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Iscrizione Registro storico FMI (Ancora una volta)

Aperto da Filippo, 16 Dicembre 2009, 10:39:58

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CFASD

Poi, prendetela e prendetemi come volete Voi!!!
Nel mio lavoro e nella vita sono abituato a trattare tutti alla pari.
Pertanto quando vedo, preferenze, disparità di trattamento, favoritismi gratuiti, gente che salta la coda...ed altra che lecca...
gli amenicoli mi girulano pure a mia!
Và, stiam boni che è Natale.
'AO.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

biker_zyx

Citazione di: cfasd-DAK350 il 24 Dicembre 2009, 17:45:58
Ma chissà come delle altre marche ne sono a conoscienza?
Io la prendo bassissima, anzi rasoterra, tranquillo. Solo mi rattrista assai la situazione INSPIEGABILE e forse da "inconsapevoli, volontariamente, incopetenti" quale è.
'AO.
Cui prodest, a chi giova tutto cio?  ???

Apelle

Citazione di: biker_zyx il 24 Dicembre 2009, 17:51:46
Citazione di: cfasd-DAK350 il 24 Dicembre 2009, 17:45:58
Ma chissà come delle altre marche ne sono a conoscienza?
Io la prendo bassissima, anzi rasoterra, tranquillo. Solo mi rattrista assai la situazione INSPIEGABILE e forse da "inconsapevoli, volontariamente, incopetenti" quale è.
'AO.
Cui prodest, a chi giova tutto cio?  ???
Ma infatti, è questo il mio punto.

Non giova a nessuno, il che vuol dire che non c'è nessuna "cospirazione".
Francamente non riesco a vedere interessi "strani", non credo assolutamente a pressioni o storie simili per far inserire questo o quel modello, anche perché se si va a vedere i valori di mercato si vede benissimo che non c'è alcun effetto "rigonfiante" sui modelli inclusi.
Al di là di qualche povero illuso che pretende di vendere degli XT a 2500€ e pertanto si terrà il suo XT finché non scenderà a più miti consigli, i prezzi delle moto e dei ricambi, relativamente alla stragrande maggioranza dei modelli presenti in elenco sono più che popolari.

Senz'altro più plausibile invece è la indolenza/incompetenza che ipotizza Cfasd alla fine del suo post, ma ancora una volta vedo più "colpa" (se si può usare un termine così "impegnativo") da parte di Gilera e/o di chi ne cura l'immagine.

"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

kanaka

Citazione di: cfasd-DAK350 il 24 Dicembre 2009, 11:57:26
E FORTUNA CHE C'ERA IL CENTENARIO GILERA QUEST'ANNO!

To, beccatevi quest'elenco, in cui "i mandorlati" sono quasi in esubero rispetto alle case Italiane e ditemi se non è così!
Alla faccia dell'italianità!
??? Federazione Motociclistica ITALIANA ??? 
A volte la FMI ha pure il coraggio di includere la dicitura "TUTTE LE VERSIONI" per certi modelli!
E di Gilera BI4 "include" 2 modelli !?!?!?!  :vom:
Tra un pò i cinesi si compreranno, dopo Volvo ed altre cosucce, pure i marchi Italiani di MOTO, e la FMI.
Con rispetto parlando della Cina e dei suoi abitanti e discendenti operosi, e delle moto asiatiche.

HONDA
400 CBN 1980-84
400 NSR - VF/F 1982-88
500 CX - CX TURBO - VF / F - XL 1980-87
600 XL - TRANSALP tutte le versioni – CBR - XR 1984-90
650 CX - CX TURBO-XRV AFRICA TWIN 1984-90
750 SS / CB - tutte le versioni. 1979-87
750 VF/S/R tutte le versioni - XLV / R – RC 30 1983-90
900 CB F z/d SUPER SPORT F 1/2 1979-86
1000 GL - K0/1/2/3/4 - CBX 6C - VF/R 1979-84
1000 CBR 1987-90
1100 - 1200 CB- R - F - VF F – GL tutti i modelli 1979-88

KAWASAKI
250 KLR 1985-86
450 LTD 1985
500 - 550 Z – GPZ/S - ZR - ZX 1981-90
600 - 650 GPz R - KLR – GPX/R 1985-90
750 Z - GPz / R / TURBO – GPX –ZX/R 1980-90
1000 Z - Z1 R -H - Z/R 1980-83
1000 GPZ / RX – GTR - ZX 1986-90
900 - 1100 Z - GP Z / R - ZX 1981-90
1300 Z Tutte le versioni 1979-85

SUZUKI
250 RG GAMMA 1988-90
400 - 450 GS - GSX - F/FWS – EF - GSF 1980-89
500 RG GAMMA - 1985-89
500 - 550 – 600- 650 GS - GSX tutte le versioni - DR / R 1980-90
650 X N 85 TURBO/ GS – GT- 1982-86
750 GS - GSX - GSX R tutte le versioni -DR 1980-90
1000 GS - GSX tutte le versioni 1980-85
550 - 750 - 1100 KATANA - GS X tutte le versioni 1981-90

YAMAHA
250 TDR – TZR 1989-90
350 RD tutte le versioni – XT – TT 1980-90
400 RD - XT - XS- FZ 1980-90
500 - 550 XT tutte le versioni - RD/LC - TX 1980-88
600 XT - TENERE - TT - SRX 1983-90
650 XS 1 A/B - XS 2/3 - XJ TURBO 1980-85
750 - 900 XJ – FZ -FZR - TX 1983-90
1000 FZ R tutte le versioni 1988-90
1100 XS A/B/S/MARTINI - FJ 1980-87
1200 V MAX - FJ 1985-90

VERGOGNAAAAAAAAAA E VERGOGNATEVI!!!!!!!!!

COMPLIMENTI A CHI STA IN COMMISSIONE D'EPOCA DA PARTE MIA!
FAUSTO

Marco, visto che conosci bene il presidente della FMI, ringrazialo da parte mia e di tutti gli altri Utenti ed estimatori di Gilera BI4, per lo sforzo profuso a far riconoscere l'ultimo vero lavoro Gilera/Piaggio nel mondo!...MAN'DOVE!!!
'AO.
Ricordati che se RSG vive ancora e si fa vedere è solo perchè la FMI gli da lo spazio supportandola...


Citazione di: Apelle il 24 Dicembre 2009, 17:01:36
Ooooh maddài, falla finita con 'sta storia, se c'è qualcuno a cui bisogna tirare eventualmente le orecchie per questa mancanza è l'RSG, non la FMI.
SBAGLIATO
La colpa è della mamma PIAGGIO, che se ne frega altamente del marchio Gilera... di conseguenza del RSG...

ULTIMA CONSIDERAZIONE (valida per tutti)
Ricordatevi che solo grazie al RSG in primis e alla FMI in secondo luogo... che si deve la memoria STORICA  di Gilera... la vera condanna stà solo nella PIAGGIO, che per quanto possa ritenermi Bi-4 anellato di fede, non puoi avere 4 - 5 galli nel pollaio e farli tutti contenti... senza dimenticare che dietro a PIAGGIIO cè PIAGGIO un marchio storico con un nome che fa invidia a tutti!!! avranno una cattiva gestione delle aziende assorbite (questo per noi che siamo gileristi, andatelo a chiedere ad un fan Aprilia) ma non è imputabile a nessuno... è la pura e semplice vita. A ferrari ando bene perchè in Fiat capirono che se volevano immagine e budget dovevano metterla al 1° posto... a noi va male... saranno scelte (sbagliate) ma sono scelte di chi possiede il marchio!!! e ndessuno potrà mai far cambiare idea a loro. A meno che un domani 3.000.000.000 di utenti non chiedano una nuova Gilera...
Concludo con ciò: non mi arrendo ma nemmeno stò li a farmi mazzo per una cattiva gestione fatta da altrui...
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

Apelle

#49
Citazione di: kanaka il 24 Dicembre 2009, 22:25:28
Ricordati che se RSG vive ancora e si fa vedere è solo perchè la FMI gli da lo spazio supportandola...

D'accordissimo, è quanto ho detto anche io, pur se non in maniera così diretta ed esplicita, un paio di post fa.
Ma resto dell'idea che l'RSG sia ad oggi l'unico soggetto a poter avere un almeno potenziale interesse a sostenere la faccenda, dato che per l'appunto matrigna Piaggio sembra addirittura averne fastidio, a rivangare ciò che veramente era Gilera una volta.
Pertanto un pò di sbattimento in più per "promuovere" il Bi4 non ce lo si può aspettare da nessun altro.
Ma non so perché, ho l'impressione che al momento l'RSG sia più interessato alle "storiche" ben più anziane e non consideri il Bi4  - almeno non ancora - come degno di vero interesse.
Tutto quanto sopra, detto senza la minima intenzione di sminuire l'RSG, sia chiaro.


Citazione di: kanaka il 24 Dicembre 2009, 22:25:28
Citazione di: Apelle il 24 Dicembre 2009, 17:01:36
Ooooh maddài, falla finita con 'sta storia, se c'è qualcuno a cui bisogna tirare eventualmente le orecchie per questa mancanza è l'RSG, non la FMI.
SBAGLIATO
La colpa è della mamma PIAGGIO, che se ne frega altamente del marchio Gilera... di conseguenza del RSG...

ULTIMA CONSIDERAZIONE (valida per tutti)
Ricordatevi che solo grazie al RSG in primis e alla FMI in secondo luogo... che si deve la memoria STORICA  di Gilera... la vera condanna stà solo nella PIAGGIO, che per quanto possa ritenermi Bi-4 anellato di fede, non puoi avere 4 - 5 galli nel pollaio e farli tutti contenti... senza dimenticare che dietro a PIAGGIIO cè PIAGGIO un marchio storico con un nome che fa invidia a tutti!!! avranno una cattiva gestione delle aziende assorbite (questo per noi che siamo gileristi, andatelo a chiedere ad un fan Aprilia) ma non è imputabile a nessuno... è la pura e semplice vita. A ferrari ando bene perchè in Fiat capirono che se volevano immagine e budget dovevano metterla al 1° posto... a noi va male... saranno scelte (sbagliate) ma sono scelte di chi possiede il marchio!!! e ndessuno potrà mai far cambiare idea a loro. A meno che un domani 3.000.000.000 di utenti non chiedano una nuova Gilera...
Concludo con ciò: non mi arrendo ma nemmeno stò li a farmi mazzo per una cattiva gestione fatta da altrui...

Non posso che sottoscrivere  :ok: :ok: :ok:
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

DAKOBG

#50
Se quanto dirò potrà cancellare tanti pensieri negativi allora sia detto.
Si farà il museo dedicato a Giuseppe Gilera in un exstabilimento ad Arcore.
La scelta del nome è dovuta onde evitare diritti di copyright. Il Bi4 avrà il suo angolo e cominciate sin da ora a raccogliere dati e foto perchè sarete e saremo noi ad averne cura in quanto siamo il gruppo con il maggior numero di appassionati di questi modelli.
I particolari li lascio, come diritto, comunicare dal RSG nel suo sito, ma vi assicuro che il 2010 sarà un anno di intensi impegni sia da parte del RSG e sia da parte del Gilera Club Arcore. L'apertura è prevista alla fine del 2010 dopo la completa ristrutturazione del luogo destinato al museo.
Allora che dire? Che gli altri la pensino come vogliono a riguardo, ma noi andiamo avanti per la nostra strada. Ecco allora che nonostante tutto al RSG bisogna darne atto del loro continuo impegno per questo marchio.
Buon Natale a tutti e ne approfitto per ringraziare chi mi ha mandato in pv gli auguri. Appena riesco a rintracciarli li ricambierò.
Sempre...FORZA GILERA!
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

Apelle

Citazione di: DAKOBG il 25 Dicembre 2009, 11:40:41
Se quanto dirò potrà cancellare tanti pensieri negativi allora sia detto.
Si farà il museo dedicato a Giuseppe Gilera in un exstabilimento ad Arcore.
La scelta del nome è dovuta onde evitare diritti di copyright. Il Bi4 avrà il suo angolo e cominciate sin da ora a raccogliere dati e foto perchè sarete e saremo noi ad averne cura in quanto siamo il gruppo con il maggior numero di appassionati di questi modelli.
I particolari li lascio, come diritto, comunicare dal RSG nel suo sito, ma vi assicuro che il 2010 sarà un anno di intensi impegni sia da parte del RSG e sia da parte del Gilera Club Arcore. L'apertura è prevista alla fine del 2010 dopo la completa ristrutturazione del luogo destinato al museo.
Allora che dire? Che gli altri la pensino come vogliono a riguardo, ma noi andiamo avanti per la nostra strada. Ecco allora che nonostante tutto al RSG bisogna darne atto del loro continuo impegno per questo marchio.
Buon Natale a tutti e ne approfitto per ringraziare chi mi ha mandato in pv gli auguri. Appena riesco a rintracciarli li ricambierò.
Sempre...FORZA GILERA!

Queste sono ottime notizie, e per quanto mi riguarda voglio ancora una volta ribadire che non ce l'ho IN NESSUN MODO con l'RSG, anzi.
Cercavo solo di sottolineare come se è vero che sia abbastanza evidente che il Bi4 non occupi la cima dei pensieri di chi gestisce l'RSG, è altrettanto vero che tutto sommato è giusto così, il marchio Gilera ne ha a vagonate, di modelli e progetti degni tanto quanto e di più, basterebbe andare a vedere quanto è lunga la storia della Casa.
Ma noi qui parliamo da "innamorati", ed in quanto tali tendiamo ad avere una visuale talvolta un pò limitata al nostro "orticello".
Sapere ora che finalmente si apre anche una porticina per quello che, alla fin fine, può definirsi come il "canto del cigno" di Gilera, è davvero un'ottima notizia e fa ben sperare sul futuro della popolarità del Bi4.
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

CFASD

#52
Come vedi Apelle, le colpe non sono dell'RSG ma altrove... e credimi, gli "interessi" sono maggiori di quello che pensi tu! Quindi NO COMMENT, ai tuoi precedenti circa l'RSG, ha già eliminato il dubbio a sufficenza Walter/D-BG con il suo post. Io già sapevo, ma non potevo parlare, e certe cose è giusto che le dica chi si prodiga per esse!
'AO.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

Apelle

Citazione di: cfasd-DAK350 il 25 Dicembre 2009, 14:57:00
Come vedi Apelle, le colpe non sono dell'RSG ma altrove...
Mah, non ho ancora letto nulla che mi faccia cambiare idea, onestamente.
Piaggio non si fila la storia Gilera? Certo.
RSG finora non si è sbattuto granché per il Bi4? Altrettanto certo.
RSG è assolutamente benemerito per tutto quello che fa per la valorizzazione della storia Gilera? Ancora più certo.

Dico queste cose fin dall'inizio e D-BG non ha fatto altro che evidenziarle.

Colpe? maddeché?  :sgrat:

Citazione di: cfasd-DAK350 il 25 Dicembre 2009, 14:57:00
e credimi, gli "interessi" sono maggiori di quello che pensi tu!
Sorry, non lo credo.
E la realtà del mercato conferma la mia incredulità.

Citazione di: cfasd-DAK350 il 25 Dicembre 2009, 14:57:00
Quindi NO COMMENT, ai tuoi precedenti circa l'RSG, ha già eliminato il dubbio a sufficenza Walter/D-BG con il suo post.
Io già sapevo, ma non potevo parlare, e certe cose è giusto che le dica chi si prodiga per esse!
Non mi è ancora ben chiaro quali dubbi mi sarebbero stati fugati, non ne avevo...
L'unica cosa che non capivo - e continuo a non capire - è quanto ti ci inca..i tu, sull'argomento...  :sgrat: :sgrat: :hihi: :hihi: :beer:
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

CFASD

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DAKOBG

Citazione di: Apelle il 25 Dicembre 2009, 22:22:27
Citazione di: cfasd-DAK350 il 25 Dicembre 2009, 14:57:00
Come vedi Apelle, le colpe non sono dell'RSG ma altrove...
Mah, non ho ancora letto nulla che mi faccia cambiare idea, onestamente.
Piaggio non si fila la storia Gilera? Certo.
RSG finora non si è sbattuto granché per il Bi4? Altrettanto certo.
RSG è assolutamente benemerito per tutto quello che fa per la valorizzazione della storia Gilera? Ancora più certo.

Dico queste cose fin dall'inizio e D-BG non ha fatto altro che evidenziarle.

Colpe? maddeché?  :sgrat:

Citazione di: cfasd-DAK350 il 25 Dicembre 2009, 14:57:00
e credimi, gli "interessi" sono maggiori di quello che pensi tu!
Sorry, non lo credo.
E la realtà del mercato conferma la mia incredulità.

Citazione di: cfasd-DAK350 il 25 Dicembre 2009, 14:57:00
Quindi NO COMMENT, ai tuoi precedenti circa l'RSG, ha già eliminato il dubbio a sufficenza Walter/D-BG con il suo post.
Io già sapevo, ma non potevo parlare, e certe cose è giusto che le dica chi si prodiga per esse!
Non mi è ancora ben chiaro quali dubbi mi sarebbero stati fugati, non ne avevo...
L'unica cosa che non capivo - e continuo a non capire - è quanto ti ci inca..i tu, sull'argomento...  :sgrat: :sgrat: :hihi: :hihi: :beer:

Apelle prima di affermare certe cose e quindi fare certe figure informati. Negli anni passati, più di una volta il RSG ospitò come tema a Novegro il BI4.
Certo non bisogna pretendere che ogni volta sia presente un BI4. Tant'è che quello che sto' facendo è in quella direzione: dare risalto anche a queste moto, ma pur sempre in punta di piedi e con il massimo rispetto per colore che remano contro una corrente che cerca solo di annullare il nome Gilera. Per dire questo bisognerebbe essere dentro nelle problematiche che ci sono nel RSG.
Chiudo: informatevi prima dalla fonte e non da un "sentito dire".
Con la massima simpatia e rispetto.
DAKOBG

P.S.

Sfoglia le foto di un Novegro mi pare era febbraio 2006. Chi si ricorda il nordwest con il mono Honda? Anche la moto di Chinaglia a visto Novegro, vero Ale-Rossi? Io non ero ancora del gruppo.
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

Apelle

Citazione di: DAKOBG il 26 Dicembre 2009, 15:50:43
Apelle prima di affermare certe cose e quindi fare certe figure informati. Negli anni passati, più di una volta il RSG ospitò come tema a Novegro il BI4.
Certo non bisogna pretendere che ogni volta sia presente un BI4. Tant'è che quello che sto' facendo è in quella direzione: dare risalto anche a queste moto, ma pur sempre in punta di piedi e con il massimo rispetto per colore che remano contro una corrente che cerca solo di annullare il nome Gilera. Per dire questo bisognerebbe essere dentro nelle problematiche che ci sono nel RSG.
Chiudo: informatevi prima dalla fonte e non da un "sentito dire".
Con la massima simpatia e rispetto.
DAKOBG

No aspetta, forse non sono riuscito a spiegare bene il mio intento.
Ripeto che ho il massimo rispetto per l'RSG e meno male che esiste.

Il mio discorso verte interamente sulla storia del mancato inserimento dei Bi4 nell'elenco FMI (diventato adesso "parziale, nonché scorretto" inserimento), e solo relativamente a quanto ciò fa imbestialire Cfasd.

Non sono addentro alle cose dell'RSG, certamente, ed infatti mi sono limitato ad analizzare la questione di cui sopra (ripeto: l'elenco FMI, NON l'attività in genere dell'RSG) in base a quelli che sono fatti oggettivi visibili da tutti.

E quello che è visibile da tutti è che la FMI ha inserito solo quest'anno un fantomatico Saturno "600" e l'RC89/90, dimenticandosi bellamente di Dakota e XRT che, oltretutto, è da mò che sarebbero inseribili.
Ora, da chi li prende i dati?
Dalla Piaggio?
Se li prende dalla Piaggio è del tutto prevedibile che facciano casino, visto quanto poco gliene frega a quelli di Pontedera.
Così non vedrei nulla di strano se l'RSG facesse correggere la cosa, ed è per questo che sostengo che se l'elenco non conteneva Bi4 ed oggi ne contiene pochi e pure mal definiti, solo l'RSG potrebbe correggere tale stato di cose.
Occhio che NON HO SCRITTO "l'RSG DEVE correggere tale stato di cose", prego notare l'uso del condizionale e del verbo "potere" anziché "dovere".

Immediatamente appresso, ho detto e ridetto che l'RSG ha senz'altro molte cose da fare e che la storia Gilera non si riduce davvero a quella del solo Bi4, quindi trovo del tutto pacifico e normale che spenda le sue energie su altre cose.
Quindi non ho fatto alcuna detrazione verso l'RSG, anzi direi il contrario.
Punto.

L'unico caso in cui starei dicendo fesserie e mi stessi esponendo a brutte figure sarebbe se l'RSG fossero anni che fa pressioni sulla FMI per inserire/correggere a favore dei Bi4 e quest'ultima non lo facesse consapevolmente (evidentemente a questo punto per via di interessi particolari come accusato da Cfasd).
Se questo è il caso, basta dirlo e cambio idea immediatamente, ma finora un'affermazione del genere non l'ho ancora letta...

Tutto quanto sopra, lo ridico ancora una volta, portando un oceano di rispetto per l'RSG e considerando in ogni caso la questione "Elenco FMI" come di veramente poca importanza.
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

Filippo

Apelle, mi trovi d'accordo sul tuo ultimo post.
E adesso, per tagliare la testa al toro, vorrei ricordare il tema del topic:"Iscrizione Registro storico FMI (Ancora una volta) "
Per cui parlare di RSG qui è un pò fuori luogo anche se collaterale
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Apelle

Citazione di: Filippo il 26 Dicembre 2009, 17:33:59
Apelle, mi trovi d'accordo sul tuo ultimo post.
Fiut!!!   :laugh:

Citazione di: Filippo il 26 Dicembre 2009, 17:33:59
E adesso, per tagliare la testa al toro, vorrei ricordare il tema del topic:"Iscrizione Registro storico FMI (Ancora una volta) "
Per cui parlare di RSG qui è un pò fuori luogo anche se collaterale
Sono più che d'accordo, la discussione ha deragliato per via di un fraintendimento ed è pronta a tornare nei giusti binari.
Spero solo converrai con me che quella lì sopra era una risposta dovuta.  leg  :ok: :ok:
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

neversummer

#59
Scusate sapete dirmi se:
1) l'iscrizione al registro storico dell' FMI con relativa riduzione delle tasse di proprietà limiti la possibilità di impiego del motoveicolo in una qualche misura ( avevo sentito dire che fosse possibile solo in ricorrenza di raduni di veicoli storici e manifestazioni del genere promosse da club)

2) la polizza assicurativa riservata alle moto di interesse storico/di 20+ anni fornisca copertura assicurativa solo nei casi di possibile impiego?
spero di non avere chiesto qualcosa di già chiarito altrimenti vuol dire che mi c4zz13r4nn0 per la seconda volta oggi.
saluti grazie