News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

* TU' MI DICI ? IO TI DICO ! * > E N T R A T A < *

Aperto da MACDONALD, 15 Febbraio 2010, 17:06:14

Discussione precedente - Discussione successiva

duc27

#315
Grazie per il pensiero CFASD lo apprezzo molto, perchè è vero e lo vivo quotidianamente!!! Mi smazzo come un somaro (mia moglie compresa!) per sostenere Marco nella sua esperienza crossistica. Non ho certo la moto all'ultimo grido, ma insieme l'abbiamo resa nostra... SUA, con tanta dedizione e passione... non abbiamo un camper, nemmeno vecchio, e la moto... la carichiamo sul furgone di amici che ce la trasportano insieme alla loro. Marco non va in palestra, non fa corsi con piloti affermati... ecc. e comunque come Lui ce ne sono davvero molti. Certo però che è vera anche la considerazione fatta da Giorgino58, ed avendo calcato da sempre anch'io le piste da cross ritengo che tale affermazione abbia un serio e reale fondamento! Cero che ai massimi livelli anche ai tempi c'era chi al Campionato Italiano correva, recandosi con la macchina ed il carrello al seguito, ma c'erano già anche allora i "potenti" con squadra e camion atrezzati, ecc, ecc.
Ma il motocross resta uno sport molto duro e di sacrificio fisico davvero importante, senza la luce dei riflettori dei media (quasi senza!), pertanto anche "povero", quindi, chi continua a farlo lo fa per passione, punto! Le eccezioni (che ci son sempre state anche in passato!) confermano tale regola. Grazie Fausto per non averci dimenticato... anche da parte di tutti gli altri!! :ciao:



Caro il mio DONALDUC .

[Macdonald2] . Bhè, se tuo figlio correrà un pò alla griglia, credimi sarà sempre più bello, più importante, perchè, è una certa sofferenza, che dà la gioia di quello che fai, d'accordo l'avere, l'essere organizzati, lenisce, la già dura fatica, ma se ciò viene a mancere, e subentra un pò di tribolazione, il finale, è più bello!
Non dovrei fare giri della melina, ma per qualche umanoide, preferisce avere li, una donna già nuda, ò attendere che si svesta piano piano, TUTTO lì, per i diseredati è preciso, oggigiorno, non ci sono più le Ditte che devono pubblicizare il materiale, con campioni vincenti, oggi, è per se stessi, o per qualche forte Club, o qualche fortunoso Sponsor, pertanto DONALDUC segui la tua strada, sarà irta, ma più significativa!  [Macdonald1]

TUO SEMPRE ANCHE del CINNO... CUOR di GILERA  

CFASD

#316
Citazione di: duc27 il 18 Marzo 2011, 10:39:02
Grazie per il pensiero CFASD lo apprezzo molto... per non averci dimenticato...
Ed io ringrazio Voi per essermi amici e per aver compreso senza far nomi di chi intendessi difendere la passione "vera"!
...dimenticare, chi, cosa, dove??? Manco per scherzo si ha da pensare.
A meno che non mi prenda una demenza senile, che già mi ci vedo, ma a quel punto passate di qua a trovarmi che ci sarebbero da farsi pure grasse risate in compagnia


voglio vedere che altre putanatele tira fuori


Senti DAKO, per favore, non fare l'ARCIPELAGO, io delle risate grasse, non ne hò mai sentito parlare, ma se lo dici TU', noi abdichiamo!

Un saluto effimero da un lucernaio, detto anche NUVOLANGEL!
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

Giorgino58

#317
Nessun "VESPAIO" ci mancherebbe!!! ho voluto semplicemente evidenziare tendenze e casi limite che ho notato personalmente, non voglio assolutamente e non posso processare o rammaricare nessuno, posso però confermare che quanto ho evidenziato non mi piace affatto e lo ripeto, queste affermazioni sono tutte mie e me ne prendo tutta la responsabilità.

Per quanto riguarda le situazioni "normali" o meglio, tutti quei casi  dove i piloti, le famiglie e tutti quanti orbitano nelle gare e si sobbarcano di grandi sacrifici, Vi assicuro che li conosco benissimo e li apprezzo con tutto il cuore, non era mia intenzione accomunarli a quanto ho scritto, fidatevi, chi vi stà scrivendo, che non rappresenta e non ha mai rappresentato niente nel mondo del motocross, è uno che ha dormito nel baule della macchina fino a sei mesi fa  per andare a correre e risparmiare 60 euri dell'albergo per poterci pagare l'iscrizione, per contro, nel 2005 ho girato tutta l'Europa al seguito di un bravo pilota che ha disputato il Mondiale di enduro, chiaramente con un Team privato, straordinaria esperienza che mi ha consentito di fare i dovuti confronti e considerazioni.
Chiedete pure al Macche,  Lui mi conosce e sà esattamente quanto adoro il motocross e che con altrettanta forza e determinazione ho sempre fatto di tutto per combattere quello che a mio avviso non era da ritenersi degno di questa meraviglia di sport.

Per quanto riguarda i giovani, li apprezzo e sostengo a tal punto che Vi assicuro, in passato, è mancato veramente molto poco arrivare a poter realizzare una specie di "accademia" della guida fuoristrada, aperta a tutti ma soprattutto a loro e assolutamente gratuita, ma purtroppo, per totale disinteresse di chi sostiene e scrive a piene pagine sui giornali di essere rappresentanza del motociclismo, per assoluta mancanza anche solo di un appoggio morale, tutto questo non è stato possibile!!!

Un forte abbraccio polveroso da "Giorgino"

damianospeed

#318
Ciao a Tutti e a te MAC Major, io non ho mai avuto un gilera ma sono felice di essermi iscritto qui... mi divertono e mi intrigano tutte le vostre storie... CIAO

mauroferraccioli

#319
Ciao MAC e naturalmente a tutti voi...
ho letto alcune vostre discussioni e devo dirvi un mio pensiero riguardo ai vecchi e nuovi piloti...
Ai miei tempi si viveva di pane e moto avevamo la passione dentro ora è cambiato tutto... tanti corrono si per passione e $$$... sponsor interviste ect... etc... molti ma non tutti devono avere i colori abbinati della tuta con casco e guanti altrimenti non sono presentabili, preparatori atletici, preparatori di motori ...Vanno forte non nego... moto super leggere e preparatissime, noi avevamo a volte il serbatoio legato con il filo di ferro faccio per dire... non è una polemica, ma mi trovo in sintonia con Giorgino58 ...un particolare saluto a MEGHET
per te MAC UNA... [Motosega]

RC_true

#320
Ehhh... caro Mauro... hai proprio ragione!

Allora si andava proprio in giro con le moto legate col filo di ferro... ma ci si divertiva sicuramente molto di più!!!
Hai detto benissimo ...oggi anche l'ultimo degli esordienti non sale in moto se non ha l'abbigliamento in tinta col veicolo... e se non ha montato l'ultimo componente visto sul giornale o su Internet.
Poi magari non è in grado di riconoscere se il motore è grasso o magro... ma tanto c'è il preparatore che ci pensa!!!
Ecco... questo fatto che i ragazzini, e mica solo i ragazzini, (tranne qualche rarissimo caso), non siano più in grado di "costruirsi" la moto, mi sembra la differenza più lampante con i nostri tempi.

E dire che oggi trovi qualsiasi cosa... basta che entri in Internet e ti puoi comprare tutti i pezzi uguali alla moto del Cairoli... e io che passavo ore ed ore fuori del 238 del Mac a guardare quei pezzi che a malapena avevo visto sulle pagine in bianco e nero di Motociclismo... mi sembrava di essere Pinocchio nel Paese dei Balocchi!!!

Poi comunque le lirette non ce le avevo... e me ne tornavo a casa con il luccichio delle Marzocchi negli occhi... e mi facevo andare bene le forcelle a molle esterne... allungate con dei distanziali per avere la moto "più alta"!!!

E le grippate le medicavo con la "cote"... non so come si dice da voi... ma era la pietra per affilare le falci... l'unico abrasivo "tecnico" che si poteva trovare!!!

CHE TEMPI!!!

mauroferraccioli

#321
Ciao RC_true, erano si altri tempi quando correvo dovevoprepararmi la moto e questo aveniva di sera e molte volte di notte tarda per finirla dopo il lavoro, mi preparavo la borsa con tuta casco e stivali, caricare le moto sul carrello guidare fino al paese dove c'era la gara scaricare fare gli ultimi ritocchi alla moto... fare alcol e olio e via in pista... nella gara invece dopo una batteria dovevo magari cambiare una ruota fare alcol e olio pulirmi il casco se era sporco almeno la visiera o occhiali e via per la seconda batteria... che erano 5 magari ne capitavano 2 di fila... ora vedo i piloti professionisti che praticamente si siedono sulla moto fanno la loro batteria poi magari l'intervista o si siedono sulla poltrona con chi gli fa tutto... facile... però io mi sono divertito molto e se tornassi indietro rifarei il tutto...
Devo dire però che da quando ho conosciuto il MAC e sono entrato a far parte del Clan Mac Donald sono stato privilegiato ho cominciato ad avere materiale nuovo tipo gomme, manubri, caschi, stivali, guanti, catene, candele etc... etc... sono stato uno dei primi ad avere un casco per batteria da noi la corsia veniva evidenziata da un colore Bianco, Giallo, Rosso e Blu e al MAC non piacevano le cuffie di tela che ci davano e allora ha avuto l'idea dei caschi... sai dopo sui suoi giornali dovevamo essere presentabili ed anche al Motor Show... UN SALUTO INTRAVERSATO

RC_true

#322
CHE TEMPI... MAURO!!!
Ecco cosa mi sono perso dello Speedway... "Fare alcol e Olio! ...STUPENDO!!!

E che il Mac avesse un occhio LUUUUUUUUNGO... non ne dubitavo... e mai ne dubiterò!
E' stata e sempre sarà una persona... AVANTI!

Giorgino58

#323
Ciao Mauro, GRAZIE per la tua "sintonia" con quanto ho in precedenza sostenuto, per me  rappresenta una autorevole verifica, non ci conosciamo ma anche io mi ritrovo con quanto hai scritto, probabilmente a "sognare" fuori dal  "Duettrentotto rosso" qualche volta, qualche anno fà, siamo stati uno accanto all'altro inconsapevoli che poi, quarantanni dopo, ce lo saremmo ricordati con un certo orgoglio, proprio in compagnia del Macche!!!
Tu poi  avendo fatto parte del Clan hai sicuramente delle impressioni molto più profonde di me che al massimo ho potuto avere dal MC solo adesivi da appiccicare sul serbatoio!!!
Quando a Pinerolo, mi sembra tre anni fà, mi sono visto arrivare il Mac Donald sotto al tendone non ho creduto ai miei occhi, è bastato un saluto e un piccolo racconto, per far nascere un amicizia molto forte, incredibile e imprevedibile quando in passato lo pensavo giustamente inavvicinabile, pensare che Mac Donald che lo potevi vedere solo sui giornali ed ai Mondiali magari in allegra compagnia con Roger De Coster, potesse diventare affezionato amico di un perfetto sconosciuto che approfittava delle corriere organizzate per andare a vedere le corse dei miti era una assurdità!!!
Il mondo gira e cambia ed oggi è cosi!!! Ho il Macche come grande amico e grazie a lui posso conoscere ed ho conosciuto grandi Piloti come Te, con i quali non ho Titoli sportivi da condividere ma solo una grande grande irrefrenabile passione, cosi grande da portarmi al debutto dietro al cancelletto a 50 anni e chi sa cosa vuol dire quel cancello...

Un grandissimo saluto a tutto GGGAASSSSEEEEE ...si ma quello dei fornelli ormai!!!
"Giorgino"

kanaka

ma devo dire un pò mi ha sempre interessato lo speedway, ma non avendo amici che condividessero la passione per i motori e non sapendo che c'erano piste in italia, parlo degli anni 80. E così continuai a guardare il cross... ma poco Per essere sincero ero più per la pista... ma l'occhio ai "fangosi" è sempre rimasto.
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

CFASD

GRANDE, e poi con la bandiera ancor di più...
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

meghet

#326
Citazione di: mauroferraccioli il 19 Marzo 2011, 21:28:14
...un particolare saluto a MEGHET

In questi giorni mi ero un tantino perso!
Innanzi tutto ringrazio e ricambio i saluti "dell'intraversato" Mauro. Vengo poco a trovarvi perchè, appena ho tempo, rincorro le notizie inerenti alle moto vecchiette delle quali sono innamorato. Lancio un appello ai gileristi presenti: corrompete qualche appassionato  a postare le foto e la storia delle Gilera regolarità e cross (Frigerio) della metà degli anni '60 fino agli inizio anni '70. Nel frattempo un saluto a tutti ed in particolare al fratellaccio maggiore MAC che mi ha portato qui da voi tutti.
MEG. ;)

RC_true

#327
Citazione di: meghet il 23 Marzo 2011, 09:37:09
Citazione di: mauroferraccioli il 19 Marzo 2011, 21:28:14
...un particolare saluto a MEGHET

In questi giorni mi ero un tantino perso!
Innanzi tutto ringrazio e ricambio i saluti "dell'intraversato" Mauro. Vengo poco a trovarvi perchè, appena ho tempo, rincorro le notizie inerenti alle moto vecchiette delle quali sono innamorato. Lancio un appello ai gileristi presenti: corrompete qualche appassionato  a postare le foto e la storia delle Gilera regolarità e cross (Frigerio) della metà degli anni '60 fino agli inizio anni '70. Nel frattempo un saluto a tutti ed in particolare al fratellaccio maggiore MAC che mi ha portato qui da voi tutti.
MEG. ;)

Ciao Meghet

se mi dai un poco di tempo, te la faccio io la storia!
Per quelle di Frigerio ti potrei fare le foto di quelle che ancora hanno... visto che io bazzico molto la loro "Caverna"... la chiamo così perchè là ho trovato un mare di materiale Gilera... non vecchietto come quello che cerchi tu... ma quello degli anni 80/90 che ci fa impazzire tutti, qui dentro!!!
Colgo l'occasione per congratularmi con te, per i tuoi post rugginosi sulle moto da Cross Jurassiche... FA_VO_LO_SE!!!

Ovviamente chiedo venia al Mac se uso il suo Castello per comunicazioni personali... ma tra paperottoli... CE LO PERMETTI!?!?!

meghet

#328
Ciao Rc, non ti proccupare che il mio fratellone accetta questi ns. scambi di tastiera!
Il mio sogno da ragazzo era il gilera cross con testa quadra fatta dai f.lli frigerio. Ho consumato le pagine della rivista d'allora con la prova. Io mi accontento delle foto, ma non fare come il mio fratellone (che comprendo perfettamente) che le posta senza i nomi!!!
Così sono costretto, quando m'impunto per riconoscerli, ad andare a scartabellare le vecchie riviste!!!
...ma che fatica [sad] [sad] [sad]
Ciao e grazie delle congratulazioni, che accetto di tutto cuore perchè vuol dire che anche tu sei attratto da quei momenti storici di cui il grande Mac ne è la Ns. (e sottolineo Ns. inteso per NOI)  prova VIVENTE E SCRIVENTE!!!
MEG ;)

RC_true

#329
Citazione di: meghet il 23 Marzo 2011, 11:44:56
Ciao Rc, non ti proccupare che il mio fratellone accetta questi ns. scambi di tastiera!
Il mio sogno da ragazzo era il gilera cross con testa quadra fatta dai f.lli frigerio. Ho consumato le pagine della rivista d'allora con la prova. Io mi accontento delle foto, ma non fare come il mio fratellone (che comprendo perfettamente) che le posta senza i nomi!!!
Così sono costretto, quando m'impunto per riconoscerli, ad andare a scartabellare le vecchie riviste!!!
...ma che fatica [sad] [sad] [sad]
Ciao e grazie delle congratulazioni, che accetto di tutto cuore perchè vuol dire che anche tu sei attratto da quei momenti storici di cui il grande Mac ne è la Ns. (e sottolineo Ns. inteso per NOI)  prova VIVENTE E SCRIVENTE!!!
MEG ;)
Caro Megh

Se parli delle Gilera-Frigerio 230... vai a nozze! E' una delle moto che mi piacciono di più in assoluto... e non potrà che farmi piacere prendere delle informazioni. In verità io ho visto sempre e solo le versioni Regolarità... ma son sicuro che se lo chiedo al Gigi Frigerio, dal suo archivio usciranno le foto anche del cross.
Non preoccuparti di ricevere solo foto... a me piace tantissimo conoscere i retroscena sia tecnici che umani di ogni moto con cui ho una "relazione"... anche perché per me le moto non sono il freddo risultato di calcoli matematici ed elaborazioni al computer (magari... forse... oggi ci stiamo avvicinando a questo!!), ma sono la espressione delle capacità e delle conoscenze delle persone che hanno contribuito a crearle, quindi ogni soluzione tecnica si puo' comprendere appieno SOLO se si riesce a conoscere quali fossero le condizioni in cui lavorava la persona, o il team, che l'ha costruita.
Ovviamente ciò è praticamente impossibile per la stragrande maggioranza delle moto storiche... proprio per la difficoltà di avere contatti con chi quelle moto le fece... in ogni caso a me piace tantissimo cercare di risalire a quelle condizioni... per esempio... riallacciandomi ad un tuo post rugginoso, a me farebbe impazzire riuscire a capire perché su una certa moto furono usate delle viti da 14 anziché le standard da 13... e ci passerei una giornata intera a fare tutte le elucubrazioni possibili per cercare di dar ragione di una soluzione, che se giudicata solo con un approccio superficiale, potrebbe essere bollata come la follia di un visionario!!!
Dal che ci sono, ti dico anche che a me piacciono i tuoi interventi rugginosi perché riconosco, dietro alla presentazione delle moto che fai, questo tentativo (spessissimo più che di tentativo, di vero e proprio approfondimento storico si tratta!) di guardare oltre quella stupenda immagine di moto... di farne un quadro quanto più possibile allargato!
E credimi... io non frequento attivamente quel conseso... perché comunque vedo che la stragrande maggioranza degli interventi sono impostati su una ricerca parossistica della apparenza dell'oggetto... che arriva,talvolta, a feticismo puro... ho sempre visto la ricerca disperata del RAL di QUELLA vernice... ma non mi sono imbattuto mai in qualcuno che si chiedesse... "Ma perché sarà stato usato quel colore?"... cercare almeno di immaginarselo... dico io!!! E questo vale poi per tutte le altre discussioni !

Bon... basta con le critiche... che sono sterili e lasciano il tempo che trovano!

Se mi piacciono le Jurassiche? Le adoro!!! Io, pur avviandomi ad essere un vecchietto, non ho vissuto dal vivo quegli anni, anche se devo dire che, in gioventù e dalle mie parti (io sono Marchigiano), in pochi potevano permettersi le moto da vetrina... tutti quegli altri (me compreso) che volevano fare il fuoristrada dovevano farsele... le moto... e quindi si facevano con telai e motori che provenivano da quel Giurassico, sul quale tu sei così competente!
Ahhhh... i "Ferri"... che bei ricordi!!! E che dispiacere non disporre di nessuna foto di quelle garette locali, in cui vedevi di tutto... e la moto più avanzata aveva il motore della Lodola!!!
Vedi, per me le Jurassiche esaltano ai massimi livelli quei concetti di cui ti parlavo prima... su quelle moto sì può vedere subito che l'uomo che la fece seguì il suo istinto... assolutamente non condizionato da nessun tipo di imposizione derivante da esigenze di mercato... che in seguito cominceranno a influenzare sempre più pesantemente le forme e le scelte tecniche dei progettisti!

Quelle moto, così semplici... SEMBRANO tutte uguali, ma in realtà, ad un analisi più attenta rivelano differenze che sono il loro "marchio"... la loro originalità... il loro DNA... fosse anche una sola vite da 14!!!

Basta adesso... io quando parto vengo trascinato dalle mie pulsioni e corro sempre il rischio di diventare logorroico... ma che ci posso fare... a me le moto fanno questo effetto!!!
Ahh... chiudo dicendo che io partecipo a Forum SOLO se riesco a trovarci quello che il nostro Caro Mac ci ricorda di continuo... e cioè che, a prescindere dalle pistolate di cui si discute... si riesca a istaurare un rapporto umano che ci unisca e che vada al di là della semplice, comune, passione... e mi sembra che anche tu la pensi così!