News:

17/01 auguri Peppetdm900

Menu principale

ciao a tutti da Pericle

Aperto da pericleromano, 09 Gennaio 2010, 08:03:36

Discussione precedente - Discussione successiva

pericleromano

#15
Citazione di: RC_true il 09 Gennaio 2010, 21:30:40
SLUUURP!!!
Sembra che la piccolina stia venendo su bene!!!

Allora, per farla nascere quanto prima:

1) Il pattino in plastica di protezione del tubo telaio inf. ce l'ho nuovo di pacca
2) Lo strisciacatena ne ho uno del NW... credo siano intercambiabili; questo è però usato!
3) Il guida catena ce l'ho sia del tipo originale (2 pezzi) che del tipo integrale, come quello usato su Lucy (guardati i post dei Prototipi Bi4)... a me questo piace di più... anche se è necessario fargli una piastrina di montaggio... ma mi sembra che tu non abbia problemi di "attrezzeria"
3) Per i pezzi della messa in moto... ho tutto il gruppo completo di un NW... ma domanda: se vuoi fare un R cattivo... ma cattivo davvero... MA NON PUOI SCALCIARE!!!

Se mi dai un po' di tempo, ti faccio qualche foto... per vedere se lo stato d'uso ti sembra accettabile.

Poi ci mettiamo d'accordo per la spedizione.

Ciao

RC
Grazie di cuore RC mi fa molto piacere che una persona che è un vero guru dell'rcr mi risponda e mi consiglia.
Grazie davvero.
Per l'avviamento a pedivella... caro RC... quando avevo 25 anni (cioè 21 anni fa... sigh!!!) avevo un TT 600 che riuscivo a mettere a punto in modo perfetto tanto che andava in moto con le mani. Potrai immaginarti quante dimostrazioni davanti agli amici. Le ns. RCR non hanno la nomea di essere tanto brave... Se non perfettamente a punto. Quando ho comprato il mio era una impresa farlo avviare; anche se devo ammettere che era davvero in condizioni pietose. E poi... Sinceramente non ho più voglia di dare botte ad una pedivella. Ho bisogno davvero di una mano per i pezzi e ti ringrazio anticipatamente per quello che potrai fare.
Ciao
Pericle

RC_true

#16
Citazione di: pericleromano il 10 Gennaio 2010, 23:32:08
Citazione di: RC_true il 09 Gennaio 2010, 21:30:40
SLUUURP!!!
Sembra che la piccolina stia venendo su bene!!!

Allora, per farla nascere quanto prima:

1) Il pattino in plastica di protezione del tubo telaio inf. ce l'ho nuovo di pacca
2) Lo strisciacatena ne ho uno del NW... credo siano intercambiabili; questo è però usato!
3) Il guida catena ce l'ho sia del tipo originale (2 pezzi) che del tipo integrale, come quello usato su Lucy (guardati i post dei Prototipi Bi4)... a me questo piace di più... anche se è necessario fargli una piastrina di montaggio... ma mi sembra che tu non abbia problemi di "attrezzeria"
3) Per i pezzi della messa in moto... ho tutto il gruppo completo di un NW... ma domanda: se vuoi fare un R cattivo... ma cattivo davvero... MA NON PUOI SCALCIARE!!!

Se mi dai un po' di tempo, ti faccio qualche foto... per vedere se lo stato d'uso ti sembra accettabile.

Poi ci mettiamo d'accordo per la spedizione.

Ciao

RC
Grazie di cuore RC mi fa molto piacere che una persona che è un vero guru dell'rcr mi risponda e mi consiglia.
Grazie davvero.
Per l'avviamento a pedivella... caro RC... quando avevo 25 anni (cioè 21 anni fa... sigh!!!) avevo un TT 600 che riuscivo a mettere a punto in modo perfetto tanto che andava in moto con le mani. Potrai immaginarti quante dimostrazioni davanti agli amici. Le ns. RCR non hanno la nomea di essere tanto brave... Se non perfettamente a punto. Quando ho comprato il mio era una impresa farlo avviare; anche se devo ammettere che era davvero in condizioni pietose. E poi... Sinceramente non ho più voglia di dare botte ad una pedivella. Ho bisogno davvero di una mano per i pezzi e ti ringrazio anticipatamente per quello che potrai fare.
Ciao
Pericle

Ciao Pericle

capisco... il gran peccato e che sei veramente distantuccio... altrimenti qui i "veri" guru che ti metterebbero a posto la carburazione li troveresti di certo!!

Comunque, io il prox fine settimana ti tiro fuori i pezzi, mi assicuro del loro stato di salute (li ho smontati senza neanche guardarli), e se sono accettabili te li spedisco; poi però la R la devi finire al volo!

Sul prezzo... si fa in natura (ohhh... non pensare male)... se in futuro mi servirà qualche pezzo da attrezzista... te lo chiederò!

RC

pericleromano

#17
Grazie RC,
per la carburazione voglio utilizzare una coppia di PHBH 30 opportunamente customizzata. E' un carbs onesto e trovi di tutto anche dal farmacista e poi lo conosco bene nel suo funzionamento (ho costruito la batteria da 4 della mia 750 four da corsa). Quando butto giù un progetto, penso e ripenso a varie possibili soluzioni alla fine finisco per innamorarmi di quelle definitive... che te devo di... malattie da motociclista!!!
Il progetto è stato quasi fermo per più di un anno, in parte per mancanza di tempo ed ispirazione in parte per l'inattività di un mio fornitore (un anziano cromatore che è stato poco bene) che ora ha ripreso. Cmq cosa più importante e che ho ripreso alla grande e con entusiasmo, oggi sarei in grado di alzarla sulle sue gambe... (ops scusa ruote... si finisce per umanizzarle) se non fosse che avevo fatto verniciare il telaio a polvere (colore nero) e non mi sodisfaceva (avevano fatto un lavoro di mer...); sto aspettando la disponibilità di una persona che vernicia telai di biciclette pare molto bravo che utilizzando come base la polvere epossidica lo farà con l'acrilico bic. di colore blu.
Cmq in serata farò alcune foto dei pezzi pronti e le posto.
thanks
pericle