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Il Dakota gira al 70%

Aperto da podista1, 27 Febbraio 2010, 20:52:53

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podista1

Ciao a tutti, ho problemi con il mio Dakota. Immaginate un'automobile che ha 4 cilindri, ma va solo a 3 cilindri.
Il Dak mi fa questo. Non datemi brutte notizie!
Ciao e grazie per un aiuto.
Podista1

DAKOBG

Pulire carburatore, collettori di aspirazione sia prima che dopo i carburatori vedi se ci sono crepe, poi controllare l'impianto elettrico.
Smontare il serbatoio e la sella e controllare tutte le viti del telaio che hanno i capicorda di massa e vedi se quelle dove c'è avvitata la bobina della candela se è ok.
La candela è ok? E' il suo modello giusto?
Controllare anche i collettori dello scarico che non sfiatino è importante.
Questo il mio parere.
Ciao
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

podista1

#2
Grazie DAKOBG, seguiro i tuoi suggerimenti.
Ciao

mikele86

#3
controlla anche il filtro dell'aria che non ci sia un piccione dentro...
se la miscela è grassa il motore non va su di giri... come quando si va in alta montagna  :beer:
NEL DUBBIO ACCELLERA  !!! (ma okkio ai fossi)

alexito22

#4
Alza valvola troppo tirato? Impurità nel serbatoio che ostruiscono il filtro del rubinetto benzina o il filtro del carburatore? Carburazione errata?  :boh:
Non pensare solo dove stai andando,ma anche come ci stai andando...

podista1

#5
Ciao, grazie a tutti per i vostri suggerimenti. Per questa volta, mi è andata bene. Però devo prendere provvedimenti. Ho smontato la bobina dal telaio. Ho provato a girare un pò il cavo che va alla candela (forse per sbaglio). Ho rimontato il tutto, vi sembrerà strano, il problema è stato risolto. A questo punto, cosa devo fare? Cambio il cavetto della candela o tutto il blocco? Oppure lascio tutto come è adesso?
Ciao e grazie.
Podista1

DAKOBG

#6
secondo me, il contatto della bobina al telaio era ossidato. Deve essere sempre ottimo il contatto del supporto bobina. Centra e come. Prova a svitare la bobina dal telaio e metti in moto... se ci riesci
Se qualcuno si è dimenticato il motivo per il quale Cicciovill è rimasto a piedi all'elefhantrefen di qualche anno fà?
Si era rotto il lamierino di supporto della bobina!
Ciao
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

DakoBox

svita la pipetta dal cavo AT, stessa cosa con la bobina e taglia un cm di cavo ai due lati.
un goccio di olio siliconico e riavvita.

Meglio sarebbe cambiare il cavo alta tensione con uno nuovo.


«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

alexito22

#8
Come il buon kanaka insegna... Cavo e pipetta di tipo automobilistico! Io gli ho messo quello dell'Opel Kadett, insieme a cavi batteria (sia + che -) più grossi. Mai nessun tipo di problema, ma magari andava bene anche se non lo facevo... Chissà!
Non pensare solo dove stai andando,ma anche come ci stai andando...