News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

Bullit 50

Aperto da mikele86, 12 Dicembre 2009, 20:01:38

Discussione precedente - Discussione successiva

250NE

#15
a parte le battute, se è sbiellato, ho a disposizione, nel senso che le ho in conto vendita, testa,cilindro e pistone nuovi, dovrebbero esserci anche delle manopole, leve varie e minutaglia, ho già capito, domani vado a fare l'inventario.
marco
quando l'enduro si fece "DURO",io comprai un 250 gilera

gilerista

#16
Citazione di: RC_true il 15 Dicembre 2009, 01:33:35
ALLORA:

Posizione QUASI baricentrica: Superstrada Verona -Legnago

Trasformazione libera

Trapianti ammessi

Unica limitazione:mono 2T Gilera

Estetica:originale (per rispetto!!!)

Serbatoi supplementari ammessi (con 3 litri non li scaldiamo neanche!)

Vietatissimo: NOS, Nitrometano, Iniezione H2O, Turbo, Compressore volumetrico

Rinforzi al forcellone monobraccio : Ammessi (senno si va avanti a cavatappi!!!)

Aperta la caccia al motore top!!!!!
ok allora il dado è tratto!!
mono 2t gilera?? va bene questo o sono fuori categoria?? ;D ;D ;D ;D ;D
era destinato ad altro, ma il BULLIT più veloce deve essere il mio!!!
occhio però, perche con questi esperimenti io ci sguazzo!!! e voi mi avete invitato a nozze!!! :ok: :ok:

https://www.gilera-bi4.it/public/forum/index.php?topic=4290.0

mò però non vi ritirate vero???


biker_zyx

Uè, riesci a farci stare il mitico motore del KZ?  :o

gilerista

#18
Citazione di: biker_zyx il 15 Dicembre 2009, 14:10:09
Uè, riesci a farci stare il mitico motore del KZ?  :o
e non c'è neanche da tagliare... rifaccio la culla sotto, e per gli attacchi posteriori faccio un blocchetto pieno che si collega dagli attacchi telaio a quelli motore!!! :hihi: :hihi: Il motore starà un pò più basso, ma cosi abbasso pure il baricentro!
il problema è la corona post... un'aborto!!!! non per la sezione catena che sul bullit era più che sufficiente, ma perché è bombata >:-O >:-O >:-O >:-O >:-O >:-O
RC!!! non riuscivate proprio a farla piana?? :ko: :ko: :ko: :ko: :ko: :ko: :ko:
va bè... vorrà dire che con una "GILERISTATA" rifarò la corona in due pezzi... mozzetto fisso e corona scomponibili, logicamente montando la catena di sezione adatta alla coppia e alla cavalleria del 125 con valvola APTS sullo scarico (28hp...)! O0 O0 O0 O0 O0

biker_zyx

#19
Grande Bruno, bel progetto davvero!!  :ok:
Poi anche sta storia del baricentro più basso mi intriga parecchio!
Per la corona non conviene farsi magari un adattatore per corone piane? Non vorrei sparare cavolate visto che sull'argomento sono un pò profano.  :laugh:

kanaka

traquillo se trovassi un motore TAU ti fare leggere la targa (la farei apposta per te) fino all'esaurimento... vero True??!!
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

gilerista

#21
se ne vuoi uno so dove andarlo a smontare da un garelli GTA 125... ma non c'è storia... sono trappole quei motori!!!

RC_true

#22
ALEEEEEEE? che parte la sfida.

Bruno, la corona bombata l'ho fatta per farti incaz**re... sennò per che altro!!!????
No... te lo spiego un'altra volta con calma... la ragione c'è! Però la tua idea è corretta!!!
Mal che vada si può trapiantare tutto un blocco posteriore del CX, forcellone compreso (bisognera fresargli un poco il pacco!!! ma si fa!)... tra l'altro è bene allungare il forcellone... altrimenti le penne si sprecano.

Il 125 KK... PFUIIIII!!! Io chiamo Tizio e mi faccio dare uno dei suoi 300... e tutti MUUUTIIII!!!

RC

Tizio.8020

#23
 >:D  
Infatti, mi pareva che RY avesse scoperto il prototipo del famoso "Bullit NGR 300 APTS", però credevo fossero favole... Serviva per far crollare le vendite dei 125 concorrenti. Praticamente, un Bullit con il motore RC 300 APTS, ma con il libretto del 50 cc 3 marce. L'unico dubbio, la durata media della vita dei 14enni tendeva a calare drasticamente. Scherzi a parte, ho a casa un proto, fatto tanti anni fa da un certo Allen (il più veloce scavezzacollo che abbia mai visto). Il telaio è un tubone, mi pare BM, l'avantreno è di un Gilera TG1, il motore era il ... Rotax 250 ad aria!!! Credo però che l'abbia usato solo una volta, infatti ha la corona originale del 50ino, e secondo me, ha rotto la catena subito. Inoltre, per poter spostare a destra la catena, hanno usato gli spessori ed il perno del Caballero 50. Vabbè, che le piastre forcella del Caballero le ho usate io, nel 1995, per montare sul Piaggio Bravo di mio fratello... la forcella prototipo del Bullit, proveniente dal "mucchio di ferrovecchio Frigerio Bros".

Ragazzi, avremo anche una certa età, ma se ci manteniamo così, campiamo fino a cent'anni e passa!!!! :RIR: :RIR: :RIR: :RIR: :RIR: :RIR: :ok:

mikele86

#24
Citazione di: RC_true il 15 Dicembre 2009, 20:48:10
ALEEEEEEE? che parte la sfida.

Bruno, la corona bombata l'ho fatta per farti incaz**re.... sennò per che altro!!!????
No... te lo spiego un'altra volta con calma... la ragione c'è! Però la tua idea è corretta!!!!
pensandoci cosi a primo colpo potrebbe venirmi in mente il fatto di spostare lo sforzo al centro del cuscinetto e non lateralmente in modo da consumarlo "dritto" e non ritrovarsi dopo migliaia di km che con una accellerata il retrotreno parta verso destra... o sbaglio???
Citazione di: RC_true il 15 Dicembre 2009, 20:48:10
Mal che vada si può trapiantare tutto un blocco posteriore del CX, forcellone compreso (bisognera fresargli un poco il pacco!!!! ma si fa!)... tra l'altro è bene allungare il forcellone... altrimenti le penne si sprecano.
non farmi venire queste idee strane che gia vedendo la forcella anteriore del Bullit ho capito dove avete dovuto risparmiare... sembra quello dello Oxford Peripoli... pensavo di montarci su quella del Malaguti RST 50 con regolazione di ritorno... una bella forcellina... o se no mi era passata la mal sana idea di metterci quella del CX... ma... avere un cerchione per sorte non mi ispirava... (il CX era + bello il prototipo con i cerchi a 5 razze), però ora che mi dici di addattarci quella posteriore del CX... oh dio... no no... fly down!!!  [scemo]
Citazione di: RC_true il 15 Dicembre 2009, 20:48:10
Il 125 KK... PFUIIIII!!! Io chiamo Tizio e mi faccio dare uno dei suoi 300... e tutti MUUUTIIII!!!
beh qualcuno ha pensato bene di montargli dei bei motorazzi... di kart!
The very Fast Gilera Bullit from Hell part 3
www.tira.tv
NEL DUBBIO ACCELLERA  !!! (ma okkio ai fossi)

gilerista

 :hihi: :hihi: :hihi: :hihi: :hihi:
quindi questo vuol dire che anche tu vuoi "TIRARE"!!!!
sei tentato vero??????

kanaka

Citazione di: gilerista il 15 Dicembre 2009, 20:34:58
se ne vuoi uno so dove andarlo a smontare da un garelli GTA 125... ma non c'è storia... sono trappole quei motori!!!
non quello, ma serve quello delle HRD... poi ne riparliamo...
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

RC_true

#27
NOOOOOO... dilettanti!!! Anche se riesce a stare davanti al 996 (preso da un altro TUBO... ma sempre con la pallottola verde) non mi pare che sia un gran mago della preparazione:
1) Alla seconda sgasata gli è saltato via qualcosa da DX... forse il cornetto del carburatore!!! (a parte che quel quartiere deve essere malfamato a bestia... ma avete visto quello che è arrivato con lo spaiderino di traverso!!!)
2) In un ripresone, in controluce, si vede che la benzina gliene va fuori la metà dal carburatore... e sì che era bello su di giri... mi sa che tra fasature e marmitta ha fatto un pò di confusione

Però... portarsi in giro quel pò pò di lardo... (per me fa un 130 Kg...) a secco e cercare di scaricarlo a ogni partenza... un pò di birra ce l'ha!!!

Dai dai Tizio... mi va bene anche il 300 senza APTS... basta scaldare bene la gomma, tipo dragstar, tenerlo su di giri a palla... e vedi te che saetta!!!!

Bé... la catena sarà meglio cambiarla... quella di serie si allungava già a manetta (primo peccatuccio).

La forca... con buona pace di quegli amanti della bella meccanica di Spisni & Franzoni... sarà meglio lasciarla sul Bravo del Tizio's brother... (e qui secondo peccatuccio... e chiamalo uccio... provate a tirarla giù e vedere come si risparmiano dei soldi per non fare la rettifica sul canotto, che poi mi togliete il saluto!!!); metterci quella del CX (magari con la sua ruota!) ti servirebbe solo a contrastare l'impennata... con quello che pesava!

Bene... la corona... Mah! Pensa che dentro il mozzo ci doveva stare tutto: due cuscinetti, distanziale e tamburame del freno... e visto che la linea catena quella era ed il telaio doveva essere stretto... non si poteva che bombarla!!!!! In più spacchi i maroni a Bruno... alla grande!!!

Se mettiamo il monobraccio CX (o GFR... fa lo stesso... anzi meglio... la ruota pesa meno!), allora spostiamo il motore 300 un pò in fuori e la catena la facciamo girare esterna... così ci piazziamo su anche un bel pignone da 17/18 da 220 all'ora all'uscita del miglio!!! Basta non mettersi i pantaloni a zampa d'elefante!!!

CFASD

POI però mi spiegate pure come fate a frenare con quei "proiettili"!!!
Ma serve?
'AO.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

duc27

#29
Visto che siamo partiti da un simpatico e pacioso Bullit per arrivare a dei veri e propri dragster... perchè non iniziamo un topic dove possiamo sbizzarrirci a 360°!? Secondo me non è una cattiva idea anche perchè come ho letto, giustamente, simili attività mantengono giovani MENTALMENTE; ovvio, perchè se mai si riuscisse a produrre un mostro di quelle prestazioni chi lo collauderà avrà pressochè 99 anni di età!
Trovo che lasciarsi "andare", sulla nostra comune passione, a ruota libera sia molto interessante e piacevole! Che ne dite!?