News:

17/01 auguri Peppetdm900

Menu principale

Dedicato a Marco

Aperto da duc27, 01 Marzo 2010, 15:35:46

Discussione precedente - Discussione successiva

duc27

Apro questo topic titolandolo a mio figlio Marco perchè quest'anno inizierà la sua avventura VERA nel motocross, gareggiando nel Campionato esordienti Piemonte MX2. Dal momento che i miei figli sono il regalo più grande della mia vita e considerato che su questo forum ho i miei migliori amici, ho pensato di agire così, unendo idealmente col collante del forum, due situazioni importantissime, anzi determinanti per me. La mia idea è quella di informarVi su come andrà Marco con il suo nuovo impegno, parlare di Lui, della sua moto; qualche foto qua e là, sperando di non annoiare nessuno. Visto che si inizia a correre solo domenica prossima sul circuito di Vercelli, vi spiego un pò quale è il mezzo che Marco userà e come quel pistola di suo padre lo sta preparando. La moto è una splendida Ymaha YZ 125 2T prodotta nel 1998. Si tratta del motore ancora a corsa "lunga", il sottoquadro arriverà solo nel 2001, perciò col pistone da 54mm di diametro. Molto leggera e robusta nonchè affidabile, l'abbiamo già utilizzata per l'intero anno scorso accumulando più di 80 ore di pista senza accusare il benchè minimo problema. Una splendida "prima" moto e forse anche molto di più! Quest'anno visto l'impegno, ho deciso di metter mano profondamente alla meccanica sostituendo pistone, biella, tutti i cuscinetti del motore e relative tenute. Pur malconcio, ieri ho iniziato le "danze" di preparazione e le foto allegate mostrano appunto alcuni particolari (spero di Vostro interesse o anche solo curiosità!) legati soprattutto alle condizioni del motore. Che malgrado gli anni e le fatiche risulta ancora efficentissimo e tecnicamente valido. Spero di riuscire nell'intento di riassemblare il tutto entro sabato (anche per poter fare qualche giro di rodaggio e di assestamento!) prima della gara di domenica altrimenti sarà alla prossima; intanto devo procurarmi anche un transponder di nuova generazione...
Bon vi lascio alle prime foto... proseguirò in futuro con altre e commenti sulla stagione "mondiale" di Marco!! ;D ;D  






CFASD

Complimenti per la nuova avventura, e per il lavoro del babbo a farsi!
Transponder??? Usate la funicolare per quando si impantana?
Io sapevo di "CARONTE" che trasbordava le anime, è quello?
Daglie un €uro e digli che te manda il CFASDE...

Oppure è il carrello per il TRANSPORTER?

'AO.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

duc27

#2
Il transponder è un elemento "elettronico" (trasmettitore) da insatallare sulla moto per il cronometraggio. Questo coso emette un segnale a codice unico, che ad ogni passaggio sotto al ricevitore passa un segnale di... presente. I cronometristi hanno così la certezza della posizione e del numero dei giri effettivi. Lo si usa anche in altre discipline motoristiche... prima tra tutte il Kart. So solo che tra il supporto e quel coso lì più il carica batterie ci vogliono un bel pò di eurini; più di 150 comunque! Ed è tanto davvero ??? ???

CFASD

AAAAAAAHHHHHHHHHHH, CA-PI-TTTOOOO!!! (Alla Jerry Calà)

Come quello usato nelle gare di mountain-bike nei passaggi obbligati!

'AO.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

kanaka

In bocca al lupo, e sicuramente con un "papy" come te non avrà difficoltà ad avere un 2/4 cv in più da far impazzire gli altri... Vai marco e dacci dentro che hai solo 10 anni per fare i fatti tuoi... poi arriva Matteo che ti spiega due cose (duc me lo prepari il C1 per matteo vero???!!!).

[ebay]190375840237[/ebay] € 110
che dici è quello che cerchi?

PS: scade tra h 8:20
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

duc27

#5
Citazione di: kanaka il 01 Marzo 2010, 17:43:24
In bocca al lupo, e sicuramente con un "papy" come te non avrà difficoltà ad avere un 2/4 cv in più da far impazzire gli altri... Vai marco e dacci dentro che hai solo 10 anni per fare i fatti tuoi... poi arriva Matteo che ti spiega due cose (duc me lo prepari il C1 per matteo vero???!!!).

[ebay]190375840237[/ebay] € 110
che dici è quello che cerchi?

PS: scade tra h 8:20
CERRRTO che te lo preparo il C1... ma non farai un gran regalo a Matteo quando dovrà confrontarsi con gli altri! Le piste di oggi non lasciano distendere un granchè i motori, anche se 125, e con un rotante cattivo come il Gilera è dura la guida "digitale"!!! Però è un'ottima scuola fuori dai tracciati; è ancora in grado di insegnare bene come si fanno le curve strette facendo scivolare la ruota posteriore e soprattutto... senza chiudere completamente il gas. Maddii docet!
Grazie per gli auguri, a Marco faranno molto piacere!
Ti ringrazio ma quello non è il tipo di transponder adatto al motocross... :boh:  :ok:

Tizio.8020

#6
Intanto grazie. Conoscere gente come voi mi rende meno pesante l'esistenza. E' bello che tu condivida con noi queste cose, ma ancora più bello che tu faccia gareggiare Marco su una YZ 125 del 1998. Conosco genitori che non fanno nemmeno allenare il figlio, se la moto ha anche solo un fianchetto con l'adesivo rovinato! E guai, se la moto non è l'ultimissimo modello. Spero che lo sport, un giorno, riesca a tornare a questa mentalità. E vai tranquillo, che se la stoffa c'è, i risultati arrivano.

O.T.
Duc, c'è una C1 in vendita, su ebay annunci Emilia Romagna.
Ho provato a mandarti l'annuncio, ma non riesco.
Chiedono 900 €, manca il pacco frizione.
Puo valerli, o è meglio desistere?
Grazie.

RC_true

#7
Grandissimo Duc!!!
Tienici aggiornati sui lavori e... soprattutto... sui risultati del bocia.

Io intanto ti ho procurato un po' di documenti... come mi avevi chiesto! Posso spedirli alla tua email?
Hai un altro recapito?
Dovrò fare un Jumbo mail... perché sono una 20ina di Mega!!!

Fammi sapere

mrk

Complimenti e in bocca al lupo a Marco!

ce ne fossero di genitori così!

Se ti capita di fare un giro a Cavallara (PU) fammi sapere che è a 2 km da casa mia! Le moto da cross non le conosco (ancora) ma qualche posticino in cui mangiare bene lo troviamo di sicuro!

freddy

#9
caspita che bella notizia Mauro, sicuramente il Marcolino ci darà dentro di manetta, e tu saprai bene consigliarlo. Se possibile verrò a fare un salto a Vercelli la pista tanto cara alla mia gamba dx  :nooo: :nooo: :nooo: :nooo:  eventualmente fammi sapere da che ora ci sei e porto pure Laurent ad imparare a fare bene i panettoni che mi piacciono solo se sono con canditi ed uvetta ... :RIR: :RIR: :RIR: :RIR: ciao Adelfio

CFASD

Citazione di: freddy il 01 Marzo 2010, 21:04:50
... i panettoni che mi piacciono solo se sono con canditi ed uvetta ...

Se lui può insegnare a Marco a "MAGNARSI I PANETTONI", io dalla mia posso insegnare a Marco come "SEGUIRE PERFETTAMENTE TUTTA LA CURVATURA DEI SINGOLI PANETTONI" in moto: della serie <<Manco morto salterò quel panetun!". Va bene uguale un simil padrino?
'AO.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

rc.rAle

#11
Forza Marcoooooo!!! Sono sicuro che andrai benissimo e fortissimo...
Complimenti Mauro per l'avventura e vedrai che farete risultati... e se risultati non ce ne saranno ci sarà il bello di esserci stati.
Ciao fratello
Davide

Eclips

#12
MA BELLA LI Marco e Maurone!!!
In questi casi perdo in diplomazia e consiglio vivamente di spaccare il c u l o a quei viziati citati da Tizio... :ok:
Ovviamente sarò qui a seguirvi... in bocca al lupo per tutto! :beer:

CFASD

Il top sarebbe andar in pista con una moto che par un catorcio esteticamente, col motore verniciato a ruggine, e poi dare la paglia ai figlioli di cui sopra, con gli adesivi tutti in ordine...
eehehehe
'AO.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

duc27

#14
Citazione di: Tizio.8020 il 01 Marzo 2010, 20:12:15
Intanto grazie. Conoscere gente come voi mi rende meno pesante l'esistenza. E' bello che tu condivida con noi queste cose, ma ancora più bello che tu faccia gareggiare Marco su una YZ 125 del 1998. Conosco genitori che non fanno nemmeno allenare il figlio, se la moto ha anche solo un fianchetto con l'adesivo rovinato! E guai, se la moto non è l'ultimissimo modello. Spero che lo sport, un giorno, riesca a tornare a questa mentalità. E vai tranquillo, che se la stoffa c'è, i risultati arrivano.

O.T.
Duc, c'è una C1 in vendita, su ebay annunci Emilia Romagna.
Ho provato a mandarti l'annuncio, ma non riesco.
Chiedono 900 €, manca il pacco frizione.
Puo valerli, o è meglio desistere?
Grazie.
Tizio, quelli come noi hanno una scuola assai diversa e lo sport è solo lo specchio della vita! Non amo l'immagine "a tutti i costi", prediligo la passione pura; sempre! Anche se sono un pacco di soldi acquistare una 4T nuova penso di riuscire a permettermi la spesa, ma il sacrificio non porterebbe comunque a nulla di buono se manca la sostanza, che è la voglia di confrontarsi e di migliorarsi; soprattutto nello sport che è un ottimo "veicolo scuola" per la formazione del carattere! Ne ho gli zebedei pieni di mancati Campioni del Mondo che a bordo di mostri nuovissimi prendono tre secondi al giro da ragazzini a bordo di vecchie ciofeche,  una volta perchè la forcella è molle, l'altra perchè il motore non allunga i freni non si possono modulare... e che c....o!! Ai miei figli vorrei solo trasmettere il senso della passione, della voglia di fare le cose e di provarci sempre sino in fondo! La scelta di questa moto non è stata quindi casuale, ma voluta per tutte queste ragioni!! E poi anche perchè ritengo che ai miei figli vada l'insegnamento secondo il quale per acquistare ciò che si vuole, bisogna impegnarsi e guadagnare con la propria fatica compresa quella dello studio. Quella Yamahina lì è una gran moto e questo lo dico e lo sostengo a gran voce; certo non può più confrontarsi con le supertecnologiche 4T in gare di alto livello, ma di sicuro per gli esordienti come Marco può dare un mondo di soddisfazioni ancora. Lo scorso anno spesso l'ho vista suonare alcune volte specialmente nei tratti veloci le mostruose 4T. Nelle curve devi avere tanto mestiere con la 2T, è difficile da far girare forte, perchè devi tenere aperto il gas più che puoi, staccare al limite e piegarti sino a piantare il manubrio nella terra... ma quando impari allora non ce n'è per nessuno! Nel'affrontare i salti... uguale il 2T non rallenta a gas chiuso e quindi impari a modulare, a posizionarti ben bene sulle pedane. Sono molto felice di tutti i Vostri interventi... era esattamente ciò che mi auguravo faceste; sarà per me un ottimo carburante perchè quando sarò là a vedere Marco so di non essere solo!
GRAZIE DI CUORE A TUTTI VOI!!!