News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

PEPPETDM900: Uno in più, tutto va bene ...

Aperto da peppetdm900, 15 Gennaio 2010, 00:23:41

Discussione precedente - Discussione successiva

peppetdm900

#30
P.S.: mi sono dimenticato di dire che sto cercando anche un cupolino e un codone poiché il primo ha 2 fori da 8 al centro (forse era montato un deflettore alto) e l'altro è pacchato poi incollato ma venuto maluccio... se qualcuno lo avesse... GRAZIE

peppetdm900

#31
NON SO' DOVE POSTARE QUESTA BRUTTA NOTIZIA, E LA METTO QUI'...
Perché curioso e anche per sentire un'altra campana, (che non fà mai male), mi è venuto in mente di iscrivermi anche in un' altro FORUM Gilera.
Ora si faranno diversi commenti e forse qualcuno me la porterà ma a me sembra cosa del tutto normale e di non togliere niente a nessuno...
Ora ditemi la vostra sinceramente che tanto ho le spalle grandi...

CFASD

#32
Fortunatamente in Italia c'è ancora un pò di democrazia e libertà, e non capisco dove stia il problema...
Se si tratta dell'iscrizione ad "altro forum" (e la censura nominale l'ho fatta perchè tanto già si sa e di pubblicità non ne necessita),
ci sono utenti che si accomunano ad entrambi i forum per i più svariati motivi.

In entrambi i Forum, cosi come in altri sparsi per il mondo, la passione per un tal modello o marca di moto accomuna molte persone nel loro ben agire o nel loro mal agire; bisogna solo ricordarsi di avere una certa correttezza con tutti, di cui spesso in molti ci si scorda.
Poi a te la scelta di come meglio comportarti.

Se si tratta d'altro, il tuo discorso non lo spiega adeguatamente!
'AO.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

RC_true

#33
Citazione di: peppetdm900 il 02 Aprile 2010, 01:49:12
NON SO' DOVE POSTARE QUESTA BRUTTA NOTIZIA, E LA METTO QUI'...
Perché curioso e anche per sentire un'altra campana, (che non fà mai male), mi è venuto in mente di iscrivermi anche in un' altro FORUM Gilera.
Ora si faranno diversi commenti e forse qualcuno me la porterà ma a me sembra cosa del tutto normale e di non togliere niente a nessuno...
Ora ditemi la vostra sinceramente che tanto ho le spalle grandi...
Ciao Peppe

beh... e allora!!! Anch'io ci sono... ma non per curiosità nè tantomeno per sentire altre campane... ma perchè così conosco più gente che ha la mia stessa passione!
E' un pò come incontrare gli amici al bar... io quando torno nel mio paesello per beccare tutti gli amici di una volta mi faccio il giro di tre o quattro bar... e li becco tutti!! OHHHH, poi alla fine... a forza di aperitivi... rischi di inciuccarti!
Poi alla fine passo più tempo in un forum che nell'altro... ma questo è normale... proprio come al bar!!

duc27

#34
Non capisco proprio dove sia il problema!!!??? E ci mancherebbe pure che qualcuno Ti portasse rancore per una simile cosa; tra l'altro, proprio a persone che come Te hanno la sola colpa... di essere trasparenti!! No, no tranquillo, per quanto mi riguarda hai fatto bene; e te lo dico io che sono pure un pò romantico e "demodè" per il semplice fatto che leggo e scrivo praticamente solo qui; non ho mai sentito nessun altro forum come un avversario a questo!!! Ognuno coltiva la propria passione come meglio può, a suo modo, con le proprie conoscenze ed i propri amici e mezzi; punto!
A volte spiace solo che una singola passione, subisca la divisione di un sacco di persone capaci, competenti ed appassionate; un bene prezioso ed immenso!!! :ok:

rc.rAle

Anche da parte mia non esiste problema alcuno. Come Duc anch'io posto e leggo solo in questo e sono iscritto anche nell'altro. Il mio motivo per cui non scrivo nell'altro, perchè uno mi basta. Questo è stato il primo Forum e sono affezionato. Pertanto non ho problemi con l'altro. Tu approfitta della democrazia e della passione e se ti va iscriviti a tutti i forum che credi perchè non esiste nessun problema.
Un saluto Davide

peppetdm900

#36
Bé allora meglio così... sapete che ho anche un gs e quando dal forum bmw sono andato ad interpellare quellidellelica, ho fatto cagnara sia con gli uni che con gli altri, risultato a quel paese tutti e due... fortunatamente queste forum è fatto da gente seria ed umile, COME L'ITALIA, ed è così che deve essere... BRAVI!!!

P.S.: HO RIMEDIATO DUE MOTO BUONE DA RICAMBI ma ho bisogno di una mano, non ci riesco da solo a prenderle ho il conto in rosso e 2 assicurazioni da pagare QUESTO MESE... COMUNQUE POSTO SPECIFICO POST...

CFASD

#37
Mizzega non ti far rovinare troppo dalla passione, che io a forza di farmi intenerire pure dalle Gilera Radiate, me stò a portare a casa de ogni (anche pezzi trovati dal rottamiere e che nulla hanno a che fare coi Bi4, ma solo per esser Gilera me piagneva o'core)... Ma a volte pultroppo bisogna saper rinunciare e prendere solo l'indispensabile. Se le moto sono radiate sicuramente un sacrilegio non lo fai, ma anzi potresti aiutarti con i pezzi a te necessari, e recuperare la spesa vendendone l'inutile!
Poi se disgraziatamente ti fai intenerire come me e ti ci metti a sistemare e pulire pure le radiate... 'avoli amari!
Peccato i tempi siano un pò magri, per tutti, altrimenti troveresti subito acquirenti. Potrebbe essere un investimento con ritorno futuro. 'AO.

Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

CFASD

#38
In questo suo topic di presentazione riunirò tutti i suoi interventi più significativi da cui traspare la passione per le moto e la Gilera.
Nonostante gli impegni lavorativi che lo portavano anche all'estero, ha sempre cercato di essere virtualmente collegato sul forum, e perchè no di fare una bevuta reale insieme ad altri, condividendo con noi le sue esperienze lavorative (fantastiche le foto dal Canada) e con le Gilera.

Poi seguiranno anche i saluti di comiato degli amici.

Al momento lo lascerò bloccato per poterlo modificare.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

CFASD

Citazione di: peppetdm900 il 15 Gennaio 2010, 22:27:58
ciao a tutti sono un nuovo iscritto che sta acquistando una rc 600, ho già fatto le mie domande sul forum delle presentazioni ma penso di essermi sbagliato, ormai è fatta... comunque cercavo consigli per fare un'acquisto buono: cosa e dove guardare, cosa chiedere al propietario, cosa provare o toccare. GRAZIE IN ANTICIPO.

Citazione di: peppetdm900 il 06 Febbraio 2010, 19:16:28
:jump: :jump: :jump: :vin: :jump: :jump: :jump:
...ce l'ho!!!
domani metto foto... RC 89-90 è praticamente impossibile ho girato mezza italia, ho trovato poi un cobra con 22000 km (se il contakm funziona) immatricolato 92, con tutti gli adesivi presenti anche se un pò rovinati, addirittura ha i piccoli adesivi con scritta kaiaba su forcelle, quelli piccoli con scritte gilera disign sulle carene, ed uno in basso sull'incrocio del telaio poco sopra il parasassi con la scritta made in italy... ha delle cosucce da fare come la ruota libera che non và e il codone che è stato incollato ma sostanzialmente è già bella gia cosi!!!
pagata quanto una da ricambi.

Citazione di: peppetdm900 il 10 Febbraio 2010, 00:27:41
ragazzi, io da ultimo arrivo e da ignorante in materia posso dire che il mio cobra immatr. 92 ma mi è stato detto che sia mod 91, Misura di filetto esterno al volano 37.5, 37.8, ora io ho fatto la 3a media ma qualcuno potrebbe fare 2 conti... Anche perchè lo devo comprare urgente anch'io...
Ciao a tutti peppe.

Citazione di: peppetdm900 il 23 Febbraio 2010, 01:09:28
calma ragazzi in un modo o nell'altro la monto... porco-cane... aggiusto ed uso macchinari per milioni di euro; è vero che quando metti le mani sul tuo prende un pò di agitazione, ma comesia la chiudo... a costo di rifare il coperchio al tornio...
MAGARI QUANDO HO TEMPO: DA LUNEDI' SONO IN CANADA PER 7-10 GG... comunque metto qualche foto dei danni che ho fatto.

Citazione di: peppetdm900 il 25 Febbraio 2010, 19:38:18
Io che sono abituato a certi BISONTI vi posso dire che su strada si va da DIO, in particolare anche in curva, (certo meglio quelle veloci) ma anche strette ci stanno bene, sul monte bianco lo scorso settembre abbiamo fatto i numeri: non c'e n'era ne per nached ne per monocilindrici... SARA' IL ''MANICO'' o l'allungo dopo curva, comunque sono sicuro che yamaha sappia bene quello che fà, anche il mio ex tdm che sembrava tanto signorile si è mangiato pedaline e silenzioatori in curva. Al raduno yamaha annuale sono ormai diversi anni che si chiede alla direzione una moto del genere, addirittura si diceva, quando doveva uscire il tdm 900, che yamaha avesse rifatto il Super Teneré, con tanta delusione poi si attese ancora 8 anni... SE NEL 2008 CI FOSSE STATA SAREBBE STATA DURA LA SCELTA TRA LEI E L'ADVENTURE...

Citazione di: peppetdm900 il 09 Marzo 2010, 07:16:56
in quella data lì piu o meno ci sta il raduno di Apiro MC al quale motoclub faccio parte, abbiamo buoni ristoranti con belle capienze, tanti B&B e hotel senza spendere un'esagerazione, una diga di grandi dimensioni, il monte san vicino con più di 1200m d'altezza, a 30 km il mare Senigallia o Portorecanati che si voglia ed una PISTA MOTOCROSS dove si correva il mondiale COPPA 1000$ 250,500cc... eheh!! bei tempi... se realmente interessati ve la faccio organizzare io una bella scampagnata da rompersi le ossa e la pancia, io non posso non sono mai a casa ma al motoclub (4 gatti che escono con me) farebbe davvero piacere un bel fine settimana...

Citazione di: peppetdm900 il 13 Marzo 2010, 10:59:08
Dopo essere stato fuori 15 giorni, ho tutto il venerdì per rimontare la ruota libera al mio cobra, quindi: rimonto il tutto con un goccino di olio, chiudo il carter con pic nero (che logicamente in ferramenta non hanno e lo dovuto prendere da off. mercedes) metto la cinghia con otto mani, rimonto volano con bullone 10.9 (sempre mercedes) e mezza goccia di frenafiletti media, ho paura che il bullone  8.8 che c'era fosse troppo leggero, poi chiudo tutto... Prima di mettere in moto decido di pulire serbatoio e relativi filtri, cambio i tubi della benzina perché un pò screpolati (tra l'altro devo ricambiarli perché mi hanno dato penso quelli per il vino visto che a moto calda diventano cingomma), metto giù 2kg di 5100, rimonto la batteria che era in carica lenta e... proviamo... niente... riproviamo... neanche... poi la batteria scarica... prendo la panda, i cavi per batteria e riprovo ancora un paio di volte ma niente... boo!! rismonto il volano e cinghia e faccio ruotare l'albero motore di 360 gradi tenendo ferme le pulegge delle valvole: per la fase??? e rimonto tutto... riprovo sempre con la panda in moto e niente, provo ancora con la pedivella e niente, sembra provarci sempre ma e' come se qualcuno la frenasse??? ...ormai con i gioielli di famiglia purpurei vado ancora di motorino abbastanza pesante per altre 2-3 volte e... partita!!! bene, si scalda... comincio a dare 1/4 di gas a colpetti, poi 1/2, poi 3/4 e li' una fumata nera che sembrava un vecchio 480 turbo star... ci riprovo e tutto bene come se niente fosse successo, poi do gas ancora fino a portarla a limitatore e tutto bene, via sembra andata... la spengo e la rimetto in moto a pedivella: perfetta, la rispengo e riprovo con il motorino: non può essere... non va', la ruota libera non prende porco cane!!! a freddo dopo cena idem con patate... in più, messa in moto a pedivella faccio scaldare la moto fino al rosso e le ventole neanche per sogno. ponte veloce con le forbici sul bulbo temperatura e si accendono, cavolo anche il bulbo porca vacca... a questo punto una serie di domande....

1- a che punto della lancetta si devono accendere le ventole ??
2- ma quella cavolo di ruota libera oltre che avere problemi ad aggrappare c'è anche il
    rischio che non molli la presa? perché è questa l'impressione che ho avuto.
3- che tubi benzina usate voi?
4- per quanto riguarda la fase, allora sul volano c'è una righina e la sorella stà sul carter in alto a destra vicino ad una vite di fissaggio coperchio, per le pulegge dalle valvole ci sono due righine che si guardano e in profilo combaciano su una riga stampata dietro, così lo trovata prima di smontare la vecchi cinta e cosi' le ho rimesse anche perché sembra avere un senso... ma poi... come faccio a beccare il giro giusto dell'albero motore: mi spiego, e' impossibile che il giro di carico e quello di scarico siano per le valvole uguali, penso che siano un po' anticipati o posticipati a prescindere che la candela scoppi uguale e che comunque il pistone alto non batte da nessuna parte.

aspetto vostri consigli... grazie peppe.

Citazione di: peppetdm900 il 03 Aprile 2010, 21:24:12
ALLORA: vado in cerca di ricambi per il mio cobra in vecchie officine GILERA, non vecchie in quel senso ma perché sono le più mature del settore (insomma hanno aperto bottega quando io ciucciavo latte)... e chiedendo un cupolino ed un codone che sembra che in due forum nessuno ne abbia (BUGIA)... se ne esce il propietario dell'officina e mi dice: non ho più niente e non si trova quasi più niente; però ti posso dare una moto intera... CAVOLO DICO IO... QUANTO VUOI? 
Guardala e poi ne parliamo, se consideri che la ruota libera originale ne costa quasi 300 la moto con 500 te la dò.
Cavolo non son pochi ma vediamola...

Citazione di: peppetdm900 il 03 Aprile 2010, 21:47:06
e che cavolo... senza targa tutte e due, il cobra trasuda un pò di olio e manca una pacchetta, ma mi ha assicurato che circolava fino l'estate scorsa, idem l'xrt 350 che è immacolata, così bella non ne ho più viste da quando avevo 16 anni, anche il banco sembra uscito di fabrica però è da rifare la testa perché consuma acqua... insomma... io non riesco a prenderle, e anche una mi pesa; potevo benissimo fare l'indiano fregare quello che mi serve e poi metterla in internet ma non ho voglia: a me servono il codone, il cupolino e forse il quadro, per il resto ve la posso lasciare; chi mi da' una mano ad acquistarla??? qualcuno vuole anche l'xrt ???
mi ha chiesto 500 a capa, ho tirato sul prezzo ma niente da fare, forse quando le andrò a caricare (perchè devo andarle a prendere) forse quei 100 euri gli li frego ma è difficile, solo i pezzi che servono a me non me li dà...
HO PROMESSO UNA RISPOSTA PER FINE SETTIMANA PROSSIMA... ORGANIZZIAMOCI!!!

Citazione di: peppetdm900 il 07 Aprile 2010, 22:21:34
ragazzi sabato scorso ho finalmente messo in marcia il cobra, è scarburata e mancano ancora dei particolari come lo scarico sportivo e qualche plastica, però va benone... l'unica cosa è che l'aspettavo un pò più pronta: nel senso che secondo me si assomiglia parecchio al pegaso 650 prima serie che avevo, invece mi servirebbe un TT600 o un'XR600 per capirci...
ORA... cosa mi consigliate? la R per esempio che rapporti ha? poi sul cambio sono uguali al cobra? eventualmente meglio pignone più piccolo (ammesso che da 13 si trovi) o 7-8 denti in più in corona? da ragazzi si diceva che 1 al pignone in meno sia come 6 alla corona in più, è giusto? qualcuno ha esperienze in senso? anche perché la catena è buonuccia e accorciarla non è un problema ma sostituirla per montare una corona più grande mi darebbe noia (soprattutto al portafogli)... grazie in anticipo per ogni consiglio e rimprovero...

Citazione di: peppetdm900 il 08 Aprile 2010, 19:35:47
cavolo come sono luccicose le vostre moto... complimenti!!!

Citazione di: peppetdm900 il 12 Aprile 2010, 00:18:16
LE HO ENTRAMBE IN GARAGE... sabato mattina di buon ora sono partito col mio G con agganciato il carrello di mio cugino e me le sono andate a prendere, bellissime le cuginette a distanza di 5 cm una dall'altra sul carrello... comunque ho corso il rischio di venderle strada facendo: ci siamo fermati per un caffè dove, vicino al bar, era una pista di macchinette a motore radiocomandate, e quando siamo scesi due persone subito ci sono venute a far domande...
se l'xrt non l'avessi già promessa erano andate tutte e due...

Citazione di: peppetdm900 il 15 Aprile 2010, 00:37:54
Si-si... siamo stati con Kanaka a fare un sorso!!! però son 2 giorni che non accedo al forum!!! Ma sarà coincidenza!!
Comunque a cena siamo stati bene e dopo anche meglio, ho anche chiarito qualche dubbio riguardo alle medaglie (non erano francobolli come hai fatto a confonderti??)... è da farsi più spesso... ma non troppo...

Citazione di: peppetdm900 il 19 Aprile 2010, 18:58:27
:beer: :beer: auguroni anche dalle marche... :beer: :beer:

Citazione di: peppetdm900 il 27 Aprile 2010, 00:18:06
E' PARTITA IL DIAVOLO >:D. un'altro giro di tutte le masse e, al primo calcio senza aria, tre giri motore stanchi e poi minimo regolare e perfetto :sgrat:, pure con la candela vecchia poi... incazzato come non mai ci ho rimesso anche l'arrow, va bé che era calda ma ugualmente 1 calcio e via... BHOO!!!
quello che non capisco ora è perché la ruota libera 1 volta va e 2 no? :azz: quando aggancia, sia se il motore prova a partire sia che no, sembra che non molli la presa fino a quando il tutto è fermo. poi l'accensione dopo non vuol sapere di agganciare..
che ne pensate? l'unico dubbio che ho e di aver messo una molla troppo ciccia  che non riesca a scorrere sulle masse, quando l'ho montata ho dovuto spingerla nel taglio con l'unghia... oppure è troppo molle e si è già stirata...
possibile che le masse siano usurate??? l'albero son sicuro di no, non ha denti visibili e l'ho anche provato con un calibro... :boh:




Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

CFASD

Citazione di: peppetdm900 il 30 Aprile 2010, 17:41:53
:jump: :jump: :jump: fra un paio d'ore vado dal meccanico a ritirare la moto... fatto carburazione, valvole e controllucci vari... poi ritorno a casa e monto le carene e...
1° maggio sul monte san vicino con birra e porchetta :vin: ...come prima uscita non si poteva chieder di meglio...

  BUON 1° MAGGIO ANCHE A VOI TUTTI           :beer: :beer:

Citazione di: peppetdm900 il 03 Maggio 2010, 19:27:23
:jump: RAGAZZI oggi un'altra Gilera da far rivivere è stata consegnata in zona campagne di Torino...
Deve fare ancora un pò di strada per incontrare il nuovo proprietario;
questa persona misteriosa che penso presto metterà delle fotine per rallegrare tutti noi!
;D ;D ;D

Citazione di: peppetdm900 il 03 Maggio 2010, 19:57:40
:jump: di bello vi dico che è stata una bella scampagnata, è salita anche la signora che non sapeva come reggersi visto che è abituata da 8 anni al bauletto con poggiaschiena... a momenti la perdo in salita sulla ghiaia ;D ;D ;D
bella mangiata e bevuta con amici motociclisti e altri al momento no' causa prole fresca...
ho preso confidenza con la moto, anche perché ho abbassato la leva freno post, regolato la frizione e la pompa freno ant, tolto quasi un cm sulle ghiere del mono che saltava come un grillo, ed ho anche riabbassato le forche di un cm perché me la sento meglio... insomma per notte era la mia :RIR: :RIR: :RIR:

ora pultroppo viene il brutto: questa bast... >:-O di moto ancora non vuol partire... O MEGLIO, parte a primo calcio sia da calda che da fredda senza aria ma con il minimo un pò alto MA UNA VOLTA SU DUE...

L'ALTRA VOLTA non parte neanche con 50 calci e si sente puzza di benza da morire... ho provato anche in discesa di 4° per 1 km quasi ma niente... a questo punto ho dei dubbi sui contatti dello stop o del blocco chiave CHE NE PENSATE?

DELLA SERIE dopo il tentato discesone smanovro un pochino su pulsante e chiavetta e la lava dell'aria e... 2 calci ed APPOSTO partita... faccio 200 metri chiudo benza e dopo 10 sec la spengo, aperitivo e si riparte, o ci si prova... niente punto a capo altri 50 calci e qualche smanovrata su chiave, aria si aria no e quando grondavo di sudore traak partita :azz:
:azz:sto diventando matto :azz: :azz: poi quando va non si ferma più porcocane...

RAGAZZI HO BISOGNO DI VOSTRE IPOTESI...

Citazione di: peppetdm900 il 04 Maggio 2010, 19:56:54
Citazione di: Apelle il 04 Maggio 2010, 00:53:19
Ed ecco le prime foto, "Courtesy PeppeTDM850", appena vado su ne faccio delle altre più in dettaglio.

Anzi no, sono foto di casa di Giuseppe, le rimetto solo se lui mi dà il consenso.
mettile pure le foto,senza problemi... .sennò le metto io ah.ah.ah!!!
sono ancora a casale, domani dopo pranzo se va tutto bene mi sposto verso milano...

Citazione di: peppetdm900 il 06 Maggio 2010, 01:53:15
3sec... scusa ma la ditta mi richiama a casa per venerdì, sono passato da kanaka oggi di fretta (neanche una bevuta ma alla prossima una bott di poli o berta la facciamo). Comunque ti volevo dire che nei prossimi 10-15 gg a partire da lunedì sono in canada, se ti posso aiutare in qualcosa fammelo sapere sennò se ne parla fine mese...

Ciao dal CANADA: https://www.gilera-bi4.it/public/forum/index.php?topic=6987.msg63068#msg63068

Citazione di: peppetdm900 il 17 Luglio 2010, 01:44:08
;D ''e la madonna che bordello che ho creato'' ;D
mi scuso se qualcuno si è offeso, non volevo di certo :angel: si fa per chiacchierare... volevo dire che ognuno fa del propio mezzo un uso a se: certo che è pesantuccio fare caponord con un'husquarna ma è anche pesantuccio fare enduro con un gs...
poi se c'e gente che con una goldwing ci fà 1000 km l'anno o ci va solo al bar a prendere il caffè, purtroppo sarebbero ridicoli :-X anche se ci vanno con un supermotard o con uno scuterone...
per par-condicio ho cercato di svariare sui mezzi... tanto ci siamo capiti vero???

Citazione di: peppetdm900 il 29 Luglio 2010, 00:02:53
:o ragazzi ho conosciuto Massimo Chinaglia: persona umile schietta e diretta, fatte 2 chiacchiere e una tazza mi ha anche regalato un suo poster autografato...  :ok:  ci sono rimasto quasi male quando mi ha raccontato delle sue avventure nel deserto, cavolo pensavo fosse un'appassionato come me, Kanaka mi aveva detto che era forte ma non pensavo uno della dakar :jump: ...comunque grande persona  e spero di reincontrarlo...

Citazione di: peppetdm900 il 29 Luglio 2010, 01:59:08
CAVOLO SEI PASSATO A FABRIANO E NON MI HAI CHIAMATO :azz: :azz: :azz:
lo sapevi che abito a staffolo... anche un caffè per conoscerci... no? :vin:

Citazione di: peppetdm900 il 04 Agosto 2010, 01:26:13
allora,tutto ok quello che ti hanno detto...ma ce' qualcosa che non dicono....
OKKIO !!!!! che quando viene via ti arriva sul muso!!!!!nel senso che se viene di scatto con la forza dell'estrattore e con le molle a tazza che ha dietro,ti arriva il volano addosso..........io ho imparato,dopo essermi spaccato il labbro,a lasciare la vite con rondella che prende 4-5 giri,tanto ti serve da appoggio per l'estrattore che sia quello buzzetti (la vite dell'estrattore e' corta per far si' che esca),sia per il tradizionale che con la vite centrale potrebbe rovinarti il filetto dell'albero...
SE PROPRIO NON VIENE scaldalo con una di quelle fiammelle con bombola gas tipo campeggio ma con il getto di gas invece del braciere,e attento a quello che hai intorno(serb benza ma soprattutto cavi).....

Citazione di: peppetdm900 il 05 Agosto 2010, 01:56:11
Citazione di: cfasd-Dakota350 il 04 Agosto 2010, 02:06:11
Citazione di: cfasd-Dakota350 il 03 Agosto 2010, 09:58:40
...il volano dovrebbe scendere quasi di botto; ATTENTO che è sospinto dalle rondelle a molla(tazza) posteriori, quindi potrebbe letteralmente uscirti dall'albero (io la prima volta l'ho pigliato al volo, non sapendolo!).
E chi non je l'ha detto? Io l'ho avvisato...
Poi mi piacerebbe sapere che ci facevi con la faccia a guardare in primo piano il volano a scendere...
Io a volte per simili lavori che non conosco, me ne sto distante, indosso guanti protettivi e spesso pure gli occhiali in carbonato... il labbro si aggiusta gli occhi no!
E poi mica sarà cosi potente ste discesa del volano...
'AO.
ci facevo che ero di lato con due belle chiavone da 27o 30 non ricordo e una mazzetta da 1,5 kg tiravo come una bestia e davo colpi bei precisi ma non veniva porcomondo... poi lascio l'estrattore in carico e mi metto in ginocchio di fianco poichè la moto era sul cavalletto, e TAC mi molla senza che abbia toccato nulla... :azz: :azz: :azz:
comunque è saltato via molto prepotente, e anche quello dell'altra moto dove prelevo ricambi, tolto con la fiammella ha dato una bella cracca anche lui... solo che stavolta ci ha trovato una vite e rondella e la sua corsa si è fermata in 2 cm...

Citazione di: peppetdm900 il 09 Agosto 2010, 02:18:53
sono stato poco al pc, scusate... se vi servono le misure lo smonto e le prendo (è ancora montato sul cobra).
"ditemi che devo fare ed io lo faccio".
ciao

Citazione di: peppetdm900 il 09 Agosto 2010, 02:26:21
ok... rimontata con spessori... tutto bene ma è cambiato niente, a questo punto penso che sono io che non capisco il mezzo... :azz: ...GRAZIE A TUTTI COMUNQUE...

Citazione di: peppetdm900 il 09 Agosto 2010, 02:42:10
ragazzi è con malinquore che do via il mio cobra, ma non ho propio tempo di starci dietro...
ho sostituito la ruota libera, messo motorino avviamento con parastrappi, sistemato sistema alzavalvola automatico con pedivella, spessorato la frizione, cambio cinghia olio filtro e filtro aria sportivo, corona da 48 (regalata da un bravo ragazzo) e da 43, marmitta arrow e originale, gomme un pò datate ma quasi nuove, 80 euri di carburazione e pulizia carburatori, ho anche un'altra mezza moto per ricambi meccanici e qualche plastica di carene...
non la regalo sia chiaro, ma ad un buon appassionato la cedo a buon prezzo, non ho neanche voglia di metterla su ebay o simili perché non mi va di di discorrere con la gente che non sa di cosa si parla...
per info peppetdm900@hotmail.it... saluti a tutti peppe dalla prov di Ancona...

Citazione di: peppetdm900 il 10 Agosto 2010, 14:13:47
no, no, la moto adesso é ok!!! alzavalvola, frizione e pure quel maledetto motorino di avviamento adesso va...
e solo che ho tre mezzi fermi in garage e ne uso malapena... uno una volta a settimana...mi piange il cuore :nooo:
già se potessi andarci a lavoro o che ne so, prenderla il pomeriggio dopo il lavoro sarebbe qualcosa,ma così è impossibile... neanche la signora mi ci monta "che ormai si è abituata bene mannaggia a me"...
boh... adesso vedremo... tanto non mi serve venderla subito.

Citazione di: peppetdm900 il 21 Agosto 2010, 11:53:49
CERCO URGENTE LA PACCHETTA RADIATORE SX DI UN COBRA ROSSO,QUALCUNO NE HA???
:azz: :azz: :azz: SON CADUTO DA FERMO E NE HO FATTO 25 PEZZI :azz: :azz: :azz:

Praticamente come da titolo corretto: CERCO Carena sx radiatore-serbatoio COBRA ROSSO (detta PACCHETTA)

Citazione di: peppetdm900 il 21 Agosto 2010, 19:39:53
>:-O >:-O >:-O BONI... STATE BONI... ;D ;D ;D
MI E' FUGGITA UNA LETTERA, si tratta di pacchetta ossia carena sx radiatore-serbatoio...

:jump: :jump: grazie comunque per il tempestivo interessamento :jump: :jump:

ehh, ehh se non accendevo il pc stasera per domani erano pronti anche carro e fiori sgrunt sgrunt...

grazie a tutti e vedete un pò se riuscite a scovare qualcosa nei vostri garage...

Citazione di: peppetdm900 il 27 Agosto 2010, 23:10:09
:jump: :jump: :jump: aahooooooooooo!!! :jump: :jump: :jump:
guardate che se le tenete ferme in garage ve le mangiano i topi ;D ;D ;D

Citazione di: peppetdm900 il 04 Settembre 2010, 21:42:31
:jump: :jump: :jump: allora: carena trovata... non è il massimo ma è integra e accettabile :jump: :jump: :jump:

premetto che sto ragazzo di arezzo è molto bravo e onesto ed ha diverse cosucce da vendere (a mio discapito perché ha quello che ho io) tranne sta carena sx che a me mancava ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

:beer: :beer: RINGRAZIO A QUESTO PUNTO: il buon KANAKA, che comunque ha fatto quello che poteva per me e me lo ricorderò, il VALVOLA sempre pronto, l'APELLE che comunque se non ti serve la prendo uguale perché è rossa ed io sono di dastro (poi te la spiegherò), e tutti quelli che comunque hanno perlomeno letto il mio S.O.S :vin: :vin: :vin:

ricordo che ho qualcosa anche io per voi, se necessita, e voglio e DEVO dire che comunque sull'altro "sito" nessuno mi ha risposto... magari solo perché non avevano ricambi per carità, ma comunque neanche supporto morale... booh!!!

Citazione di: peppetdm900 il 06 Settembre 2010, 01:21:57
falappa è un grande e basta... di quelli che: quando gli altri frenano tu dai gas!!! se ne puo' parlare per mesi, in condizioni diverse sarebbe stato il n°1 sia in cross che in pista, quando guidava ducati lui... ducati cos'era? il problema che all'ora si stava senza regole, era pura passione e chi aveva quel sangue un pò più cattivo era o primo o per terra... e lui che non si è dato mai per vinto per terra ci è arrivato diverse volte anche facendosi parecchio male... è arrivato anche parecchie volte primo con gare da brivido vero...
il che lasciamo quello che è stato, è un grande e basta, è solo un peccato, soprattutto per me che lo conosco di persona, vederlo in giro che parla a male e appena ed a destreggiarsi con fatica in mezzo alle fiere a discutere con la gente che puntualmente gli rompono le b... con caz... della serie che carb monto su un 996 etc... secondo me è più quello che lui ha dato a ducati piuttosto che l'inverso...

Citazione di: peppetdm900 il 27 Settembre 2010, 21:11:48
In bocca al lupo anche da parte mia!!!!!
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

CFASD

Citazione di: peppetdm900 il 11 Ottobre 2010, 22:23:38
E' la mia e la vendo perche' non ho piu' neanche il tempo di farci pipi' a casa........
governo ladro!!!! (che ci sta sempre hihihi!!!!)

Citazione di: peppetdm900 il 06 Dicembre 2010, 22:56:30
[sad] [sad] [sad] ragazzi ho venduto il cobra [sad] [sad] [sad]
diciamo che dal verdicchio è passata al chianti :vin: :vin:
sono un pò triste ma vederla ferma comunque era uguale... spero che il nuovo possessore si faccia sentire nel forum...

Citazione di: peppetdm900 il 22 Dicembre 2010, 22:47:52
complimenti bellissimo mezzo :ok: :ok: :ok: :ok: :ok:

Citazione di: peppetdm900 il 28 Dicembre 2010, 01:19:09
DATEMI pure del matto... ma cerco rc 600 r... :azz: :azz: :azz: :azz:

Citazione di: peppetdm900 il 28 Dicembre 2010, 23:34:29
ho mandato mail a tutti gli annunci di R da settembre ad oggi... mi ha risposto solo 1 e non so dove l'ho vista, aspetto 2a mail da parte sua... se sapete qualcuno??!!!

Citazione di: peppetdm900 il 13 Gennaio 2011, 23:31:56
Ma quale FOTO, l'hai messa tu sopra la foto dei cerchi???

Per quanto riguarda le foto della moto... SE la prendo... Quando la prendo... Quando è a casa sarete i primi ad averle!!!

:clap: :clap: :clap: non dire gatto... :clap: :clap: :clap:

Citazione di: peppetdm900 il 15 Gennaio 2011, 21:18:32
:ko: :ko: :ko: :ko: perdonatemi  :azz: :azz: :azz:
ora sono connesso...

Citazione di: peppetdm900 il 18 Gennaio 2011, 00:05:57
                        :up: :up: :up: TRA QUALCHE ORA LA VADO A RITIRARE  :up: :up: :up:
               
e così si ricomincia da capo...

Citazione di: peppetdm900 il 19 Gennaio 2011, 19:45:55
;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D PRESA ;D ;D ;D ;D

MA A ERA GIA' TROPPO BUIO PER FARE FOTO... fine settimana vi aggiorno... GRAZIE RAGA? :up: :up:

Citazione di: peppetdm900 il 24 Gennaio 2011, 21:06:14
due foto veloci veloci di stamattina con il telefonino... anche il fine settimana sono stato fuori e non ho avuto tempo di fargli il servizio fotografico... in compenso le ho preso 2 tkc 80... qualcuno di voi è stato a verona???

Citazione di: peppetdm900 il 27 Gennaio 2011, 21:35:23
sono a casa con la febbre ma un'oretta ci ho messo le mani e volevo rimontare i cerchi solo che... Sorpresa: disco post spaccato :azz: che erano da sostituire entrambi lo sapevo ma pensavo di farci qualche giro di prova prima :azz: :azz:

Citazione di: peppetdm900 il 27 Gennaio 2011, 21:44:20
Da noi si dice ''non sputare in aria...'' ;D
Scherzate con i poveretti è!!! Ma quando la metterò in moto :)) :)) :)) :)) :)) :))

Citazione di: peppetdm900 il 27 Gennaio 2011, 21:57:01
Ho 5 gatti di cui 2 dormono puntualmente sul GS dal giorno che l'ho portato a casa pero' mai danni....
Anche perché sennò ci faccio il brodo... e lo sanno... Sul Gilera c'anno provato, ma penso che avendo la sella più stretta si sono stancati subito... cavolo a casa anche i gatti son viziati [rolleyes] [rolleyes]

BELLA l'SP complimenti! ...altra fotina...

Citazione di: peppetdm900 il 29 Gennaio 2011, 20:56:07
Bella complimenti, se ti servono due pedane posteriori le ho... ;D ;D ;D ;D ;D

Apparte tutto fatti sentire sono di staffolo... a jesi per esempio Peppe scuter ha sempre lavorato con piaggio e Gilera...

ciao peppe...

Citazione di: peppetdm900 il 31 Gennaio 2011, 22:05:16
Citazione di: saurorange il 31 Gennaio 2011, 04:55:58
Grazie Peppe e ben trovato. Per le pedane sono a posto, dato che ho un'altra moto completa (quasi) ma sensa documenti, che uso per prendere qualche ricambio, purtroppo però mi manca il filtro di aspirazione che è proprio quello che mi serve con molta urgenza, spero di avere qualche dritta qui sul forum. Conosci Maxienduromarche? è un groppo giovane, belle persone che organizzano girate tranquille e belle mangiate, spesso mi ritrovo con loro... se ti interessa visita il sito. Ciao Sauro.

se non erro, dovrebbe essere un gruppo di enduristi con cui esce un mio amico di poggio san vicino con l'XR 600, appena apposto la mia R un'uscita tranquilla la voglio fare... molto tranquilla visto che sono 15 anni che non esco dall'asfalto...
ciao...

Citazione di: peppetdm900 il 01 Febbraio 2011, 22:32:11
Citazione di: nightfly il 26 Gennaio 2011, 11:35:49
Peppe.
Se ti servono ho un paio di convogliatori serbatoio bianchi nuovi ed inscatolati

Sono in zona cuneo.... :idea: se non ti rompo troppo potrei passare a prenderli!!  :up:

HAI MP...

Citazione di: peppetdm900 il 04 Febbraio 2011, 01:32:06
salutoni!!! benvenuto!!! :clap:

Kanaka voleva dire di mettere qualche foto :opsss:

Si dai facci vedere qualcosa... così prendo spunto che stò con le mani in pasta su una R anch'io! :idea: :idea: :idea:

Citazione di: peppetdm900 il 08 Febbraio 2011, 23:40:18
:clap: :clap:  UN ENORME GRAZIE A NIGHTFLY che mi ha recuperato qualche pezzo    :up: :up: :up:

P.S.: sono in zona cuneo anche questa settimana... dai che la facciamo una mangiata e voglio vedere anche tutte le tue moto...

Citazione di: peppetdm900 il 10 Febbraio 2011, 23:40:09
:welcome: :welcome: :welcome: :welcome: Ciao ioio,benarrivato. :welcome: :welcome: :welcome:

Ci sentiamo sti giorni dai... Ti avevo detto di tenere a portata di mano le foto!!!

""Chi desidera iscrivere al REGISTRO STORICO una moto GILERA prodotta tra il 1909 ed il 1993 deve inviare alla nostra sede:

  •  la domanda di registrazione qui scaricabile di seguito, compilata in ogni sua parte e corredata delle fotografie e dei documenti sotto elencati;

  •  per l'iscrizione di ogni moto oltre la prima, il versamento è di euro 20,00. I versamenti possono essere effettuati tramite:""


:jump: :jump: Ohh! ragazzi ma come fino al 93??? come sarebbe???  scusate OT..
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

CFASD

...e questo il suo ultimo messaggio:

Citazione di: peppetdm900 il 11 Febbraio 2011, 01:17:32
Cerco carene sottosella per la mia R, se bianche sarebbero ok... altrimenti qualsiasi colore, GRAZIE...
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

CFASD

Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

CFASD

#44
Il 12 MAGGIO saranno trascorsi 3 mesi dalla scomparsa di PEPPE.
Affinchè non venga dimenticato con semplici righe scritte tra i meandri del forum, voglio rinnovare con questo topic la sua stupenda presenza nel forum Bi4, rinfrescando la memoria dei vecchi forumisti, e facendolo conoscere ai nuovi.

'AO.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino