News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

dakar per le italiane.....

Aperto da piietro, 31 Dicembre 2009, 11:31:58

Discussione precedente - Discussione successiva

piietro

Ciao a tutti.
Siccome oggi è l'ultimo dell'anno e siccome ho un caratteraccio non sono contentissimo...
Mi imbatto poi in rete nelle foto della nuova Aprilia RXV preparata per la Dakar, e...

1) felicissimo di vedere una moto italiana a fronteggiare i "colossi" (monomarca KTM??) stranieri
2) arrabbiato di vedere sulla carena quei 2 faretti affiancati che mi ricordano una GLORIOSA ANTENATA (rossa!) uccisa dalla amministrazione Piaggio...
3) arrabbiato nel sapere che nel 2009 la Piaggio (sempre lei, eh?) ha chiuso Aprilia Offroad e che quindi le moto che correranno nel deserto sono frutto dello sforzo di appassionati...

Oggi sono polemico... però...
auguri a tutti per il 2010, sempre ovviamente guidando le nostre Gilera!!!  :beer:

Pietro
piietro

nick350ER

Per ora le quattro Aprilia 450 non hanno avuto grandi risultati nelle prime tappe... :-\speriamo meglio nei prossimi giorni :hihi:

rc.rAle

Un anno prima dell'esordio Gilera nei Raid, Aprilia ci provò con una Tuareg wind 600 preparata per l'occassione. Mi pare la Dakar dell'89. La moto in questione era nominata Soviet. Qualcuno riesce a reperire una foto? Già tempo indietro provai a cercarla ma senza esito... diversamente dovrei andare a cercarla sulle riviste in garage.

Filippo

non mi chiedere cosa ci sia scritto, è un sito lettone
CitazioneParalēli tehnoloģiju izaugsmei, Aprilia strādā arī pie motociklu ārējā izskata un dizaina, pārtraucot vairākus gadu desmitus valdošo krāsu vienmuļību.

Aprilia kompānija ir ļoti spēcīga motociklu dizainā, izpaužot motociklā emocijas. Tas piesaista aizvien jaunāku motociklu lietotāju publiku. Piemēram AF1 sērijas motocikli, ražoti laika posmā no 1986-1991 gadam, pateicoties krāsojumiem, šķiet pilnīgi dažādi, kaut patiesībā tiem pamatā ir vienāda bāze.

1989 gadā, Milānas motoru šovs tiek nosaukts par Aprilia šovu, tādējādi pateicoties Aprilias apbrīnojamam attīstības lēcienam un panākumiem, ko tas deva pasaulē.

Tuareg 600 Parigi - Dakar

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

rc.rAle

Grande Fil... proprio lei!!!

duc27

ricordo a tutti che l'avventura Aprilia di quest'anno sarà sopportata dalle bicilindriche 450, quindi parecchio meno possenti dei mostri Red Bull. Sarà comunque un ottimo (ulteriore) banco prova per questo motore (moto) che comunque la si voglia dire, è un capolavoro! SM, EN, MX ed infine anche deserto! Non mi sembra comunque di registrare tanta versatilità in nessun'altra realizzazione moderna. Perciò, per me, si tratta comunque di una gran moto aldilà delle classifiche!
Complimenti ai Tecnici Aprilia!!!!

DakoBox

Citazione di: duc27 il 05 Gennaio 2010, 08:26:39

...e a Ivano Beggio, fondatore ed ex proprietario della casa Veneta e che al di la della mera logica del profitto impiegò gran parte dei proventi derivati dalla vendita delle moto alla ricerca nel settore sportivo da cui nacque lo splendido bicilindrico e, ovviamente, la dominante 250 gp che solo oggi, grazie a una "bassa azione regolamentare" gestita da Honda, viene finalmente tolta di mezzo.

...quasi come a Pontedera...  ;D

«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

duc27

Citazione di: DakoBox il 05 Gennaio 2010, 09:51:18

..e a Ivano Beggio, fondatore ed ex proprietario della casa Veneta e che al di la della mera logica del profitto impiegò gran parte dei proventi derivati dalla vendita delle moto alla ricerca nel settore sportivo da cui nacque lo splendido bicilindrico e, ovviamente, la dominante 250 gp che solo oggi,grazie a una "bassa azione regolamentare" gestita da Honda, viene finalmente tolta di mezzo.

...quasi come a Pontedera....  ;D
:ok: :ok: Esatto! Precisazione necessaria e dovuta, esclusivamente per meriti GUADAGNATI con l'impegno e non a "honoris causa".  ;)

duc27

Dunque terza in classifica generale l'Aprilia, dopo una lotta feroce per il secondo posto con una Red Bull!!! Un risultato davvero straordinario ottenuto comunque con la vittoria di ben tre tappe; assai più di una semplice partecipazione ed assai più di una moto poco affidabile!!!
Come appassionato e tifoso anche di questo Marchio, mi sento veramente felice dell'enorme risultato!
Bravi in Aprilia!!!! :ok:

duc27

Citazione di: DakoBox il 05 Gennaio 2010, 09:51:18

...e a Ivano Beggio, fondatore ed ex proprietario della casa Veneta e che al di la della mera logica del profitto impiegò gran parte dei proventi derivati dalla vendita delle moto alla ricerca nel settore sportivo da cui nacque lo splendido bicilindrico e, ovviamente, la dominante 250 gp che solo oggi, grazie a una "bassa azione regolamentare" gestita da Honda, viene finalmente tolta di mezzo.

...quasi come a Pontedera....  ;D

Vero che micidiale "somiglianza" di eventi che accumunano i prodotti sportivi prima di Gilera ed oggi di Aprilia! Bicilindrici fottuti per regolamento.... e quegli iteri lì, sempre di mezzo, (contro Gilera anche la Red Bull ci mise del suo!). Va beh, ormai è già acqua passata anche questo, e già non se ne parla più!!! Bravo Dakobox... apprezzo il senso profondo dell'accento che hai posto!!! :ok:

RC_true

Eh sì... l'Apriliotta ed il suo pilotino cileno hanno fatto un bel garone!! Complimenti!
Se non fosse partito a rilento... un pensierino ce lo poteva fare!

Ma ancor di più dell'Apriliotto... sono rimasto esterrefatto dalla prestazione del PICCONE!!

Beh... ragazzi... a 57 anni suonati fare un 28°, lasciandosi dietro una settantina di baldi giovani (che magari non hanno i suoi nobili trascorsi... ma 30 anni di meno... sì!!!!), direi che è una prestazione da rimarcare.

Non vedo l'ora di fargli i complimenti direttamente... si vede che ancora è in giro... (magari cerca altri posti dove portare in giro i suoi clienti in quei fantastici tour... che prima o poi andrò a fare!), ma il suo cell non risponde.

BRAVO FRANCO!!

rc.rAle

Super complimenti alla grande Aprilia e tanti altri ancora a Picco... True anch'io desidero venire a fare un tour. Dev'essere bello forte.

duc27

Citazione di: RC_true il 19 Gennaio 2010, 00:32:39
Eh sì... l'Apriliotta ed il suo pilotino cileno hanno fatto un bel garone!! Complimenti!
Se non fosse partito a rilento... un pensierino ce lo poteva fare!

Ma ancor di più dell'Apriliotto... sono rimasto esterrefatto dalla prestazione del PICCONE!!

Beh... ragazzi... a 57 anni suonati fare un 28°, lasciandosi dietro una settantina di baldi giovani (che magari non hanno i suoi nobili trascorsi... ma 30 anni di meno... sì!!!!), direi che è una prestazione da rimarcare.

Non vedo l'ora di fargli i complimenti direttamente... si vede che ancora è in giro... (magari cerca altri posti dove portare in giro i suoi clienti in quei fantastici tour... che prima o poi andrò a fare!), ma il suo cell non risponde.

BRAVO FRANCO!!
ESATTO!!! Bravo Franco!!! Anzi grande Franco! 57 anni non son pochi per certi sport, ma la Sua enorme esperienza lo rende sicuramente un "immortale". Estendi a Lui anche i miei complimenti che, pur insignificanti, sono sinceri e di cuore! Grazie!! :ok:

Eclips

Mi aggrego ai complimenti per Franco Picco un vero "atleta" non c'è che dire... :ok: