trovato notizie riguardo a guidabilità telaio e particolarità varie... credo ke il telaio sia veramente una bomba... vedendo certe immagini in internet...
NEL DUBBIO ACCELLERA  !!! (ma okkio ai fossi)

gilerista

#3
mha! sull'accensione ducati energia ho dei dubbi... ma la memoria mi può ingannare... domani per curiosità vado giù a guardare, saranno 2 anni che non l'accendo!!! di che colore è il tuo? dai fallo ripartire che dopo facciamo un trofeo monomarca!!! :hihi: :hihi: :hihi: :hihi: :hihi:
nel mio è gia stata montata la quarta marcia, e con una SIMONINI e un 19mm faceva i 120 km\h  O0 O0

mikele86

#4
dovrebbe essere cosi dopo la cura...
http://lnx.gilerabullit.it/gallery2/main.php?g2_itemId=362

speriamo sia abbastanza sano... il proprietario l'ha usato come consegna pizza... quindi l'hanno utilizzato ragazzini che non essendo loro... oioi come l'avranno usato... ovviamente benissimo come quando hai una macchina a noleggio o di cortesia che vai nei campi a fare rally o in giro per la citta a fare gare tipo principato di monaco...

(io portavo le pizze con il fifty haha arrivavano calzoni  ;D ;D ;D)
NEL DUBBIO ACCELLERA  !!! (ma okkio ai fossi)

250NE

#5
ciao, se hai bisogno dei ricambi, ne ho a disposizione una discreta scorta a livello meccanico, compresi testa/cilindro e pistoni nuovi, ed originali, e anche "minuteria varia".
marco
quando l'enduro si fece "DURO",io comprai un 250 gilera

mikele86

grazie marco!!! credo che tornerà al suo vecchio splendore!!! sono contentissimo  :RIR:
NEL DUBBIO ACCELLERA  !!! (ma okkio ai fossi)

250NE

#7
cosa ti serve essenzialmente? sentiamoci con calma via email:mkobau@tiscali.it.
marco
quando l'enduro si fece "DURO",io comprai un 250 gilera

RC_true

#8
E daiiiiii!!! Mi sembrava che scherzasse Gilerista... invece vedo che oltre a lui c'è un altro impallinato del Bullit (e forse anche un terzo... ma 250NE... tu non sbavavi solo per l'NE???).
Vuol dire che, se avete pazienza e se vi interessa, potrei fare la Bullit Story!!! Non sarà esaltante come quella del Nordwest... ma di begli anedotti ne ho anche lì...
In verità io sono arrivato, talvolta, anche a vergognarmi di aver progettato quel giocattolino... e qualcuno (guardate qui:
http://digilander.libero.it/nocturnus75/bullit.html)... mi ha dato del GRANDE PUFFO!!! Questo perchè il tizio si lamentava dei difetti della "pallottola". In realtà ne aveva molti... ahimè... e parecchi erano colpa mia... ma dalla mie parti si dice "NON SI PUO' FARE UN MATRIMONIO COI FICHI SECCHI"... e visto che si voleva far costare niente (meno del Fifty!!!) un oggetto che (e qui in pochi potranno dissentire) aveva qualche "cosina" più del Fifty... beh... da qualche parte bisognava pur risparmiare!!!!

Allora, visto che il Bullit ce l'ho anch'io... VAI!!! che si fa il Bi4 Bullit Racing Team!!!!

Io il mio me lo voglio fare con le grafiche "replica", anche se è il più impestato come colori... ma almeno mi rimarrà qualcosa della "storia GP"!!!!!

Poi... magari mi prendo un motore di scorta e lo "POMPO" al massimo... mica posso rimanere dietro!!!

Passando al volano: non era un Ducati, bensì un CEM: questa ditta, toscana, si era trasformata nella FACEM e poi aveva fatto una joint venture con i Jap della Mitsuba... ma mi risulta che, se non sono già chiusi... poco ci manca!!!!

Il volano del Bullit dovrebbe essere comune a quello di alcuni spooter della Piaggio di quel periodo, tipo Sfera o forse anche Typhoon (mi informerò meglio in merito!), con la sola differenza che sul Bullit all'esterno del volano era saldata la corona della messa in moto; per cui se serve quasi sicuramente si troverà qualcosa di ricambio spooter... vuol dire che poi si metterà in moto a spinta... tanto vogliamo mica fare dei Racing... o no???

Vacca boia... il Forum Bullit me lo ero perso!!! Mi iscrivo al volo... anche se L'ultimo post che ho visto è perlomeno "sospettoso"... lo avete visto:

ATTENZIONE!!! Umani dotati d'intelligenza, non usate questo forum!

Beh... vorrà dire che, a distanza di 19 anni, mi vado a leggere che cosa ne pensavano i miei "clienti tipo" di allora... Ehhhh, certo che avere avuto "Eternit" allora sarebbe stato un bel vantaggio!!!!


RC

mikele86

#9
ECCOLO A CASA!!!
glielo sfilato per 160€
purtroppo avrò da lavorarci... eee sigh  :-\  manca una carena ma forse ce l'ha in magazino il tipo...
il motore dice che non va in moto... speriamo sia una stupidata... ma cmq penso ke lo sia... credo che dovrò aprire il motore... fa rumore il motore solo con la pedalina... credo sia sbiellato... cioé tutto sommato... x quello che l'ho pagato dovrebbe essere un 1^ serie... bianco blu e rosso e tale tornerà... le carene o le vernicio o le cambio tutte xke in origine non sono verniciate... domani inizio a metterci mano.

AH SI... PERDE BENZINA!!!

domani faccio un elenco dei probabili ricambi che mi servono oltre al cuscinetto della ruota posteriore...
mi sono messo in un pasticcio haha
NEL DUBBIO ACCELLERA  !!! (ma okkio ai fossi)

DakoBox

guarda negli annunci Ebay: il tipo delle plastiche di Salerno ha appena aperto la cassa Bullit


«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

mikele86

#11
ok, contattato!... diciamo gli ho "prenotato" tutte le carene e poi gli farò una bella lista  ;D
ha degli otttttimi prezzi.

GRAZIE DBOX!!!
NEL DUBBIO ACCELLERA  !!! (ma okkio ai fossi)

gilerista

#12
ragazzo, questa è una sfida!!! Ti aspetto appena hai finito di sistemarlo a metà strada tra di noi per una sfida all'ultimo...
boccale di birra!!!!così festeggiamo i nostri nuovi "BULLIT"!!!!! ;D ;D ;D ;D ;D

mikele86

#13
okkio ke se mi gira gli sbatto su il Morini G30 con il Polini e vengo direttamente giu da te in autostrada  :beer:

sigh... mi manca il mio fifty... è li smontato... mi sa ke lo venderò per pagare tutti i ricambi bullit  :'(
lo vuoi?
NEL DUBBIO ACCELLERA  !!! (ma okkio ai fossi)

RC_true

ALLORA:

Posizione QUASI baricentrica: Superstrada Verona -Legnago

Trasformazione libera

Trapianti ammessi

Unica limitazione:mono 2T Gilera

Estetica:originale (per rispetto!!!)

Serbatoi supplementari ammessi (con 3 litri non li scaldiamo neanche!)

Vietatissimo: NOS, Nitrometano, Iniezione H2O, Turbo, Compressore volumetrico

Rinforzi al forcellone monobraccio : Ammessi (senno si va avanti a cavatappi!!!)

Aperta la caccia al motore top!!!!!