News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

settaggio registro pompa frizione

Aperto da elmotorista, 24 Gennaio 2010, 17:59:35

Discussione precedente - Discussione successiva

elmotorista

ciao ragazzi!
ho un piccolo problemino che ho con la frizza...
faccio memoria, che ho revisionato la sola pompa mettendoci gommini nuovi, una lappatina in rettifica all interno del cilindro... il tubo e il pistone di azionamento sulla friz non l ho toccato; ho semplicemente fatto uscire tutto l olio vecchio, soffiato dentro con aria compressa così che uscisse tutto e stop. rimontato, olio nuovo spurgato e via.
il freno dopo la revisione và che è una meraviglia, mentre questa fa un righino di olio dalla pompa.... penso sia dovuto ad una regolazione sbagliata del registro sulla leva.

la posizione a RIPOSO deve essere questa o altre?
grazie! in anticipo per le risposte!1  :ok: ;)



elmotorista


CFASD

Non è che il pistoncino interno esce troppo perchè hai il registro troppo arretrato?
Le guarnizioni mi pare che te le avevo mandate per sostituirle, o no? Oppure come qualcuno disse, si è ovalizzata la sede cilindrica della pompante, ma mi fa strano.
'AO.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

elmotorista

Le guarnizioni mi pare che te le avevo mandate per sostituirle, o no?" ???


ovviamente sostituite, sede cilindrica lucidata e controllata in rettifica.
sono d'accordo con te che è arretrato.. ;) volevo capire se c'è una regola sul quanto farlo avanzare!! ;)

CFASD

#4
Mi ritrovo un messaggio in PVT:
non ho capito molto il tuo "Le guarnizioni mi pare che te le avevo mandate per sostituirle, o no?"
è a mò di sfottò o ho capito male?


Caro Elmotorista, la mia era una constatazione, nessuno sfottò tranquillo che non ne sono il tipo, e non capisco dove posso essere stato frainteso... boh!
Ma comunque il senso della mia frase era:
"HAI MONTATO LE GUARNIZIONI NUOVE CHE TI HO MANDATO, QUINDI NON SONO QUELLE CHE PERDONO.(PUNTO E NULL'ALTRO)"

QUINDI: PROBABILMENTE LE CAUSE SONO ALTRE, ED HO TENTATO DI DARTI UNA SPIEGAZIONE, VISTO CHE "NESSUN ALTRO" TE NE HA DATE!

Scusa se ho osato tanto, vorrà dire che la prossima volta resterò in silenzio a guardare se altri ti risponderanno (visto che in molti l'han fatto).

Ho reso pubblica questa tua affermazione perchè non credo di meritarmi simili dubbi da parte tua, dopo che mi sono sbattuto per procurarti le guarnizioni, il tubo freno, e ti ho spiegato come sostituire il tutto facendone anche un PDF. Gli sfottò se voglio farli li faccio meglio.
Peccato per questa tua uscita che mi ci ha fatto restare un pò male, ma tranquillo, amici come prima.

Fausto

Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

elmotorista

#5
infatti non ho dubbi su di te, ma da come era messa la frase, ti GIURO che l'avevo interpretata in maniera ambigua. ti ho scritto l'MP per accertarmi di aver capito male perchè mi sembrava assurdo.. in quanto appunto ti sei sbattuto e tutto e io ho pagato il dovuto (più ""extra"" per fare cifra tonda).
avevo capito questo
" LE GUARNIZIONI MI PARE CHE TE LE AVEVO MANDATE PER SOSTITUIRLE, O NO? come per dirmi, perchè non l hai fatto?"

ho scritto in mp e non pubblicamente perchè volevo accertarmi CON TE e non con gli altri utenti che non ci fossero problemi.
mi scuso se ti ha dato fastidio la frase era effettivamente buttata giù di fretta. tuttavia riscriverei ancora via MP in quanto era un chiarimento che volevo fare con te.

mi scuso di nuovo per i termini della frase,,... ma il concetto che volevo chiarire era quello. :)

A quanto pare avevo capito male per fortuna, e spero tu capisca il fraintendimento.

CFASD

Citazione di: cfasd-Dakota350 il 29 Gennaio 2010, 00:01:04
Peccato per questa tua uscita che mi ci ha fatto restare un pò male, ma tranquillo, amici come prima.
Fausto

A posto così.
'AO.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino