Personaggi Famosi e Gare Internazionali > Quì la storia del pilota CUOR DI GILERA
* TU' MI DICI ? IO TI DICO ! * > E N T R A T A < *
MACDONALD:
.
ECCOMI A VOI MORTALI, A CAVAL DEL BALLON DI UN CANNON
alexito22:
--- Citazione da: RC_true - 15 Febbraio 2010, 02:56:19 ---BRAVI... BEN FATTO... COSI' SI FA'!!!
Per un uomo dello spessore del MACDONALD il board personale è il minimo che si possa fare!!!
Vai MAC... riempilo di qualunque cosa tu voglia...
AZZZZZZ... avere un contatto col MAC... se me lo avessero detto 35/40 anni fa , sarei svenuto all'istante; voi non potete pensare a che cosa significasse per me il MAC!!
Non erano le sue foto con tutti i più grandi campioni, fango o asfalto che si trattasse (che pure mi facevano girare la testa) a rendermelo mitico... ma quello che portava dentro il suo 238 zeppo di scatoloni di roba che a me faceva sbavare solo a vederla in foto!!!
Voi oggi farete fatica a capire questa sensazione che avevo... oggi c'è Internet... c'è EBay... si può comprare quello che si vuole e dove si vuole... ma allora, per me pischellotto che segava e saldava degli allucinanti (pur se onestissimi) ferrivecchi, cercando di farle assomigliare alle MAICO, alle CZ, alle HUSQVARNA (e gli itteri erano ancora di là dell'oceano!) e con l'unica possibilità di comprare della roba "giusta" limitata a un paio di botteghe di meccanici moto che saranno state... a dir tanto, un 5 x 5 (di metri, con bancone che ne occupava la metà e tutte le moto di fuori... sennò non ci si entrava), quindi vi potete immaginare quanta roba avessero... beh il MAC era il massimo delle aspirazioni!
Quante volte ho pensato "Adesso alla prossima gara di Esanatoglia, o Cingoli, o Apiro vado dal MAC e mi compro le gomma, o la plastica o gli stivali" ...poi non ci sono mai andato... perchè in fondo alle saccocce c'era sì e no qualche moneta da 50 o 100 lire... e dovevano bastare per la benzina (perchè qualche volta bisognava comprarla... anche se la fonte primaria era la "pocciata"... cioè andare di notte al distributore, mettere il tubo della pompa basso nella tanica stesa a terra... e poi pompare col piede sul tubo... ogni "pocciata" tiravi fuori quei 200 cc di benza... e se ti facevi il giro dei distributori... il giorno dopo giravi!!!... CAZ*O... dopo un pò hanno messo dei tubi con una rigidezza tale che per "sifonare" ci voleva un elefante!!!); ma il MAC è sempre rimasto, per me, il massimo delle aspirazioni in termini di "Materiali speciali" per le mie realizzazioni!!!
MAC, solo il fatto di poterti contattare, colma quel senso di "vorrei ma non posso" che avevo allora nei tuoi confronti, ed oggi sono stato così felice... e forse di più... di quanto non lo sarei mai stato se fossi riuscito una volta a comprare qualcosa dal tuo furgone!!
Per me tu ERI, SEI E SEMPRE SARAI... UN MITO!!!
--- Termina citazione ---
--- Citazione da: duc27 - 15 Febbraio 2010, 13:24:57 ---FANTASTICO!!! Questa è una notizia fantastica veramente! Sono cresciuto nei campi da cross e McDonald era veramente un mito! Straordinario, anche per le sue trovate!! E non vorrei ripetermi con RC_TRUE ma quel 238 era il più bel negozio del cuore che abbia mai visto! C'era tutto, ma proprio tutto quello che serviva a chi correva ed anche a chi come me, bruciava di passione per quello sport e quelle moto!!! Bardhal, comandi gas Magura, manubri di tuttti i tipi... impossibile per me citare un elenco sensato!
Sono emozionato come un bambino nel sapere che oggi posso parlare, anche solo attraverso un PC, con LUI!!! Sarà un grande arricchimento per tutti; vedrete! GRAZIE! :ok: :ok:
--- Termina citazione ---
Alexito22:
Benvenuto anche da me!!Io ho 23 anni, non ti conosco e nemmeno mi ricordo di te, ma a quanto pare eri un pezzo grosso del cross e tutti ti ammirano. Voglio solo dirti che sono incuriosito e felice di poter apprendere tante cose su di te,e da te!
:RIR:
Benvenuto ancora.
Alex
--- Citazione da: rc.rAle - 15 Febbraio 2010, 19:40:18 ---Anch'io sono nelle stesse condizioni di Alexito, quindi attendo dei racconti che mi possano far capire e conoscere il personaggio e che sei.
Un saluto Davide
--- Termina citazione ---
DAKOBG:
Ho letto e capisco lo stato d'animo per come è andata la storia del Gilera day.
Teniamo presente una cosa, quando il museo, chiamiamolo di Giuseppe Gilera, sarà finito penso che tutti i Gileristi potranno, previo accordo, portare le loro miglior moto e metterle in esposizione per gli occhi di tutti.
Sarebbe una bella storia.
Walter
RC_true:
--- Citazione da: cfasd-Dakota350 - 15 Febbraio 2010, 21:36:50 ---Oggi mi ha detto che sarà presente al prossimo Raduno Bi4, ovunque sia, con il suo Gilerino ed i suoi abiti da MACDONALD, a patto che qualcuno lo passi a prendere con una carellata! Cerca anche una batteria di quelle regolarità quadrate per rimettere in funzione il mezzo.
'AO.
--- Termina citazione ---
Pronta la batteria d'epoca quadrata... si trova online dalla ditta RAE che le produce:
http://www.batterierae.it/batterie-depoca-c-34.html
Ed anche ad un buon prezzo... intorno ai 38 Euri...
le prime due sono proprio della RAE.
C'è poi anche un ladrone che le vende su Ebay a 78 Euri... rispetto alle RAE mi sembra che la forma dei coperchietti e dei contatti sia più "vintage"... ma chissenefrega... l'importante è che ci stia nella sede che aveva... CHE ERA PROPRIO QUADRATA!!!
Ahhhhh... quelle batterie erano da 6V... anzichè da 12V, come quelle moderne!
--- Citazione da: duc27 - 17 Febbraio 2010, 12:19:06 ---Grande RC-TRUE!! Mi hai battuto anche questa volta sul tempo!!!
Le originali "dei tempi" disponevano di un rivestimento esterno in "mastice di catrame" da lì la tipica colorazione nera e quando facevo davvero caldo... diventavano anche tremendamente appiccicose.
Confermo, naturalmente, anche il voltaggio. Era provvisto anche un coperchio (nero ovviamente) sovrastante la batteria che permetteva alle cinghie di fissaggio di essere utilizzate senza rovinare la parte alta della batteria stessa... mi sembra fossero in bacchelite o materiale simile.
:ok: :ok:
--- Termina citazione ---
costa:
Un saluto al mitico MAC, io negli anni settanta ero uno di quei ragazzini romiscatole che quando una gara di campionato italiano faceva tappa a Pinerolo a poche centinaia di metri da casa mia passava le giornate nei pressi del tuo 238, un pò affascinato da tutto il bendidio che conteneva ma sopratutto per sentire i tuoi coloriti racconti e resoconti di cross in bolognese. Una volta, mi pare nel '78 accompagnai dalla stazione di pinerolo al campo cross in motorino un ragazzo che ti aiutava con il clan e alla fine della gara mi regalasti un giubbottino di nylon con tutte le insegne delle ditte che rappresentavi nel clan facendo di me l'uomo più felice del mondo. La cosa incredibile è che proprio sabato sera a cena con un altro ex crossista stavamo parlando del tuo personaggio e ci chiedevamo che fine avessi fatto, l'ultima volta che ti avevo visto eri in tv al Maurizio Costanzo Show nelle vesti di scozzese a raccontare della tua grande passione. A giudicare dai tuoi post sei in splendida forma, spero che sia così. Ciao Mac.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa