News:

17/01 auguri Peppetdm900

Menu principale

VENT DERAPAGE 50 '22 - di Carmilla

Aperto da federosso, 28 Agosto 2025, 09:56:41

Discussione precedente - Discussione successiva

duc27

#300
PHDC21 ds ossia con ingresso per olio mix. Ma come è che han tolto quel gioiello per metterci l'altro! Mah davvero strano!
In ogni caso Fede a questo punto procedi con quel che hai su, altrimenti aggiungi un'ulteriore variabile che sicuramente sarà tutta da verificare.
Hai già fatto tantissimo e ora prosegui per la Tua strada!
Comunque sono a Bibione...

federosso

#301
ma, era un ragazzetto, magari per sentito dire. Non so.
l'unica cosa che so è che cercava alti , massima velocità.
da lì anche il cambio della centralina.

Tu dici che se metto quello il coso può diventare un po' più affidabile e gestibile dalla cucciola?

Per affidabile e gestibile intendo di non avere carburazioni che cambiano col meteo e avviamenti facili.

Certo, mi spiacerebbe se tornasse a fare 45 km/h... per modo di dire...insomma, ci siamo capiti.

A Bibione? intorno Venezia, ..se ci sei ancora il 29 sono a girare a Pomposa.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

duc27

Ma Fede sicuro che il DellOrto è tutto altro livello di carburatore questo è sicuro anche per filosofia costruttiva. la valvola "tonda" anzitutto riduce enormemente il problema delle vene d'aria nel venturi a basso numero di giri e quindi dispone di una progressione migliore. Però alla massima apertura l'allungamento del corpo centrale dovuto al diametro valvola, rallenta sensibilmente il flusso di aria e quindi di combustibile a regimi alti....
Questo è il confronto tra le due soluzioni e si potrebbe anche andare avanti citando altri perché delle due soluzioni a confronto, ma credo che tu non ne abbia bisogno proprio!
Il valvola piatta sarà sempre più difficile in progressione di un tonda ma un tonda non porterà mai il motore al massimo dei giri possibili mentre il piatta si...
Valvola piatta...medio grosse cilindrate...ma soprattutto valvola piatta =Mikuni :cheesy:  :ok:

federosso

adesso (appena avrò tempo) provo queste modifiche.
se la situazione migliora, affiniamo poi il PWK, altrimenti visto che sembra che il passaggio potrebbe aiutarmi,

ripartiamo col dell'orto da 21.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

federosso

arrivati paraoli etc.

l'estrattore è un po' misero ma se fa quello che deve fare sarà ok.

Non puoi visualizzare questo allegato.

Purtroppo non so proprio quando potrò mettere mano al lato umido.
Non so se farò tutto insieme o se intanto cambio il paraolio lato "secco".

Prossimo weekend vedrò di ingrassare sto getto del minimo e vite aria e poi lo spillo.
(chiaramente in tre step diversi)

Vediamo dove si va a parare.

Tra le varie mi stavano suggerendo di investire su un PWK Polini (mi dicevano che sono la miglior alternativa agli originali) utilizzando poi getti distribuiti sempre dalla polini.
Pare che tutte le calibrazioni e lavorazioni di finitura siano garantite come conformi.

Si parla di un 150-180 euro tra carburatore e getti ... come dicevo al momento il problema maggiore è la stabilità in fase di avviamento.
Ci aggiorniamo nel prossimo weekend dopo il montaggio di nuovi getto minimo.  :up:  :fiufiu:



...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Matte

Ottimo Fede, ci facci sapere :ok:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125