Tecnica > Motore

help ai meccanici del forum

(1/2) > >>

Rommel:
Dunque, visto che continuo ad avere seri problemi ad accendere il mio nordy ho deciso di montare un alzavalvole manuale. Ho letto tutti i tread riguardanti questa modifica ma mi sono rimasti un paio di dubbi:  :-\ :-\

1) Il motoere del nordy Ŕ giÓ predisposto del comando che alza la valvola posto sotto la ruota dentata?

2) Se il comando non c'Ŕ Ŕ possibile reperirlo presso un ricambista?

Aiutatemi vi prego, st˛ andando in crisi depressiva :azz: :azz: :azz:

gattovaselina:
Se hai la predisposizione dovresti vedere un tappo posto sotto della puleggia dell' asse a camme di scarico, il meccanismo alzavalvole Ŕ costituito da un asse con saldata la piastra dove viene fissato il cavetto flessibile dell' alzavalvole manuale o automatico, se hai la predisposizione sulla testata, l' asse te lo fa un tornitore in pochi minuti, cercher˛ se trovo il tempo per realizzarli, di postare foto e disegno quotato del meccanismo.

paolo F:
di solito il NW non ha l'alberino per la'azavalvole (a parte qualche caso di serie???????? che non si sa come sia stato montato in gilera)

L'alberino non Ŕ niente di complicato, se vuoi ho fatto un disegno quando ho montato il mio (sia dell'alberino che della leva)

L'unico problema Ŕ saldare la leva con la giusta messa in fase con l'albero (in modo che l'alzavalvole non funzioni troppo presto o troppo tardi)

In ip¨ per montarlo devi smontare tutta la testa per sfilare la spina che blocca in posizione l'alberino.

Buon lavoro

Paolo

Rommel:
Grazie per le risposte ragazzi, prima di tutto controller˛ se il meccanismo c'Ŕ. (ma ne dubito)
In ogni caso la modifica la devo fare necessariamente, per cui disegni quotati del meccanismo e anche fotografie sono moooolto bene accetti. La mia mail Ŕ modeltech@omniway.sm 

Non mancher˛ di ringraziarvi offrendovi una buona bevuta alla prima occasione  :beer: :beer:
magari ad un raduno.

piero:
Da quello cghe so tutti i i motori gilera 600 sprovvisti di leva hanno la predisposizione se vuoi chiarimenti puoi vedere nel sito di mario  leg ci sono vari articoli sul montaggio! :ok:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa