News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

Emozione vera :-)

Aperto da Apelle, 09 Gennaio 2010, 00:57:38

Discussione precedente - Discussione successiva

Apelle

Davvero, sono emozionato come un bambino, e non per una nuova moto o chissà che, ma per dei ricambi che ho appena ricevuto.

Ricambi? e cosa avranno mai di eccezionale?

Certo, ricambi, ma NUOVI!!!

L'idea di avere tra le mani un coso che dopo tanti anni è ancora NUOVO, come se fosse uscito ieri dalla fabbrica di Arcore (e vabbé che i ricambi in questione sicuramente non erano fatti ad Arcore, ma quanto meno ci venivano immagazzinati...  :hihi:)

Eccoli qui:

Non sono magnifici?
e sono solo uno specchietto e quattro micro adesivi, ma quanta roba Gilera c'è ancora, al mondo, NUOVA?  :RIR: :RIR: :RIR:
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

CFASD

Ben per te, anche se ti posso assicurare si traggono emozioni pure a veder pezzi arruginiti!
A tal proposito ogni tanto spulcio il giubbotto di pelle dei miei vent'anni sul Dakota, e ti assicuro che indossarlo, annusarlo e sentirne quasi l'odore dello scarico addosso, ricordarmi della tal manica sgualcita, della tal occasione in cui l'indossavo...
Un pò come ricordare la tal botta fatta al serbatoio, quando restai sotto lo stesso perchè volevo pattinare col Dakota sul ghiaccio; la tal saldatura d'alluminio fatta alla pedivella posteriore da un'amico che poco apprezzava il favore del prestito di moto fattogli; il tal adesivo della discoteca famosa in zona che andava di voga quegli anni.

Ovvio che se vai a vedere poi l'estetica, potrebbe lasciar a desiderare, preferirei un capo d'abbigliamento in buono stato e non consunto; preferirei la moto al top della perfezione quasi uscita dal montaggio di Arcore. Tuttavia seppur restavo affascinato dalle moto meticolosamente lucidate e perfette esposte a Novegro, più spesso gli occhi andavano ai ruderi: trasudavano più storia vissuta e chissà quali segreti ed avventure in mano a persone che le hanno amate negli attimi che le cavalcavano.

... Comunque, bando ai sentimentalismi, CHE FORTUNA HAI AVUTO e sicuramente qualche fondo ancora ci sarà in giro, bisogna solo attenderne lo spolvero inventaristico che capita solitamente a fine anno nei magazzini!!!

Dai scannerizzami e mandami, se puoi, gli adesivi in alta risoluzione .TIF o .JPG (500 dpi almeno), in scala 1:1 che li archivio per un'eventuale postero rifacimento. NW se non sbaglio?

'AO.

Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

duc27

Emozioni....si questa grande fortuna "sentimentale" è delegata ai soli che posseggono, magari, anche solo dei "vecchi catorci" coi quali riescono a divertirsi pienamente e senza stereotipi....capisco e comprendo il senso profondo di questo stato d'animo! E se qualcuno pensasse che uno specchietto o dei piccoli adesivi non sono importanti, allora vuol dire...che non è un fortunato; con le emozioni!!! Bravo Apelle!!! :ok: :ok: :ok:

RC_true

Mi sono emozionato anch'io!!!

Ma dove hai trovato gli adesivi...Quelli Gilera servono anche a meeeeee!!!

RC

Apelle

Citazione di: cfasd-DAK350 il 09 Gennaio 2010, 02:06:47
Ben per te, anche se ti posso assicurare si traggono emozioni pure a veder pezzi arruginiti!
Ah ma su questo sono d'accordissimo, è chiaro che il "rugginoso" sia più fascinoso rispetto al nuovo.
E' che nello specifico caso dei ricambi "old" Gilera, trovarne ancora di nuovi ha del commovente, secondo me.

Citazione di: cfasd-DAK350
Ovvio che se vai a vedere poi l'estetica, potrebbe lasciar a desiderare, preferirei un capo d'abbigliamento in buono stato e non consunto; preferirei la moto al top della perfezione quasi uscita dal montaggio di Arcore. Tuttavia seppur restavo affascinato dalle moto meticolosamente lucidate e perfette esposte a Novegro, più spesso gli occhi andavano ai ruderi: trasudavano più storia vissuta e chissà quali segreti ed avventure in mano a persone che le hanno amate negli attimi che le cavalcavano
Concordo in pieno, pensa che io addirittura da ragazzino, all'epoca dei miei primi passi nel mondo della moto (da cross, per giunta), mi picchiavo regolarmente con il mio mentore motociclistico (un carissimo zio che oggi non c'è più e che mi fece il più gradito e desiderato regalo di prima comunione, anni addietro, portandomi dalla chiesa al ristorante in Vespa dietro di lui...), perché lui sosteneva l'assoluta necessità di lavare la moto dopo ogni uscita fino al più remoto bulloncino ed io invece mi beavo nel rimirarmi il mio truccatissimo Caballero infangato da manubrio a terra...  :hihi: :hihi: :hihi:
Il "vissuto" è irresistibile, non ci piove.

Comunque, bando ai sentimentalismi, CHE FORTUNA HAI AVUTO e sicuramente qualche fondo ancora ci sarà in giro, bisogna solo attenderne lo spolvero inventaristico che capita solitamente a fine anno nei magazzini!!!
Eh, ormai questi signori credo che gli adesivi li abbian finiti, io stesso mi sono perso per pochissimo tempo di ritardo tutta la serie "grande" NW, ho rosicato come un pazzo...
Cmq erano stati postati qui:
http://www.gilera-bi4.it/public/forum/index.php?topic=5365.msg54314#msg54314

Dai scannerizzami e mandami, se puoi, gli adesivi in alta risoluzione .TIF o .JPG (500 dpi almeno), in scala 1:1 che li archivio per un'eventuale postero rifacimento. NW se non sbaglio?
Sì, NW,
Ok, te li mando, magari ci becchiamo su Skype visto che ormai siamo reciprocamente "addati".  :laugh:

Ma a proposito, non avevi detto di avere la serie Dak ER e forse anche qualcosa pure dell'RC 89/90?
Guarda che pago eh, e ben volentieri.
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

CFASD

Per adesso ho messo giù in vettoriale questi delle versioni ER...
Se tu hai tutta la serie non ancora fissata, e quindi piana, del NW viene utilissima.

'AO.
Per non dimenticare...
Erik55 - Motorino

Apelle

No, come dicevo, la serie completa delle carene l'ho persa, ho solo questi che ho postato, domani li scansiono.

Ah, la seconda immagine dell'ER non mi viene visualizzata...

CFASD

idem, vai sopra il titolo e dx-Apri.
'AO.
Per non dimenticare...
Erik55 - Motorino

rc.rAle

Capisco il discorso emozioni... stamattina ho ritirato la serie guarnizioni Athena. Non sono originali e hanno il solo scopo di far funzionare il motore (senza loro non prende vita il Bi4), però mi sono emozionato e sono felice perchè a breve lo posso finire di montare. E poi... poi ammirarlo e postarvi le foto per farvi vedere il mio lavoro e farvi condividere un pò il risultato del mio tempo libero. E poi speriamo di procedere con il resto per far rivivere la mia NW.

Apelle

Citazione di: cfasd-DAK350 il 09 Gennaio 2010, 17:01:47
idem, vai sopra il titolo e dx-Apri.
'AO.
Ah ok, ottimo, grazie.

Allora...

Innanzitutto suppongo che quello che chiami fianchetto sia la carenina del serbatoio, giusto?

Poi, questi sono per l'ER bianco, ed il mio è invece quello nero con serbatoio rosso, ma suppongo che non sia un grosso problema cambiare i colori al modello, no?

Però, scusa una cosa, il "due anelli" dove va, sovrapposto al "fianchetto"?

Invece non so dove vadano quelli della terza immagine "altri",

Infine, la domanda più stupida: come si utilizzano questi modelli? li stampi su foglio adesivo plastificato?

CFASD

ER BIANCO e ALTRI sono riferiti al Dakota ER 500 Bianco con sella e serbatoio rossi, di cui ho le plastiche.
Ne ho fatto la versione con scritta 350 presente sul solo cupolino non sapendo se ne sia stata fatta effettivamente tale commercializzazione.

Per quelli della versione nera, di cui la tua, ho tutte le scannerizzazioni e veline passatemi da D-BG, si tratta solo di mettermi li e finire la vettorializzazione. I due anelli grigi son quelli del tuo fianchetto serbatoio.
'AO.
Per non dimenticare...
Erik55 - Motorino