News:

17/01 auguri Peppetdm900

Menu principale

PEPPETDM900: Uno in più, tutto va bene ...

Aperto da peppetdm900, 15 Gennaio 2010, 00:23:41

Discussione precedente - Discussione successiva

RC_true

#15
Citazione di: mrk il 15 Gennaio 2010, 20:15:44
Benvenuto anche da parte mia! i marchigiani crescono... :beer:
Siamo una POTENZAAAAAAAA: vai che ci alleiamo con i nordafricani e ai polentoni qua li massacriamo... con le Gilera, ovviamente.

RC

gilerista

#16
Citazione di: Apelle il 15 Gennaio 2010, 21:30:21
Citazione di: gilerista il 15 Gennaio 2010, 09:06:32
adesso appena riesco a finire il FAST BIKE 200
AAAAAAARGH!!!!

TU HAI UNA FAST BIKE???
E PURE LA 200!!!

Anni e anni che la cerco, manco fose la Titina...  :disp: :boh:

Aaaah come rosico, invidiaaaaaaa!!!  :azz: :azz: :azz:
;D ;D ;D ;D
tu pensa che l'ho presa per salvarla dalla rottamamazione....
ma c'è un botto di lavoro da fare... :disp: :disp:
https://www.gilera-bi4.it/public/forum/index.php?topic=3947.0

ma sono fiducioso!
Citazione di: peppetdm900 il 15 Gennaio 2010, 22:19:37
Calma ragazzi... penso di essermi spiegato male... le moto in lista sono quelle dove ho appoggiato il mio sedere, ma non è che le ho tutte a casa, mi rimane solo l'adventure e... vabbè il tdm 900 lo dato al fratello della mia lei, praticamente è a casa, e la signora ha di suo una raptor gialla 2002 650cc.
Per quanto riguarda la rc ancora non è mia, ne ho vista una stamane sopra milano e domani ne vado a vedere una verso roma, sinceramente ci ho fatto 50 mt e già ci stavo bene, domani vi faccio sapere per la seconda...
-.-.-.--.-.---.--.-APPROPOSITO--.--.-.-.-.-.-..-.-.
datemi dei consigli su cosa devo guardare e provare... insomma quali sono i talloni d'achille di questi mezzi... quella di stamattina con l'elettrica e la batteria buona non c'è stato verso di mettela in moto, con la pedalina che te lo dico a fare... due omaccioni zuppi di sudore dopo 30 min di pedalate e poi e partita, da calda poi partiva anche con l'elettrica, boo..
mi ricordo di aver portato di amici djabel, xr600r, tt600 ma cosi tante bestemmie non le ho mai fatte, è normale???
cavolo... speravo proprio che tu avessi ancora l'ER 125...
sai se è ancora in vita???

Apelle

#17
Citazione di: peppetdm900 il 15 Gennaio 2010, 22:19:37
non c'è stato verso di mettela in moto, con la pedalina che te lo dico a fare... due omaccioni zuppi di sudore dopo 30 min di pedalate e poi e partita, da calda poi partiva anche con l'elettrica, boo..
mi ricordo di aver portato di amici djabel, xr600r, tt600 ma cosi tante bestemmie non le ho mai fatte, è normale???

Eheheh, sembrerebbe proprio di sì...  ;D

Ed è verissimo che c'è modo di pedalare senza grosso sforzo, come da istruzioni più volte postate su questo Forum, ma se la cosa la intraprendi a moto ferma da un pò e pertanto... come dire... un pò pigra... passi le mezz'ore a pedalare a vuoto, senza sforzo, certo, ma sempre a vuoto...  :ko: :ko: :ko:

Ah, benvenuto!!!  :laugh:
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

peppetdm900

#18
grazie ragazzi,mo vediamo un po' in giro per quella rc... ce ne sono tante in giro belle ma non sono d'epoca ed io un'altro bollo e assicurazione non me li posso permettere...
per quanto riguarda ER 125 babbo l'ha regalata piu' di dieci anni fa ad un commerciante che le portava allestero e ci ha pagato anche per consegnare le targhe... a saperlo...

Apelle

#19
Citazione di: peppetdm900 il 17 Gennaio 2010, 22:38:20
grazie ragazzi, mo vediamo un pò in giro per quella rc... ce ne sono tante in giro belle ma non sono d'epoca ed io un'altro bollo e assicurazione non me li posso permettere...

Eh, se lo scopo è quello, va bene solo l'RC prima serie.

Se no Dakota e XRT.
Per R e Cobra, almeno 91 come esemplare più vecchio rintracciabile.

Se poi addirittura la vuoi già esentata dal bollo e avente diritto a poizze agevolate (ossia già iscritta al RS FMI), scordati in primis di trovarne tante - anzi mi stupirebbe che ne trovassi del tutto - ma soprattutto scordati di pagarla una cifra ragionevole.
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

peppetdm900

#20
 :jump: :jump: :jump: :vin: :jump: :jump: :jump:
...ce l'ho!!!
domani metto foto... RC 89-90 è praticamente impossibile ho girato mezza italia, ho trovato poi un cobra con 22000 km (se il contakm funziona) immatricolato 92, con tutti gli adesivi presenti anche se un pò rovinati, addirittura ha i piccoli adesivi con scritta kaiaba su forcelle, quelli piccoli con scritte gilera disign sulle carene, ed uno in basso sull'incrocio del telaio poco sopra il parasassi con la scritta made in italy... ha delle cosucce da fare come la ruota libera che non và e il codone che è stato incollato ma sostanzialmente è già bella gia cosi!!!
pagata quanto una da ricambi.

RC_true

#21
TOMBOLA!!!
La foto mettila stranotte dopo le 24... CHE FAI NUMEROOOO!!!

peppetdm900

#22
NON CAPISCO, COSA INTENDI?

kanaka

Citazione di: peppetdm900 il 06 Febbraio 2010, 20:16:37
NON CAPISCO, COSA INTENDI?
che proviamo a battere un record di presenze online, e da mezzanotte all'una più si è meglio è.
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

peppetdm900

#24
eccola... e scusate per ieri ma le foto le ho fatte oggi pomeriggio...




mrk


Eclips

#26
Bella complimenti davvero sembra tenuta egregiamente... verifica le condizioni della batteria e ricordati di azionare sempre lo starter "tira l'aria" quando la parti a freddo...!  :ok:

duc27

Incredibile quanto è bella ed attuale la RC! Gran moto davvero e molto ben tenuta; complimenti davvero! :ok:

edoRC

#28
Citazione di: peppetdm900 il 08 Febbraio 2010, 00:02:47
eccola... e scusate per ieri ma le foto le ho fatte oggi pomeriggio...

quindi questa è la tua?!?!? bella, ottima, sembra tenuta bene!!! tientela stretta!!! ottimo mezzo e ottima scelta!!!
per esperienza ti dico che all'inizio potresti avere qualche problema o inconveniente... che poi ad esser sinceri non sono nè problemi nè inconvenienti, sono solo caratteristiche del mezzo!! appena impari a conoscerla, la sistemi e metti a puntino (se ce ne fosse bisogno), fai regolare manutanzione (in sintesi cinghia/motorino d'avviamento/olio e filtro motore) sei a posto!!! in 12 anni che la uso sono rimasto a piedi una sola volta, e per colpa MIA! (non avevo stretto bene il manicotto in gomma che porta ai carburatori e la moto risultava sempre ingolfata!) direi che è affidabile al 100%, ma prima impara bene a conoscerla, anche se vista la tua esperienza non dovresti metterci molto!!! attento, perchè non sarai vicinissimo al GS, ma ti si aprirà davanti un mondo nuovo, un gran bel luna park, spesso più entusiasmante di un lussuoso (seppur interessante) abbonamento a teatro... sì, l'amante in questo caso è meglio della moglie! ma più pericolosa... benvenuto!!!  :beer: :ok:

peppetdm900

#29
grazie ragazzi, ho fatto 1km per provarla e sembra che apparte la carburazione per il resto ci dovrebbe essere... e marciante via... devo mettere le mani sull'avviamento elettrico perché non ingrana, ne ho smontata mezza ma ho dovuto fermarmi al volano PER VIA DELL'ESTRATTORE, la parte sopra sembra tutto bene forse c'è qualcosa che non và sotto...
QUALCUNO MI PUO' DIRE DOVE TROVARE UN'ESTRATTORE che non costi come usag o beta?
inoltre la metto in moto senza alzivalvola la porto al punto duro, piano piano glielo faccio passare e poi un calcio secco.
MA E' NORMALE che parti così bene... mai sentito il clik dell'alzavalvola, però ho paura che se vado in giro cosi, anche dopo carburazione, tagliando e cinghia, alla prima scaldata o dimenticanza della benza aperta o per altri mille motivi mi tocca riportalla in spalla... datemi un consiglio per favore, GRAZIE A TUTTI...