News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

help ai meccanici del forum

Aperto da Rommel, 04 Novembre 2005, 15:37:35

Discussione precedente - Discussione successiva

Rommel

Dunque, visto che continuo ad avere seri problemi ad accendere il mio nordy ho deciso di montare un alzavalvole manuale. Ho letto tutti i tread riguardanti questa modifica ma mi sono rimasti un paio di dubbi:  :-\ :-\

1) Il motoere del nordy è già predisposto del comando che alza la valvola posto sotto la ruota dentata?

2) Se il comando non c'è è possibile reperirlo presso un ricambista?

Aiutatemi vi prego, stò andando in crisi depressiva :azz: :azz: :azz:

gattovaselina

Se hai la predisposizione dovresti vedere un tappo posto sotto della puleggia dell' asse a camme di scarico, il meccanismo alzavalvole è costituito da un asse con saldata la piastra dove viene fissato il cavetto flessibile dell' alzavalvole manuale o automatico, se hai la predisposizione sulla testata, l' asse te lo fa un tornitore in pochi minuti, cercherò se trovo il tempo per realizzarli, di postare foto e disegno quotato del meccanismo.

paolo F

di solito il NW non ha l'alberino per la'azavalvole (a parte qualche caso di serie???????? che non si sa come sia stato montato in gilera)

L'alberino non è niente di complicato, se vuoi ho fatto un disegno quando ho montato il mio (sia dell'alberino che della leva)

L'unico problema è saldare la leva con la giusta messa in fase con l'albero (in modo che l'alzavalvole non funzioni troppo presto o troppo tardi)

In ipù per montarlo devi smontare tutta la testa per sfilare la spina che blocca in posizione l'alberino.

Buon lavoro

Paolo

Rommel

Grazie per le risposte ragazzi, prima di tutto controllerò se il meccanismo c'è. (ma ne dubito)
In ogni caso la modifica la devo fare necessariamente, per cui disegni quotati del meccanismo e anche fotografie sono moooolto bene accetti. La mia mail è modeltech@omniway.sm 

Non mancherò di ringraziarvi offrendovi una buona bevuta alla prima occasione  :beer: :beer:
magari ad un raduno.

piero

Da quello cghe so tutti i i motori gilera 600 sprovvisti di leva hanno la predisposizione se vuoi chiarimenti puoi vedere nel sito di mario  leg ci sono vari articoli sul montaggio! :ok:

salnar



Paolo N

Non esistono moto che saltellano, scivolano, sbacchettano.
Esiste solo poco gas!!

Rommel

Grazie a tutti per le dritte, soprattutto a Paolo F :ok: :ok: che mi ha inviato i disegni del leveraggio e dell'alberino, che ho già realizzato ;D . Ora non mi resta che trovare qualcuno che mi monti il tutto.... speremm.