News:

17/01 auguri Peppetdm900

Menu principale

Materiali Plastici

Aperto da CFASD, 09 Gennaio 2010, 22:38:04

Discussione precedente - Discussione successiva

Gatto Silvestro53

La catena, dopo aver consumato il bordo del copertone (già brutto da vedere), comincia a toccare e rovinare il cerchio, soprattutto se monti il canale da 5.50. Il galoppino in foto, nuovo in Delrin, nasce conico perché sul forcellone Yamaha sono riuscito a montarlo solo con l'asse inclinato verso la catena; gira su due cuscinetti. Quello successivo, in Nylon, come detto è ancora al suo posto ... in ottime condizioni.
Maurizio
Un 50ino non diventa perfetto quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...
(Libero adattamento da Antoine de Saint-Exupéry)

patterson

il bordo del mio pneumatico è a quasi 2 cm dal cerchio, quindi un leggero segno dato dalla catena alla gomma non mi procura fastidio, nè pregiudica la tenuta della gomma stessa.

Tornando in argomento, mi pare di capire che ci sia una forte differenza di durata tra nylon e delrin, ma cosa mi dite a proposito della durezza superficiale e quindi della rumorosità causata dallo sbattimento? Quale è più silenzioso?

Gatto Silvestro53

Per come me li hanno venduti, il Nylon è più duro e quindi rumoroso.
M.
Un 50ino non diventa perfetto quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...
(Libero adattamento da Antoine de Saint-Exupéry)

DakoBox

vero: ricordo che quando rifeci il rullo catena del Dakota in Nylon la moto in decelerazione sembrava un'ambulanza.

Ripiegai, dopo molti tentativi, su un rullo cuscinettato con la parte in gomma bianca molto morbida di provenienza Kavasaki cross (non ho tenuto il codice..) praticamente "muto" e eterno


«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

pegaso_grigio

Citazione di: DakoBox il 12 Ottobre 2018, 17:46:52
vero: ricordo che quando rifeci il rullo catena del Dakota in Nylon la moto in decelerazione sembrava un'ambulanza.

Ripiegai, dopo molti tentativi, su un rullo cuscinettato con la parte in gomma bianca molto morbida di provenienza Kavasaki cross (non ho tenuto il codice..) praticamente "muto" e eterno

Quasi buono a sapersi... :ko1: :ko1: :ko1:  :fuma: :fuma:
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

seelvdb

che io sappia il delrin e piu duro del nylon

in alcuni casi il delrin essendo immune agli idrocarburi viene usato in alternativa al ferro,acciaio e anche piu leggero

il derlin lo riconosci perchè non fa bavature ,quello che ti hanno venduto forse non era delrin

e non vorrei sbagliare ma proprio per le sue ottime caratteristiche viene usato per realizzare i proteggi leva freno delle motogp

per i motardari la catena e sempre lubrificata e meglio che non tocchi la gomma

patterson

Citazione di: DakoBox il 12 Ottobre 2018, 17:46:52
vero: ricordo che quando rifeci il rullo catena del Dakota in Nylon la moto in decelerazione sembrava un'ambulanza.

Ripiegai, dopo molti tentativi, su un rullo cuscinettato con la parte in gomma bianca molto morbida di provenienza Kavasaki cross (non ho tenuto il codice..) praticamente "muto" e eterno

non ricordi il codice, ma ricordi a quale modello era destinata? Hai per caso foto del rullo?