News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

* TU' MI DICI ? IO TI DICO ! * > E N T R A T A < *

Aperto da MACDONALD, 15 Febbraio 2010, 17:06:14

Discussione precedente - Discussione successiva

meghet

#285
Ciao MAC,
ti ho trovato, seguendo le tue tracce, o meglio indicazioni.
Ciao grande viaggiatore di siti crossistici! Questo poi è veramente la tua casa per eccellenza col tuo GILERINO!!!
Ciao MEG. :wink:




Mio Carissimo MEGHET Grande Cavaliere delle guardie del Castello dei MACDONALD

Ben arrivato , dalla torre del mio Castello in quel di Rugginose , bhè un cavaliere come tè , non può perdere le tracce del Suo Macdonald , ma ora bando a ciance , devi preprar l tuo destriero , per giostrar in regolar tenzone  e quì porsi
.  la mazza che fù del RE d'antica stirpe dei Macdonal , or dunque và  , mio prode vassallo , a sbragliar , gli unni e gli altri , con il tuo Gileral destriero che gagliardo apparia di indoma potenza , li castellani attenderan lo tuo vittorioso ritorno da cotanto contender vittoria , per lo tuo casato !

CON UN SALUTO DA TUTTI NOI DEL FEUDO TI ACCOMPAGNI O PRODE MEGHET
 .




liba

#286
grazie!!!

ho visto le foto dello speedway con gli amici e compaesani Ferraccioli e sandro pastorelli (che purtroppo ci ha lasciato da qualche anno)

mi batteva il cuore, sono ritornato a quegli anni, con tanti ricordi ed un pò di magone..... grazie ancora!!!

vittorio



Caro liba   , e ti ci voleva tanto a saltare fuori , e dirmi che quì dentro a sto Gileraio , c'è uno che AMA il mio SPEEDWAY , e tutti i  BRIGANTINI magnagatt  , e mi ai lasciato tanto tempo senza sparolare , senza aprirti Buaboia
ma io e mauro ora siami sempre in contatto in Rugginose , e da tanto che tento di ricongiungere, raccogliere , riunire, gli Speedwaysti  , ogni tanto ne salta fuori qualcuno , come TE' , non è molto , ma almeno sanno che ci siamo , che esistiamo ancora , appunto dipende da VOI coltivare , IO HO' SEMINATO

CON UN SALUTO TUTTO INTRAVERSATO  TUO CUOR di GILERA VOLOCE
 

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

anno 1968.... avevo 17 anni e facevo parte del motoclub castelmassa...

1a gara intorno allo stadio di calcio su pista appena raschiata dall'erba... era un mese che pioveva (novembre naturalmente)

tra i vari di allora...pretto, mazzuccato (non ti dimenticheremo), saltò fuori un crossista non con una jap, non con una eso...

ma con un 500 cross husqvarna del periodo...tolse il serbatoio... mise al suo posto una lattina della cera liù per la miscela è partì con gli altri-

quella su cui correvano non era una pista, ma una fangaia .... se limangiò  e digerì tutti...

chi era?  un tale charlye brown.... un pilastro futuro  come pilota d ancora oggi della motoristica del settore...

ciaoooo vittorio

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
. .Ed ecco il nostro Feraccioli !




E tù , biricchino di un carciofo , mi parli di MARZOTTO , che già eravamo paranoici e svirgolati ? ? ?


[VeryBad]

E TU' brutto paranoico , sai tutto questo , sei tutto questo , e TACI ?
Ecco sappiate o pistilli cosa ci portavamo in seno , offuscato nel buio dell'indifferenza , uno che sà  perfino la storia di MARZOTTO  / Charlie Brown ,  e non favella , non estrerna , si camiffa , ci raggira , codesto Speedway incarnato , hà trattenuto per sè , dette sue Turbe , e ci lasciava ignoranti , vagar per altre mete !

Che Dire ?, che Fare ? ,  seguirlo nel suo Limbo , o noi poveri alieni di tal virtù !

CON UN SALUTO , SENZA PACE INTERIORE

TUO SCONVOLTO MACDONALD
.
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

RC_true

#287


Carissimo Mac

per il momento ci sono...in Italia... domani e dopodomani no!!
Sì, Caro Mac, il tempo mi si è ristretto... ma riesco sempre a guardare tutte le tue "peripezie" sia nel nostro Forum sia in tutti quelli che frequenti!!!

Mi sono salvato tutte le tue foto con l'Aermaccone... e devo dire che, se quelle col Gilerino sono bellissime e molto sentite, vista la motina che usavi, beh... quelle con la "bestia" devo dire che lo sono ancora di più!!!
Sapere come fosse pesante quell' "Animale" e vedere cosa gli facevi fare, rende le foto non solo belle come immagine pura... ma anche veramente impressionanti per quello che uno si immagina dovesse essere il "fegato" di quello che ha fatto in modo che quelle foto fossero scattate!

Mi sono piaciute tantissimo anche le foto di tutte le tue premiazioni: ci ho passato due o tre ore a guardarmele tutte e cercare di indovinare i piloti che stavi premiando... ne ho individuati l'80%... per gli altri mi sono sempre riproposto di chiederti chi fossero... ma non ho ancora trovato il tempo per selezionarle... chissà se te li ricordi tu???
Se comunque erano premiati da te... doveva essere comunque gente di livello... per questo mi sono detto che stò invecchiando se non riesco a individuarli!!

Ti devo anche ringraziare perchè hai fatto il nome del Forum ad un appassionatone di Motocross d'epoca, che si è iscritto di recente... grazie davvero... perchè tutti quelli che hanno questa passione dovrebbero "interagire"... a prescindere dalla passione di Marca.

Adesso ti saluto, che i Jappi alle 2 vogliono una presentazione... ed almeno me la devo preparare!!!

Un saluto roboante dal tuo
Romoletto




Carissimo mio leggiadro AMICO ROMOLACEO

Che dire del tuo epitafio , lascioandomi basito di tal grazia espressa , sulla mia labile costruenda parabola , ben altro Emanerei , Evolverei , Sconvolgerei , per veder detta mia condivisa Dimora velggiar negli olimpi spazi ! non giacer come normal Assemblar di Fulgide Opinini , ma di intersicar menti e anime Vaganti , questo è lo mio insano pensier , che cercasi  spazio  , e in tale attesa Fermenta , creando buon Vino , e il vino foriero di frastornar menti !

Insomma caro il mio ROMOLETTO   , un detto, perchè cualcuno l'aveva detto  , e io te lo ridico , chi dorme non piglia pesi , forse quì vanno a Caccia !

CON UN INTRICO DI CATASTROFISTICI SALUTI  TUO SCONVOLGENTE  CUOR di GILERA  

Sezione guerriglia Macdonald

con tante parti di cuor soffuso

meghet

#288
Ciao MAC,
in questa tua casa (visto e considerato che i famosi hanno parecchie case), Ti leggo più sereno e gioioso!!!
Così pure io lo sono......
Ciao, MEG. :wink:

[Macdonald2]

Carissimo MEG

Visto che TU' sei un falco , noterai che hò cancellato tutto , nelle mie Prigioni e il Ponte dei Sospiri , intanto , è inutile  scrivere a chi non vuol capire , o Fà finta di non capire , Vedi la putanata delle mie chiusure , e quell'assenteismo , voluto , da parte di una certa cerchia , TU' hai letto , e capito , che chi và in alto , poi scatena Gelosie , ma tutto questo , dopo averlo vagliato bene , e ben capito , hò chiuso tutto , e lasciato perdere lo sterile  dibattito.
Un girno ti dirò poi cosa mi hanno combinato certi bei tomi !
E se vuoi vedere la verità , dell'ultima scena , vai a leggere nel COMUNICATO , in Idee e Opinioni , e ti renderai conto dell'ultimo atto , Roba da Matti ! :jump:
Quando mi dici di stare calmo , credimi caro , sono un catafalco , ma se pensano che io vada al  4RD. ma a far cosa ?, che di tutta una parte del sito , non mi interessa più niente , anzi non mi và manco di incontrarli , non sento più niente per loro , ma FORTUNA , che hò VOI VERI AMICI !

Se tanti capissero , che in un forum , ci si attiene , all'AMICIZIA , alla comunicazione gioviale , interessata , per scandagliare i nostri pensieri , idee, problemi , allora diventa una cosa  bella , fantastica , fattiva , che ci unisce nella mentalità , non che venga usato come un E.MAIL  da sveltine , o per ifilare puttanare senza senso !
Tengo a precisare , NON  del suo primario ruolo , tutta la didattica e storia sulle MOTO , quello è il suo essere !

In attesa di risentirci di LA' ti inserisco il solito CARO SALUTO  tuo amico MAC
.  [Macdonald1]

meghet

Ciao MAC,
Messaggio ricevuto e condiviso !!!
Non aggiungo parole perchè non ce n'è proprio bisogno, da talmente è chiaro il concetto !!!
Ciao, MEG :wink:.

MACDONALD

#290
Te ALBERTO sei fortunato che c'ho un paio di KM a venir giù da te, altrimenti  [VeryBad]
Io non ci capisco più una cippa emerita!
Mi sono svalvolato... son troppo pigliato in altre faccende per mettermici d'impegno forte, quindi rimando a lettura calma e riflessiva... e postuma!



Caro il mio Rapace DAKOTA

TU' , che io ti immagino con questa fantastica immagime  , il COYOTE , lo SIOUX , e il DAKOTA rapace !
e tù , con quel avatar da pittore sderenato , con sguardo supplichevole , anche beone !

Hò scritto fiumi , ci hai gia pensato una vita , e non incameri !  BUABOIA

Ma almeno vuoi dire al tuo Mac , che cos'è che non capisci , perchè a questo punto , non riesco più a capire io , cosa ti hò detto , che tù non capisci , e NON ci capisco più niente IO , BUABOIA

Sù una cosa , la primaria , la più importante , che ora si perde nei tempi , è la primaria lettera , che tù asportasti , poi ne hò scritte QUI' due , e sono state disattese , e ne ho creato un postribolo , per gli amanti di trombettate nei denti !
poi hò risposto all'imbranauta (imbranato spaziale) " E C L I P S " , a lettere cubitali , lui finalmente hà capito , tù veleggi ancora in alti lidi (logico come avvoltoio) , mentre il Kanaka , si trastulla in strani editti , giochi di parole , e sventolate varie , il FILIPPUS , con apparizioni fugaci , e danteshe spiegazioni .

Ma come fà , un povero Rivoluzionario , a spronar genti , se esse non palpitano ? il condottiero si rompe , e torna hai suoi Pollai , alle pecore , hai Bui e le vacche (i tori Nò perchè sono sempre incazzati !) , e lascia lo popolo al suo destino , trasumar per i verdi prati della fantasia !

Caro il MIO DAKOTA , se non mi hai capito questa volta , dopo detta intensa esposizione , mi cadono le braccia , e altre due cose appese , e ti lascio libero , nel tuo volteggiar per l'are , in cerca di sostentamemto , ma non del corpo , ma della mente , VAI e librati nell'are , libero figlio del cielo !

CON UN SALUTO CHE SOL CHI RAGGIUNGER PUO' ALTE VETTE appunto i dakota

TUO  INSEPARABILE MACACHIAPPAPOLLI
 .  

Filippo

#291
Mac, ma come ti vengono in mente tutte ste cose?

Hai una fantasia insuperabile

:LolLolLolLol: :LolLolLolLol:



CARO MIO FILIPPO . COSI' LONTANO e COSI' VICINO  !

Queste cose mi vengono , e potrei continuare all'infinito , infatti io sto casino lo inoltro in 5 forum , ma molte volte , per icazzature , mi fanno scrivere , pungente e orgogluioso , per  dar senso alle mie idee , e come hà detto il Kanaka  , in un momento di eclissi ,  che passo dallo scherzo , al didattico , ma penso che questo dovrebbe essere il sistema , per farti leggere , senza annoiare , ecco il mio perenne dilemma , che a chi scrive di Moto , non lo sfiora , è altro dire , altra mercanzia
Sapessi quante cose Siciliane potrei raccontarti , altro che in SCOZIA , altro che nelle Gare , ma della TUA trinacria , forse un giorno te le racconterò , credimi sono fantastiche ! ! !
Senti FILIP , ti è piaciuta la cazzata dei Picciotti ? ? ? , mi Faresti un grande favore , me la rtrascriveresti quì , in vero siciliano , per tener conto degli errori , sai il Siciliano non è facile da ricordare , mantre attendo ansimante , ti mando un contraccolpo di saluti  Continentali !

TUO PICCIOTTO MACDONALD


Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

CFASD

#292
E TOMBOLA!!! Ora pure il PHILIPPE ci si mette.  [OCHE]

O tutti o nissiuno.

I nun cominciari  a piddiare li picciotti mia heeee , attenrattia ,io tengo la gattara ,  a caccia dell'uccellacio Andai ! [Macdonald1]
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

Filippo

#293
mac, va bene anche il tuo  dialetto siculoromagnolo



. [Macdonald1] .  BUABOIA  FLIP sei un cartarifrangente  !  io amo molto i dieletti , e avevo piacere di vedere gli errori fatti , come sarebbe stato scritto , come vedi ci metto tanta volontà , logicamente , per creare una parodia una nostra gioia interna , ma non per prendere in giro , quello mai ! e poi mai ! , al massimo ti mando a ... [cesso]

Bacio le mani a vossienza  ,  u piccitto Macumafiusu
[Macdonald1]
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

MACDONALD

#294
      e io ci hò tante stelline di ORO    poi visto quante stelline che ci hò ! ! !               io ci hò le stelline ,  le stelline , e sono più belline ! ! !


MIA ULTIMA SITUAZIONE STELLARE  ! ! !  il MAC   .

liba

#295
Citazione di: MACDONALD
E TU' brutto paranoico, sai tutto questo, sei tutto questo, e TACI ?
Ecco sappiate o pistilli cosa ci portavamo in seno, offuscato nel buio dell'indifferenza, uno che sà perfino la storia di MARZOTTO/Charlie Brown, e non favella, non estrerna, si camiffa, ci raggira, codesto Speedway incarnato, hà trattenuto per sè, dette sue Turbe, e ci lasciava ignoranti, vagar per altre mete!

Che Dire?
che Fare?
seguirlo nel suo Limbo, o noi poveri alieni di tal virtù!

CON UN SALUTO, SENZA PACE INTERIORE

TUO SCONVOLTO MACDONALD

ma dai vecchio leone, non prendertela... ai vecchietti come me ogni tanto viene in mente qualcosa della propria gioventù...

e la tira fuori!!!  

la prima volta che vieni giù a montagnana o a bergantino, dammi una voce che un brodino caldo (leggi
una pastasciutta e salame di casa..) ed un bicchier d'acqua ( lambrusco se preferisci) c'è sempre nella mia capanna
per te!!!

liba

[Macdonald1] . Senti parapendio di un LIBA , adesso quando quei due magnagatt , se si sdrogano , e riescono a trovarti , e pensare che sto pirla , ti hà scritto quì sotto , e non se ne accorto , che sei tù quello che deve cercare , mi viene la malinconia asmatica, e mi vado a rimrttre in moto la . [Motosega]

Nella speranza che Vi troviate ,  un saluto Allucinante   Vostro MACDONALD
. [Macdonald1]
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

damianospeed

#296
Ciao Mac ho seguito le tracce del Gilerino e sonno arrivato fin  [OCHE] BOIA se è faticoso starti dietro......... [saggio] figuriamoci quando correvi CIAO



[Macdonald1] . E tè rompipalle di un DAMIANO posapiano , quanto ti ci vuole contattare staltro cazzonaro di un LIBA , vaffabagno c'elai quì sopra BUABOIA !

Scusami LIBA ma questo è bombardato , come il mio Uccello Rapaca DAKOTA , loro volano , volano , e si beano nellare !
[VeryBad]

cartuccia56

#297
Ciao Mac, di un pò ci vediamo quest'anno a Polcanto per il gruppo 5 ? Non sò che intenzioni abbiano lassù ! e? sempre un piacere seguirti con tutto quello che hai detto e che dirai,ti ricordo a Bologna i primi tempi del Motor Show,grandioso! E poi ti trovo al Centro Federale ,non potevo non salutarti ! Grazie per tutto quello che fai ,un abbraccio " Cartuccia 56 " Antonio,dimenticavo un pò di sangue romagnolo ce lò pure io,mio padre era di Lugo di Ravenna,sorbole! :ciao:



.  [Macdonald2] . Quello che mi piace di tè , è che se dico di Spararti , almeno sei già carico !

Non sò cosa centri Polcanto ?, ma questanno non credo ci sia ,  forse volevi dire dove ci siamo uncontrati ?

CON UN SALUTO FAMELICO da BRIVIDO  , TUO CARTAINPECORITO  MACDONALD
.  [Macdonald2]

meghet

#298
Ciao MAC,
ho visto che di là si danno un gran da fare per spiegare cosa devi e non devi fare. E' dura addolcire il calice di vino che è diventato aceto !!!
Mi è piaciuta la tua risposta , pungente, ma rispettosa !
Non poteva essere diversa, d'altronde, fatta da TE.
Ciao Fratello maggiore,
MEG. :wink:



E , SI' , CARO MEG

Mi ci si mette anche un Caro AMICO , a riesumare pari , pari , quella Beffarda situazione , ed eravamo a posto !
Poi dicono che uno si butta a Destra , e si i.n.c.a.z.z.a , avevo ancora un pò da esternare , il fatto delle mie due cancellazioni , e il perchè non sono venuti dentro la pagina a rifare il contatto , poi pensa , in pochi minuti , in 12 + 2, mai avuto tanta gente in un mese ! .  [VeryBad]

MACDONALD

#299
Belle foto Roby e grazie!!! Questa è storia... non tutte le foto sono il top ma quello che conta è il significato!
Il Mac aveva gli occhi lucidi dalla contentezza... spero. A proposito di Gilerino, MAC, non riesco più a trovare la discussione nella quale si accennava al tuo svenimento dopo gara e che tu dicesti che era una storia lunga. Ebbene, inizia a raccontarla a puntate, se vuoi, noi siamo tutti occhi. Guardando i tuoi gioielli ti chiedo una curiosità al riguardo della BESTIA, ma devi mandarmi la risposta via mail (per la privacy) visto il proliferare numerico di queste moto ultimamente: la tua che numero di telaio ha?
Essendo un appassionato Müller ho fatto di tutto per averne una anch'io e, se me lo concedi, posterò le foto alla tua attenzione.
In attesa dei tuoi racconti... un salutone, MEG. ;)

. . CARO MEG Ti farò poi avere il N°, ma non potrebbero fare niente, perchè, cosa strana, io solo posseggo un incartamento Originale, con tutti i dati di fabricazione della mia MACCHI, e detto da quelli del registro storico, nessuno lo ha, non esiste, eguale, per il mio GILERINO solo io hò detti documenti, impossibili da copiare, e originali, e tenuti bene! te capì vunciun.

In quanto alla foto, E' QUESTA, poi sotto ti ci scriverò la storia, non è un ODISSEA, ma da dettagliare perchè lo richiede!

Penso che ti riferisci a questa ?



Azzeccata!!!
Comincia il racconto... MEG. ;)



ALLORA ! come nelle favole .

Eravamo in una delle solite mie gare "TEMPI GILERINO" in quel di SAN SEVERINO, una bella pista brecciata, in testa ad un colle, con delle salite lunghissime, rispetto alle discese.
Un giorno, in officina, mi venne un'idea barbina, perchè, non mettere il tubo dello scarico dei fumi dell'olio motore, cadenti sulla CATENA?
Detto e fatto, praticato un foro della misura del tubo, proveniente dallo sfiato dell'olio, non lontano messo due parti di tubino di sezioni più piccole, ed ecco creato il lubrifica-catena automatico
. ed ecco il punto fatidico! era abbastanza lontano dalla frizione, e siccome in quel punto, è vicina al pignone e la catena non salta e il tubino era molto vicino alla catena.
Insomma come da copione, parte la prima batteria, e io, dopo due giri mi comincia a slittare la frizione, e non riesco più ad affrontare dette lunghissime salite, e non riuscivo a capire, poi ero già rintronato perchè, mi stavo già facendo le salite correndo dietro la moto, e il cervello, non frullava più tanto anche lui.
Un lampo, mi accorgo del fattaccio, ed elimino il tubino, ma il danno era già fatto, pertanto, mi sono fatto tutta la batteria correndo dietro e spingendo (di poco) il mio Pirolino, e all'ultimo giro, correndo a piedi, avvisai, ad occhi sbarrati, che ero al limite, infatti all'arrivo della bandiera a scacchi arrivai, andai verso gli amici ai bordi, chiusi il gas, e scomparvi, e la foto rappresenta detto topico momento, SI' presi molti giri, ma tutti mi amarono per quella batteria di assoluta Sportività, e tanto fiato e forza spesa, fino all'ultimo.
SI, una gara cretina, ma per ME' la più bella, lì non c'era la velocita, ma la caparbietà, sono due cose ben diverse, ma possono portarti ad uno stesso RISULTATO!
Ecco perchè io e il mio PIROLINO arrivevamo sempre, perchè nessuno dei due hà mai mollato!
Và bene, mi direte, cazzate di allora, si Và bene, voi mettere un campione di allora, sù una 500cc, d'accordo, ma nessuno ha mai visto una gara di motocross, mezzo podistica, c'era solo un paranoico, che poteva ordire dette pornobatterie, un certo DONATI

Ed ecco caro MEG e cari i miei paperottoli, spero che questa mia parte di storia vi sia piaciuta, e di avervela fatta sognare bene!

CON UN FRASTUONO DI SALUTI, VOSTRO MACDONALD