News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

Top Secret 1976

Aperto da freddy, 07 Febbraio 2010, 17:52:45

Discussione precedente - Discussione successiva

freddy

Scartabellando fra i vecchi libri del Liceo per aiutare i figli nell'apprendimento della letteratura latina che cosa trovo fra Andronico ed Ennio...?  Un "bellissimo" progetto di moto stradale a ciclo 2t di cubatura credo 125cc data la somiglianza al motore TG1. Già col mono posteriore, disco ant e post (notare che è stato disegnato su di un foglio ciclostilato come si diceva un tempo quanto non si facevano fotocopie) oltre a cerchi a razze, da me realizzato credo per non annoiarmi troppo nell'ora di latino in 5° liceo. Che ve ne pare... avrei potuto collaborare con Oberdan :hihi: :hihi: :hihi: :hihi:.P.S.: per la cronaca non andavo oltre il 6 in latino :( :( :(   Freddy

kanaka

mah... addirittura saresti da premiare per l'avvenieristica aereodinamica...
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

mrk

interessante il mix tra caffè racer e forcella luuunga che fa molto easy rider..

L'hai brevettata? ;D

marcuti

hai dimenticato le pedane per appoggiarci i piedi  ;D

freddy

se guardi bene mancano anche altre cosucce visto che il prof. passava fra i banchi non è che potevo fare il completamento, tieni presente che mi occupavo anche di aeronautica relativa alla seconda guerra mondiale e il disegno mi impegnava abbastanza nelle ore di lezione :angel: :angel: :angel: :angel: . In ogni caso ho scoperto anche molti (ma molti davvero) studi di moto da rego nascosti anche nei libri di italiano e storia già alle medie. Nei libri di matematica no... forse mi impegnava maggiormente :hihi: :hihi: :hihi:. Comunque a distanza di 34 anni devo dire che ero bravino nel disegno ed avevo anche un discreto occhio per le proporzioni... forse ridurrei la ruota posteriore di un pollice :laugh: :laugh: :laugh:  
Freddy
P.S.: Marcuti sei per caso vicino a Feltre come residenza? Te lo chiedo visto che ho ritirato da poco il Gilera Arizona 250 in località Sanzan. ciao

Eclips

Citazione di: kanaka il 07 Febbraio 2010, 19:33:40
mah... addirittura saresti da premiare per l'avvenieristica aereodinamica...

Straquoto considerato anche che all'epoca la stragrande maggioranza di moto partiva da una linea orrizontale... erano tutte "dritte"... bravo Freddy!  :ok:

duc27

In gamba il papi neh!? Bella intuizione stilistica la Tua Freddy, specie sul codino; soluzione cui sono approdati molti Costruttori. L'inclinazione della forcella è un pò preoccupante se unita al tipo di semimanubri adottati, ma comunque originale. Per il forcellone eri pesantemente influenzato dalla Yamaha MonoCross o sbaglio!?
Comunque sei bravo davvero! :ok: :ok:

freddy

sapeste ragazzi quanti ne ho sparsi in giro di progettini di tutti i generi a due ruote fatti all'epoca... aaaah che tempi  >:-O >:-O >:-O

marcuti

sto ad un centinaio di km da feltre... io sono uomo di mare, feltre  zona di montagna...