News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

Il Dakota gira al 70%

Aperto da podista1, 27 Febbraio 2010, 20:52:53

Discussione precedente - Discussione successiva

podista1

Ciao a tutti, ho problemi con il mio Dakota. Immaginate un'automobile che ha 4 cilindri, ma va solo a 3 cilindri.
Il Dak mi fa questo. Non datemi brutte notizie!
Ciao e grazie per un aiuto.
Podista1

DAKOBG

Pulire carburatore, collettori di aspirazione sia prima che dopo i carburatori vedi se ci sono crepe, poi controllare l'impianto elettrico.
Smontare il serbatoio e la sella e controllare tutte le viti del telaio che hanno i capicorda di massa e vedi se quelle dove c'è avvitata la bobina della candela se è ok.
La candela è ok? E' il suo modello giusto?
Controllare anche i collettori dello scarico che non sfiatino è importante.
Questo il mio parere.
Ciao
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

podista1

Grazie DAKOBG, seguiro i tuoi suggerimenti.
Ciao

mikele86

controlla anche il filtro dell'aria che non ci sia un piccione dentro...
se la miscela è grassa il motore non va su di giri... come quando si va in alta montagna  :beer:
NEL DUBBIO ACCELLERA  !!! (ma okkio ai fossi)

alexito22

Alza valvola troppo tirato? Impurità nel serbatoio che ostruiscono il filtro del rubinetto benzina o il filtro del carburatore? Carburazione errata?  :boh:
Non pensare solo dove stai andando,ma anche come ci stai andando...

podista1

Ciao, grazie a tutti per i vostri suggerimenti. Per questa volta, mi è andata bene. Però devo prendere provvedimenti. Ho smontato la bobina dal telaio. Ho provato a girare un pò il cavo che va alla candela (forse per sbaglio). Ho rimontato il tutto, vi sembrerà strano, il problema è stato risolto. A questo punto, cosa devo fare? Cambio il cavetto della candela o tutto il blocco? Oppure lascio tutto come è adesso?
Ciao e grazie.
Podista1

DAKOBG

secondo me, il contatto della bobina al telaio era ossidato. Deve essere sempre ottimo il contatto del supporto bobina. Centra e come. Prova a svitare la bobina dal telaio e metti in moto... se ci riesci
Se qualcuno si è dimenticato il motivo per il quale Cicciovill è rimasto a piedi all'elefhantrefen di qualche anno fà?
Si era rotto il lamierino di supporto della bobina!
Ciao
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

DakoBox

svita la pipetta dal cavo AT, stessa cosa con la bobina e taglia un cm di cavo ai due lati.
un goccio di olio siliconico e riavvita.

Meglio sarebbe cambiare il cavo alta tensione con uno nuovo.

«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

alexito22

Come il buon kanaka insegna... Cavo e pipetta di tipo automobilistico! Io gli ho messo quello dell'Opel Kadett, insieme a cavi batteria (sia + che -) più grossi. Mai nessun tipo di problema, ma magari andava bene anche se non lo facevo... Chissà!
Non pensare solo dove stai andando,ma anche come ci stai andando...