News:

17/01 auguri Peppetdm900

Menu principale

Bullit 50

Aperto da mikele86, 12 Dicembre 2009, 20:01:38

Discussione precedente - Discussione successiva

Filippo

a me sembrate dei ragazzini di 99 anni  ;D
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

RC_true

#31
Io ci sto alla grandissima!!!!
Spero di poter rimanere un ragazzino anche fino a 102/103 anni... e se di più... meglio!!!!
Se volete lo apro io il topic, nella mia "Area Personale" (visto che inserirlo in qualsiasi altra area... non vedo quale sia più "fuori" per accettarlo degnamente!

Ciao

RC

freddy

#32
se volete la guerra ci sto!!! Ho un bel motore GFR nuovo di pacca con carburatore Dell'Orto da 37 e in quanto a forcelle ci piazzo un bel paio di Ceriani in magnesio a perno avanzato tanto per allungarla un poco altrimenti non sta giù l'avantreno e dietro un bel paio di FOX modello Rinaldi C1 o di IDRO SACHS... :hihi: :hihi: :hihi: :hihi: e allora come la mettiamo?

duc27

La mettiamo che se il Michelone viene a saper che quegli ammortizzatori li hai ancora Tu, ti viene a prendere e te ne da tante, ma tante!!!!! ;D ;D

RC_true

#34
Citazione di: freddy il 16 Dicembre 2009, 14:03:18
se volete la guerra ci sto!!! Ho un bel motore GFR nuovo di pacca con carburatore Dell'Orto da 37 e in quanto a forcelle ci piazzo un bel paio di Ceriani in magnesio a perno avanzato tanto per allungarla un poco altrimenti non sta giù l'avantreno e dietro un bel paio di FOX modello Rinaldi C1 o di IDRO SACHS... :hihi: :hihi: :hihi: :hihi: e allora come la mettiamo?

Prima, però, devi procurarti un Bullit!!! la base di partenza è fondamentale!

freddy

#35
mi pare di ricordare che fosse lui a volerli in quanto era il suo sponsor e quindi il Michelone incassava anche dinero...

kanaka

Allora si fa ordine... si parte dalla base obbligatoria del BULLIT e si fa uno special, oppure ci si sfida all'inverosimile, ovvero si mantiene il motore (almeno i carter) e lo si pompa fino all'esplosione totale?
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

duc27

Citazione di: freddy il 16 Dicembre 2009, 14:42:14
mi pare di ricordare che fosse lui a volerli in quanto era il suo sponsor e quindi il Michelone incassava anche dinero ....
infatti!!!! ;D ;D

gilerista

#38
Citazione di: kanaka il 16 Dicembre 2009, 15:08:45
Allora si fa ordine... si parte dalla base obbligatoria del BULLIT e si fa uno special, oppure ci si sfida all'inverosimile, ovvero si mantiene il motore (almeno i carter) e lo si pompa fino all'esplosione totale?
fate voi... io ho un BULLIT completo quindi posso o cambiare motore, oppure pompare il motore BULLIT all'inverosimile e fare uno special... io ci stò in ambo i casi!!!

Tizio.8020

#39
Citazione di: kanaka il 15 Dicembre 2009, 23:49:35
Citazione di: gilerista il 15 Dicembre 2009, 20:34:58
se ne vuoi uno so dove andarlo a smontare da un garelli GTA 125... ma non c'è storia... sono trappole quei motori!!!
non quello, ma serve quello delle HRD... poi ne riparliamo...

No, la Garelli GTA montava l'HIRO, il Tau (TVR 30 Mixer), oltre che sulle HRD, lo trovi sulle Unimoto. Ne ho una, ed in effetti il motore è fatto bene.  Se conoscete i kart, conoscete la Marben. Beh, i Marben 125 erano fatti con i Tau dell'Unimoto, comprati dai fratelli Pirini di Gambettola (anche la Marben era lì), veniva tolta la parte posteriore, si teneva solo il carter pompa. Kanaka ha ragione, di serie, cioè con il PHBH 28, però con una marmitta tappatissima, e airbox chiuso, l'Unimoto TK stava davanti all'Elefant II di mio cugino.

RC_true

#40
Citazione di: gilerista il 16 Dicembre 2009, 18:20:57
Citazione di: kanaka il 16 Dicembre 2009, 15:08:45
Allora si fa ordine... si parte dalla base obbligatoria del BULLIT e si fa uno special, oppure ci si sfida all'inverosimile, ovvero si mantiene il motore (almeno i carter) e lo si pompa fino all'esplosione totale?
fate voi... io ho un BULLIT completo quindi posso o cambiare motore, oppure pompare il motore BULLIT all'inverosimile e fare uno special...
io ci stò in ambo i casi!!!

Allora... le categorie potrebbero essere 2:

CLASSE 1: Modified Stock: Telaio strettamente di serie, motore di serie ma trasformazione libera, senza cambio di Cilindro (No Polini, Malossi o che!); carburatore libero... chi va più forte qui dimostra di essere il "raffinato maestro" della preparazione 2T.
CLASSE 2: Top Fuel: Telaio di serie, ma possibilità di rinforzi; Sospensioni libere (ma di provenienza Gilera); Motore trapiantabile... ma di provenienza Gilera... ammessi anche i bicilindrici (o più) se realizzati partendo da base Gilera; estetica di serie.

Alla fine... basterebbero 2 Bullit e si potrebbe partecipare alle due classi!!!

Avanti a rastrellare Bullit in tutta Italia!!!

gilerista

#41
Citazione di: RC_true il 16 Dicembre 2009, 21:40:05
Citazione di: gilerista il 16 Dicembre 2009, 18:20:57
Citazione di: kanaka il 16 Dicembre 2009, 15:08:45
Allora si fa ordine... si parte dalla base obbligatoria del BULLIT e si fa uno special, oppure ci si sfida all'inverosimile, ovvero si mantiene il motore (almeno i carter) e lo si pompa fino all'esplosione totale?
fate voi... io ho un BULLIT completo quindi posso o cambiare motore, oppure pompare il motore BULLIT all'inverosimile e fare uno special...
io ci stò in ambo i casi!!!

Allora... le categorie potrebbero essere 2:

CLASSE 1: Modified Stock: Telaio strettamente di serie, motore di serie ma trasformazione libera, senza cambio di Cilindro (No Polini, Malossi o che!); carburatore libero... chi va più forte qui dimostra di essere il "raffinato maestro" della preparazione 2T.
CLASSE 2: Top Fuel: Telaio di serie, ma possibilità di rinforzi; Sospensioni libere (ma di provenienza Gilera); Motore trapiantabile... ma di provenienza Gilera... ammessi anche i bicilindrici (o più) se realizzati partendo da base Gilera; estetica di serie.

Alla fine... basterebbero 2 Bullit e si potrebbe partecipare alle due classi!!!

Avanti a rastrellare Bullit in tutta Italia!!!
io voto per la classe 1!
troppo facile montare un motore esagerato...

Citazione di: Tizio.8020 il 16 Dicembre 2009, 21:15:16
Citazione di: kanaka il 15 Dicembre 2009, 23:49:35
Citazione di: gilerista il 15 Dicembre 2009, 20:34:58
se ne vuoi uno so dove andarlo a smontare da un garelli GTA 125... ma non c'è storia... sono trappole quei motori!!!
non quello, ma serve quello delle HRD... poi ne riparliamo...

No, la Garelli GTA montava l'HIRO, il Tau (TVR 30 Mixer), oltre che sulle HRD, lo trovi sulle Unimoto. Ne ho una, ed in effetti il motore è fatto bene.  Se conoscete i kart, conoscete la Marben. Beh, i Marben 125 erano fatti con i Tau dell'Unimoto, comprati dai fratelli Pirini di Gambettola (anche la Marben era lì), veniva tolta la parte posteriore, si teneva solo il carter pompa. Kanaka ha ragione, di serie, cioè con il PHBH 28, però con una marmitta tappatissima, e airbox chiuso, l'Unimoto TK stava davanti all'Elefant II di mio cugino.
ho preso un abbaglio...
nei meandri del mio cervello bacato mi ricordavo (erroneamente...) che il GTA avesse suddettto motore! ragazzi, lo so che non è una scusa plausibile, ma le HRD, le ho conosciute solo di fama, e sinceramente non ne ho mai vista una... :boh: :boh:
di UNIMOTO conosco solo il 50 da enduro, tale MTS... che aveva un mio cugino e parlando di kart, io ne ho due in società con Massimo "PASSERO" , un mio carissimo amico, quello con cui abbiamo fatto "l'APE EVOLUTION"... uno con motore TM 125 6 marce, e un formula europa con motore GILERA RV 125 con cilindro girato di 180 gradi... che ricordi con questo...!!!

mikele86

mamma mia avete il cervello sboccolato   :nooo: [scemo]

;D ;D ;D
NEL DUBBIO ACCELLERA  !!! (ma okkio ai fossi)

Tizio.8020

#43
Ecchissenefrega!  
Tanto Bruno ce li sistema tutti con un riporto, o al limite ci pianta un Helicoil a tutti... Bruno, ti spedisco il mio, in "conto lavorazione", appena l'hai sistemato, me lo rimandi. Tanto, campo benissimo anche senza (cervello).

:ko: :ko: :ko: :RIR:

mikele86

beh anke io ero sboccolato fino poco tempo fa =)
NEL DUBBIO ACCELLERA  !!! (ma okkio ai fossi)