News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

Bullit 50

Aperto da mikele86, 12 Dicembre 2009, 20:01:38

Discussione precedente - Discussione successiva

mikele86

#75
il fautore del sito è di Udine... prima o poi lo vado a trovare ;)
NEL DUBBIO ACCELLERA  !!! (ma okkio ai fossi)

mikele86

#76
 :jump: :jump: :jump: :jump: :jump: :vin: :vin: :vin: :beer: :beer: :beer:
OGGI PRIMA MESSA IN MOTO E PRIMO GIRETTO NELLA STRADINA SOTTO CASA!!! QUALCHE MESSA APPUNTO ED è PRONTO!!!
a un primo momento sembrava di carburazione magra... poi mi è venuto in mente che era la miscela del decespugliatore molto oleosa... risolto allungando con benza pura... manca solo di montare il filtro dell'aria... voleranno le madonne a chi l'ha progettato  ;D ;D ;D

AAAAA SON CONTENTISSIMO  :RIR: :RIR: :RIR:
NEL DUBBIO ACCELLERA  !!! (ma okkio ai fossi)

mikele86

#77
QUASI PRONTOOOOO

mancano gli adesivi posteriori che li ha Carecha per la scansione, il blocco chiave della sella e il parafango anteriore che sarebbe da sostituire con uno nuovo... collaudo assicurazione... e via!!!
ah si... il pieno!


NEL DUBBIO ACCELLERA  !!! (ma okkio ai fossi)

mikele86

ritiro fuori il topic per darvi gli ultimi aggiornamento  :jump:

assicurato collaudato e completato!
motore originale fa 90kmh circa a 10mila giri, bellissimo!!!

ora però scavando nel cassetto dei carburatori ho trovato una sorpresina...

collettore Polini di derivazione sconosciuta...mah...cavoli aspetta...assomiglia la forma a quello del bullit! SIIII E' LUIII
scava scava....SIII UN 19 !!!!....ma da dove arriva questa roba???? BOOHHHH!!!! c'è...quello conta!!! :fuma:

ora affiancata alla giannelli che ho gia montato, dovrebbe volare abbastanza bene  :fiufiu:
NEL DUBBIO ACCELLERA  !!! (ma okkio ai fossi)

gilerista

bella li!!
cosi sei gia ok!!! :ok:
non mi rimane solo che aspettarti per  una sana mangiata!!!!!
ciao mik!
a presto!!!!!!!!

federosso

ma la honda nova dash 125 di questo servizio non è che per caso sia un derivato del bullit  [shocked] ?

http://www.motociclismo.it/a-sentul-con-moto-assurde-sulla-pista-della-sbk-moto-55497

Questa è una foto che ho trovato del bullit nudo:


e l'hondino



ahahhaha, ovviamente no, ma quando l'ho visto nell'articolo che ho messo sopra mi era preso uno scompenso: voi vedere che i jap c'hanno portato via pure i' bullit e lo rivendono come una moto sportiva?!


...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Tizio.8020

In Thailandia e paesi del sud-est asiatico ij genere, ne vedi parecchi di "tuboni", di cilindrata fino a 150 cc ed oltre.
Immagina il motore della NSR su un telaio come quello.
Motociclismo ne mostrò parecchi modelli.

RC_true

E' vero...in quei paesi vanno fortissimo questi veicoli, che sono chiamati " Underbone"...letteralmente "Sotto l'Osso", a significare che il motore è attaccato sotto al telaio.
Gli Underbone più sportivi hanno il "Bone"...l'"osso"...cioè il telaio, che è un deltabox....quindi assolutamente simile, strutturalmente, al Bullit!

E il Bullit è stato il primo "underbone" col telaio deltabox...di questo sono sicuro; pensare che se ne vendono A MILIONI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

federosso

ahahhah, e io che ricordavo le "sottocanna" ....  :rotolol: :rotolol:


Citazione di: RC_true il 24 Giugno 2013, 01:57:37
...
E il Bullit è stato il primo "underbone" col telaio deltabox...di questo sono sicuro; pensare che se ne vendono A MILIONI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

era qui che volevo arrivare  ;)

sopratutto, se non sbaglio , è stata una tua realizzazione , vero?

quando hai voglia raccontaci pure la storia del progetto di questo piccoletto.


...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

RC_true

L'idea originale fu' di Marabese, che già dai primi bozzetti di quello che doveva essere l' "AntiMalagutiFifty" pensò al telaio deltabox.
Io poi dovetti trovare il modo per farlo davvero, stando dentro il risicatissimo budget di Costo che venne fissato....( a mia memoria il Bullit fu' il primo veicolo Gilera della Storia Moderna in cui venne rischiesto di fare un preventivo di Costo Industriale...per gli altri veicoli prima si facevano..poi si tiravano le somme!!!)....e che, per la cronoca, ciccai, nonostante tutte le pensate violente per contenere i costi!
A dirla tutta...e non per incensarmi....chiusi il Consuntivo a qualche migliaio di lire di meno di quello che fù il mio preventivo...che venne bocciato clamorosamente dal mio Capo che fisso' un Budget irrealizzabile...e che, ovviamente...non si realizzo'!!!!

La Storia...ho bisogno di un poco di tranquillità per raccontarvela tutta...magari sotto l'ombrellone li trovo cinque minuti di tranquillità!!!

bigbore

Citazione di: RC_true il 24 Giugno 2013, 13:27:35
La Storia...ho bisogno di un poco di tranquillità per raccontarvela tutta...magari sotto l'ombrellone li trovo cinque minuti di tranquillità!!!

speriamo arrivi presto l'ombrellone  :smiley:
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

cartuccia56

Dovrò preparare un gazebo ! :rotolol: :mare: :sun:

yumax

Ripesco questo topic, simpaticissimo e divertente per chiedere lumi al papa del Bullit.
Preciso per i più, NON sono interessato ad acquistare un Bullit, infatti sto SERIAMENTE valutando un acquisto diverso, DEVO avere un GSA assolutamente anche io.

Detto quanto sopra la domanda a sua INgegnerità è la seguente:

parlando con un amico si disquisiva sui tipi di motore con cui Gilera ha equipaggiato i vari 50 dal Trial 5V in poi.
Mi diceva questo amico che tra i vecchi Gilera (4 - 5 - 6V)  e i motori Derbi c'è stato un Franco Morini.
Si dice addirittura che fosse particolarmente "furbo" e adatto a elaborazioni, dovrebbe essere un 6M.

é possibile avere notizie?

Si pensava addirittura che lo stesso Bullit ne fosse equipaggiato.

Grazie per le info che chi fosse al corrente ci vorrà dare.

RC_true

Citazione di: yumax il 26 Gennaio 2021, 12:27:41
Ripesco questo topic, simpaticissimo e divertente per chiedere lumi al papa del Bullit.
Preciso per i più, NON sono interessato ad acquistare un Bullit, infatti sto SERIAMENTE valutando un acquisto diverso, DEVO avere un GSA assolutamente anche io.

Detto quanto sopra la domanda a sua INgegnerità è la seguente:

parlando con un amico si disquisiva sui tipi di motore con cui Gilera ha equipaggiato i vari 50 dal Trial 5V in poi.
Mi diceva questo amico che tra i vecchi Gilera (4 - 5 - 6V)  e i motori Derbi c'è stato un Franco Morini.
Si dice addirittura che fosse particolarmente "furbo" e adatto a elaborazioni, dovrebbe essere un 6M.

é possibile avere notizie?

Si pensava addirittura che lo stesso Bullit ne fosse equipaggiato.

Grazie per le info che chi fosse al corrente ci vorrà dare.

E' una storia lunga....ricordami questo post fra qualche giorno e te la spiego!

yumax

senz'altro, mi intrippa questa storia.