News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

prestazioni dakota 350

Aperto da orkilrosso, 23 Gennaio 2010, 16:22:44

Discussione precedente - Discussione successiva

DAKOBG

Qui lo scrivo e qui potrà essere smentito in futuro: il modello dakota, fra pochi anni, sarà quello più ricercato perchè di lui ci sono pochi esemplari in circolazione ad oggi, chissà domani. Ti assicuro che di questo, più che farmi piacere, mi rattrista molto. :disp:
Bye
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

rc.rAle

Probabilmente i dati del nostro sito provengono da un'altra rivista. In effetti anche i dati dell'R non sembrano i suoi: nel senso che dovrebbe andare qualcosa di più del cobra, sopratutto in ripresa, data la rapportatura più corta e un paio di cv in più. Esiste una lieve differenza tra R senza avv. elett. e con. Comunque relativamente a quelli del Dakota riportati da Motociclismo, mi sembra di capire che era la migliore del lotto sul piano prestazionale. E' la più potente di tutte, anche di alcune bicilindriche e perde solo in ripresa. Questo si potrebbe spiegare con il fatto che è un bialbero e non mono come le altre. Vuol dire che il motore è più vivace in allungo e quindi agli alti rispetto ai bassi. Questo può significare una certa ruvidità ai bassi e nelle marcie alte a bassi regimi fatica un pò a riprendere rispetto alle altre. Detto questo è indubbio che il Bi4 è un motore nato moderno e morto (si fà per dire) moderno. Guarda caso tanti mono moderni e anche da competizione sono bialbero. Poi è un gran motore, perchè potente, solido e versatile; passando dal Dakota alle RC R con in mezzo delle Saturno da competizione... se fosse andato avanti lo sviluppo magari si avrebbe avuta anche l'iniezione.

orkilrosso

Citazione di: DAKOBG il 23 Gennaio 2010, 22:02:52
Qui lo scrivo e qui potrà essere smentito in futuro: il modello dakota, fra pochi anni, sarà quello più ricercato perchè di lui ci sono pochi esemplari in circolazione ad oggi, chissà domani. Ti assicuro che di questo, più che farmi piacere, mi rattrista molto. :disp:
Bye
a chi lo dici. :(

Citazione di: cfasd-Dakota350 il 23 Gennaio 2010, 21:58:04
Guarda che quello che dice True è vero, e per detto da uno di parte è molto significativo! Ma erano cose già risapute, ed il mercato lo si faceva anche in questo modo, proprio su chi leggeva le riviste. E poi hai smobilitato il D-BG... urca manca solo il D-Box e completiamo la triade dei Dakotisti dipendenti! Dai non era per arrabbiarsi l'un con l'altro, ma solo per far bisboccia. Bella l'idea della Firenze. Ho recuperato altre riviste, vedo di mettere la parte d'interesse sul questo topic.
'AO.
ah, ora le vedi di mettere?
da tutto il tempo che siete qui, vi svegliate ora? dovevo arrivare io per smuovervi? e dai, e che cav.

Citazione di: rc.rAle il 23 Gennaio 2010, 22:08:18
Probabilmente i dati del nostro sito provengono da un'altra rivista. In effetti anche i dati dell'R non sembrano i suoi: nel senso che dovrebbe andare qualcosa di più del cobra, sopratutto in ripresa, data la rapportatura più corta e un paio di cv in più. Esiste una lieve differenza tra R senza avv. elett. e con. Comunque relativamente a quelli del Dakota riportati da Motociclismo, mi sembra di capire che era la migliore del lotto sul piano prestazionale. E' la più potente di tutte, anche di alcune bicilindriche e perde solo in ripresa. Questo si potrebbe spiegare con il fatto che è un bialbero e non mono come le altre. Vuol dire che il motore è più vivace in allungo e quindi agli alti rispetto ai bassi. Questo può significare una certa ruvidità ai bassi e nelle marcie alte a bassi regimi fatica un pò a riprendere rispetto alle altre. Detto questo è indubbio che il Bi4 è un motore nato moderno e morto (si fà per dire) moderno. Guarda caso tanti mono moderni e anche da competizione sono bialbero. Poi è un gran motore, perchè potente, solido e versatile; passando dal Dakota alle RC R con in mezzo delle Saturno da competizione... se fosse andato avanti lo sviluppo magari si avrebbe avuta anche l'iniezione.
volevi dire: perde solo in accelerazione? in ripresa mi pare sia seconda solo al kanguro. si il bialbero potrebbe influire. basta pensare al kawa klr. si è nato moderno. ma questo non è che lo si vede dal bialbero cmq. la kawa lo utilizzava già nel '83. e poi c'erano già prima dei bialbero a 2 e 4 cil.

CFASD

Te non immagini quante cose ho in giro sparse... poi se non fosse questione di copyright ci sarebbe di tutto già inserito...
Poi ho detto inserisco le parti d'interesse, non le pagine intere!
A te eventualmente le giro in PVT se ti và.
Boh, meno male che c'è uno che sta messo peggio di me!
'AO.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

rc.rAle

Parlavo di mono degli anni 80-90 e solo il Kawa ed il Gilera erano bialbero.

orkilrosso

Citazione di: rc.rAle il 23 Gennaio 2010, 22:33:00
Parlavo di mono degli anni 80-90 e solo il Kawa ed il Gilera erano bialbero.
ok vero.

orkilrosso

Citazione di: cfasd-Dakota350 il 23 Gennaio 2010, 22:31:13
Te non immagini quante cose ho in giro sparse...poi se non fosse questione di copyright ci sarebbe di tutto già inserito...
Poi ho detto inserisco le parti d'interesse, non le pagine intere!
A te eventualmente le giro in PVT se ti va.
Boh, meno male che c'è uno che sta messo peggio di me!
'AO.
cioè? rc sta messo peggio di te? shock cav, mica me ne ero accorto. bisogna stare attenti anche con lui, allora. :beer:

CFASD

Per non dimenticare...
Erik55 - Motorino

RC_true

CHI LA FA'... L'ASPETTI!!!
CHI VA CON LO ZOPPO... IMPARA A ZOPPICARE!!!
NON C'E' DUE SENZA TRE!!!
E CHI PIU' NE HA PIU' NE METTA!!!

nick350ER

La tabella delle prestazioni effettive l'ho compilata io qualche anno fa, ho preso i dati sia da Motosprint che da Motociclismo.
Devo dire che  in alcuni casi i rilevamenti su uno stesso modello erano piuttosto differenti tra una rivista e l'altra :conf:
Quindi mi sono permesso in questi casi di fare una media dei valori registrati dalle due testate, ecco perche' talvolta non coincidono con nessuna delle due riviste. Ragazzi, Ork. lo prendo in "carico io" (semo de Roma e se capimo mejo) lo inquadro e lo catechizzo a dovere. Lo farò diventare un Dakotista perfetto :hihi:
Il fatto è che "er pischello" si è venduto il Kanguro prima che io potessi castigarlo a dovere sul Raccordo Anulare!!! :ko:  

CFASD

ECCO SPIEGATO L'ARCANO delle PRESTAZIONI STRANE; il "Moralizzatore" orkilrosso ora ha finalmente il COLPEVOLE e potrà metterlo al rogo.
Ma credo che se gli fai provare un attimino il Dakota, ti butterà solo addosso la benzina senza accenderla!!!
Meno male che sei intervenuto Nick, altrimenti stavamo ancora a cercar di capire il perchè dei dati strani.
Le teorie delle riviste con i dati incongruenti, le une con le altre, allora è confermata.
Sarebbe interessante che recuperi tali prove, e le inserisci a testimonianza tua.
E poi se non ce la cavi fa nulla, tanto non è un processo e 1/2 cv in + o - che fà?!?
'AO.
Per non dimenticare...
Erik55 - Motorino

orkilrosso

Citazione di: nick350ER il 26 Gennaio 2010, 11:29:48
La tabella delle prestazioni effettive l'ho compilata io qualche anno fa, ho preso i dati sia da Motosprint che da Motociclismo.
Devo dire che  in alcuni casi i rilevamenti su uno stesso modello erano piuttosto differenti tra una rivista e l'altra :conf:
Quindi mi sono permesso in questi casi di fare una media dei valori registrati dalle due testate, ecco perche' talvolta non coincidono con nessuna delle due riviste. Ragazzi, Ork. lo prendo in "carico io" (semo de Roma e se capimo mejo) lo inquadro e lo catechizzo a dovere. Lo farò diventare un Dakotista perfetto :hihi:
Il fatto è che "er pischello" si è venduto il Kanguro prima che io potessi castigarlo a dovere sul Raccordo Anulare!!! :ko:  
ma che dici? ma se il dakota non lo usi mai. ::) e che dici 2: tu castigavi me col kanguro? proprio sul raccordo poi? :vin: ;D il kanguro fa i 150. :ko: in quinta. cmq ha 6 marce, non so se mi spiego. ;D

gilerista

occhio che se passo giù di la con il mio RALLY 250 ve la spiego poi... sgrunt sgrunt sgrunt ;D ;D ;D

orkilrosso

Citazione di: gilerista il 26 Gennaio 2010, 13:27:07
occhio che se passo giù di la con il mio RALLY 250 ve la spiego poi... sgrunt sgrunt sgrunt ;D ;D ;D
so che il rally si ferma proprio a 150 (da nuovo però). ;D e che vorresti spiegarci? dovrai piuttosto spiegarci come farai (con quali artifici magici) a fargli superare la fatidica soglia. ::) vuoi provare in discesa? ;D

kanaka

Citazione di: cfasd-Dakota350 il 23 Gennaio 2010, 21:58:04
...E poi hai smobilitato il D-BG... urca manca solo il D-Box e completiamo la triade dei Dakotisti dipendenti! ...
Ti vuoi prendere una scomunica???!!!

In effetti i dati nella Homepage andrebbero corretti... solo che purtroppo chi lo avrebbe dovuto fare si è allontanato tanto tempo fa, ed ultimamente il carecha ha avuto problemi di salute, per cui gli risultava impossibile farlo... vedremo di correggere i dati al più presto.

Forse il filippo ci riesce?
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.