Autore Topic: Bullit 50  (Letto 24583 volte)

Offline mikele86

  • Fondatore Bi4
  • Utente Assiduo
  • Post: 746
  • Sesso: Maschio
  • Dakota, la mamma del Bi4...ma la XRT è più stilosa
    • Gilera Bi4
Re: Bullit 50
« Risposta #75 il: 28 Febbraio 2010, 20:26:57 »
il fautore del sito è di Udine... prima o poi lo vado a trovare ;)
« Ultima modifica: 28 Febbraio 2010, 23:39:25 da kanaka »
NEL DUBBIO ACCELLERA  !!! (ma okkio ai fossi)

Offline mikele86

  • Fondatore Bi4
  • Utente Assiduo
  • Post: 746
  • Sesso: Maschio
  • Dakota, la mamma del Bi4...ma la XRT è più stilosa
    • Gilera Bi4
Re: Bullit 50
« Risposta #76 il: 21 Marzo 2010, 13:08:28 »
 :jump: :jump: :jump: :jump: :jump: :vin: :vin: :vin: :beer: :beer: :beer:
OGGI PRIMA MESSA IN MOTO E PRIMO GIRETTO NELLA STRADINA SOTTO CASA!!! QUALCHE MESSA APPUNTO ED è PRONTO!!!
a un primo momento sembrava di carburazione magra... poi mi è venuto in mente che era la miscela del decespugliatore molto oleosa... risolto allungando con benza pura... manca solo di montare il filtro dell'aria... voleranno le madonne a chi l'ha progettato  ;D ;D ;D

AAAAA SON CONTENTISSIMO  :RIR: :RIR: :RIR:
« Ultima modifica: 21 Marzo 2010, 15:41:57 da kanaka »
NEL DUBBIO ACCELLERA  !!! (ma okkio ai fossi)

Offline mikele86

  • Fondatore Bi4
  • Utente Assiduo
  • Post: 746
  • Sesso: Maschio
  • Dakota, la mamma del Bi4...ma la XRT è più stilosa
    • Gilera Bi4
Re: Bullit 50
« Risposta #77 il: 13 Febbraio 2011, 14:38:06 »
QUASI PRONTOOOOO

mancano gli adesivi posteriori che li ha Carecha per la scansione, il blocco chiave della sella e il parafango anteriore che sarebbe da sostituire con uno nuovo... collaudo assicurazione... e via!!!
ah si... il pieno!

visitors can't see pics , please register or login

« Ultima modifica: 14 Febbraio 2011, 17:04:56 da kanaka »
NEL DUBBIO ACCELLERA  !!! (ma okkio ai fossi)

Offline mikele86

  • Fondatore Bi4
  • Utente Assiduo
  • Post: 746
  • Sesso: Maschio
  • Dakota, la mamma del Bi4...ma la XRT è più stilosa
    • Gilera Bi4
Re: Bullit 50
« Risposta #78 il: 23 Novembre 2011, 22:41:22 »
ritiro fuori il topic per darvi gli ultimi aggiornamento  :jump:

assicurato collaudato e completato!
motore originale fa 90kmh circa a 10mila giri, bellissimo!!!

ora però scavando nel cassetto dei carburatori ho trovato una sorpresina...

collettore Polini di derivazione sconosciuta...mah...cavoli aspetta...assomiglia la forma a quello del bullit! SIIII E' LUIII
scava scava....SIII UN 19 !!!!....ma da dove arriva questa roba???? BOOHHHH!!!! c'è...quello conta!!! :fuma:

ora affiancata alla giannelli che ho gia montato, dovrebbe volare abbastanza bene  :fiufiu:
NEL DUBBIO ACCELLERA  !!! (ma okkio ai fossi)

Offline gilerista

  • Utente d'Elite
  • Post: 1623
Re: Bullit 50
« Risposta #79 il: 24 Novembre 2011, 20:30:36 »
bella li!!
cosi sei gia ok!!! :ok:
non mi rimane solo che aspettarti per  una sana mangiata!!!!!
ciao mik!
a presto!!!!!!!!
visitors can't see pics , please register or login

Offline federosso

  • Utente d'Elite
  • Post: 10711
  • Sesso: Maschio
Re: Bullit 50
« Risposta #80 il: 23 Giugno 2013, 17:58:24 »
ma la honda nova dash 125 di questo servizio non è che per caso sia un derivato del bullit  [shocked] ?

http://www.motociclismo.it/a-sentul-con-moto-assurde-sulla-pista-della-sbk-moto-55497

Questa è una foto che ho trovato del bullit nudo:
visitors can't see pics , please register or login


e l'hondino
visitors can't see pics , please register or login



ahahhaha, ovviamente no, ma quando l'ho visto nell'articolo che ho messo sopra mi era preso uno scompenso: voi vedere che i jap c'hanno portato via pure i' bullit e lo rivendono come una moto sportiva?!


...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Offline Tizio.8020

  • Moderator
  • Utente d'Elite
  • Post: 6316
  • Sesso: Maschio
  • Skype: GSA manco morto
Re: Bullit 50
« Risposta #81 il: 23 Giugno 2013, 20:26:36 »
In Thailandia e paesi del sud-est asiatico ij genere, ne vedi parecchi di "tuboni", di cilindrata fino a 150 cc ed oltre.
Immagina il motore della NSR su un telaio come quello.
Motociclismo ne mostrò parecchi modelli.

Offline RC_true

  • Esperto Consulente Bi4
  • Utente d'Elite
  • Post: 5937
  • Sesso: Maschio
Re: Bullit 50
« Risposta #82 il: 24 Giugno 2013, 01:57:37 »
E' vero...in quei paesi vanno fortissimo questi veicoli, che sono chiamati " Underbone"...letteralmente "Sotto l'Osso", a significare che il motore è attaccato sotto al telaio.
Gli Underbone più sportivi hanno il "Bone"...l'"osso"...cioè il telaio, che è un deltabox....quindi assolutamente simile, strutturalmente, al Bullit!

E il Bullit è stato il primo "underbone" col telaio deltabox...di questo sono sicuro; pensare che se ne vendono A MILIONI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Offline federosso

  • Utente d'Elite
  • Post: 10711
  • Sesso: Maschio
Re: Bullit 50
« Risposta #83 il: 24 Giugno 2013, 07:13:29 »
ahahhah, e io che ricordavo le "sottocanna" ....  :rotolol: :rotolol:


...
E il Bullit è stato il primo "underbone" col telaio deltabox...di questo sono sicuro; pensare che se ne vendono A MILIONI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

era qui che volevo arrivare  ;)

sopratutto, se non sbaglio , è stata una tua realizzazione , vero?

quando hai voglia raccontaci pure la storia del progetto di questo piccoletto.


...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Offline RC_true

  • Esperto Consulente Bi4
  • Utente d'Elite
  • Post: 5937
  • Sesso: Maschio
Re: Bullit 50
« Risposta #84 il: 24 Giugno 2013, 13:27:35 »
L'idea originale fu' di Marabese, che già dai primi bozzetti di quello che doveva essere l' "AntiMalagutiFifty" pensò al telaio deltabox.
Io poi dovetti trovare il modo per farlo davvero, stando dentro il risicatissimo budget di Costo che venne fissato....( a mia memoria il Bullit fu' il primo veicolo Gilera della Storia Moderna in cui venne rischiesto di fare un preventivo di Costo Industriale...per gli altri veicoli prima si facevano..poi si tiravano le somme!!!)....e che, per la cronoca, ciccai, nonostante tutte le pensate violente per contenere i costi!
A dirla tutta...e non per incensarmi....chiusi il Consuntivo a qualche migliaio di lire di meno di quello che fù il mio preventivo...che venne bocciato clamorosamente dal mio Capo che fisso' un Budget irrealizzabile...e che, ovviamente...non si realizzo'!!!!

La Storia...ho bisogno di un poco di tranquillità per raccontarvela tutta...magari sotto l'ombrellone li trovo cinque minuti di tranquillità!!!

Offline bigbore

  • Utente d'Elite
  • Post: 5735
  • Sesso: Maschio
  • Skype: GILERA GSA uber alles
Re: Bullit 50
« Risposta #85 il: 14 Luglio 2013, 23:13:15 »
La Storia...ho bisogno di un poco di tranquillità per raccontarvela tutta...magari sotto l'ombrellone li trovo cinque minuti di tranquillità!!!

speriamo arrivi presto l'ombrellone  :smiley:

Offline cartuccia56

  • Moderator
  • Utente d'Elite
  • Post: 3635
  • Sesso: Maschio
Re: Bullit 50
« Risposta #86 il: 15 Luglio 2013, 14:45:27 »
Dovrò preparare un gazebo ! :rotolol: :mare: :sun:
visitors can't see pics , please register or login
 visitors can't see pics , please register or login

Offline yumax

  • Utente d'Elite
  • Post: 2631
  • Sesso: Maschio
  • lu le dur ma mi moli no!!
Re:Bullit 50
« Risposta #87 il: 26 Gennaio 2021, 12:27:41 »
Ripesco questo topic, simpaticissimo e divertente per chiedere lumi al papa del Bullit.
Preciso per i più, NON sono interessato ad acquistare un Bullit, infatti sto SERIAMENTE valutando un acquisto diverso, DEVO avere un GSA assolutamente anche io.

Detto quanto sopra la domanda a sua INgegnerità è la seguente:

parlando con un amico si disquisiva sui tipi di motore con cui Gilera ha equipaggiato i vari 50 dal Trial 5V in poi.
Mi diceva questo amico che tra i vecchi Gilera (4 - 5 - 6V)  e i motori Derbi c'è stato un Franco Morini.
Si dice addirittura che fosse particolarmente "furbo" e adatto a elaborazioni, dovrebbe essere un 6M.

é possibile avere notizie?

Si pensava addirittura che lo stesso Bullit ne fosse equipaggiato.

Grazie per le info che chi fosse al corrente ci vorrà dare.

Offline RC_true

  • Esperto Consulente Bi4
  • Utente d'Elite
  • Post: 5937
  • Sesso: Maschio
Re:Bullit 50
« Risposta #88 il: 27 Gennaio 2021, 10:39:36 »
Ripesco questo topic, simpaticissimo e divertente per chiedere lumi al papa del Bullit.
Preciso per i più, NON sono interessato ad acquistare un Bullit, infatti sto SERIAMENTE valutando un acquisto diverso, DEVO avere un GSA assolutamente anche io.

Detto quanto sopra la domanda a sua INgegnerità è la seguente:

parlando con un amico si disquisiva sui tipi di motore con cui Gilera ha equipaggiato i vari 50 dal Trial 5V in poi.
Mi diceva questo amico che tra i vecchi Gilera (4 - 5 - 6V)  e i motori Derbi c'è stato un Franco Morini.
Si dice addirittura che fosse particolarmente "furbo" e adatto a elaborazioni, dovrebbe essere un 6M.

é possibile avere notizie?

Si pensava addirittura che lo stesso Bullit ne fosse equipaggiato.

Grazie per le info che chi fosse al corrente ci vorrà dare.

E' una storia lunga....ricordami questo post fra qualche giorno e te la spiego!

Offline yumax

  • Utente d'Elite
  • Post: 2631
  • Sesso: Maschio
  • lu le dur ma mi moli no!!
Re:Bullit 50
« Risposta #89 il: 27 Gennaio 2021, 21:32:56 »
senz'altro, mi intrippa questa storia.