News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

* TU' MI DICI ? IO TI DICO ! * > E N T R A T A < *

Aperto da MACDONALD, 15 Febbraio 2010, 17:06:14

Discussione precedente - Discussione successiva

duc27

#300
Son sicuro caro MAC che per Te questa sia stata la gara migliore della Tua vita...perchè indubbiamente è il riassunto della persona che sei!!!
La pista è quella di S. Severino nelle Marche, giusto?
Sei un grande MAC, e lo sei....esattamente per quello che sei!!!!!!!!!!! :ok: :ok:


.Grazie mio Caro DONALDUC

Le tue espressioni nei miei confronti sono sempre carismatiche , CHE BELLO essere quì con VOI , altro che seghe ! (sono dovuto andare con quella a mano , perchè l'altra non mi và in moto) PUTT...........
Era tanto che il MEG mi rompeva i co..glioni , così ora hò accontentato Tutti !

In quanto al tuo AVATAR , sembra un quadro di PICAZZO, lo vuoi capire che così piccolo , non dice una motosega , mettila sotto come hà fatto l'ucello Padulo , insomma quella roba li , l' Avvoltoio Dakota

Poi voi mettere questa espressività , ma và là ! ,  

CON UN SALUTO DA NOCCIOLO ATOMICO TUO CUOR di GILERA
 . .

meghet

#301
Grazie MAC,
non ci penso nemmeno che siano state caz...te allora !!!
Anzi da tanti particolari errati, corretti o indovinati ,i mezzi hanno avuto un'evoluzione sorprendente.
E tutto ciò arriva anche con la caparbietà delle persone.
Tu sei l'esempio vivente di questo.
Nel mio cuore un piccolo spazio per la GILERA c'è sempre stato,............... ma stavolta penso che sarà impossibile colmarlo, come ho fatto con la BESTIA!!!
MEG. :wink:

Grazie anche a TE' mio Caro MEG , pensa a che due carciofi , che siamo , andiamo da un forum all'altro , in un BALENO  ( macschio )  senza perdere il filo del discorso , ha bhè , è vero il filo è d'acciaio , che pirla , ci rivediamo all'aldilà !

con un saluto normale
.

CFASD

#302
Ulla questa mi mancava e mi ricorda certi maratoneti arrivati ad ogni costo al traguardo, per onorare lo sport e la fatica fatta per parteciparvi.
Ben fatto Alberto, robba d'altri tempi sicuramente. Ora si fermerebbero ai box imprecando sulla malasorte. :good:



Caro DAKOTA

Ti ringrazio , dei raffronti , ma appunto , io sono sempre stato così , stoico , più che una grinta nascosta da campione , ma uno che la prende con calma , ma poi non molla mai , quello SI' e non mi sono mai nascosto , perchè ero appagato dall'altra parte , e questo mi bastava !

Un caro saluto tuo MAC
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

kanaka

#303
 :chiscotte: il macdonald è da  :oscar: ... mi sarebbe piaciuto vederti all'opera!


CARO KANAKA :jump:

Per mè , tè sei un sadico , curioso e guardone ,  ma avendomi dato l'OSCAR !

sei perdonato e redento ! :angel:  . . TUO CUOR di GILERA
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

RC_true

#304


Caro Mac... questa storia mi ha emozionato... come tante delle tue!
Per primo... la genialata della lubrificazione della catena... cosa correttissima per le catene di quei tempi... vabbè... la frizioncina era vicina... ma chi ci andava a pensare che ci sarebbe arrivato l'olio... Neh!!!

E poi... farsi le salite di San Severino a spingere!!! AZZZ... solo chi conosce quella pista può capire quanto bestiale possa essere stato!
Sì... perchè a San Severino non ci sono i salitoni... tipo Esanatoglia (beh... li proprio non saresti andato su... se non te la caricavi in groppa!!)... ma tutta una serie di lunghissimi rettilinei "a tirare"... ma sono lunghi lunghi... e posso immaginare che lingua hai tirato fuori!

GRANDISSIMO!!!
Ohhh... poi di certo nelle discese risaltavi in groppa... e ti dirò di più... AVEVI GIA' INVENTATO LA FRIZIONE ANTISALTELLAMENTO!!!

Comunque... il cuore che si metteva allora... nessuno lo mette,ne' lo metterà più!!

GRAZIE... GRANDE CUORE

Un saluto da batticuore dal tuo
Romoletto

meghet

#305
Ciao MAC
ti vengo a salutare di qua perchè di là c'è un gran movimento di gente interessata a Tè e per parlarti mi devo mettere in fila; devo pure sgomitare per non perdere la precedenza.
Mannaggia ,quando si è importanti ( TE naturalmente ) questo è il prezzo da pagare.
Giornata stupenda : vento e H20 !!!
Moto preisolata, tuta idrorepellente, nastro adevivo da tutte le parti e.... via nella pista fangosa!!!
( naturalmente in sogno, seduti al calduccio !!! )
MEG. ;)

OK !  MEG , FINISCO DI ROMPERMI LE PALLE CON QUESTI
poi arrivo subbito a sderenare gli altri !

Il MAC . [Macdonald2]

MACDONALD

#306



MIA ULTIMA SITUAZIONE STELLARE  ! ! !  il MAC    . . THOoooo  

CARO  ROMOLE'  .

Vedo che conosci bene S.Severino ,infatti è come tù dici e spieghi , quello che non hò mai capito è che la frizione , per forza di inerzia , sbatte via tutto , fango , acqua , e poi forse avevo messo un pò di olio in più , e queste lunghe salite , il motore , stava molto riverso , e l'oilio andava a riempire la parte posteriore del carter , e ne è uscito quel tanto , che mi ha incasinato tutto .
Diglielo a quello Là che gli urla il motore , e vuol fare una frizione con lo SHAMPOO le Macpirlate , diglielo dilglielo !

TUO ANALGESICO CUOR diGILERA . . . . UN BACIO dalla GIOCONDA
.

kanaka

#307
Citazione di: MACDONALD il 15 Marzo 2011, 17:47:28
CARO KANAKA :jump:

Per mè , tè sei un sadico , curioso e guardone ,  ma avendomi dato l'OSCAR !

sei perdonato e redento! :angel:  . . TUO CUOR di GILERA


io sadico, curioso e guardone, ma quando maiiiiiii
Sai trovare delle notizie tue in rete diventa dura, a meno che non ci si spulci totalmente i forum in cui sei... ogno tanto mi leggo le pagine, ma il da fare qui mi osteggia. Ma non mollo... pian piano mi leggo tutto!!!


SPIEGAZIONE , al rompiglione =  mi avresti voluto VEDERE all'opera

( pertanto guardarmi sadicamente soffrire )
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

kanaka

#308
Citazione di: MACDONALD il 16 Marzo 2011, 14:57:36
SPIEGAZIONE , al rompiglione =  mi avresti voluto VEDERE all'opera

( pertanto guardarmi sadicamente soffrire )


Se fossi sadico potevo scriverti, bhè potevi almeno svenire dopo aver caricato il gilerino... :nopanic: fai il danno e poi svieni!!!


[Macdonald2] Tranquillo Kanaka , che il Gilerino , non è caduto a terra , e poi a suo tempo è stato caricato , TUTTO pulito come al solito . :nopanic:
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

mauroferraccioli

#309
MAC
RC_true
Apelle
Filippo
kanaka
rc.rAle
cartuccia56
CFASD-Dakota
siplitaro
liba
bubix
gilerinoc2

GRAZIE DEL BENVENUTO!!!

Per accontentare LIBANORI... si effettivamente ho vinto 2 volte il campionato italiano individuale 1974/1981 il titolo italiano pista lunga nel 1976 e quello a coppie e a squadre tra il 1980/ 1981 e come detto nella presentazione ho fatto parte del Clan MacDonald chiedetelo anche a lui come ci siamo conosciuti... VERO MAC...
Un saluto anche al mio amico Meghet...

[Macdonald1] Sono a ringraziarti vivamente di avere esposto questi Cari Amici , come ti avevo preannunciato , e loro sanno , che non abbisogni di nessuna conferma NOI ERAVAMO ! ! ! ora siamo roba da   [WC] [cesso]

CFASD

...praticamente bazzeccole...
Mauro, credo che unitamente a tanti altri bei nomi, hai vissuto pienamente uno dei migliori periodi motoristici/motociclistici del 2O°secolo!!!
Quelli di adesso non li ritengo all'altezza dei vostri trascorsi. (opinione personale)
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

Giorgino58

#311
Sono d'accordo con Dakota, aggiungerei che, pur rimanendo limitatamente simili, il Motocross anni '60/'80 e quello di oggi sono praticamente due discipline da considerarsi "diverse", sono cambiate in tutto le moto, le piste, il modo di  guidare e soprattutto l'approccio con le gare di qualunque livello esse siano, le moto con il serbatoio di ferro tra le gambe (tanto per capirsi e generalizzare) sono viste dai giovinastri come giurassiche e molti di loro si rifiutano anche solo di salirci sopra, se gli parli della "Multipla e del duettrentotto, delle Champion, degli Akront o delle Barum "non sanno di che si parla, oggi se non vai alle gare con un camper da 100K€, la parabola sul tetto e non fai parte di un TEAM si mettono tutti a ridere, ho sentito parlare di moto da cross con il controllo di trazione, le moto da fuoristrada elettriche esistono già da tempo e presto soppianteranno quelle a motore, ma cosa ci possiamo fare? E' il cosiddetto prezzo del progresso che però per quanto riguarda  la motocicletta, da evoluzione tecnica stà trascendendo in vera e propria mutazione che, ai "vecchietti" come noi, riesce difficile da comprendere completamente.
Senza necessariamente fare retorica dobbiamo comunque ritenerci "fortunati" di esserci stati ai tempi della romantica "Regolarità" e del "Motocross" e cosi come oggi la vecchia Regolarità si chiama giustamente Enduro il motocross dovrebbe chiamarsi Motojump o giù di lì!!!

Siamo oltretutto così fortunati da avere tutte le sere con noi il Macche, e chi non ha vissuto in tutto o in parte il "motociclismo giurassico" :modestia: non può sapere di chi stiamo parlando, del nostro GURU, del MITO della MOTO, della STORIA!!!

Gli altri, mica hanno Cairoli a cazzeggiare con loro tutte le sere!!! Non lo possono avere perche c'e stato il "Progresso"!!!
Saluti da "Giorgino"




Senti TE' Hosino , non cominciare a fare accordi , extraterrestri , extraconiugali , extracomunitari , con il RAPACE DAKOTA  quello volteggia , volteggia , poi Zac  e ti RAPA (da rapace)(a volte preso anche come colomba della Pace)insomma , una cosa che vola , dicasi UFO ! .  

RC_true

#312
Ehhh... caro Giorgino... come si vede che anche tu hai vissuto i tempi "eroici"!!!

E' proprio vero che oggi le moto somigliano a quelle di trenta o quaranta anni fa... solo perchè hanno 2 ruote!!!

Ma per le moto... OK... il progresso tecnico non si può fermare... e guai a fermarlo! Ma quello che anche a me disturba è l'approccio della gente che c'è sopra a queste moto... questo sì che ha avuto una involuzione (per me lo è... e pesante!!!) preoccupante!!!

Sono stato a Ponte ad Egola a vedere  gli internazionali di Italia, due settimane fa: dopo almeno 20 anni che non bazzicavo un circuito da cross... sono rimasto basito a vedere cosa non c'era nei Paddock... il più sfig@to aveva un camper da 8 posti!!!

Non ti dico cosa c'era sotto i tendoni dei Team Ufficiali... te lo immagini da solo e lo saprai sicuramente!!!

Ma dove è finito lo spirito di quelli che mettevano insieme quattro pezzi di ferro ed un motore saldando con la saldatrice ad elettrodo???? Io, da ragazzotto le mie moto le tiravo fuori dal rottamaio... e non per niente le chiamavamo "I Ferri"!!!

Poi è arrivato il Mac... ed il cross è cambiato... potevi anche tu avere i pezzi che montavano i campioni che avevi appena visto correre... AZZZ... per me il Mac è stato proprio quello che ha fatto cambiare il Cross... potremmo proprio dividere il Cross in due categorie... PRIMA DEL MAC... e... DOPO IL MAC!!!


Beh... ragazzi... qui faccio una confessione... essere quì a discutere di queste cose... e sapere che il Mac leggerà i miei sproloqui... e sicuramente mi c@zzierà... come solo lui sa fare... beh, è una sensazione che mi riesce difficile spiegare... e che può capire solo chi ha vissuto le stesse cose che ho vissuto io!
Se 35 anni fa qualcuno mi avesse detto che un giorno avrei avuto la possibilità di poter fare una cosa del genere... lo avrei preso per matto!!!

E questo e quello che c'è di buono nella evoluzione degli strumenti di comunicazione!!!

Ma lo spirito non c'è più... io sono convinto che se il Mac mi avesse visto, uscendo dal Crossodromo di Esanatoglia, fermo con il mio ferro a causa della gomma devastata (tanto ci potevo montare solo quelle che riuscivo a raccattare usate... e una volta le gomme si usavano fino alla fine... ed oltre!!), si sarebbe fermato e mi avrebbe dato una Barum... no... beh... una Metzeler... chiaro!

Oggi una cosa del genere sarebbe inconcepibile: pensa che sempre a Ponte ad Egola l'unica cosa che mi ha fatto palpitare il cuore è stato un ragazzino che correva nella 125 con una Honda CR del '93... io ho tifato per lui come un dannato... ma ho visto tantissima gente ridere e dire... "ma dove và quello con quel ferrovecchio"... FERROVECCHIO!!! Una CR del 93!!! Una delle migliori moto mai fatte!!!

COME CAMBIANO I TEMPI... Giorgino!!!

MAC... scusami l' :OT: in casa tua... ma se queste cose non le discutiamo quì... dove dobbiamo farlo!?!?!?!?!




CARO il MIO    A.B.C.D.R.TRUE

Lo sai che quì , e casa TUA , altrimenti , mi fai scivere da tè , e poi io  voglio la mia Pagina , e poi arriva l'avvoltoio DAKOTA , non ci capisce una pelota , e vuol sapere che Pagina è , mentre non stiamo già parlando di altre monate , e Lui lì, dall'alto volteggia , per scoprire le carogne di Pagine a basso !

Ora ti ci hò portato il GIORGINO , che in curva faceva casino ( da lì lo chiamarono fuoristrada )

Retifico , quando arrivò il MAC  eravamo ancora nel giurassico , dopo pochi anni cominciò l'era lallera , del io ci hò , tù non c'è l'hai !

Mi è piaciuta , Avanti MAC , Dopo MAC  molto carina e verace , infatti quando arrivai io , SOLETTI aveva vinto il camp. italiano Cross 175 cadetti , e io subentrai l'anno dopo , e di Gilerini o Saturni , non se ne vide più , rimasi io con il mio
PIRLAMOTO GILERICIDA ! a pirolrttare  , con i nuovi ordigni , e da lì si creò la storia !

Infatti la cosa è stata fatta , e TU' rimani un matto !

E TU' hai visto le mie vecchie , con tutti i copertoni SLIK infatti tiravo già allo SPEEDWAY !

Ma Buaboia , allora che c.a.z.z.o. ci stò a fare io QUI' QUO' QUA'

UN SALUTO FRENETICO e ALCOLIZZATO , VOSTO CUOR di GIELRA  .

Giorgino58

#313
Credo che il Macche ci ospiti  più che volentieri quando si parla di questi argomenti >:-O, se non ci comprende lui, LO ZI MACCHE, allora siamo davvero persi!!! :nooo:, nella Tua risposta hai citato una delle piste che porto nel cuore, Esanatoglia, :jump: mitica!!! nel 2007 con la BSA ci ho fatto una battaglia all'ultimo sangue :bike: con un amico che aveva un CZ 360, io lo passavo nelle discese e lui mi ripassava nel poderoso salitone, siamo andati in duello per tutta la batteria, alla fine ci siamo stretti la mano ed abbiamo scoperto che lui correva nella Cat A e io nella B per cui ai fini della classifica :hihi: :azz: nulla di fatto, ma quanto ci siamo divertiti :falice: :falice:!!!
Tutte le volte che ci ritroviamo nelle piste ci abbracciamo e ci salutiamo come dei vecchi amici, CHE BELLO!!! :vin:  
Pensare che oggi vanno a correre con l'Avvocato del Team al seguito mi fa rabbrividire :vom:, ma forse sbaglio io ...o no!!!

Un forte abbraccio, "Giorgino"
Ora vado a nanna!!! :hardsleep:




OVVIA HOSINO di un GIORGINO

Sarà meglio che veniate a esternarVi  quà , se non volete che Vi diseredi  , ma cosa credete , di essere dei PARABELLUM  o dei PARAC......... bhè và bhè

IL TU MACCHE , CON UN SALUTO AFRODISIACO SULL'ALLUCINANTE  
.

CFASD

#314
Torno un attimo indietro in punta di piedi, perchè non vorrei che ne uscisse un vespaio da certe mie affermazioni.
Io ho inteso A LIVELLO "PROFESSIONISTICO" che ci sono degli abissi enormi tra l'OLD STYLE ed il NEW STYLE, gestionalmente/passionalmente/tecnicamente, etc...

QUINDI:
non dimentichiamoci che esistono ancora "PILOTINI" e gente "SEMPLICE" che suda e fatica per andare a far due arate e salti la domenica,
senza girare con l'ultimissimo modello di camper o di moto... e qualcuno di Borgomanero ne è esempio!
Ed è proprio a Loro che vorrei prestare questo mio dovuto distinguo e chiedere scusa se ho fatto, in precedenza, di tutta l'erba un fascio.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino