News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

ciao a tutti da Pericle

Aperto da pericleromano, 09 Gennaio 2010, 08:03:36

Discussione precedente - Discussione successiva

pericleromano

Mi scuso per avere aperto un post nella sezione cerco senza avere fatto le dovute presentazioni; cio' è dovuto al fatto che sono registrato da parecchio tempo ed essendo in contatto con qualche "guru" della vs. gang pensavo di avere già fatto le presentazioni.
Fra le altre mie "piccole" ho acquistato a giugno del 2006 una RC600R del 91 (no avviamento elettrico), con il chiaro intento di farne una special.
Sto volendo mantenere le caratteristiche salienti della moto interpretandola in chiave un po più moderna, in pratica non esiste particolare che non abbia subito una modifica (piccola o grande) o che non abbia subito un intervento.
Purtroppo ho fatto la caxata di acquistare la classica moto nel fienile, nulla era recuperabile nemmeno il telaio (che ha dovuto fare una passeggiata da scardino....); per questo consiglio a chi si cimenta in queste imprese di partire da "basi" sane ed in ottimo stato anche se si vuole cambiare quasi tutto.
Ne ho preso un'altra rottamata ed altri pezzi un pò in giro.... naturalmente non ci ho lavorato alacremente ma ora ho dato una accelerata ai lavori e per fine mese vorrei metterla in piedi (le ruote sono quasi pronte, idem per forcelle forcellone mono e leveraggi).
Ho più di trenta anni di esperienza e di mani zozze, e faccio tutto in casa in una attrezzata officina.
Vi chiedo una mano per reperire alcuni pezzi
Saluti e grazie anticipati

Filippo

E mo ci siamo  ;D. Saluti da un tuo conterraneo
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

duc27

#2
Benvenuto!!! Vedrai che troverai anche chi sa aiutarti nel recuperare i pezzi che Ti servono!!! Una R in chiave moderna... bene! La mia invece avrebbe bisogno di uno che la guida... ben più moderno!!! ;D :ok: :ok:

RC_true

#3
Ciao Pericle

Faccela vedere quanto prima la R... siamo tutti curiosi!
Per i pezzi... vedremo che si può fare.

Ciao

RC

Eclips

#4
Mi associo al benvenuto... :ok:
appena puoi postaci due fotine se ti va... O0

gilerista


pericleromano

#6
grazie a tutti Voi.
Per ora non ha senso postare foto, lo farò quando sarà in piedi. Vi dò qualche anticipazione, il colore prevalente sarà il blu. Le ruote smontate pezzo x pezzo, raggi sottoposti a bianconatura elettrolitica (zincaggio elettrolitico prima della cromatura, ha un aspetto da raggio nuovo) mozzi ruota lavorati al tornio e quindi lucidati (tipo ricavati dal pieno) cerchi tirati a specchio, cuscinetti nuovi, dischi rettificati (brugole di fissaggio a testa tonda) + Metzeler Karoo. La forcella sverniciata e spazzolata (satinatura stile old japan), via i soffietti per i parasteli (tipo TM e KTM) con modifiche per fissare sia i parasteli che le guide dei parasteli mascherando anche la parte superiore dei foderi forcella (che quando si levano i soffietti restano orribili) il tutto naturalmente ricavato dal pieno con tornio e fresa.
Il forcellone spazzolato ed il corpo del mono ed il serbatoio di espanzione tirati a specchio.
Mi serve tutto ciò che è di consumo come potete leggere nel mio post nella sezione cerco.
AIUTATEMIIIIIII
Grazie

Auricchio


CFASD

Ostrega, questi sono i lavoretti che adoro, manualità, macchine utensili, reinventare i particolari!
Se non metti poi un servizio particolareggiato e foto in merito, MI OFFENDO profondamente.
Facciamo vivere l'artigianalità Italiana!
Grande.
'AO.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

Auricchio

di che zona sei di roma?

io tufello e lavoro a villa gordiani! O0

Filippo

Auricchio. SVEGLIAAAAAAAA
E' di Pedara, Catania, Sicilia, Nord Africaa  ;D ;D ;D
Forse Romano è il cognome  :P
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Auricchio

Citazione di: Filippo il 09 Gennaio 2010, 16:53:46
Auricchio. SVEGLIAAAAAAAA
E' di Pedara, Catania, Sicilia, Nord Africaa  ;D ;D ;D
Forse Romano è il cognome  :P
vabbe allora rivado a dormi' :yawn: :boh: :boh:

:laugh:

RC_true

#12
SLUUURP!!!
Sembra che la piccolina stia venendo su bene!!!

Allora, per farla nascere quanto prima:

1) Il pattino in plastica di protezione del tubo telaio inf. ce l'ho nuovo di pacca
2) Lo strisciacatena ne ho uno del NW... credo siano intercambiabili; questo è però usato!
3) Il guida catena ce l'ho sia del tipo originale (2 pezzi) che del tipo integrale, come quello usato su Lucy (guardati i post dei Prototipi Bi4)... a me questo piace di più... anche se è necessario fargli una piastrina di montaggio... ma mi sembra che tu non abbia problemi di "attrezzeria"
3) Per i pezzi della messa in moto... ho tutto il gruppo completo di un NW... ma domanda: se vuoi fare un R cattivo... ma cattivo davvero... MA NON PUOI SCALCIARE!!!

Se mi dai un po' di tempo, ti faccio qualche foto... per vedere se lo stato d'uso ti sembra accettabile.



Poi ci mettiamo d'accordo per la spedizione.

Ciao

RC

rc.rAle

#13
Un caldo benvenuto... bei lavori alla erreona... dai dacci un assaggio in foto

giuliano

grande, anch'io ho avuto nel lontano 93 una rcr nuova di pacco:
benvenuto.