News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

* TU' MI DICI ? IO TI DICO ! * > E N T R A T A < *

Aperto da MACDONALD, 15 Febbraio 2010, 17:06:14

Discussione precedente - Discussione successiva

CFASD

#60
PORKA... TROIANA ELENA di altrettanto posto!!!
Non è bella... di più!  La metto come sfondo DESK.
'AO.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

MACDONALD

#61
  ADESSO LIE FINITA !

MAREMMA RICITRULLITA , OVVIA , MA CODESTA CHELIE' , UNA MOTO LA MI PARE , N'ICONA , NA' HOSA ADATTA AL POEMA DEL DANTE , OVVIA UNA " DIVINA CREATURA " DEL PARADISO , LIE' HARINA , HOSINA , LA' MI PARE NA BAMBOLA CINESE , LIE' PERFETTA IN TUTTE LE SU' PARTI , LIE' FULGIDA , BRIOSA , INSOMMA TETTU HA' RAGIONE
DAMALLA , E SE NUNFOSSE PERCHE IO AMO IL MI HOSINO , PERCHE TETTU' LA MI HAPISCA  il GILERINO , LA' HOMICEREI A VACILLARE .
E LA MI HASA DEL HORE , LIE' ANDATA A BISCHERI , CON COTANTO DI GIOIELLI , TETTU' LA MI DEVI PERDONARE , MA NOI DI PATRIA LA' SA DESSE UNA MANICA DI BISCHERI , MAREMMA FUMAIOLA , LIE' TUTTA GENTAGLIA DA RITROTTOLARE , DA MAREMMARE COL CACIUCO , POVERI DA PURGATORIO , SONO CODESTI RINCITRULLITI DEL BELMOTO IN HORE , DI COTANTA BELLEZZA , ESTRANEA A MENTI GRULLE , DI SOL OTTUSE BELEZZE FORESTIERE , O ME' MALDESTRO, CHE LA CHIAMAI , BAMBOLA CINESE , SOL PER DAR ATTO  AL LOR DOVUTO , D'ARTI MAIOLICHE , E PITTURE SEMBIANTI , SOL PER CIO' LA PARAGONAI , AD ARTE FINE .
TETTU' HA' RAGIONE LIE' VERAMENTE UNA FARFALLATA !

DAL TU' HOSO LI'  IL MACCHE CUOR di GILERA


CFASD

#62
OHHHHHHH SIGNUR, MAC, il ROMOLO deve aver fatto confusione con le foto!!!
Ha messo "UNA BESTIA"...
'AO.

HoOOOOOoooOOOoooOOOooooooOOOOOo...PURE LA OLA, HA MODIFICATO LA FOOOOOTOOOOO!
Ora mi tocca aggiornare il DESK...
'AO.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

RC_true

Citazione di: MACDONALD il 26 Febbraio 2010, 18:46:13
MAREMMA RICITRULLITA , OVVIA , MA CODESTA CHELIE' , UNA MOTO

No...MAC...questa non è una moto. e'...UNA STORIA D'AMORE!!!

Te la racconto:

Quando sono entrato a lavorare in Gilera, nel 1987, questa è stata la prima moto da Corsa che ho visto...appena finita di costruire.
Me ne innamorai subito...follemente!
Te l'ho già detto che io ero cresciuto a pane e moto da cross/enduro....anche se di categoria che chiamarli Ferri...era un gran complimento...a vedere un mostro artigliato come questo per poco non mi viene uno scoppione!!!!

Poi sono passati gli anni, di moto ne ho fatte e viste fare, una marea, e questa meraviglia la avevo quasi scordata!
Poi, lo scorso Febbraio, nella officina dei Fratelloni Frigerio..che magari tu conosci...in cima ad una scaffalatura altissima, sommersa da altri pezzi, ho notato delle striscie bianche e rosse; presa una scala, arrampicatomi, come Walter Bonatti, fino in cima, tolta un po' di ferraglia.....chi ti vedo.....LEI!

PROPRIO LEI!!!!!

A dire il vero c'erano solo alcuni pezzi della mia creatura...ma l'ho riconosciuta SUBITO!!!!

Da lì è partito un delirio!! L'ho ricostruita pezzo per pezzo.....ho trovato pezzi in mezza Italia...ho coinvolto mezzo Forum nella ricostruzione.....ed adesso è così come la vedi...bella come allora!!

Mi manca pochissimo..poi la rimetto in moto e potro'...finalmente...POSSEDERLA!!!!!!!

Non ho il legame che tu hai con la tua Gilerina...non ci ho fatto tutto quello che tu hai fatto con Lei...ma lo stesso, sono legato a questa bimba da ricordi così forti...che chiamarla moto è veramente riduttivo!!!

Pensi che possa negargli di farsi un giretto insieme ad Imola???

Non è il suo habitat ideale...ma son sicuro che gli piacerà!!

Così come sono sicuro che farà subito amicizia con la tua Gilerina!

Non prendermi per matto...MAC...per me tutte le moto hanno un anima...ed io le tratto di conseguenza.

Un saluto dal Tuo romanticone Romoletto

MACDONALD

#64
PERO' ZIO CAN , VOIATER DO' SE DO' STROMBASSI , CHE CIACOLA CIACOLA , E NON ME GAVE' DITTO NA SCIASSA DE QUEL CHE GHE I VE AVEVO SCRITTO DE SORA , I NO ME GAVE' PRORPIO CAGA' , MI VE CAPISCO , CHE VE SE' INFOIA' COMA DO' TOSI EMBARIAGHI DE MONATE , MA MI VE GAVEVO SCITTO UNA ROBA , COL COR , UNA SCAREGADA DE VERITA' REPRESSE , E VE DIGO , CHE GO' FIN PIANTO , SI GO' PIANTO , E ALLORA ? COSA FEMO , SE PAREMO DRIO A QUALCOSSA , VE GO' BUTTA' FORA TUTTO L'AMOR CHE GAVEVO , E VIALTER DO' SCRITERIA' I ME GAVE' PARLA' DE TUTTO , MA NON DE STE SVENTRATA INTRODUZION DA FAR PIANGER ANCA I MONA DA CORTIL !
MI SON QUI' AD ASPETAR CHE VIOALTER E DI ALTER BOCIA ,DE LA CONGREGA  I LA VAGA A STUDIAR BEN , E VOIO VEDER COSSA CHI GA' CAPIO , O SE I GA' CAPIO , COSSA I GHE' DENTRO !
MI SON QUI' AD ASPETTAR , LA GO' PORTA' ANCORA A BASSO , E VOIO VEDARE SE GAVE' ANCORA UN PO DE SENTIMENTO CHE VE STARNASSA DENTRO , O SE VOIALTER SEVE ANDA A RAMENGO ! E NON VE DESMENTEGHE' PARCHE' LA SE' ROBA SERIA !

SERVO VOSTO  , POVERO CIARLATAN DESMENTEGA'  CUOR de GILERA

RC_true

#65
Citazione di: MACDONALD il 27 Febbraio 2010, 00:39:42
.
CARI  " A M I C I  "  CI TERREI A DARVI DETTA ESTERNAZIONE  !


A PARTE LA MIA PERSONALITA' MACDONALDIANA  , CONOSCIUTA , PER LE SUE VARIE SFACETTATURE , TENGO A ESTROMETTERNE UNA  !

IO DELLA GILERA , SONO UN ACCANITO APPASSIONATO , COME TANTI DI " V O I " E NON MI VEZZEGGIO OLTRE.

IO QUANDO SCELSI " G I L E R A "   LA SCELSI COME TANTE ALTRE COSE NELLA MIA VITA  ,BARTALI, LA LAMBRETTA , LA bici corsa LEGNANO  ,la 600 MULTIPLA , IL ROSSO 238 che hò ancora, QUALCOSA MI ATTRAEVA E BASTA ! QUEL NOME  E IL SUO BUSSOLOTTO , ERANO MIEI , CHUSO !
COME PILOTA  ?, MA PER FAVORE , IO SONO L'ULTIMO dei MOICANI , UNA VERA NULLITA' , MA PENSATE LA  "BRAVA" VINCEVA E SPADRONEGGIAVA NELLA VELOCITA , NEL SIDECAR , NELLA REGOLARITA , E NELLA SEZIONE A LEI ESTRANEA , CAMPIONE ITALIANA 175, con il" SOLETTI " MA CAMPIONI! E L' ANGELINI , IL GRANDE FENOCCHIO , DI SAMBUJ , CON IL POSSENTE E FAMOSO  " SATURNO "
E ALLORA IO CHI SONO ?, COSA MI RIMANE DA DIRVI , DA GIOIRE , DI QUETSA MERAVIGLIOSA   " C A S A " CON I SUOI TANTI CAMPIONI ,  === UNA COSA SOLA ! ===  UNA FOTO DATA al GRANDE PA'    " GIUSEPPE GILERA "  GLI PIACEVA DA MATTI , PERCHE' NESSUNO ERA MAI RIUSCITO A DARGLIENE UNA DI EGUAL IMPATTO , MA CHE IL suo PILOTA da CIRCO GLI ERA RIUSCITO A DARE ! UNA MOTO VOLANTE !
SI' DITELO PURE , ALLORA E TUTTO LI' ? ? ,  SI' .
IO NON AVEVO NIENTE  , MA UNA COSA AVEVO FATTO , LA SCELTA  DI UNA MOTO , CON UN NOME !
POCHE BALLE CARICARMI IL MOTORE IN SPALLA E TRENO , PER LE RIPARAZIONI ad Arcore, ANDARE A CORRERE SPEDENDO LA MOTO PER  CORRIERE , POI SBALOTTATO PER MESI , DA TUTTI GLI AMICI PILOTI DEL TORINESE , SENZA UNA LIRA , E LAVORARE LA' PER TIRARE AVANTI E DOPO TANTO TEMPO  3mesi  RITORNARE A CASA COL CORRIERE , IO E LA MOTO !(DA GALLARATE DOVE ERO PARTITO )
E NO' QUI' NON C'E' NESSUNO CHE MI PUO' COPIARE  , POI CORRERE PER  8 ANNI , DEI QUALI GLI ULTIMI DUE ,
ELIMINARONO il 175 cc , E IO DOVEVO VEDERMELA CON I 250 cc   MI SPOLVERAVANO GIA' ALLORA , HAI PRIMORDI , CON I 175cc  FIGURATEVI DOPO , E CON I 250 , MA IO E LUI , CE NE SIAMO SEMPRE FREGATI , NOI ERAVAMO NATI IN SIEME , E IL DIVERTIMENTO ERA SOLO QUELLO ROMPERE I COGLIONI A TUTTI , INSIEME  !
E NO' , E NO' ECCO PERCHE' ASPIRO DI ESSERE QUI' CON  " V O I "  CHE PORTATE IL NOME CHE IO NON HO' MAI SMESSO DI AMARE , MA NON SOLO MENTALMENTE , MA PER LA CAPARBIETA' , LA VOLONATA' , IL DIVERTIMENTO , CHE AVEVO A CORRERE CON IL MIO BUSSOLOTTO , SEMPRE IL PIU' BELLO , IL PIU' LUCIDO , E SIAMO IMMORTALATI IN TUTTE LE STORIE , COME DUE CAMPIONI , PERCHE' ALLORA TUTTI AMMIRAVANO IL NOSTRO INRIDUCIBILE AMORE CHE CI LEGAVA , LUI ERA UN OROLOGIO , NOI AVEVAMO UN PASSO , E CHI SE LO DIMENTICAVA NOI LO SUPEREVAMO  , MI DICEVANO SI' MA DONATI , QUEI  6/8 HANNO ROTTO , SONO CADUTI , E PERCHE' IO D'OVERO , IO COSA AVEVO , E NO' , QUELLO SI' , IO AVEVO UN TRATTORE , E LUI BORBOTTANDO DICEVA  " VAI E NON TI CURAR DI LORO " NOI SIAMO I PIU' BELLI , NOI SIAMO I PIU' PURI , NOI SIAMO " G I L E R A "

NO' QUI NON MI LASCIO AVVICINARE DA NESSUNO , IO E LUI , NON ERAVAMO CAMPIONI , MA DEI BEI TIPI SI', E INEGUAGLIABILI , IO UN BUON RAGAZZOTTO TUTTO NERVI E ICAZZATURE , LUI DUE RUOTE  E UN MOTORE CON UN CUORE GRANDE  COSI' .
E SENZA VOLER SOPRAVARICARE NESSUNO , ANCHE SE LA NOSTRA STORIA , E SOLO IL  " C R O O S " DA TANTI IGNORATO E SNOBBATO , E' PUR SEMPRE UNO SPORT CHE HA' FATTO STORIA , BHE' IO E LUI NE FUMMO TRA' I PRIMI da calcolare che a bologna non si sapeva nemmeno esistesse A CALCARE TUTTE LE PISTE di CROSS DI ALLORA , CHE FRA' L'ALTRO, ERANO TUTTE ROBA da  " T R I A L " RIMASTI SOLI E ULTIMI , DI UNA STIRPE LEGGENDARIA , E QUESTA STIRPE NOI NON L'ABBIAMO MAI INFANGATA , HO DI FANGO E POLVERE SI' !
E FORSE IN QUELLA FOTO , il Comm.  GIUSEPPE  GILERA NE COLSE IL SUNTO , DI TUTTO QUESTO RACCONTO , CHE VI' HO' SPUDORATAMENTE ESPOSTO !

SCUSATEMI , SE L'HO INSERITO QUI' ,E NON NELLE MIE PAGINE di STORIA ,  MA MI E' VENUTO DI GETTO E QUANDO MI VIENE IO VADO CON LA MEMORIA CON LA FOGA DI ALLORA , VEDO CHE NON SONO PROPRIO CAMBIATO UNA VIRGOLA , BENE , BENE  , VAI CUOR di GILERA , E GRAZIE DI AVERMI DATO QUESTO NOME , SO' ORGOGLIOSAMENTE DI MERITAMRLO !

CON AMORE INFINITO PER TUTTI   ATTENTI A QUEI DUE!  CUOR di GILERA & GILERINO

Con un saluto

che sol le AQUILE posson fare

con le loro lunghe braccia

ed è un saluto talmente forte

che prende il volo nell'aere

e il saluto continua

anche se silente pare

MAC... cosa devo dirti... pensavo di essere il Gileriano più Gilerista del mondo... ma tu sei su un altro pianeta... in quanto a Gilerite!
Mi dispiace solo non aver potuto vivere quel periodo... non essere stato quel tecnico che il Commendatore chiamò per sistemare il tuo motore... perchè te lo avrei fatto con la cura che si mette alle cose speciali!!!

E, se mai un giorno avrò modo di poter lavorare sul tuo Gilerino... mi piacerebbe colmare quella lacuna che solo l'anagrafe non mi ha permesso di vivere; perchè io... solo questo so (e voglio) fare... mettere le mani sulle moto!!!

Purtroppo il Commendatore non lo potrò conoscere... e mi dovrò accontentare dei tuoi racconti e di quelli che lo hanno conosciuto!!!

Pensa... MAC... che io quel quadro fatto con la tua stupenda foto L'HO VISTO!!! Era appeso sulle pareti di quello che era il Museo della Gilera, sopra la Dogana Vecchia dello Stabilimento di Arcore!! Non sapevo che eri tu... perchè non si riusciva a leggere quello che c'era scritto... ma quando ho letto la tua storia me lo sono ricordato!!!

Chissà dov'è ora quel quadro... sarà di sicuro in qualche cassa ...giù a Pontedera... MAREMMA MAIALA!!! ...insieme a tutta la roba che è lì a marcire!!!

Se mai qualcuno riuscirà a fare un nuovo Museo Gilera ad Arcore... quella foto dovrebbe avere un posto d'onore... e magari  quella sì che i Padri Padroni della Piaggio potrebbero decidere di mollarla e farla ritornare al suo posto!

Cosa posso dire poi di tutte le foto che hai messo... solo GRAZIE! Sono di una bellezza impressionante... e te non me la racconti giusta che tu e il tuo Gilerino eravate delle schiappe... sono tutte di una eleganza assoluta... e se posso capire che nei salitoni ansimavate in due... beh, almeno sulle foto si capisce che nei discesoni riguadagnavate con gli interessi!!!

Beh... MAC... la tua storia mi ha fatto capire perchè ti vedevo sempre in giro sui circuiti; allora pensavo che tu lo facessi solo per campare, che quello fosse un modo, intelligente e fatto professionalmente (ma qualcuno ti ha mai detto che tu sei stato il primo a usare, in maniera moderna, il concetto dello sponsor!!??) per guadagnarti da vivere... invece adesso ho capito che quella era una espressione della tua passione e del tuo CUORE.
E, te l'ho già detto, quella storia dello scozzese, che poteva sembrare una follia istrionica... era un altra esternazione del tuo multiforme CUORE!!

Per cui il Nick "CUOR DI GILERA" te lo sei meritato tutto... ed io vado orgoglioso di potertelo riconfermare.

Mo' basta... potrei scrivertelo in Italiano, inglese, spagnolo, francese, marchigiano, toscano, brianzolo... ma il concetto rimane:

MAC... SEI UN GRANDE!!!

gilerista

Citazione di: RC_true il 26 Febbraio 2010, 16:35:12
Citazione di: MACDONALD il 26 Febbraio 2010, 14:00:12
CARI I MIEI DUE NANEROTTOLI

SIETE ADIRITTURA STRALUNATICI , FORSE E' IL PENSIERO , DI ESSERE CON ME' A IMOLA , CHE VI FA' SOGNARE , CREARE , INVENTARE GOGLIARDICHE GESTA DA RADUNO  EPOCALE SUL MOTOCROSS .
UNO VUOL GIRARE CON IL KILT , IN PIEDI SALLA MOTO  a mo di stuntman PERO , dicasi zebedei  AL VENTO E FARSI FOTOGRAFARE  , siamo al parossimo eroticoculturalsportivo  NUOVA BRANCA DI spasmosexsualradunisti
L'ALTRO il REMO  e state attenti a non sbagliare la prima lettera , CHE SI VUOL METTERE A GIRARE , NEL CIRCUITO di IMOLA , CON IL SUO " MIVAL " NON SI SA' IN CHE VESTE , SE DA VERFME SOLITARIO , TURISTA INCOMPRESO , O RADUNISTA INDISCIPLINATO .

COSE CHE MI FANNO TREMARE , PER LA LORO GUASCONA GOGLIARDIA  roba da INCASINOPOLI E IO LA' COME UN PAMPURIO , A FAR DA PALO , O DA FARO SOCIOCULTURALSTORICO da POVERO INCRICCATO SCOZZESE , GILEROTICAMENTE  PERVASO , DA GILERITE SPASTICODEMENZIALE  ALZAIMERGILERICA  , INSOMMA DA FARE INVIDIA  alla CARA  MONTALCINI .

PERTANTO MIEI DUE BAMBOCCIONI , DATEVI UNA CALMATA , E SENTIAMO , COSA CI LASCIANO FARE , GLI ORGANIZZATORI , DA MODESTI  GILERISTI  INFURIATI DI ESUBERANTE ESPRESSIONE , E ADEGUARCI , ALLE SOFFERENZE ALTRUI

CON UN SALUTO , E ABBRACCIO STRITOLATORE   VOSTRO ECUMENICO    MAC CUOR di GILERA

Ciao MAC

Per IMOLA... SEI TU IL CAPO!!! Decidi qualsiasi cosa che ti piaccia... o che piaccia agli organizzatori.

Io mi porto di sicuro anche il mio GILEROTICO Prototipone, con marmittone libero e rombo di tuono... magari a qualcuno fa piacere sentirlo; se poi non lo vogliono sentire acceso... lo espongo soltanto!

Però... ripeto... tu sei il DRUM MAJOR... e gli ordini li dai te!!!


Il tuo affezionato scudiero

Romolo
ragazzi, io vengo a farvi compagnia!
e per romolo:
se hai bisogno per l'impianto elettrico della belva, fai un fischio e arrivo!!!
bruno

MACDONALD

#67
CARO ROMOLO....

COME SEMPRE IL PIU' SOLERTE , L PIU' CIARLIERO , E CHE DA QUANDO SONO ENTRATO TI SEI PROFUSO , VERSO LA MIA PERSONA , IN MANIERA SUBLIME , URLETTI ANCHE , MA TANTE PARTI DI ESPRESSIONE , CHE PUTROPPO SOLO TU' HAI SAPUTO ERGALARMI , ANCHE GLI ALTRI CARI AMICI , CON AFFETTO , CON GIOIOSO  E SINCERO BENVENUTO , IL FILIPPO , MI HA' MESSO L'AVATAR , IO NON SAPEVO ANCORA DOVE SBATTERE LA TESTA , IL DAKOTA detto pel di carota, MI SCOVAVA , E SCIVE IN MINUSCOLO , MA URLA, URLA , poi deve avercela con lo scanner ? , IL GILERISTA  ottimista , IL  DAKOBG CHE TI SEGUE A RUOTA , QUANDO LEGGE LE MIE FRIVOLATE ,LE SOLFEGGIA COME MUSICA .
NON SENTO PIU' il KANAKA mà non si puo' volere tutto dalla Vita , e da un Forum  MI AFIBBIAVA UN NOME SUBLIME , CHE MI STO' PORTANDO DIETRO , CON ORGOGLIO !
MA GRAZIE A TE' E I CITATI , MI SENTO GIA' IN FAMIGLIA , E NON C'E' PIU' IL FURBETTO, CHE MI LEVA LA SEGGIOLA DIETRO anche perchè gli spaccherei la faccia , he sì .
ANCORA GRAZIE CARO ROMOLO , LA TUA ESPRESSIONE NEI MIEI CONFRONTI , TE LA SEI PORTATA DIETRO , COME DIRE , SI MUOVA QUEL CHE VUOLE , MA LA MIA RISPOSTA RIMARRA A ME' IMPATACCATA .

IL MIO SALUTO e non scherzo  E' DI TANTA AMICIZIA e STIMA    TUO  /

VOSTRO   MACUOR di GILERA....


MACDONALD

#68
.
CARI  " A M I C I  "  CI TERREI A DARVI DETTA ESTERNAZIONE  !


A PARTE LA MIA PERSONALITA' MACDONALDIANA  , CONOSCIUTA , PER LE SUE VARIE SFACETTATURE , TENGO A ESTROMETTERNE UNA  !

IO DELLA GILERA , SONO UN ACCANITO APPASSIONATO , COME TANTI DI " V O I " E NON MI VEZZEGGIO OLTRE.

IO QUANDO SCELSI " G I L E R A "   LA SCELSI COME TANTE ALTRE COSE NELLA MIA VITA  ,BARTALI, LA LAMBRETTA , LA bici corsa LEGNANO  ,la 600 MULTIPLA , IL ROSSO 238 che hò ancora, QUALCOSA MI ATTRAEVA E BASTA ! QUEL NOME  E IL SUO BUSSOLOTTO , ERANO MIEI , CHUSO !
COME PILOTA  ?, MA PER FAVORE , IO SONO L'ULTIMO dei MOICANI , UNA VERA NULLITA' , MA PENSATE LA  "BRAVA" VINCEVA E SPADRONEGGIAVA NELLA VELOCITA , NEL SIDECAR , NELLA REGOLARITA , E NELLA SEZIONE A LEI ESTRANEA , CAMPIONE ITALIANA 175, con il" SOLETTI " MA CAMPIONI! E L' ANGELINI , IL GRANDE FENOCCHIO , DI SAMBUJ , CON IL POSSENTE E FAMOSO  " SATURNO "
E ALLORA IO CHI SONO ?, COSA MI RIMANE DA DIRVI , DA GIOIRE , DI QUETSA MERAVIGLIOSA   " C A S A " CON I SUOI TANTI CAMPIONI ,  === UNA COSA SOLA ! ===  UNA FOTO DATA al GRANDE PA'    " GIUSEPPE GILERA "  GLI PIACEVA DA MATTI , PERCHE' NESSUNO ERA MAI RIUSCITO A DARGLIENE UNA DI EGUAL IMPATTO , MA CHE IL suo PILOTA da CIRCO GLI ERA RIUSCITO A DARE ! UNA MOTO VOLANTE !
SI' DITELO PURE , ALLORA E TUTTO LI' ? ? ,  SI' .
IO NON AVEVO NIENTE  , MA UNA COSA AVEVO FATTO , LA SCELTA  DI UNA MOTO , CON UN NOME !
POCHE BALLE CARICARMI IL MOTORE IN SPALLA E TRENO , PER LE RIPARAZIONI ad Arcore, ANDARE A CORRERE SPEDENDO LA MOTO PER  CORRIERE , POI SBALOTTATO PER MESI , DA TUTTI GLI AMICI PILOTI DEL TORINESE , SENZA UNA LIRA , E LAVORARE LA' PER TIRARE AVANTI E DOPO TANTO TEMPO  3mesi  RITORNARE A CASA COL CORRIERE , IO E LA MOTO !(DA GALLARATE DOVE ERO PARTITO )
E NO' QUI' NON C'E' NESSUNO CHE MI PUO' COPIARE  , POI CORRERE PER  8 ANNI , DEI QUALI GLI ULTIMI DUE ,
ELIMINARONO il 175 cc , E IO DOVEVO VEDERMELA CON I 250 cc   MI SPOLVERAVANO GIA' ALLORA , HAI PRIMORDI , CON I 175cc  FIGURATEVI DOPO , E CON I 250 , MA IO E LUI , CE NE SIAMO SEMPRE FREGATI , NOI ERAVAMO NATI IN SIEME , E IL DIVERTIMENTO ERA SOLO QUELLO ROMPERE I COGLIONI A TUTTI , INSIEME  !
E NO' , E NO' ECCO PERCHE' ASPIRO DI ESSERE QUI' CON  " V O I "  CHE PORTATE IL NOME CHE IO NON HO' MAI SMESSO DI AMARE , MA NON SOLO MENTALMENTE , MA PER LA CAPARBIETA' , LA VOLONATA' , IL DIVERTIMENTO , CHE AVEVO A CORRERE CON IL MIO BUSSOLOTTO , SEMPRE IL PIU' BELLO , IL PIU' LUCIDO , E SIAMO IMMORTALATI IN TUTTE LE STORIE , COME DUE CAMPIONI , PERCHE' ALLORA TUTTI AMMIRAVANO IL NOSTRO INRIDUCIBILE AMORE CHE CI LEGAVA , LUI ERA UN OROLOGIO , NOI AVEVAMO UN PASSO , E CHI SE LO DIMENTICAVA NOI LO SUPEREVAMO  , MI DICEVANO SI' MA DONATI , QUEI  6/8 HANNO ROTTO , SONO CADUTI , E PERCHE' IO D'OVERO , IO COSA AVEVO , E NO' , QUELLO SI' , IO AVEVO UN TRATTORE , E LUI BORBOTTANDO DICEVA  " VAI E NON TI CURAR DI LORO " NOI SIAMO I PIU' BELLI , NOI SIAMO I PIU' PURI , NOI SIAMO " G I L E R A "

NO' QUI NON MI LASCIO AVVICINARE DA NESSUNO , IO E LUI , NON ERAVAMO CAMPIONI , MA DEI BEI TIPI SI', E INEGUAGLIABILI , IO UN BUON RAGAZZOTTO TUTTO NERVI E ICAZZATURE , LUI DUE RUOTE  E UN MOTORE CON UN CUORE GRANDE  COSI' .
E SENZA VOLER SOPRAVARICARE NESSUNO , ANCHE SE LA NOSTRA STORIA , E SOLO IL  " C R O O S " DA TANTI IGNORATO E SNOBBATO , E' PUR SEMPRE UNO SPORT CHE HA' FATTO STORIA , BHE' IO E LUI NE FUMMO TRA' I PRIMI da calcolare che a bologna non si sapeva nemmeno esistesse A CALCARE TUTTE LE PISTE di CROSS DI ALLORA , CHE FRA' L'ALTRO, ERANO TUTTE ROBA da  " T R I A L " RIMASTI SOLI E ULTIMI , DI UNA STIRPE LEGGENDARIA , E QUESTA STIRPE NOI NON L'ABBIAMO MAI INFANGATA , HO DI FANGO E POLVERE SI' !
E FORSE IN QUELLA FOTO , il Comm.  GIUSEPPE  GILERA NE COLSE IL SUNTO , DI TUTTO QUESTO RACCONTO , CHE VI' HO' SPUDORATAMENTE ESPOSTO !

SCUSATEMI , SE L'HO INSERITO QUI' ,E NON NELLE MIE PAGINE di STORIA ,  MA MI E' VENUTO DI GETTO E QUANDO MI VIENE IO VADO CON LA MEMORIA CON LA FOGA DI ALLORA , VEDO CHE NON SONO PROPRIO CAMBIATO UNA VIRGOLA , BENE , BENE  , VAI CUOR di GILERA , E GRAZIE DI AVERMI DATO QUESTO NOME , SO' ORGOGLIOSAMENTE DI MERITAMRLO !

CON AMORE INFINITO PER TUTTI   ATTENTI A QUEI DUE!  CUOR di GILERA & GILERINO


Con un saluto . . . . . . . . . .

che sol le AQUILE posson fare

con le loro lunghe braccia

ed è un saluto talmente forte

che prende il volo nell'aere

e il saluto continua

anche se silente pare

MACDONALD

PENSAVO CHE QUESTA MIA ESPRESSIONE , FOSSE  DEGNA DI ATTENZIONE

ED ALTRI  INSERITI , DI PICCOLA MENZIONE , E DI CIO' ME NE SCUSO

MA PENSO DI ESSERE STATO TROPPO SOPRAVALUTATO NELLE MIE POSSIBILITA'

VA' BENE CHE IL SILENZIO E' D'ORO , MA IO NON ABBISOGNO DI TANTO TESORO !

CON PROFONDA SIMPATIA e STIMA E RINGRAZIANDO DEL PROFUSO   

DONATI ALBERTO

MACDONALD

Forse non ti hanno risposto per timore dell'ADUNANZA... :) :)
Io dal mio canto mi sono avvicinato troppo tardi alle moto, in particolar modo alla Dakota, che amo profondamente, prima mi dedicavo alla meccanica in generale, cercando di sopperire alle scarse possibilità finanziarie dei miei genitori, i quali non potevano permettersi di farmi proseguire gli studi. Infatti ho tantissime lacune di carattere tecnico, ma ad inventiva... La GILERA per me è il mio 350, la mamma di una stirpe in via d'estinzione... che rimane solo viva grazie a noi. Ho anche un 600, ma continuo a preferire il dakotino per fare di tutto (a volte anche troppo). Sicuramente vista la mia tenera età, non potevo conoscerti prima... ma se ne avessi avuto la possibilità, ti garantisco che mi avresti visto ogni benedetta gara. Perchè sono così di natura, seguo chiedo (tantissimo) e cerco d'imparare da altri quello che la scuola non m'insegnò.
L'averti qui tra noi è un'onore che, credo, sia un privilegio (così la penso io). Ritornando alla mia dakotina è lei che mi ha insegnato che seppur piccola, devi fare attenzione, sennò ti scarica i 2 secondi, ma sempre onesta e quando si sbagliava ero sempre solo io e tante volte me la perdonava, ma quando esageravo, mi ha sempre bastonato, ma senza farmi mai troppo male. L'adoro.
Un saluto al Mac più famoso della storia motoristica mondiale.
kanaka

MACDONALD

Carissimo KANAKA
Un barlume di luce , mi hà ridestato , e capire che in forum esiste ancora qualcuno , da balbettare , poi io non sò, che timori puo' dare un'ADUNANZA  , e di che cosa ? .
Nel tuo scritto leggo di sto DAKOTA che credevo fosse il mio Moderatore  , invece mi sembra di intuire che è una moto , ma di che razza ancora per mè un mistero ! dovro' essere erudito !
Nel tuo gentil scritto , o letto care e altisonanti menzioni in mio favore , e sono a RINGRAZIARTI, anche se non dimentico quelle già AVUTE e ne hò fatto un bel sachettino , che tengo ben caro !
Ma al mio  Cristoforo Colombo , scopritore , moderatore , coordinatore , rompitore , moto? DAKOTA   avevo fatto gentile richiesta , se poteva levare una  Posizione in indice , " EBBENE Sì SE MI SCRIVETE VI RISPONDO "e spostarmela , ( solo gli scritti )  in un unica sezione L'ALTRA, avendo ora capito gli schemi del forum , due entrate , mi sono deleterie , mentre una , mi basta e avanza , e non è dispersiva .
inoltre per non avere più del necessario , e rimanere al livello degli altri , da lì , il silenzio piu'silenzioso di un pesce.
E ANCORA SONO GENTILMENTE A RIBARIRE , CHE SE NON MI VIENE DATO UN BENESTARE , PER METTERE ,        ( DICIAMO per ESEMPIO )  come dentro RUGGINOSE , solo per fare capire il concetto , e non per fare paragoni , non mi permetterei.
Ed avendo già avuto in altri forum insinuazioni , dai soliti ignoti , alle concessioni elargitemi , appunto FAREI FERMA RICHIESTA ! , sù questo punto , e spero anche qui' di non apparire uno di puntigliosa insistenza ! meglio prevenire che curare !
Pertanto carissimo KANAKA  ora hò imparato , una piccola parte sù di TE' e una piccola parte sul Tuo Dakotino , ma trà confidenti non sono riuscito a sapere qualcosa sulle mie Espressioni , vuol dir proprio che in esse vi è ben poco valore , e questo , mi è di sprone di migliorarmi per gli altri lettori !

Tanto TI dovevo e in attesa di gentili direttive

Acetta il mio sincero saluto delle AQUILE


MACDONALD

#72
Ciao MAC, questa é la DAKOTA Gilera 350... Oltre che Kanaka, diciamo che è anche il "MIO GILERINO"... Poi in altra colorazione e fattezze è anche quella di altri utenti del forum.
'AO.

MACDONALD

E TU' BRUTO QUOQE , MI FAI SAPERE ADESSO , PERCHE' E CHE COSE' , IL NOME DAKOTA , PENSAVO FOSSE UNA MOTO GIAPPONESE , INFATTI TI AVEVO DETTO , FIGLIO DI UNA TOYOTA , E PERCHE' CAZ........... NO L'HANNO CHIAMATA  " GIUSEPPE "  E' PERCHE' ? PARCHE'? , UN NOME AMERICANO  , CON TIRAMENTI GIAPPONESI !
POTEVANO CHIAMARLA  " A R C O R E "   CHE IN ROMANESCO " ARCORE NUN SE COMANNA " OPPURE
" MISUNDECHI " IOSONODIQUI'  per i non capenti .
HE COME SONO RIMASTO INDIETRO , IL ROMOLO MI TIRA FUORI I LIBRI DOVE CI SONO IO E IL 
" S A T U R N O " , HE POVERO ME' , MA VUOI METTERE SE A UNO GLI CHIEDI , CHE MOTO HAI , IO , UN
A R C O R E A QUELLO GLI PIGLIA UN'IPNOSI ASCETTICA .
VA' BHE'  HOU , POSSO MICCA AMAZZARTI
UN SALUTO  UN PO' LI' PER LI'

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

HOOooo  FINALMENTE HAI SPUTATO IL ROSPO , MA NON SPERARE CHE LO BACI PER FARLO DIVENTARE IL PRINCIPE AZZURRO !
ORA SONO CONTENTO COME UN GILERISTA , CHE STA' SENDENDO IN PISTA , E SA' CHE SE ANCHE NON VINCERA' LE PALLE A TUTTI ROMPERA?
MA MI CI VORRA DEL TEMPO , PERCHE' QUI COPIA E IMPATACCHA  CI SONO DEI PROBLEMI , MA ARRIVERO'
E A TE' " SQUALO VOLANTE "  UN GRAZIE SECCO

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA CHE C'E' UN DUCA IN PIU' , BHE' TU' STAI TIRANDO LA CORDA COME IL ROMOLETTO , TUTTO QUELLO CHE CHE HAI ANALIZZATO , EBBENE SI' SONO UNO SFACCIATO , SFRONTATO , MA ALTRIMENTI IL MIO SCRIVERE CHE COSA DAREBBE AL FORUM , SE NELLE VOSTRE RISPOSTE NON SI REPLICASSE QUESTE COSE , CHE RICORDANO NON SOLO ME' , MA TUTTI QUELLI CHE IO HO' MENZIONATO E GLI ALTRI TANTI , E IO SPERO CON IL MIO CARATTERE PACIFICO , COME UN TORNADO , DI FARVI ESPRIMERE , DI FARVI RICORDARE , (( NON A ME' )) MA A TUTTI GLI ALTRI DELLA NOSTRA STORIA , IO SPERO SOLO , DI ESSERE LA LORO VOCE , LA LORO ESSENZA , MA IN QUESTO NE SONO SICURO SAPRO' MERITARMELO , E FINCHE' ESISTERO' MANTENERE VIVA QUESTA NOSTRA BELLA STORIA  " GIUSEPPE GILERA "

E A TUTTI E TRE' + il DUCA 

Con un saluto . . . . . . . . . .

che sol le AQUILE posson fare

con le loro lunghe braccia

ed è un saluto talmente forte

che prende il volo nell'aere

e il saluto continua

anche se silente pare

MACDONALD

Caro Mac, se questo topic è stato spostato in zona "pubblica" dove ti si può rispondere....la colpa è solo mia quindi non è responsabile di ciò, alcun amministratore del sito! Almeno ora possiamo romperti gli ammenicoli un pò tutti!  ;D
E' vero comunque, la Tua passione generale e non solo quella Gilera, è contagiosa e bellissima! Hai messo delle foto STRAORDINARIE qui nel forum dove tutti, io compreso, possiamo capire di quanta avventura e coraggio era fatto il motocross ai tempi in cui correvi Tu! Per essere dei veri Campioni era sufficiente saltare in sella a quelle moto e lanciarsi nei sentieri a manetta! Poco motore può darsi, ma niente ammortizzatori e pochissimi freni, maglietta a maniche corte ed a volte nemmeno degli stivali adatti...ecco riuscire a fare questo vuol dire essere dei grandi campioni comunque, indifferentemente dal risultato.
Già tutto questo si è perso, almeno come spirito generale, ma...ci rimeni Tu, per esempio!!! E non è poca cosa.

Mauro